Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 14:02   #3081
Sam82
Senior Member

L'Avatar di Sam82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
hai disattivato a need il blur motion???
perchè bisogna disattivare il motion blur?
senza è brutta la grafica................con il tutto è molto più avvincente
Old 25-01-2004, 14:05   #3082
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Sam82
l'effetto dei fari l'ho tolto in quel modo, se non ricordo male
L'avevo tolto per testare il mio monitor, poi non l'ho più attivato!
Old 25-01-2004, 14:11   #3083
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Io non dicevo questo
facevo due discorsi separati:
DDRII, sulle nostre mobo le vedremo a settembre...

Per il pci-express ci sarà una versione che dovrebbe essere l'r430 per i chipset ati!

Tu parlavi delle ram delle schede video....io in generale!

Ma l'R423(questo il nome) non uscirà a breve. Uscirà proprio in occasione delle prime MB con PCI Express: settembre.

Per di più non credere che a settembre quando inizieranno ad esserci MB con PCI Express...che di colpo diventerà diffusissimo: di tempo c'è ne vorrà per diffondersi. Per di più io sconsiglio di prendere subito una MOBO con PCI Express....proprio perchè diverse tecnologie devono essere introdotte oltre al PCI Express...è meglio che si crei un standard e quindi poi comprare. Cmq personalmente non penserò al PCI Express prima di 2 anni. Infatti prenderò se mi capita l'occasione la 5900XT, sennò NV40 o R420 lisce tra qualche mese...ed in ogni caso ci farò due annetti. La CPU l'ha OC un po' tipo 3200+ e oltre. Tanto basta vedere che oggi con 1700+-1800+ che son usciti un paio di anni fa..abbinati ad una buona scheda video si gioca ancora benissimo!!
Old 25-01-2004, 14:13   #3084
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
dark,io vorrei acquistare la 5900xt a computer discount o a it'slogic,che però ne è ancora senza.... CD ripeto ha solo laxfx per adesso.....ma seconto te se gli dico di ordinarmi una pov o qualcos'altro me lo fa o no???alla fien potrebbe o non potrebbe.....???
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:14   #3085
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sam82

Si prova a giocarci quando c'hai il NOS ed attivi il NOS....sarà fastidiosissimo!!
Old 25-01-2004, 14:17   #3086
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator frag
dark,io vorrei acquistare la 5900xt a computer discount o a it'slogic,che però ne è ancora senza.... CD ripeto ha solo laxfx per adesso.....ma seconto te se gli dico di ordinarmi una pov o qualcos'altro me lo fa o no???alla fien potrebbe o non potrebbe.....???

Puoi anche provarci, anche se però per me un po' di storie fanno...alla fine vai a prendere alla concorrenza...quando loro offrono sempre una 5900XT!! Cmq se prendi la XFX mi sa che paghi 239 euro. La POV ti viene con le spedizioni incluse 235. Non lo so..fai tu. Secondo me son ottime entrambre. La XFX dovrebbe essere una gran scheda...solo che almeno per il momento dò un po' più fiducia alla POV perchè ci sono utenti che ce l'hanno e che ottengono quei risultati: esprerienze personali sicure.
Old 25-01-2004, 14:19   #3087
predator frag
Senior Member

infatti vorrei aspettare ancora... e la msi
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
Old 25-01-2004, 14:20   #3088
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma l'R423(questo il nome) non uscirà a breve. Uscirà proprio in occasione delle prime MB con PCI Express: settembre.

Per di più non credere che a settembre quando inizieranno ad esserci MB con PCI Express...che di colpo diventerà diffusissimo: di tempo c'è ne vorrà per diffondersi. Per di più io sconsiglio di prendere subito una MOBO con PCI Express....proprio perchè diverse tecnologie devono essere introdotte oltre al PCI Express...è meglio che si crei un standard e quindi poi comprare. Cmq personalmente non penserò al PCI Express prima di 2 anni. Infatti prenderò se mi capita l'occasione la 5900XT, sennò NV40 o R420 lisce tra qualche mese...ed in ogni caso ci farò due annetti. La CPU l'ha OC un po' tipo 3200+ e oltre. Tanto basta vedere che oggi con 1700+-1800+ che son usciti un paio di anni fa..abbinati ad una buona scheda video si gioca ancora benissimo!!
quoto, una volta presa la 5900xt non comprerò schede video x almeno 1 anno, l'unica cosa che cambiero saranno mobo e cpu per il passaggio a 64 bit
Old 25-01-2004, 14:29   #3089
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
infatti vorrei aspettare ancora... e la msi

la msi sta in germania che ci aspetta

ho contatto gia 2 volte la MSI a taiwan per chiedere dove e quando arrivano le loro schede in italia ( = ultima ruota del carro) ma nn mi hanno ancora risposto...
ma lo sapranno l'inglese a taiwan

per adesso in italia neanche l ombra perche ho chiesto ad un posto che tiene msi e mi ha detto che prima devono smaltire le FX 5200 MSI e poi prendono le nuove

speriamo
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:30   #3090
predator frag
Senior Member

infatti anche io vorrei prendermi una 5900 xt per poter poi passare almeno ad un athlon 64....ma che mobo s potrebbe prendere ....???tipo una nf7-s che per adesso è la migliore per athlon...???
Old 25-01-2004, 14:40   #3091
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
infatti anche io vorrei prendermi una 5900 xt per poter poi passare almeno ad un athlon 64....ma che mobo s potrebbe prendere ....???tipo una nf7-s che per adesso è la migliore per athlon...???
il passaggio a 64 lo farò dopo l''estate perchè le piattaforme non sono ancora mature e aspetto l'uscita di una mobo per oc !!!!
Old 25-01-2004, 15:05   #3092
predator frag
Senior Member

ma quale sarà la mobo per overclock ,tipo nf7-s
Old 25-01-2004, 16:16   #3093
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:

grazie per la precisazione r423!
ma certo che non si diffonderà subito, come tutte le tecnologie...
devi considerare anche ogni quanto cambi i pezzi(quanto sei malato per la tecnologia). Il problema che mi pongo è nel passaggio...un conto è comprare scheda madre e processore...un conto scheda madre, processore, ram, scheda video!...
Non dimenticando che con la ti4200 gioco tranquillamente a 1280x1024 senza filtri e che AL MOMENTO non ho il bisogno di un upgrade....
ci sono voci che parlano di ddr2 solamente nel 2005 in questo momento la situazione è molto dinamica
Old 25-01-2004, 16:18   #3094
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
il passaggio a 64 lo farò dopo l''estate perchè le piattaforme non sono ancora mature e aspetto l'uscita di una mobo per oc !!!!
per oc il chipset SIS sembra ottimo in quanto l'unico con i fix...
ma non ho ancora trovato una recensione dove viene spinto veramente tanto!
Anche io aspetto dopo l'estate, soprattutto perchè attendo il socket 939...davvero allettante!
Old 25-01-2004, 17:00   #3095
Sam82
Senior Member

L'Avatar di Sam82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
Quote:
Si prova a giocarci quando c'hai il NOS ed attivi il NOS....sarà fastidiosissimo!!
no allora..........non va............se in un gioco mettono il motion blur non si può giocare senza perchè se si mette il nos non si vede una mazza..................il motion blur ti da quel tocco di realtà che gli altri giochi non ti danno..................io ho giocato senza per la mia scheda video..............ma il mio coinquilino ha la 9500 dell'ati ed era troppo bello vedere lui mentre giocava....................
fra 2 sett mi compro la 5900xt e la prima cosa che faccio è (oltre a disegnare per gli esami) è giocare a tutti i giochi dell'ultimo anno per vedere la nova grafica.......................
ciaooooooooooooooooooooo
Old 25-01-2004, 17:31   #3096
DANIELIK
Member

L'Avatar di DANIELIK

Iscritto dal: Aug 2003
TEOPRIMOOOOO ciao senti una cosa mi potresti dire a silent hill 3 a ke risoluzione gioki e se attivi i filtri e a ke dimensione metti le texture??? grazie
case Codegen Crystal-Grey, ali ENERMAX EG474AX-VE(G) SFMA 470W, barton 2800+ on nf7-s rev 2.0, 1 gB Kingston pc3200 7-3-3-3, , Dvd-RW nec 3520, Hard Disk Maxtor DiamondMAx 10 160 S-ata, EVGA 6800 GS CO 256mb
DANIELIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 17:34   #3097
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da DANIELIK
TEOPRIMOOOOO ciao senti una cosa mi potresti dire a silent hill 3 a ke risoluzione gioki e se attivi i filtri e a ke dimensione metti le texture??? grazie
purtroppo non avuto il piacere di giocare a silent hill...
perchè????
Old 25-01-2004, 17:41   #3098
DANIELIK
Member

L'Avatar di DANIELIK

scusa teoprimo t'ho confuso kon kumalo...fa conto ke nn ho scritto niente
case Codegen Crystal-Grey, ali ENERMAX EG474AX-VE(G) SFMA 470W, barton 2800+ on nf7-s rev 2.0, 1 gB Kingston pc3200 7-3-3-3, , Dvd-RW nec 3520, Hard Disk Maxtor DiamondMAx 10 160 S-ata, EVGA 6800 GS CO 256mb
Old 25-01-2004, 17:50   #3099
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da DANIELIK
scusa teoprimo t'ho confuso kon kumalo...fa conto ke nn ho scritto niente
Sei lolloso!

Quanto tira la tua video????hai fatto qualche test???
(io odio 3dmark, però almeno è un indicazione, anche se finta)
Old 25-01-2004, 17:58   #3100
DANIELIK
Member

L'Avatar di DANIELIK

ALLORA

con l'xp1900 ke mi ritrovo(ke c'ha pure un lato crepato...)

fa 11260 al 3dmark2001
4583 al 2003
32,4 ad aquamark

tutto in default

poi a 430/800

fa 11943 al 2001
5000 tondi al 2003
34,9 ad aquamark

Ultima modifica di DANIELIK : 25-01-2004 alle 18:16.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP