Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2014, 15:43   #3061
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
info pad-gommini

ciao a tutti

vado un po``OT`` rospietto ai recenti topic.... a qualcuno di voi e`capitato di avre i gommini copri levette del pad usurati?
Old 10-01-2014, 15:49   #3062
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Se vuoi il platino preparati a sudare ci ho messo 3 mesi giocando TUTTI i giorni
c'era da aspettarselo venendo dall'origins
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 15:50   #3063
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Azz legends contiene anche i livelli di origins... Ma sono un extra oppure metà gioco è identico a origins? Perchè ho finito già origins 2 volte e finirlo una terza mi scoccerebbe...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 10-01-2014, 15:57   #3064
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Azz legends contiene anche i livelli di origins... Ma sono un extra oppure metà gioco è identico a origins? Perchè ho finito già origins 2 volte e finirlo una terza mi scoccerebbe...

Diciamo che i livelli di Origins sono più facili degli altri, inoltre sono stati modificati per adattarsi al sistema di gioco di Legends che è un po' diverso. Quindi tutto sommato penso ne valga la pena

Semmai il motivo per cui non ne varrebbe la pena è che il gioco si trova a prezzo irrisorio su PC/360/PS3, e considerando che andava a 1080p persino sulle vecchie console, francamente c'è poco motivo per prendere le versioni next-gen a meno che uno non voglia proprio qualcosa da giocare sulla sua nuova fiammante PS4 o X1...
Malek86 è offline  
Old 10-01-2014, 15:59   #3065
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
c'era da aspettarselo venendo dall'origins
L'origins ci ho messo una settimana, qui il problema è che devi fare le sfide online

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi

Sono andato a controllare, ci sono 120 livelli in totale, quelli di origins sono 40 (non sono proprio uguali ai vecchi hanno cambiato diverse cose)
Bruce Deluxe è online  
Old 10-01-2014, 16:05   #3066
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non so se in futuro si emularanno i giochi ps3 su ps4, ma, detto semplicemente, lo stesso si pensava dei giochi ps2 su ps3 e oggi siam arrivati a vederli sulla terza console sony emulati senza problemi di sorta.
attenzione, come ho già detto non si sa se si tratta di emulazione, io credo invece che molto + semplicemente siano stati messi a punto dei compilatori appositi che ricompilano il codice PS2 sulla base dell'hw PS3, senza precludere da un intervento manuale di rilievo in fase di ricodifica

Per me, l'indizio che sia cosi è che sono comunque POCHI i giochi PS" "PORTATI" su PS3 (trovami una qualche fonte che parla di EMULAZIONE).
ALteimenti, premesso l'interesse di Sony, ne avremmo avuti a centinaia

Quote:
per di più, per quanto possano esser differenti le architetture, dei giochi per ps3 (multipiatta) derivano da prodotti sviluppati su pc per xbox360, che come architettura è più simile ad un pc e quindi più simile alle attuali console per quali è più facile sviluppare... per cui, per quanto possa sembrare assurdo emulare un gioco ps3 su 4, non credo sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra come molti pensano.
Quindi... dovendo portare giochi PS3 su PS4, come dici tu si dovrebe partire non dalla versione PS3 ma da quella PC? Bhe... cmq si tratterebbe di architetture diverse, ma potrebbe essere una strada più semplice, che però taglierebbe fuori tutte le esclusive ovviamente

Quote:
la "grafica" remastered si limita ad una modifica di risoluzione del gioco e applicazione di eventuali filtri di immagine.
il gioco in se resta immacolato (nessuna modifica poligonale o di texture/contenuti).
ergo, è come prendere un gioco di 10 fa su pc e farlo girare oggi su un pc overpowered con filtri aggiuntivi e forzature via driver per migliorare la qualità/definizione dell'immagine.
lo so benissimo, a parte che come vedi dimostra che comunque non si tratta di emulazione, il codice è stato modificato, quanto è da vedere.... ma con ciò?
Insomma vuoi dire che remastered HD o meno, emulato o ricodificato debba essere regalato a chi lo ha su altra piattaforma? Potrebbe essere ma come già detto da più parti il tuo "diritto" resta confinato alla console con cui è nativo, usufruirne su altre console è un "extra". Giusto averlo a gratis per me no, per me un minimo va pagato, anche perchè un minimo di lavoro dietro c'è, è questione di prezzo, su questo siamo daccordo

Quote:
io parlo da utente, in primis.
degli "interessi" di Sony perchè dovrebbe importarmene?
ripeto cmq che parlavo di piattaforma console... il fatto che portino via etere dei giochi su televisioni o tablet, per l'appassionato videogiocatore, non rappresenta una rivoluzione o innovazione, o, per farla breve, implementazione interessante tanto quanto avere funzionalità aggiunte al vero "cuore" dell'ecosistema Play Station: la console.
siamo tutti utenti, mica abbiamo quote della Sony, ma ciò non ci vieta di capire che LORO fanno i LORO interessi, che te importi o meno va bene, ma è così.
E per me i loro interessi sono giustificai fin quando non si opera in modo "scorretto" con l'utente
es. per me il fatto che non abbiano reso compatibili su PS4 accessori PS3 quali le cuffie BT o altri accessori BT quali telecomando, o lo stesso DS3 è SCORRETTO, molti di noi hanno questi oggetti a casa che si potrebbero usare tranquillamente con PS4 (e sarebbero utilissimi), e invece non si può...
Stessa cosa essere passati all'attacco microusb che rende inutili vari accessori, quali charger
questo per me è parecchio + scorretto e dannoso ECONOMICAMENTE per un precedente utente PS3 passato a PS4, e tutto in chiave solo PROFITTO per sony, senza GIUSTIFICAZIONI, altro che emulazione e PS.now, ma non c'era garanzia quando ho preso il DS3 che funzionasse sulla PS4.... quindi mi attacco...

Quote:
la PS3 venduta inizialmente in europa, al lancio, a quanto ne so aveva un emulazione software dell'Emotion Engine, il chip della PS2 era infatti presente FISICAMENTE sulle console JAP e USA, che infatti avevano maggiore compatibilità software con i titoli PS2 rispetto alle console EU.

visto questo fatto, mi pare abbastanza scontato che un emulatore software ad-hoc per i titoli PS2 non sia un concetto così astratto...
ma era emulazione HW, costosa, rimossa per questo, e molti si sono lanciati contro sony per averla fatta costosa con troppi "orpelli" quali la BC. Ora non c'è BC, verra offerta a parte per chi la vorrà, e ci si lamenta.... non si è mai tutti contenti

Quote:
per quanto ne sappiamo tale emulatore era stato rimosso anche dalle console EU sucessive alle 60gb iniziali proprio perchè Sony aveva intenzione di rivendere i software PS2 emulati tramite PSN...
altrimenti oggi è ancora abbastanza easy reperire titoli PS2 originali usati, sia in negozi, sia online.
era costoso mettere l'HW per emulare, X360 andava combattuta tagliandfo i prezzi, prima cosa ad andare via la BC, che interessa poi solo in fase iniziale, per me mossa giusta.
Il solo fatto che c'era dell'HW per emulare dovrebbe farti ricredere sulla possibilità di emulazione sw, cosi coma altre cose dette, quindi per favore portami una fonte che tali software PS2 sono emulati via software su PS3 e ne riparliamo

Ultima modifica di Eriol the real : 10-01-2014 alle 16:09.
Eriol the real è offline  
Old 10-01-2014, 16:11   #3067
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
ciao a tutti

vado un po``OT`` rospietto ai recenti topic.... a qualcuno di voi e`capitato di avre i gommini copri levette del pad usurati?
diversi hanno riscontrato questo problema, io non ho la PS4 ma ho notato l'usur in una DS4 esposta in un centro commerciale, che sia stata "maneggiata" con poco garbo ci sta, ma effettivamente mi sa che sti gommini siano decisamente scarsi di qualità...
Eriol the real è offline  
Old 10-01-2014, 16:16   #3068
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io sono complessivamente d'accordo con il punto di vista di Yngwie74, ma il problema è un altro: questo è l'inizio della fine delle console e dei videogiochi come li conosciamo oggi.
L'estensione e la velocità della Rete sono vicine alla massa critica, anche in Europa: quando gli smartTV si saranno diffusi a sufficienza, non ci sarà più una sola ragione valida che giustifichi l'esistenza di una console con CPU a 8 core e 8 gb di ram.
A mio avviso, se questa console avrà un ciclo di vita paragonabile alla precedente, la PS5 non vedrà mai la luce.
.....moriremo tutti....

dai scherzo...
però che romanticoni siamo qui...
dai che prima del trapasso delle console ci aspettano almeno altri 20 anni (io sono già troppo vecchio ora, figuriamoci fra 20 anni), cmq aspetto di prendere la PS4 per sfidarti prima dell'apocalisse videoludica
Eriol the real è offline  
Old 10-01-2014, 16:30   #3069
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
portami una fonte che tali software PS2 sono emulati via software su PS3 e ne riparliamo
Qualche riferimento c'è anche nelle avvertenze pre acquisto dei giochi PS2:

Quote:
Questo prodotto è una versione emulativa di un gioco per PlayStation®2. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili o differire dalla versione originale per PS2™ di questo prodotto.
Digital foundry aveva analizzato la faccenda:
http://www.eurogamer.net/articles/di...lassics-on-ps3
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 16:40   #3070
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
lo so benissimo, a parte che come vedi dimostra che comunque non si tratta di emulazione, il codice è stato modificato, quanto è da vedere.... ma con ciò?
Insomma vuoi dire che remastered HD o meno, emulato o ricodificato debba essere regalato a chi lo ha su altra piattaforma? Potrebbe essere ma come già detto da più parti il tuo "diritto" resta confinato alla console con cui è nativo, usufruirne su altre console è un "extra". Giusto averlo a gratis per me no, per me un minimo va pagato, anche perchè un minimo di lavoro dietro c'è, è questione di prezzo, su questo siamo daccordo
modificare la risoluzione e i filtri non comporta modifiche di chissà quale entità ad un gioco...
ripeto, i giochi PS2 remastered o non remastered, che girano su PS3 sono gli stessi che giocavamo ai tempi... non hanno migliorie tecniche ai contenuti, ma solo adattamenti di risoluzione/filtri.

mai parlato di regalare riedizioni remastered e quant'altro... anzi, potevano anche non farle e vendere il software "as it is", come fanno con i giochi PSX
intanto lasciami usare le mie copie di giochi, così come sono, poi se vuoi vendi delle rimasterizzazioni (così come si fà con i film, per esempio).

Quote:
siamo tutti utenti, mica abbiamo quote della Sony, ma ciò non ci vieta di capire che LORO fanno i LORO interessi, che te importi o meno va bene, ma è così.
E per me i loro interessi sono giustificai fin quando non si opera in modo "scorretto" con l'utente
es. per me il fatto che non abbiano reso compatibili su PS4 accessori PS3 quali le cuffie BT o altri accessori BT quali telecomando, o lo stesso DS3 è SCORRETTO, molti di noi hanno questi oggetti a casa che si potrebbero usare tranquillamente con PS4 (e sarebbero utilissimi), e invece non si può...
Stessa cosa essere passati all'attacco microusb che rende inutili vari accessori, quali charger
questo per me è parecchio + scorretto e dannoso ECONOMICAMENTE per un precedente utente PS3 passato a PS4, e tutto in chiave solo PROFITTO per sony, senza GIUSTIFICAZIONI, altro che emulazione e PS.now, ma non c'era garanzia quando ho preso il DS3 che funzionasse sulla PS4.... quindi mi attacco...
non comprendo il discorso.

capire è una cosa. giustificare e condividere al 100% è un'altra.

perchè dici che è scorretto rendere incompatibili gli accessori, invece è corretto-capibile-giustificabile impossibilitare la riproduzione di contenuti già acquistati rivendoli diversamente?
cosa sarebbe cambiato nel rivendere un dual shock 4 uguale identico al 3, rendendo sembre incompatibile quest'ultimo?

perchè è più dannoso economicamente dover comprare un pad o una cuffia, piuttosto che ricomprare 10 giochi PS2 e 10 giochi PSX che già possiedo?
hai visto quanto costano le edizioni "remastered" dei giochi PS2?

perchè è giustificabile levare la compatibilità ad un software, e riproporlo in vendita identico, ma compatibile, e invece non è giustificabile levarla ad un accessorio hardware e ri-venderne uno diverso/aggiornato?

a questo punto per me va benissimo che sia il dualshock 3 e pad di terze parti non funzionino più su PS4, dato che il Dual Shock 4 è il primo pad Sony dagli anni '90 a cambiare forma-funzioni-disposizione tasti.
già a me pareva strano che qualcuno si lamentasse ai tempi di PS2 quando dei giochi non erano compatibili con i pad PSX, dato che il dualshock 1 era di aspetto identico al 2... peccato che DS2 aveva la pressione analogica anche sui tasti principali, mentre il DS1 no, e con alcuni giochi (GT3-4) questa mancanza era fondamentale.

Quote:
ma era emulazione HW, costosa, rimossa per questo, e molti si sono lanciati contro sony per averla fatta costosa con troppi "orpelli" quali la BC. Ora non c'è BC, verra offerta a parte per chi la vorrà, e ci si lamenta.... non si è mai tutti contenti
credo tu abbia letto male... l'emulazione hardware, ossia la presenza dell'Emotion Engine della PS2 era presente sulle console USA e JAP, la PS3 EU (quella da 60gb) emulava i giochi PS2 senza l'ausilio del processore fisico EE della PS2...

Goofy Goober è offline  
Old 10-01-2014, 16:42   #3071
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ho capito quindi secondo voi legends merita quanto origins
Ad ogni modo il prezzo non mi pare poi cosi alto, su bow già costa 34,90 in preorder e fra qualche mese di sicuro scende....
Tempo l'arrivo dell'estate e tutti i giochi ps4 scenderanno di prezzo, deve solo passare l'effetto novità

Old 10-01-2014, 16:53   #3072
masufasu
Member

Iscritto dal: Dec 2006
secondo voi tra quanto scenderà di prezzo?
Ero uno da day one ma non ci sono più soldini
masufasu è offline  
Old 10-01-2014, 16:56   #3073
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da masufasu Guarda i messaggi
troppo presto per dirlo, per ora vende bene (dove riesce a vendere visti i sold-out) non hanno motivo di abbassarne il prezzo.

Ultima modifica di wrad3n : 10-01-2014 alle 16:58.
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 17:26   #3074
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da masufasu Guarda i messaggi
2 anni almeno
Old 10-01-2014, 17:49   #3075
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La parte più difficile da emulare per la PS3 non è certo l'EE, che il Cell si mangia a colazione: è il GS, che difatti nella versione 60 gb è presente.
Ciò detto, sul PSN sono presenti pochissimi titoli PS2 (e non certo tripla A) perchè, con ogni probabilità, l'emulazione pura di quelli più complessi è molto più ardua, ed è questo il motivo per cui un emulatore universale completamente software non è mai stato rilasciato (avrebbero anche potuto metterlo a pagamento: a 10 € credo che in molti se lo sarebbero filato).
Quanto ai remastered, non è sempre e solo una questione di risoluzione e filtri, o meglio: prendete ZOE2HD con la patch 2.0 e fatelo girare con a fianco ZOE2 su PS2... è evidente che c'è molto lavoro sotto, è giusto che sia retribuito.

Ultima modifica di Murakami : 10-01-2014 alle 17:54.
Murakami è offline  
Old 10-01-2014, 18:01   #3076
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Ciò detto, sul PSN sono presenti pochissimi titoli PS2 (e non certo tripla A) perchè, con ogni probabilità, l'emulazione pura di quelli più complessi è molto più ardua, ed è questo il motivo per cui un emulatore universale completamente software non è mai stato rilasciato (avrebbero anche potuto metterlo a pagamento: a 10 € credo che in molti se lo sarebbero filato).
I titoli emulati/funzionanti sono più di 100, sparsi nei 3 store, per i giochi più interessanti ne hanno fatto direttamente il remake in HD, cmq ci sono titoli come GTA San Andreas che non sono certo leggeri, mandava in crisi anche la PS2 in quanto a fluidità.
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 18:08   #3077
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I titoli emulati/funzionanti sono più di 100, sparsi nei 3 store, per i giochi più interessanti ne hanno fatto direttamente il remake in HD, cmq ci sono titoli come GTA San Andreas che non sono certo leggeri, mandava in crisi anche la PS2 in quanto a fluidità.
Spiegami la mancanza di GT3 e GT4
Non è questione di leggerezza, ma di espedienti tecnici usati per programmarli.
Old 10-01-2014, 18:17   #3078
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Spiegami la mancanza di GT3 e GT4
Non è questione di leggerezza, ma di espedienti tecnici usati per programmarli.
i motivi possono essere molteplici, dall'incapacità di emularlo o anche dalla volontà di non rilasciarlo per via della presenza di GT5...
Dal lato tecnico credo sia più difficile (e più pensate per l'hw) realizzare un open world con personaggi non giocanti dotati di propria ia, rispetto ad un semplice circuito chiuso con 8 macchine che girano.

Ultima modifica di wrad3n : 10-01-2014 alle 18:23.
wrad3n è offline  
Old 10-01-2014, 18:56   #3079
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma il servizio psnow dite che nn sia possibile farlo girare anche su pc essendo un software via streaming o dico na boiata 😃

Inviato dal mio GT-I9505
Old 10-01-2014, 18:59   #3080
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Ma il servizio psnow dite che nn sia possibile farlo girare anche su pc essendo un software via streaming o dico na boiata 😃

Inviato dal mio GT-I9505
Non c'è alcun problema tecnico, bisogna vedere se decidono di farlo (quasi sicuramente no)
Bruce Deluxe è online  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian