|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ cloutz:
potevi anche leggere l'articolo che avevo linkato così partivi con idee già corrette ad ogni modo i cips sono nati dopo l'hips appunto facendo esperienza e tesoro dei difetti degli hips. te lo ripropongo,non sia mai che ti venga curiosità di leggerlo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html
|
|
|
#3062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si scusa
, perdendomi quelli che non avevo letto (il tuo e quello di Ignorante Informatico) sbadato io
|
|
#3063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
no problem
|
|
|
#3064 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Alcune di queste opzioni possono essere disabilitate di default e per questo che ho scritto che bisogna ben configurare il proprio router. |
||
|
|
|
|
#3065 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#3066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma possibile che con tutti gli utenti che presumo leggono questo forum e usano AVAST o AVG antivirus.....perchè ci sarà qualcuno....non ce ne sia almeno uno che ha voglia di provare una novità, cioè RISING ANTIVIRUS, per vedere almeno come si trova con questo nuovo prodotto ?
|
|
|
|
|
#3067 | |
|
|
Quote:
anzi lo installo adesso |
|
|
|
#3068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3069 |
|
|
@ sampei
ti ringrazio, ho installato il software su macchina virtuale (comunque piuttosto inadeguata a fare test di questo tipo...con circa 512 mb di ram, che io uso esclusivamente per piccole incombenze senza tante pretese ) ti riporto qualche mia impressione sui tempi di boot del sistema e sul "peso" del software non so esprimermi...diretta conseguenza dell'inadeguatezza della macchina sul quale è stato installato il software si presenta bene almeno al primo colpo d'occhio la scelta iniziale è quella della localizzazione del software (in questa versione anche in inglese) sono richiesti circa 240 mb per l'installazione ![]() quindi la scelta dei componenti da installare che a me sono sembrati piuttosto numerosi (caratteristica che si evidenzia anche una volta installato il software) quelli che si vedono nell'immagine sono i più importanti ![]() al termine dell''installazione che segue i soliti classici passaggi comuni a tutti i software , il programma ci chiede di poter fare una scansione della memoria (comunque abbastanza inutile per via del fatto che in precedenza non ha richiesto l'aggiornamento delle firme, almeno non nel mio caso)...ad ogni modo lascio fare...(non rileverà nulla) ![]() ultimato questo passaggio ci viene richiesto cosa fare nel caso il software trovasse un virus con le relative opzioni disponibili (lascio il livello di protezione su medio anziché elevato per via delle risorse limitate della macchina... ) ![]() riavvio e successiva scansione in automatico e finalmente arriviamo alla schermata principale (home) ![]() riporto qui qualche altra immagine sparsa (tanto per rendere l'idea) schermata scansione (ho provveduto ad aggiornare il software solo successivamente l'immagine è solo per rendere l'idea) il consumo di risorse durante questa fase non mi è sembrato elevato ![]() ![]() active defense ![]() security audit (l'antivirus analizza il livello di sicurezza del pc ) in questo caso io da bravo utente non avevo ancora provveduto ad aggiornare ...quindi l'antivirus sembra risentirsi ![]() quando si cerca di personalizzare alcune opzione subentra la finestra del captcha (saranno contenti gli amanti di uac ![]() interessante l'opzione "rising application protection wizard" credo si riferisca ad un aumento di protezione per alcune applicazioni o servizi ![]() per maggiori informazioni potrebbe essere utile la guida sul sito ufficiale a questo link http://support.rising-global.com/ind...wnloaditemid=2 autoprotect (interessante l'opzione script blocking) qualche nota a margine...dopo aver provveduto ad aggiornare e riavviare, il pc ha fatto più volte fatica a fare il boot (sicuramente a causa della macchina virtuale a disposizione ) alcune immagini sono prese dalla versione a pagamento (non tutte) ...ho ritenuto di installare anche quella per via dell'offerta di cui si era già parlato http://www.tipandtrick.net/2008/down...erial-edition/ e che in pratica rende free questo antivirus in versione completa fino all'uscita della 2009...eccezione fatta per il termine della promo) avrei voluto valutare meglio alcuni aspetti, come active defense ...comunque almeno adesso abbiamo un idea (seppur superficiale ) sul programma... Ultima modifica di ShoShen : 31-07-2008 alle 00:47. |
|
|
#3070 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Secondo me gli antispyware usati come scanners 'on demand' sono utili ogni tanto per controllare se qualcosa sia entrato nel sistema, usati in tempo reale sono inutili in quanto portano via memoria e rallentano il computer. In ogni caso due nomi tra i migliori: SuperAntiSpyware e Malwarebytes' Anti-Malware. Programmi di virtualizzazione come Returnil, DeepFreeze, ShadowDefender sono la miglior risposta contro spyware e virus. |
|
|
|
|
|
#3071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il Firewall è gratuito. Mentre a pagamento c'è la versione Antivirus+Firewall. Secondo me, l'aspetto più rilevante del prodotto è che integra un modulo HIPS, ed è attualmente l'unico antivirus gratuito che offre questa protezione. Inoltre richiedendo poche risorse lo rende una buona scelta per macchine datate.
Ultima modifica di Nuz : 31-07-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#3072 |
|
|
ciao nuz
grazie della precisazione per quanto riguarda l'aspetto delle licenze quello del modulo hips è proprio uno dei punti che avrei voluto approfondire (perché in effetti come giustamente dicevi non è proprio secondario) ma mi era impossibile sulla macchina virtuale che avevo in quel momento...del tutto inadeguata come tempi di risposte ...continui blocchi ecc (non dovuti all' antivirus ) più che altro era per dare qualche prima impressione a sampei (non voleva essere una guida) sinceramente il mio giudizio iniziale è stato più che favorevole...poi resta da vedere tutto quello che riguarda l'effettiva efficacia dell'antivirus (anche in confronto ad altri più blasonati) Ultima modifica di ShoShen : 31-07-2008 alle 13:08. |
|
|
#3073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra d'aver capito che sia molto leggero...quindi potrebbe essere una buona soluzione in un sistema virtuale...alternativa ad Antivir Pe? Il modulo hips come si comporta in presenza d'altri soft.hips o d'un firewall? |
|
|
|
|
|
#3074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari abbiamo suscitato una qualche curiosità in qualche utente che forse deciderà di provare il prodotto !! |
|
|
|
|
|
#3075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
|
|
|
#3076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Av+Firewall gratis 1 anno(se NON è stato già segnalato...) |
|
|
|
|
|
#3077 | ||
|
|
Quote:
la cosa che mi ha favorevolmente colpito del modulo hips è il grado di personalizzazione davvero elevato Quote:
difficile però valutare quanto possa interessare gli utenti...gli utenti più esperti magari usano prodotti superiori, quelli meno esperti puntano su software più facili magari in italiano... Ultima modifica di ShoShen : 31-07-2008 alle 18:45. |
||
|
|
#3078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
dimenticavo... potrei dargli anche 1.5GB tanto ne ho 3
![]() CiAo
|
|
#3079 |
|
|
|
|
|
#3080 |
|
Senior Member
|
Io avevo fatto un test sulla rilevazione, posto il link per chi non lo avesse già letto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2943
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

, perdendomi quelli che non avevo letto (il tuo e quello di Ignorante Informatico) 

...quindi l'antivirus sembra risentirsi