Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 18:23   #3061
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Anche io ho già da tempo investito in gomme, però... m'avete fatto sentire in colpa per l'inetto dell'ingegnere che ho, e mi è balenata per la testa di (quando avrò i soldi) di prenderne subito un altro... ho guardto un pò i costi di produzione, ma secondo voi, rendono di più sospensioni oppure l'elettronica?
Produrre a liv. 20 una sosp. costa 42k circa, invece l'elettronica 24k... non so a cosa puntare.
Nell'ambito della gara, imho contano di più le sospensioni, però a livello di rendimento monetario? Produrre le sosp. costa quasi il doppio dell'elettronica...

Ciauz
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:39   #3062
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
...ma scusa non è così? Contano per l'affidabilità, e solo per quello per me sono tutto.

Quindi mi consigli di prendere il secondo ingegnere e metterlo sull'elettronica?

Altra domandina: ma se prendo un altro pilota e licenzio quello sciabigotto che ho ora in gomme, il livello torna a catastrofico (cioè 1)?
Cioè devo rifare tutto dacapo oppure rimane?

Io cmq avevo intenzione di tenere lui li e poi prenderne un altro ed investire altri 15k.
15k di merchandising+30k di laboratorio, è troppo?

Penso più che altro al futuro, questa stagione (forse anche la prox) penserò solo a non far imbufalire i tifosi (il minimo indispensabile)

Bisogna guardare anche alle finanze èhhh?
AEON QUAD non ha mica come presidente abramovich o moratti
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:37   #3063
vecchiomarpione
Senior Member

L'Avatar di vecchiomarpione

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Anche io ho già da tempo investito in gomme, però... m'avete fatto sentire in colpa per l'inetto dell'ingegnere che ho, e mi è balenata per la testa di (quando avrò i soldi) di prenderne subito un altro... ho guardto un pò i costi di produzione, ma secondo voi, rendono di più sospensioni oppure l'elettronica?
Produrre a liv. 20 una sosp. costa 42k circa, invece l'elettronica 24k... non so a cosa puntare.
Nell'ambito della gara, imho contano di più le sospensioni, però a livello di rendimento monetario? Produrre le sosp. costa quasi il doppio dell'elettronica...

Ciauz
Io ti consiglio di continuare ad investire nel laboratorio delle sospensioni: se vedi il mercato una sosp passabile passabile può andar via a 50k o anche più.
Io invece sto investendo nelle elettroniche.
Una curiosità: ma vale la pena aprire e iniziare ad investire nelle strutture per i laboratori?
Old 30-10-2009, 21:41   #3064
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
...ma scusa non è così? Contano per l'affidabilità, e solo per quello per me sono tutto.
ehm... non per deluderti... ma per me quello che conta sono le prestazioni non l'affidabilità
Quote:
Quindi mi consigli di prendere il secondo ingegnere e metterlo sull'elettronica?
bhè.. valuta tu come va il mercato, considera che io investo in tutte e 2
ps ma non ho detto che ho fatto una buona scelta
Quote:

Altra domandina: ma se prendo un altro pilota e licenzio quello sciabigotto che ho ora in gomme, il livello torna a catastrofico (cioè 1)?
Cioè devo rifare tutto dacapo oppure rimane?
pilota o ing? non ho capito
cmq se licenzi l'ing, e non fai arrivare il giovedì non succede niente...è se allo scatto di settimana ti trovi senza ing che si riazzera (c'è nel regolamento)
Quote:

Io cmq avevo intenzione di tenere lui li e poi prenderne un altro ed investire altri 15k.
15k di merchandising+30k di laboratorio, è troppo?
troppo o poco lo puoi valutare meglio tu di me avendo sott'occhio l'economia...
per me sarebbe poco :Prr:
Quote:

Penso più che altro al futuro, questa stagione (forse anche la prox) penserò solo a non far imbufalire i tifosi (il minimo indispensabile)
mi raccomando, che tutto si basa su quello
Old 30-10-2009, 21:46   #3065
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da vecchiomarpione Guarda i messaggi
Io ti consiglio di continuare ad investire nel laboratorio delle sospensioni: se vedi il mercato una sosp passabile passabile può andar via a 50k o anche più.
Io invece sto investendo nelle elettroniche.
bhè.. ovvio che dai questo consiglio, non vuoi nessuno che ti freghi il mercato eh?
Quote:
Una curiosità: ma vale la pena aprire e iniziare ad investire nelle strutture per i laboratori?
dipende dalle tue finanze e su quali vuoi investire, tieni presente che se peschi tanto a liv alti quella dello sconto sui costi di produzione ti fa risparmiare.... fai 2 conti e il resto delle conclusioni trailo tu
Old 31-10-2009, 12:48   #3066
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
bhè.. ovvio che dai questo consiglio, non vuoi nessuno che ti freghi il mercato eh?
Bhè quello è ovvio.
No ma comunque di costruttori di elettroniche ce ne sono molti, uno in più o in meno non mi fa tanta differenza.
Comunque anche nei freni c'è una crisi pazzesca: cioè si scannano per un pezzo di 800-1000 PVI :sisi:

Quote:
dipende dalle tue finanze e su quali vuoi investire, tieni presente che se peschi tanto a liv alti quella dello sconto sui costi di produzione ti fa risparmiare.... fai 2 conti e il resto delle conclusioni trailo tu
Uhmmm, fammi pensare: in banca ho 0k e in cassa sto sotto di 300k...
Penso che non investirò sulle strutture.
Old 31-10-2009, 13:23   #3067
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Grandeeeee!!!

Grazie ai nuovi freni ed alla nuova trasmissione parto 2° !!!!

il 2° pilotastro 10°

Domani grande sfida!!!
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:49   #3068
vecchiomarpione
Senior Member

20) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6764]
19) Pilota Squalificato (Kingdom Hearts Formula Uno) [6763]
18) Pilota Squalificato (K5) [5392]
17) Pilota Squalificato (K5) [5391]
16) Pilota Squalificato (ayrton) [3552]
15) Pilota Squalificato (ayrton) [3551]
14) John Rygg (Prova a prendermi) [5972] 2:17:210
13) Rauf Yazîcîzâde (Prova a prendermi) [5971] 2:15:092
12) Milus Ostynowicz (Marco Team 1) [7220] 2:13:111
11) Gerti Xhixho (Coolant) [5166] 2:12:682
10) Álvaro Delgado (Coolant) [5165] 2:12:162
9) Roni Marinho (Ponki Racing Team) [2846] 2:11:126
8) Dusan Simeunovic (Marco Team 1) [7219] 2:10:144
7) Irakliy Strogolev (Italy61) [2834] 2:09:785
6) Daniel Prandzhev (Team Narco) [3025] 2:08:960
5) Lomy Simek (Ponki Racing Team) [2845] 2:08:924
4) Sascha Klinsmann (Fashanu F1Team) [1382] 2:08:922
3) Yueling Zhang (Team Narco) [3026] 2:08:764
2) Johannes Cockelenberg (Fashanu F1Team) [1381] 2:07:303
1) Kilény Szalay (Italy61) [2833] 2:06:800

Quinto per soli 2 millesimi
Ma comunque 5° e 9° va benissimo
Old 01-11-2009, 12:13   #3069
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Io invece sono 4° e 11°, il mio giovane secondo pilota è diventato il primo (dopo la cessione del vecchio speedy ) e come secondo ho messo un altro giovincello che stavo allenando (questo fa ribrezzo sul serio )

Mi basta un piazzamento nei primi 8

Ma... nel regolamento c'è scritto che i tifosi diminuiscono o aumentano in base al piazzamento nella classifica costruttori... ma solo in base a quello, oppure anche al piazzamento nella singola gara?
Perchè se è così, sono tranquillo, in quanto fra le ultime 4 scuderie nella class. costruttori, ci sono 4 team che non partecipano

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 01-11-2009 alle 12:19.
Old 01-11-2009, 12:28   #3070
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ahhh... poi ho speso tutto quello che avevo e anche di più (ora sono sotto 53k, ma con le televisioni di oggi tornerò sopra di 10k circa), per un ingegnere eccezionale/casuale/casuale, che poi è diventato un ingegnere 9/8/9.

Col casuale m'è andata di culo opure ho avuto sfiga? Poteva capitarmi pure un 20 nelle altre specilità, oppure c'è cmq un limite al casuale, che dipende (che ne sò) dalla serie, o cos'altro?

Ciauz

P.S. l'ho messo in sospensioni... son partito con investire 5k e lo tengo così per il primo/secondo livello, poi aumenterò a 15k.
A livelli bassi cambia così tanto da investire 5k o 15k?
Old 01-11-2009, 15:08   #3071
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
Io invece sono 4° e 11°, il mio giovane secondo pilota è diventato il primo (dopo la cessione del vecchio speedy ) e come secondo ho messo un altro giovincello che stavo allenando (questo fa ribrezzo sul serio )

Mi basta un piazzamento nei primi 8

Ma... nel regolamento c'è scritto che i tifosi diminuiscono o aumentano in base al piazzamento nella classifica costruttori... ma solo in base a quello, oppure anche al piazzamento nella singola gara?
Perchè se è così, sono tranquillo, in quanto fra le ultime 4 scuderie nella class. costruttori, ci sono 4 team che non partecipano

Ciauz
I tifosi sono condizionati oltre che dal piazzamento nei costruttori anche dei singoli piazzamenti in gara

Quote:
Ahhh... poi ho speso tutto quello che avevo e anche di più (ora sono sotto 53k, ma con le televisioni di oggi tornerò sopra di 10k circa), per un ingegnere eccezionale/casuale/casuale, che poi è diventato un ingegnere 9/8/9.

Col casuale m'è andata di culo opure ho avuto sfiga? Poteva capitarmi pure un 20 nelle altre specilità, oppure c'è cmq un limite al casuale, che dipende (che ne sò) dalla serie, o cos'altro?

Ciauz

P.S. l'ho messo in sospensioni... son partito con investire 5k e lo tengo così per il primo/secondo livello, poi aumenterò a 15k.
A livelli bassi cambia così tanto da investire 5k o 15k?
Io direi buono come ingegnere, tanto è per iniziare.
Ti poteva anche andar peggio.

Per la casualità non saprei, ma non credo ci sia un "limitatore" per la serie in cui gareggi o per altro.

Intanto io sto sotto di 240k e non posso manco offrire per nuovi pezzi che mi servono urgentemente.
Nella corsa di oggi i miei piloti si sono ritirati perchè non avevo pezzi sufficienti.
Che mi consigliate? Ho provato a mettere in vendita tutti i piloti e i pezzi per ricavare più soldi possibili ma ho incassato solo 60k.
Old 01-11-2009, 15:31   #3072
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
I tifosi sono condizionati oltre che dal piazzamento nei costruttori anche dei singoli piazzamenti in gara

Io direi buono come ingegnere, tanto è per iniziare.
Ti poteva anche andar peggio.

Per la casualità non saprei, ma non credo ci sia un "limitatore" per la serie in cui gareggi o per altro.

Intanto io sto sotto di 240k e non posso manco offrire per nuovi pezzi che mi servono urgentemente.
Nella corsa di oggi i miei piloti si sono ritirati perchè non avevo pezzi sufficienti.
Che mi consigliate? Ho provato a mettere in vendita tutti i piloti e i pezzi per ricavare più soldi possibili ma ho incassato solo 60k.
Io oggi 4° e 9° (ero partito 4° e 11°... non è andata male dai
Sugawara ha sostituito più che bene il mitico vecchietto Speedy dai, no bad il giovincello
Sull'incasso, sinceramente non so cosa consigliarti, non mi ci sono mai trovato... ma volevo aprire una parentesi riguardo al ritiro dei tuoi 2 piloti... a macchine assemblate, ad affidabilità com'eri messo? Io cerco sempre di stare almeno a passabile (6). Se a volte mi capita di essere sotto, intervengo sulla morbidezza delle sosp. e dei freni, ma sicuramente stà cosa la saprai già...
Famme sapè, ciauz
Old 01-11-2009, 16:35   #3073
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
Io oggi 4° e 9° (ero partito 4° e 11°... non è andata male dai
Sugawara ha sostituito più che bene il mitico vecchietto Speedy dai, no bad il giovincello
Sull'incasso, sinceramente non so cosa consigliarti, non mi ci sono mai trovato... ma volevo aprire una parentesi riguardo al ritiro dei tuoi 2 piloti... a macchine assemblate, ad affidabilità com'eri messo? Io cerco sempre di stare almeno a passabile (6). Se a volte mi capita di essere sotto, intervengo sulla morbidezza delle sosp. e dei freni, ma sicuramente stà cosa la saprai già...
Famme sapè, ciauz
Il problema non era l'affidabilità ma i pezzi: per sbaglio ho messo in vendita quelli che mi servivano e non ho potuto assemblare le macchine
Old 01-11-2009, 21:06   #3074
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Mi sono acquistato stò cesso giovane per 1k...

Jake O'Lawlor (ID: 249843)
Peso: 78.655 Kg
Nazionalità: Ireland
Carattere: paziente, equilibrato & impassibile

Prima scuderia: ABRAXAS
Età a inizio carriera: 20 anni
Data di inizio carriera: 28-08-2009 17:15:31
Primo DPI: 1.717

DPI: 1.869
Proprietario: AEON QUAD
Contratto: 2 stagione/i
Stipendio: 1.038 € a settimana

Momento di forma: inadeguato 3/20
Esperienza: pessimo 2/20

Abilità nel frenare: passabile 6/20
Abilità con il cambio: catastrofico 1/20
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20
Seguire le traiettorie: passabile 6/20

Resistenza fisica: catastrofico 1/20
Tecnica: inadeguato 3/20
Riflessi: catastrofico 1/20
Conoscenze meccaniche: insufficiente 5/20

---

So già che a talento non siamo messi bene,ma l'ho pagato 1K, e ho 2 slot liberi per allenare..... però quando ho offerto, non avevo visto i quasi 21 anni... vabbè dai pace, più 1k+1k a settimana ce lo farò nel rivenderlo un pò cresciuto... no?

Li cerco tutti max skill 6 perchè intorno a quel liv. so un filo regolarmi col talento... ma se vado più su, sono nel panico totale
Se avete voglia, mi linkate un pilota in vendita (così vedo le skill) da allenare (cioè abb. giovane), con un minimo di talento? Così posso regolarmi col dpi, ecc. ecc.

Ciauz, thx

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 01-11-2009 alle 21:37.
Old 01-11-2009, 21:36   #3075
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ecco... ho comprato ora ora questo balocco...

Massimiliano Izquierdo (ID: 242991)
Peso: 61.348 Kg
Nazionalità: Brasil
Carattere: attendista, calcolatore & freddo

Prima scuderia: Eagles
Età a inizio carriera: 19 anni
Data di inizio carriera: 03-08-2009 10:35:32
Primo DPI: 1.827

Informazioni generali
DPI: 3.408
Proprietario: Eagles
Contratto: 1 stagione/i
Stipendio: 1.615 € a settimana

Momento di forma: grandioso 12/20
Esperienza: catastrofico 1/20

Abilità nel frenare: insufficiente 5/20
Abilità con il cambio: ottimo 8/20
Abilità nell'accelerare: passabile 6/20
Seguire le traiettorie: pessimo 2/20

Resistenza fisica: inadeguato 3/20
Tecnica: ottimo 8/20
Riflessi: inadeguato 3/20
Conoscenze meccaniche: valido 7/20

Ecco ho offerto al volo perchè stava scadendo... mi son basato sul dpi e sulle skill, mi son detto, può andare... proviamo ad offrire, tanto mi rilanceranno (avevano già offerto)... invece questo era offline e me lo son preso per 63k...
... solo dopo aver offerto mi sono accorto della forma altissima e che il dpi in realtà è tirato su da quello ...

Ho fatto n'immensa razzata? Oppure provo a fargli un allenamento in semplice per vedere com'è a talento?

Ciauz e thx
Old 01-11-2009, 21:40   #3076
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Però se il secondo c'ha la forma a 12 ed è una cacchina, il primo l'ha a 3... quindi forse malvagio non è giusto?

Ciauz
Old 03-11-2009, 17:33   #3077
vecchiomarpione
Senior Member

Ma sicuramente il primo ha pochissimo talento e dubito che tu possa rivenderlo a maggior prezzo. Sul secondo non lo so...
Comunque prova a vedere che ti dice la segreteria e diccelo che siam curiosi
Old 04-11-2009, 12:24   #3078
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ma sicuramente il primo ha pochissimo talento e dubito che tu possa rivenderlo a maggior prezzo. Sul secondo non lo so...
Comunque prova a vedere che ti dice la segreteria e diccelo che siam curiosi
Ehm... il secondo mi sono pure scordato di metterlo tra quelli di allenare ... il primo l'ho (quello più scarso postato un pò sopra...) allenato con semplice, con quela formulina classica, m'ha dato uno schifosissimo 2,65 come valore, visto che il passabile è considerato da 3 in su... è un bel cancello
Poi anche la segreteria mi ha detto questo: "Un tuo pilota è un pilota al quale non puoi più chiedere nulla. Sulla piazza dovresti trovare qualcosa di meglio."
Ho provato a metterlo in vendita a 20k, ma visto che non lo venderò... poi mi toccherà sborsare 12k e licenziarlo...

Ciauz
Old 06-11-2009, 21:31   #3079
vecchiomarpione
Senior Member

Domani sarà la mia 2° gara saltata...
La mia situazione economica non migliora...
Old 07-11-2009, 12:08   #3080
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Domani sarà la mia 2° gara saltata...
La mia situazione economica non migliora...
perchè?!? perdi solo tifosi in questo modo...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian