Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 13:58   #30481
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ovvio, darò feedback. Devo dire che stando completamente al buio, i problemi di backlight bleeding e glow mi hanno spaventato, su amva+ la situazione è decisamente più gestibile, ho visto dei video. Il difetto tecnologico è presente ma non così forte.

Invece ho letto che la tecnologia soffre di black crush, non ho trovato riferimenti in rete: mi illumini altholas?
Old 25-03-2014, 14:21   #30482
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma lo vende anche amazon direttamente, o solo nel marketplace?
direttamente, ma devono ordinarlo

penso arriverà la prox sett
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:20   #30483
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
i2757fm Arrivato... monta su una r7 250 in hdmi.... Cosa strane: un rettangolo in alto a dx del monitor è come se fosse più chiaro ed il descktop da quando sta su sk video dedicata non visualizza a schermo pieno... Oltretutto il monitor mi sembra come se fosse un po' sfocato... certamente sono i settaggi, mi aiutate?
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:23   #30484
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoronel Guarda i messaggi
i2757fm Arrivato... monta su una r7 250 in hdmi.... Cosa strane: un rettangolo in alto a dx del monitor è come se fosse più chiaro ed il descktop da quando sta su sk video dedicata non visualizza a schermo pieno... Oltretutto il monitor mi sembra come se fosse un po' sfocato... certamente sono i settaggi, mi aiutate?
Trovi tutte le info che ti servono in questo postone, che ho scritto tempo fa nel suo thread ufficiale, e che devi leggere interamente e attentamente, dalla prima riga fino all'ultima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689
Old 25-03-2014, 18:53   #30485
Zoronel
Senior Member

Quote:
Trovi tutte le info che ti servono in questo postone, che ho scritto tempo fa nel suo thread ufficiale, e che devi leggere interamente e attentamente, dalla prima riga fino all'ultima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689
Mille Mille Mille Grazie, ho risolto tutto TRANNE il "rettangolo sbiadito" in alto a sx del monotir.....
Old 25-03-2014, 19:00   #30486
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mille Mille Mille Grazie, ho risolto tutto TRANNE il "rettangolo sbiadito" in alto a sx del monotir.....
Leggi bene questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216
Old 25-03-2014, 19:20   #30487
Zoronel
Senior Member

Forse non ho letto bene, ma ho visto il primo posto ed ho risolto l'underscan ed il problema col colore, al secondo post però non mi ci ritrovo xchè io non ho aloni ma un vero e proprio rettangolo (PRECISO) dove il colore, anche da lontano, appare sbiadito....
Old 25-03-2014, 23:59   #30488
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Forse non ho letto bene, ma ho visto il primo posto ed ho risolto l'underscan ed il problema col colore, al secondo post però non mi ci ritrovo xchè io non ho aloni ma un vero e proprio rettangolo (PRECISO) dove il colore, anche da lontano, appare sbiadito....
Uhmm.. prova a leggere bene tutto il manuale del monitor, perchè mi pare che ci sia qualche opzione/funzionalità (nell'OSD) che consente di ottenere un effetto strano (ora non ricordo bene), e forse l'hai abilitata.
Old 26-03-2014, 08:54   #30489
Zoronel
Senior Member

Qualcosa nell'osd ce l'ho fatta, chissà se non ho incasinato qualche settaggio :P :P :P .... Se trovassi l'opzione di reset del monitor? Può essere una prova.... Cmq grazie dell'ottimo consiglio, il monitor è fantastico! Forse unico neo è che ho dovuto collegarlo in hdmi e leggevo che l'ideale per i monitor per pc sarebbe dvi... ma purtroppo non ho l'uscita dvi...
Old 26-03-2014, 13:45   #30490
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iiyama ProLite XB2783HSU-B1

http://www.prad.de/new/monitore/test...-b1-teil9.html
Old 27-03-2014, 02:12   #30491
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Qualcosa nell'osd ce l'ho fatta, chissà se non ho incasinato qualche settaggio :P :P :P .... Se trovassi l'opzione di reset del monitor? Può essere una prova.... Cmq grazie dell'ottimo consiglio, il monitor è fantastico! Forse unico neo è che ho dovuto collegarlo in hdmi e leggevo che l'ideale per i monitor per pc sarebbe dvi... ma purtroppo non ho l'uscita dvi...
Hai risolto? Guarda che nel manuale in PDF (presente nel CD fornito in dotazione al monitor) ci sono informazioni complete su tutte le opzioni presenti nell'OSD, oltre ad altre cose.

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
Avevo avuto l'opportunità di leggerla già qualche settimana fa. E' un valido monitor con pannello AMVA+, con regolazioni ergonomiche complete, che regge il confronto con il suo diretto competitor: l'Asus VN279QLB.
Old 27-03-2014, 09:08   #30492
Zoronel
Senior Member

Quote:
Uhmm.. prova a leggere bene tutto il manuale del monitor, perchè mi pare che ci sia qualche opzione/funzionalità (nell'OSD) che consente di ottenere un effetto strano (ora non ricordo bene), e forse l'hai abilitata.
Ho appena risolto grazie mille!!! Ho messo anche le impostazioni un po' più rilassanti, ed adesso è tutta un'altra cosa.... GRAZIE MILLE ANCORA
Old 27-03-2014, 10:11   #30493
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:

Avevo avuto l'opportunità di leggerla già qualche settimana fa. E' un valido monitor con pannello AMVA+, con regolazioni ergonomiche complete, che regge il confronto con il suo diretto competitor: l'Asus VN279QLB.
come mai ha preso 4 stelle invece di 5?
Old 27-03-2014, 11:12   #30494
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
come mai ha preso 4 stelle invece di 5?
Leggi l'ultima pagina delle recensioni dei 2 modelli, di solito lo spiegano nelle conclusioni, dove c'è anche una tabella riassuntiva. A volte la differenza tra 4 e 5 stelle dipende anche dalla valutazione di qualche aspetto specifico, da parte del recensore in questione (PRAD ne ha più di uno).
Old 27-03-2014, 23:33   #30495
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Per la gioia di Althotas, ho appena ordinato il Dell U2414H, nella speranza che sia di mio gradimento, a differenza dello Iiyama XB2483HSU che a suo tempo ho rimandato indietro.

Erano già alcune settimane che attendevo la sua disponibilità su Amazon.it ma visto il perdurare dei magazzini vuoti per questo prodotto, ho ripiegato su Monclick. Il monitor è ancora in ordine dal loro fornitore. Dovrebbe essere disponibile dal 4 aprile; speriamo bene, visto che sono 2 settimane che posticipano la data.

Ultima modifica di Zenigata : 27-03-2014 alle 23:48.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 00:43   #30496
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Per la gioia di Althotas, ho appena ordinato il Dell U2414H, nella speranza che sia di mio gradimento, a differenza dello Iiyama XB2483HSU che a suo tempo ho rimandato indietro.
cosa aveva lo XB2483HSU che non ti piaceva?
Old 28-03-2014, 11:00   #30497
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Quote:
Alcuni monitor hanno integrato un Hub USB, che può essere del tipo USB 2.0 o 3.0, e con un certo numero di porte USB. Per renderlo operativo, devi collegare un apposito ingresso del monitor ad una porta USB del pc, usando un apposito cavo fornito assieme al monitor. In pratica, è un Hub USB come quelli esterni, solo che è integrato nel monitor.

I prezzi di prodotti venduti in Paesi differenti, possono variare per motivi legati principalmente a questioni di mercato e strategie del produttore e del venditore, o di IVA diversa, o di altri balzelli/tasse diversi. Puoi comprare da amazon.de usando il tuo account di amazon.it, ma se compri dalla sede tedesca, quando finisci la procedura di acquisto di solito ti viene aggiunto qualche euro in più (lo vedi nella tabella riepilogativa), credo per via dei maggiori costi di spedizioni che hanno quando spediscono in Paesi esteri.
Dopo svariate riflessioni mi sto orientando sull'Iiyama XB2783HSU, anche perché come marca mi ci sto trovando benissimo.

Vorrei solo chiederti un'alternativa 27" in campo IPS, l'HP Envy 27 costa un po' troppo, non mi fornisce la DVI e soprattutto direi che le casse sono superflue, dato che ho già il mio impianto 2.1 che ritengo comunque superiore.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:54   #30498
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Dopo svariate riflessioni mi sto orientando sull'Iiyama XB2783HSU, anche perché come marca mi ci sto trovando benissimo.

Vorrei solo chiederti un'alternativa 27" in campo IPS, l'HP Envy 27 costa un po' troppo, non mi fornisce la DVI e soprattutto direi che le casse sono superflue, dato che ho già il mio impianto 2.1 che ritengo comunque superiore.
Ti avevo già indicato i "soliti" due AOC, che hanno 2 ingressi HDMI + la VGA.

Posso aggiungere il nuovo LG 27MP75HM "flicker-free" che puoi vedere qua: http://www.lg.com/fr/moniteurs/lg-27MP75HM - è stato avvistato qualche giorno fa, e ne abbiamo parlato nelle ultime 2 pagine. Anche questo ha 2 ingressi HDMI + la VGA.

La HDMI è analoga alla DVI, in più trasporta anche l'audio. Se nella scheda video hai solo la DVI, basta comprare un banale cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI) che trovi anche su amzon, e che costa pochi euro.

Ultima modifica di Althotas : 28-03-2014 alle 14:57.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:09   #30499
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
cosa aveva lo XB2483HSU che non ti piaceva?
Nonostante avesse i neri troppo profondi, le varie tonalità di questo colore si confondevano eccessivamente l'un con l'altro, creando il cosiddetto effetto "black crush". Avevo anche problemi a visualizzare le varie tonalità del bianco. Inoltre i colori da fonte esterna hdmi mi sembravano troppo slavati.

Qualcosa con le impostazioni osd sono riuscito a modificare anche se sono stato costretto ad alzare troppo la luminosità. Forse con una sonda di calibrazione avrei migliorato la resa visiva ma, nel dubbio, ho preferito spedire indietro il monitor e prendere il Dell.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:40   #30500
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Quote:
Ti avevo già indicato i "soliti" due AOC, che hanno 2 ingressi HDMI + la VGA.

Posso aggiungere il nuovo LG 27MP75HM "flicker-free" che puoi vedere qua: http://www.lg.com/fr/moniteurs/lg-27MP75HM - è stato avvistato qualche giorno fa, e ne abbiamo parlato nelle ultime 2 pagine. Anche questo ha 2 ingressi HDMI + la VGA.

La HDMI è analoga alla DVI, in più trasporta anche l'audio. Se nella scheda video hai solo la DVI, basta comprare un banale cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI) che trovi anche su amzon, e che costa pochi euro.
Però l'LG è già in vendita oppure no? Su trovaprezzi c'è quel modello ma con una "P" in più nella sigla, è lo stesso prodotto?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian