Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 12:17   #30381
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il conto deposito è un istituto che viene utilizzato dalle aziende che prevede che il cliente o il.venditore finale tenga in magazzino il bene fin quando non lo prelevi. Una volta prelevato passa di proprietà.
Io penso che la fattura venga emessa all'atto della spedizione del modem, e fin quando il modem non arriva al cliente si considera di proprietà Fastweb
Altrimenti scrivere vendita in fattura sarebbe molto ambiguo

inviato da Tapatalk
La scritta "Note: beni proprietà Fastweb Conto Deposito" è inserita sul documento indirizzato al cliente per cui, condividendo pienamente quel che tu dici circa l'istituto del conto deposito, dovrebbe essere il cliente a tenere il bene in conto deposito fin quando il proprietario "Fastweb" non lo prelevi. Certo che i dubbi rimangono ed io prima ho usato il termine "custodire" proprio perché tenerlo in conto deposito non significa poterlo usare, ma si è responsabili della custodia. Sarà voluta la scarsa chiarezza per poter dire alla scadenza del periodo di garanzia "il modem è tuo e se si guasta te la vedi tu?". Probabile
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 13:01   #30382
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Concordo con te.
Ma se in bolletta mi scrivi vendita modem abbinata per me il modem è mio.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:14   #30383
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Ho richiamato l'assistenza Fastweb per chieder come mai ancora non mi hanno sbloccato l'accesso alla 200 mb, spiegato all'operatore che mi ha risposto che ho già il modem TG789vac Xtream 35b e che entrando nel modem vedo che la velocità massima è circa 183 in down e circa 30 in up, e che la velocità della linea è più o meno pari. Ma l'operatore mi ha detto che sono ancora sulla 100 mb e che dovrò aspettare che mi mettano sul dslam (credo) che gestisce la 200 mb, che al momento, forse è già pieno. Io gli ho detto che dovrei già essere collegato sulla 200 è che occorrerebbe solo abilitarla via software. E' come dico io, oppure è necessario un intervento fisico nell'armadio in strada? Ovviamente, l'operatore che mi ha risposto era dall'estero.
Old 21-11-2016, 14:24   #30384
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ho richiamato l'assistenza Fastweb per chieder come mai ancora non mi hanno sbloccato l'accesso alla 200 mb, spiegato all'operatore che mi ha risposto che ho già il modem TG789vac Xtream 35b e che entrando nel modem vedo che la velocità massima è circa 183 in down e circa 30 in up, e che la velocità della linea è più o meno pari. Ma l'operatore mi ha detto che sono ancora sulla 100 mb e che dovrò aspettare che mi mettano sul dslam (credo) che gestisce la 200 mb, che al momento, forse è già pieno. Io gli ho detto che dovrei già essere collegato sulla 200 è che occorrerebbe solo abilitarla via software. E' come dico io, oppure è necessario un intervento fisico nell'armadio in strada? Ovviamente, l'operatore che mi ha risposto era dall'estero.
Se vedi la portante di 183mega devo solo bloccati la limitazione. Già sei sul dslam a 200 mega. contattali tramite twitter
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:31   #30385
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Se vedi la portante di 183mega devo solo bloccati la limitazione. Già sei sul dslam a 200 mega. contattali tramite twitter
Quindi mi confermi che è solo un intervento software?
Old 21-11-2016, 14:40   #30386
dalucio
Senior Member

Certo. Per agganciare 183mega il dslam e modem devono avere il profilo 35b. Se tu provi a cambiare modem vedi che la portante sara inferiore ai 100 mega
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:41   #30387
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
La scritta "Note: beni proprietà Fastweb Conto Deposito" è inserita sul documento indirizzato al cliente per cui, condividendo pienamente quel che tu dici circa l'istituto del conto deposito, dovrebbe essere il cliente a tenere il bene in conto deposito fin quando il proprietario "Fastweb" non lo prelevi. Certo che i dubbi rimangono ed io prima ho usato il termine "custodire" proprio perché tenerlo in conto deposito non significa poterlo usare, ma si è responsabili della custodia. Sarà voluta la scarsa chiarezza per poter dire alla scadenza del periodo di garanzia "il modem è tuo e se si guasta te la vedi tu?". Probabile
Una cosa, per capire.
Quindi se il modem si guasta dopo la scadenza del periodo di garanzia che succede?
A) viene comunque sostituito da Fastweb;
B) per la sostituzione sono cavoli dell'abbonato che se ne deve comperare uno a proprie spese.

Ho appena finito i "primi" due anni in Fastweb e pensavo di tifare per l'esplosione dell'ADB DV2200 in modo da farmelo sostituire con uno dei nuovi che, sulla carta, sono migliori
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:40   #30388
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Una cosa, per capire.
Quindi se il modem si guasta dopo la scadenza del periodo di garanzia che succede?
A) viene comunque sostituito da Fastweb;
B) per la sostituzione sono cavoli dell'abbonato che se ne deve comperare uno a proprie spese.

Ho appena finito i "primi" due anni in Fastweb e pensavo di tifare per l'esplosione dell'ADB DV2200 in modo da farmelo sostituire con uno dei nuovi che, sulla carta, sono migliori
Dopo i 24 mesi non lo sostituiscono in garanzia.

inviato da Tapatalk
Old 21-11-2016, 19:05   #30389
nespola
Senior Member

Ho capito, tengo l'ADB finché non si rompe oppure me ne compro uno mio (forse é meglio)

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 20:14   #30390
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Tutte le volte un modem si guasta dopo la garanzia sono cavoli del cliente.

Il problema nasce in alcune situazioni strane dove il cliente non avrebbe in teoria la possibilità di replicare la storia.

Non entro in dettaglio ma vi assicuro esistono (o sono esistiti casi) che nessuno ha saputo spiegarmi e sui modem di Fastweb sono uno dei più informati (su uno in particolare che non ricade in questi discorsi, penso di essere in assoluto il più informato XD)

Probabimente i casi ai quali mi riferisco sono stati degli errori da parte dell'azienda non lo so...

In ogni caso anni fa queste cavolate con Fastweb non esistevano.
Old 21-11-2016, 22:13   #30391
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Non so se sia un caso o che, ma a quanto pare finalmente mi hanno attivato il profilo a 17a dopo che oggi avevo riscritto su twitter. Mi han risposto chiedendomi il numero di telefono così sarei stato ricontattato, stasera giusto a caso ho fatto uno speedtest e ho visto che arrivo sui 70mega contro i 52 di prima. Sono ancora lontano dai 92 che prendevo di là, ma va beh son comunque 18mega in più rispetto a prima
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:18   #30392
Romariolele
Senior Member

Città: Piacenza
Per chi me li chiedeva ecco i dati linea

sotto la precendete VDSL Voda da cui provenivo

attenuazione in 17A era dw 8.2 up 2.1

ribadisco: 20 mega e oltre di Overhead mi sembrano tanti in dw
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:21   #30393
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Per chi me li chiedeva ecco i dati linea

sotto la precendete VDSL Voda da cui provenivo

attenuazione in 17A era dw 8.2 up 2.1

ribadisco: 20 mega e oltre di Overhead mi sembrano tanti in dw
Quanto disti dall'armadio?
Old 22-11-2016, 07:22   #30394
Romariolele
Senior Member

Poi ho fatto una test

ho preso l'extream e l'ho messo sotto vdsl TIM risultato:

aggancio +/- identico. Quindi il chipset Broadcom 63138 in profilo 17a si comporta come gli alri chipset braoadcom (questo per rispondere a qualcuno che diceva facesse miracoli....)
Old 22-11-2016, 07:24   #30395
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quanto disti dall'armadio?
+/- 200 metri, ma sono su derivate che allungano circa una 30 di metri e sono sulla porta 59 del blocchetto di fastweb. Le vdsl 35B nel mio armadio sono ancora poche
Old 22-11-2016, 07:25   #30396
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
+/- 200 metri, ma sono su derivate che allungano circa una 30 di metri
Okok: l'impianto é messo a posto? Cavi stretti bene? I cavi che utilizzi, quelli ethernet sono almeno cat5e? Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete?
Old 22-11-2016, 07:55   #30397
sussulimano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non so se sia un caso o che, ma a quanto pare finalmente mi hanno attivato il profilo a 17a dopo che oggi avevo riscritto su twitter. Mi han risposto chiedendomi il numero di telefono così sarei stato ricontattato, stasera giusto a caso ho fatto uno speedtest e ho visto che arrivo sui 70mega contro i 52 di prima. Sono ancora lontano dai 92 che prendevo di là, ma va beh son comunque 18mega in più rispetto a prima
ma il cambio di profilo lo possono fare da terminale o ci devono pensare i tecnici nell'armadio?

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:11   #30398
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma per chi ha Joy e paga 35 euro al mese si può fare qualcosa?? Ora costa 25 euro per sempre
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:16   #30399
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
ma il cambio di profilo lo possono fare da terminale o ci devono pensare i tecnici nell'armadio?

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Terminale.
Figurati se serve il tecnico in armadio per sta cosa.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma per chi ha Joy e paga 35 euro al mese si può fare qualcosa?? Ora costa 25 euro per sempre
Scarica la disdetta dalla myfastpage. Ti richiamano.

inviato da Tapatalk
Old 22-11-2016, 08:21   #30400
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Per chi me li chiedeva ecco i dati
Grazie mille

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian