|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Concordo con te.
Ma se in bolletta mi scrivi vendita modem abbinata per me il modem è mio. inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30383 |
Senior Member
|
Ho richiamato l'assistenza Fastweb per chieder come mai ancora non mi hanno sbloccato l'accesso alla 200 mb, spiegato all'operatore che mi ha risposto che ho già il modem TG789vac Xtream 35b e che entrando nel modem vedo che la velocità massima è circa 183 in down e circa 30 in up, e che la velocità della linea è più o meno pari. Ma l'operatore mi ha detto che sono ancora sulla 100 mb e che dovrò aspettare che mi mettano sul dslam (credo) che gestisce la 200 mb, che al momento, forse è già pieno. Io gli ho detto che dovrei già essere collegato sulla 200 è che occorrerebbe solo abilitarla via software. E' come dico io, oppure è necessario un intervento fisico nell'armadio in strada? Ovviamente, l'operatore che mi ha risposto era dall'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30385 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30386 |
Senior Member
|
Certo. Per agganciare 183mega il dslam e modem devono avere il profilo 35b. Se tu provi a cambiare modem vedi che la portante sara inferiore ai 100 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30387 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se il modem si guasta dopo la scadenza del periodo di garanzia che succede? A) viene comunque sostituito da Fastweb; B) per la sostituzione sono cavoli dell'abbonato che se ne deve comperare uno a proprie spese. Ho appena finito i "primi" due anni in Fastweb e pensavo di tifare per l'esplosione dell'ADB DV2200 in modo da farmelo sostituire con uno dei nuovi che, sulla carta, sono migliori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30388 | |
Senior Member
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30389 |
Senior Member
|
Ho capito, tengo l'ADB finché non si rompe oppure me ne compro uno mio (forse é meglio)
![]() Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30390 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Tutte le volte un modem si guasta dopo la garanzia sono cavoli del cliente.
Il problema nasce in alcune situazioni strane dove il cliente non avrebbe in teoria la possibilità di replicare la storia. Non entro in dettaglio ma vi assicuro esistono (o sono esistiti casi) che nessuno ha saputo spiegarmi e sui modem di Fastweb sono uno dei più informati (su uno in particolare che non ricade in questi discorsi, penso di essere in assoluto il più informato XD) Probabimente i casi ai quali mi riferisco sono stati degli errori da parte dell'azienda non lo so... In ogni caso anni fa queste cavolate con Fastweb non esistevano.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30391 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non so se sia un caso o che, ma a quanto pare finalmente mi hanno attivato il profilo a 17a dopo che oggi avevo riscritto su twitter. Mi han risposto chiedendomi il numero di telefono così sarei stato ricontattato, stasera giusto a caso ho fatto uno speedtest e ho visto che arrivo sui 70mega contro i 52 di prima. Sono ancora lontano dai 92 che prendevo di là, ma va beh son comunque 18mega in più rispetto a prima
![]()
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#30392 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30393 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quanto disti dall'armadio?
![]() |
#30394 |
Senior Member
|
Poi ho fatto una test
ho preso l'extream e l'ho messo sotto vdsl TIM risultato: aggancio +/- identico. Quindi il chipset Broadcom 63138 in profilo 17a si comporta come gli alri chipset braoadcom (questo per rispondere a qualcuno che diceva facesse miracoli....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30395 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30396 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Okok: l'impianto é messo a posto? Cavi stretti bene? I cavi che utilizzi, quelli ethernet sono almeno cat5e? Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete?
![]() |
#30397 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30398 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ma per chi ha Joy e paga 35 euro al mese si può fare qualcosa?? Ora costa 25 euro per sempre
![]() ![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#30399 | ||
Senior Member
|
Quote:
Figurati se serve il tecnico in armadio per sta cosa. Quote:
inviato da Tapatalk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30400 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.