|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
In genere basta vedere la clientela se son tutti fighettini e fighettine che vanno in palestra truccate e con magliette firmate non sono roba per me. Idem se al posto di bilancieri e manubri e panche mi ritrovo una miriade di macchinari supertecnologici, e i 4 manubri che hanno contano globalmente 30kg.
|
|
|
|
#3022 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 11-05-2006 alle 17:17. |
|||
|
|
|
|
|
#3023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ricotta conterrà + proteine ma contiene pure una sbadilata di grassi saturi che fanno decisamente male. Le proteine provenienti dai latticini sono ottime ma è indispensabile mangiare prodotti magri altrimenti si introducono troppi grassi. I latticini che uso io sono: yogurt magro bianco, yogurt greco, fiocchi di latte e formaggio magro. I primi hanno quantitativo di grassi praticamente nullo gli altri un po' + elevato attorno a 5-7%. quindi non gli mangio spesso.
|
|
|
|
#3024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente ho escludo il grana perchè a quello nessuno dice mai di no
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Cerchiamo di non demonizzare un formaggio come la ricotta, avrà pure dei grassi saturi, ma non è certo l'assunzione di questo latticino a distruggere una dieta.
Bisogna anche puntare al benessere mentale, e non variare l'alimentazione spesso comporta uno stress più elevato e come tale controproducente ai fini del dimagrimento. Quindi che benvenga la ricotta così come il grana, ovviamente non bisogna abusarne, ma pure il grana vorrei ricordare che è fatto per 1/3 del suo peso da grassi saturi, eppure non lo toglierei mai dalla mia dieta.
|
|
|
#3027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq variare ok ma non si può certo assumere formaggi ipergrassi giornalmente.
|
|
|
|
#3029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io per domani mi sono presa la ricotta light..
|
|
|
|
#3030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Io mi sto trovando bene con questa dieta.
Sono 1400 Kcalorie ripartite così: 50% Carboidrati 30% Proteine 20% Grassi COLAZIONE the o caffè latte scremato 150 grammi pane integrale 30 gr 1 alternativa: the o caffè yoghurt magro 125 grammi pane integrale 30 grammi 2 alternativa: the o caffè fette biscottate 20 gr 1 frutto (mela, pesca, pera...) PRANZO primo piatto-pasta 50 gr (condita con sugo di pomodoro fresco o di pelati in scatola) secondo piatto-petto di pollo 100 gr. (ai ferri, con aglio e prezzemolo, con limone e aromi....) contorno-piselli lessati gr.100 ( con o senza aggiuta di pomodoro fresco o pelati in scatola). pane-pane integrale 60 grammi frutta- gr 150 (mela, pera, arancia o frutta in generale (pesca, albicocche, prugne....) alternativa 1 primo piatto-riso 40 gr con olio (10gr) e parmigiano (10 gr) secondo piatto-sogliola, merluzzo o altro pesce 150 gr contorno-verdura di stagione: a piacere (con max 10 gr di olio) frutta-come menu n.1 alternativa 2 primo piatto-150 grammi di patate con 10 gr di olio e aromi a piacere. secondo piatto-prosciutto crudo al naturale o aromatizzato (es con limone e/o pepe) gr.60 contorno-verdura e di stagione a piacere, aromatizzate con limone, aromi, aceto e/o i condimenti specificati nelle “considerazioni generali”. frutta-come nel menu 1 CENA -primo piatto-minestrone di verdure senza pasta (patate, carote, zucchine,piselli ecc) 1 porzione -secondo piatto-prosciutto crudo al naturale o con aromi (succo di limone, pepe, ecc.) -contorno-fagiolini 150 gr con 10 gr di olio - -pane integrale 60 gr - -frutta: come a pranzo alternativa 1 primo piatto-pastina in brodo 30 gr secondo piatto-due uova con o senza aromi (origano, limone, ecc.) contorno-verdure di stagione: a piacere con 10 gr di olio o aromi come detto frutta: come a pranzo alternativa 2 piatto-pesce 120 grammi pane-60 gr contorno-verdure di stagione a piacere con 10 grammi di olio e/o aromi come detto. frutta-come a pranzo alternativa 3 piatto- pomodoro e mozzarella o ricotta mozzarella, ricotta (preferibile) o scamorza pomodori a piacere con max 10 gr di olio aromi a piacere contorno- verdura di stagione a piacere pane- integrale 60 gr frutta- come a pranzo Mi alleno 3 o 4 volte a settimana per un totale di 5 ore settimanali di cui: 2 ore fitness (fitboxe) e 3 ore Sala (30 min. pesi e 1 ora tapi/cyclette). I risultati si vedono (circa un mese). Non sono completamente visibili gli addominali bassi ma mi posso accontentare. La cosa strana è il peso. Sono alto 1,80 e peso 77-80 Kg. Vorrei arrivare a 75Kg ma non schiodo da questo peso. Possibile che la massa magra acquisita e la massa grassa persa, si equivalgano?
|
|
|
|
|
|
#3031 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3032 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devi attendere almeno 2/3 mesi che si stabilizzi la massa muscolare, ovviamente ammesso e non concesso che continui a crescere muscolarmente.
|
|
|
|
#3033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, era come pensavo. Il cambiamento visivo c'è. Mi vedo bene ma il peso rimaneva quello invernale. Ok, sto + tranquillo ora, devo solo abituarmi agli 80 e dimenticare i 75. Per la dieta: Alla fine mi ci trovo bene. Calcola però che 2 volte a settimana si sgarra.....magari una pizza con amici o una cenetta intima senza fare troppo gli schizzinosi. La cosa + dura è eliminare le bevande gassate e la nutella, ma poi se ne sente sempre meno il bisogno. Ultima modifica di marco1474 : 11-05-2006 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Obiettivi in che senso? se tu vuoi ottenere un corpo scolpito allora si, ma per trovare "benessere" non serve. PEr la ricotta vs fiocchi ( ma ti rendi conto su che "litighiamo" dipende dal tipo di fiochi perchè il grasso ne tiene dal 4% al 9% la ricotta 10%, cmq è sempre un cibo leggero. http://www.albanesi.it/dietaitaliana...lgofiocchi.htm e la ricotta: http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/ricotta.htm.
|
|
|
|
#3035 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ah, visto che è estate scordati i vari thè freddi al limone e alla pesca, sono distruttivi. Succhi di frutta 100% (tipo Pago all'ananas) o acqua per dissetarsi.
|
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mah! io quelli confezionati non me li fido spesso sono pieni di coloranti e conservanti
|
|
|
#3037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
cmq oggi mitica, ciclette, strecing e addominali!
|
|
|
|
|
#3038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho capito, scendere oltre una percentuale di grasso cosporeo è veramente difficile e bisogna mettercisi d'impegno, e sinceramente, visti i risultati ottenuti senza sforzi, a me va + che bene restare come sto. Parlavo di bevande gassate appunto per sgonfiarmi....hanno influito molto secondo me. No no, i thè li odio....i suchi o d'anas o acqua. |
|
|
|
|
|
|
#3040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito la storia della cera
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.