Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 17:12   #3021
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
...

per esperienza voi vi trovate meglio in una palestra piccola o in una più grande? Ne hanno aperta una vicino a casa mia che costa la metà di quella dove vado ora...
..
Io mi trovo bene nella palestra con pesi e macchinari vecchio stile (non quelle minchiate averinistiche semi-automatiche).

In genere basta vedere la clientela se son tutti fighettini e fighettine che vanno in palestra truccate e con magliette firmate non sono roba per me.
Idem se al posto di bilancieri e manubri e panche mi ritrovo una miriade di macchinari supertecnologici, e i 4 manubri che hanno contano globalmente 30kg.
Old 11-05-2006, 17:14   #3022
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ma che slancio e slancio esercizi lenti e controllati, gomito appena piegato e ginocchia un pò piegate. Ho aumentato perchè arrivavo facilmente all' 8° senza spingere nemmeno un pò di busto neanche all' ultima serie. Mo vado ad allenarmi ci si sente stasera!
Parlavo in generale, non ero mica riferito a te

Quote:
Esercizi di isolamento? Multiarticolari?? Che differenza c'è (intuitivamente ci sono arrivato ora ditemi la versione scientifica)?
Gli esercizi multiarticolari sono quegli esercizi a corpo libero che coinvolgono più muscoli contemporaneamente, come le panche, lo squat e così via, quelli di isolamente fanno lavorare con più precisione i singoli muscoli.

Quote:
per esperienza voi vi trovate meglio in una palestra piccola o in una più grande? Ne hanno aperta una vicino a casa mia che costa la metà di quella dove vado ora...

Per ora mi sono trovato benissimo, mi sa che rinnovo e poi ci penso a settembre...
Della grandezza non mi importa, basta che ci siano gli attrezzi (attrezzi veri, non macchinari comandati elettronicamente) e che costi il meno possibile, quindi escludo a priori qualsiasi posto di quelli che vanno di moda ora pieni di fighetti/ette...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 11-05-2006 alle 17:17.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 17:21   #3023
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da enaud
io nn ho mai detto che se te ne prendi un po muori, ho detto che questi sono i rischi! prova a mangiare carne e uova tutti i giorni e poi ne riparliamo tra 10 anni! quindi se tu ti mangi 100 gr. di provolone non fai una dieta corretta? .
La ricotta contiene 12 g di proteine su 100 g contro gli 11g dei fiocchi.
Guarda io ho sempre mangiato carne fin da piccolo tutti i giorni, agli ultimi esami di sangue/urine beh la dottoressa a momenti non ci credeva neppure che avessi analisi così perfette.

La ricotta conterrà + proteine ma contiene pure una sbadilata di grassi saturi che fanno decisamente male. Le proteine provenienti dai latticini sono ottime ma è indispensabile mangiare prodotti magri altrimenti si introducono troppi grassi. I latticini che uso io sono: yogurt magro bianco, yogurt greco, fiocchi di latte e formaggio magro. I primi hanno quantitativo di grassi praticamente nullo gli altri un po' + elevato attorno a 5-7%. quindi non gli mangio spesso.
Old 11-05-2006, 17:22   #3024
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
....
Della grandezza non mi importa, basta che ci siano gli attrezzi (attrezzi veri, non macchinari comandati elettronicamente) e che costi il meno possibile, quindi escludo a priori qualsiasi posto di quelli che vanno di moda ora pieni di fighetti/ette...
Che fai copi le risposte?
Old 11-05-2006, 17:25   #3025
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
... e formaggio magro...
Ah per formaggio amgro intendo quelo spalmabile stile Philadelphia, ma non quest'ultimo visto che la versione light è light solo sulla confezione

Ovviamente ho escludo il grana perchè a quello nessuno dice mai di no (o almneno io no di sicuro).
Old 11-05-2006, 17:29   #3026
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Cerchiamo di non demonizzare un formaggio come la ricotta, avrà pure dei grassi saturi, ma non è certo l'assunzione di questo latticino a distruggere una dieta.

Bisogna anche puntare al benessere mentale, e non variare l'alimentazione spesso comporta uno stress più elevato e come tale controproducente ai fini del dimagrimento.

Quindi che benvenga la ricotta così come il grana, ovviamente non bisogna abusarne, ma pure il grana vorrei ricordare che è fatto per 1/3 del suo peso da grassi saturi, eppure non lo toglierei mai dalla mia dieta.
Old 11-05-2006, 17:32   #3027
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Che fai copi le risposte?
Non avevo manco visto che avevi postato Mi sa che noi due ragioniamo alla stessa maniera
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 17:36   #3028
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
..
Quindi che benvenga la ricotta così come il grana, ovviamente non bisogna abusarne, ma pure il grana vorrei ricordare che è fatto per 1/3 del suo peso da grassi saturi, eppure non lo toglierei mai dalla mia dieta.
Beh pure io ma perchè mi piace troppo.

Cmq variare ok ma non si può certo assumere formaggi ipergrassi giornalmente.
Old 11-05-2006, 17:37   #3029
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
io per domani mi sono presa la ricotta light..
Old 11-05-2006, 17:42   #3030
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Io mi sto trovando bene con questa dieta.

Sono 1400 Kcalorie ripartite così:

50% Carboidrati
30% Proteine
20% Grassi

COLAZIONE

the o caffè
latte scremato 150 grammi
pane integrale 30 gr

1 alternativa:
the o caffè
yoghurt magro 125 grammi
pane integrale 30 grammi

2 alternativa:
the o caffè
fette biscottate 20 gr
1 frutto (mela, pesca, pera...)

PRANZO

primo piatto-pasta 50 gr (condita con sugo di pomodoro fresco o di pelati in scatola)
secondo piatto-petto di pollo 100 gr. (ai ferri, con aglio e prezzemolo, con limone e aromi....) contorno-piselli lessati gr.100 ( con o senza aggiuta di pomodoro fresco o pelati in scatola). pane-pane integrale 60 grammi
frutta- gr 150 (mela, pera, arancia o frutta in generale (pesca, albicocche, prugne....)

alternativa 1
primo piatto-riso 40 gr con olio (10gr) e parmigiano (10 gr)
secondo piatto-sogliola, merluzzo o altro pesce 150 gr
contorno-verdura di stagione: a piacere (con max 10 gr di olio)
frutta-come menu n.1

alternativa 2
primo piatto-150 grammi di patate con 10 gr di olio e aromi a piacere.
secondo piatto-prosciutto crudo al naturale o aromatizzato (es con limone e/o pepe) gr.60 contorno-verdura e di stagione a piacere, aromatizzate con limone, aromi, aceto e/o i condimenti specificati nelle “considerazioni generali”.
frutta-come nel menu 1

CENA

-primo piatto-minestrone di verdure senza pasta (patate, carote, zucchine,piselli ecc) 1 porzione -secondo piatto-prosciutto crudo al naturale o con aromi (succo di limone, pepe, ecc.) -contorno-fagiolini 150 gr con 10 gr di olio -
-pane integrale 60 gr -
-frutta: come a pranzo

alternativa 1
primo piatto-pastina in brodo 30 gr
secondo piatto-due uova con o senza aromi (origano, limone, ecc.)
contorno-verdure di stagione: a piacere con 10 gr di olio o aromi come detto
frutta: come a pranzo

alternativa 2
piatto-pesce 120 grammi
pane-60 gr
contorno-verdure di stagione a piacere con 10 grammi di olio e/o aromi come detto.
frutta-come a pranzo

alternativa 3
piatto- pomodoro e mozzarella o ricotta mozzarella, ricotta (preferibile) o scamorza pomodori a piacere con max 10 gr di olio aromi a piacere contorno-
verdura di stagione a piacere
pane- integrale 60 gr
frutta- come a pranzo

Mi alleno 3 o 4 volte a settimana per un totale di 5 ore settimanali di cui:
2 ore fitness (fitboxe) e 3 ore Sala (30 min. pesi e 1 ora tapi/cyclette).
I risultati si vedono (circa un mese). Non sono completamente visibili gli addominali bassi ma mi posso accontentare. La cosa strana è il peso.
Sono alto 1,80 e peso 77-80 Kg. Vorrei arrivare a 75Kg ma non schiodo da questo peso. Possibile che la massa magra acquisita e la massa grassa persa, si equivalgano?
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 17:59   #3031
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Beh pure io ma perchè mi piace troppo.

Cmq variare ok ma non si può certo assumere formaggi ipergrassi giornalmente.
Il gorgonzola è un formaggio ipergrasso, la ricotta no

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
io per domani mi sono presa la ricotta light..
Tu vai a nuotare, altro che ricotta light
Old 11-05-2006, 18:02   #3032
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
[...]
Fai una dieta da fame quasi

Quote:
Mi alleno 3 o 4 volte a settimana per un totale di 5 ore settimanali di cui:
2 ore fitness (fitboxe) e 3 ore Sala (30 min. pesi e 1 ora tapi/cyclette).
I risultati si vedono (circa un mese). Non sono completamente visibili gli addominali bassi ma mi posso accontentare. La cosa strana è il peso.
Sono alto 1,80 e peso 77-80 Kg. Vorrei arrivare a 75Kg ma non schiodo da questo peso. Possibile che la massa magra acquisita e la massa grassa persa, si equivalgano?
E' possibile, ma non sarà così per sempre, se eri giù di tono muscolare è probabilissimo che la conversione fisica non crei oscillazione di peso.

Devi attendere almeno 2/3 mesi che si stabilizzi la massa muscolare, ovviamente ammesso e non concesso che continui a crescere muscolarmente.
Old 11-05-2006, 18:09   #3033
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
E' possibile, ma non sarà così per sempre, se eri giù di tono muscolare è probabilissimo che la conversione fisica non crei oscillazione di peso.

Devi attendere almeno 2/3 mesi che si stabilizzi la massa muscolare, ovviamente ammesso e non concesso che continui a crescere muscolarmente.

Ok, era come pensavo. Il cambiamento visivo c'è. Mi vedo bene ma il peso rimaneva quello invernale. Ok, sto + tranquillo ora, devo solo abituarmi agli 80 e dimenticare i 75.

Per la dieta: Alla fine mi ci trovo bene. Calcola però che 2 volte a settimana si sgarra.....magari una pizza con amici o una cenetta intima senza fare troppo gli schizzinosi.
La cosa + dura è eliminare le bevande gassate e la nutella, ma poi se ne sente sempre meno il bisogno.

Ultima modifica di marco1474 : 11-05-2006 alle 18:13.
Old 11-05-2006, 18:19   #3034
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ho sotto gli occhi tutti i giorni persone che si allenano da decenni nutrendosi con tipiche alimentazioni da body builder e non hanno alcun problema di salute. Piantiamola con i luoghi comuni, se si mangiano gli alimenti giusti cucinati nella maniera corretta non si ha alcun problema di salute. Che problema possono dare le uova? (limitando i tuorli ovviamente) la carne bianca? o altri alimenti di questo tipo? hanno un contenuto in grassi e colesterolo prossimo allo zero ed un alto contenuto proteico che se assunto nelle giuste dosi non affatica minimamente l'apparato digerente (tipicamente mai più di 30-40 grammi per volta).

I formaggi sono da limitare il più possibile, torno a ripetere, se uno fa una dieta seria non li mangia, se uno fa una dieta alla cazzo allora come dici tu mangia quello che vuole limitandosi.

Non so dove tu lo abbia letto ma io ho sott'occhio le tabelle degli alimenti e sta intorno ai 9 a fronte però di un contenuto in grassi praticamente doppio rispetto a quello dei fiocchi.

Il termine stesso "tutto" implica l'impossibilità di una dieta perchè se uno mangia di tutto automaticamente non avrà mai un regime alimentare costante che è quello che permette di avere ottenere obiettivi.
asp..... ho inteso male allora. io intendevo uova compreso tuorli e solo l'uovo contiene l'80% di colesterolo di RDA, come carne pensavo la carne rossa! la carne bianca contiene pochissimi grassi, soprattutto i petti.
Obiettivi in che senso? se tu vuoi ottenere un corpo scolpito allora si, ma per trovare "benessere" non serve.

PEr la ricotta vs fiocchi ( ma ti rendi conto su che "litighiamo" ) su internet ho trovato:
dipende dal tipo di fiochi perchè il grasso ne tiene dal 4% al 9% la ricotta 10%, cmq è sempre un cibo leggero.
http://www.albanesi.it/dietaitaliana...lgofiocchi.htm
e la ricotta: http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/ricotta.htm.
Old 11-05-2006, 18:29   #3035
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ok, era come pensavo. Il cambiamento visivo c'è. Mi vedo bene ma il peso rimaneva quello invernale. Ok, sto + tranquillo ora, devo solo abituarmi agli 80 e dimenticare i 75.
Dipende sempre da come ti comporterai in futuro e da ciò che vorrai ottenere dal tuo corpo. Potresti scendere a 75kg nei prox mesi senza fatica fossilizzando la crescita muscolare oppure restare ad 80kg ed aumentare ulteriormente la massa muscolare a discapito dei grassi corporei.

Quote:
Per la dieta: Alla fine mi ci trovo bene. Calcola però che 2 volte a settimana si sgarra.....magari una pizza con amici o una cenetta intima senza fare troppo gli schizzinosi.
La cosa + dura è eliminare le bevande gassate e la nutella, ma poi se ne sente sempre meno il bisogno.
Le bevande gassate non fanno ingrassare, gonfiano solamente. Quelle zuccherate invece sono assolutamente da evitare.

Ah, visto che è estate scordati i vari thè freddi al limone e alla pesca, sono distruttivi. Succhi di frutta 100% (tipo Pago all'ananas) o acqua per dissetarsi.
Old 11-05-2006, 18:36   #3036
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
mah! io quelli confezionati non me li fido spesso sono pieni di coloranti e conservanti
Old 11-05-2006, 18:37   #3037
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Tu vai a nuotare, altro che ricotta light
ma per nuotare prima devo fare il bagno nella cera..

cmq oggi mitica, ciclette, strecing e addominali!
Old 11-05-2006, 18:38   #3038
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da enaud
mah! io quelli confezionati non me li fido spesso sono pieni di coloranti e conservanti
Basta leggere... non tutti hanno convervanti o coloranti.
Old 11-05-2006, 18:38   #3039
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Dipende sempre da come ti comporterai in futuro e da ciò che vorrai ottenere dal tuo corpo. Potresti scendere a 75kg nei prox mesi senza fatica fossilizzando la crescita muscolare oppure restare ad 80kg ed aumentare ulteriormente la massa muscolare a discapito dei grassi corporei.

Le bevande gassate non fanno ingrassare, gonfiano solamente. Quelle zuccherate invece sono assolutamente da evitare.

Ah, visto che è estate scordati i vari thè freddi al limone e alla pesca, sono distruttivi. Succhi di frutta 100% (tipo Pago all'ananas) o acqua per dissetarsi.

Da quello che ho capito, scendere oltre una percentuale di grasso cosporeo è veramente difficile e bisogna mettercisi d'impegno, e sinceramente, visti i risultati ottenuti senza sforzi, a me va + che bene restare come sto.

Parlavo di bevande gassate appunto per sgonfiarmi....hanno influito molto secondo me.

No no, i thè li odio....i suchi o d'anas o acqua.
Old 11-05-2006, 18:38   #3040
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma per nuotare prima devo fare il bagno nella cera..

cmq oggi mitica, ciclette, strecing e addominali!
Stretching intendevi?

Non ho capito la storia della cera

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian