Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 18:04   #3021
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Navigazione, appunti, suite Office, film sia su chiavetta che in streaming, fotoritocco leggero, giochi senza pretese, Skype.

Autonomia doppio/tripla ma prestazioni? Cos'è il digitalizzatore?
Fa tutto di quello che chiedi tranquillo^^ Giochi dipende, che giochi intendi?

Io ci faccio girare Diablo2 da microsd se ti può essere utile^^

Prestazioni senza problemi, se poi ti dedichi a fotomontaggio pesante allora hai bisogno di più potenza, quello si^^

Per quello che hai elencato si fa senza alcun problema^^

Il digitalizzatore è una componente che ti permette di scrivere teoricamente come su un foglio con una penna stylo aposita^^ L'asus note vivotab8 lo ha per esempio, ma è uno die pochissimi in questa fascia.

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Prestazioni paragonabili ad un Core2 della serie 6xxx.
Il digitalizzatore serve per usare pennine ad hoc per scriver a schermo, disegnare, etc. La stesse cose che si possono fare con tutti i Galaxy Note
Tecnicamente di più^^ ma poi come sempre dipende dal software installato^^

Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
cè un nuovo bios 207, credo sia esclusivo per il nuovo t100...confermate?
IO ho la 309^^ ...sicuro non fosse la 307? Al momento non riesco a controllare^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:11   #3022
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
cè un nuovo bios 207, credo sia esclusivo per il nuovo t100...confermate?
No, l'ultimo sul sito europeo e' il 307 (anche se segna per primo il 207 :/), mentre su quello usa il 309 ! Io ho ancora il 304, asus live update non mi segnala niente da circa 1 mese...molto strano
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:35   #3023
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
no confermo che hanno aggiornato tutta la pagina, ora riporta i driver per win 8.1...so del t100 nuovo.
Old 05-07-2014, 00:53   #3024
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Prestazioni paragonabili ad un Core2 della serie 6xxx.
Il digitalizzatore serve per usare pennine ad hoc per scrivere a schermo, disegnare, etc. La stesse cose che si possono fare con tutti i Galaxy Note
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Fa tutto di quello che chiedi tranquillo^^ Giochi dipende, che giochi intendi?

Io ci faccio girare Diablo2 da microsd se ti può essere utile^^

Prestazioni senza problemi, se poi ti dedichi a fotomontaggio pesante allora hai bisogno di più potenza, quello si^^

Per quello che hai elencato si fa senza alcun problema^^

Il digitalizzatore è una componente che ti permette di scrivere teoricamente come su un foglio con una penna stylo aposita^^ L'asus note vivotab8 lo ha per esempio, ma è uno die pochissimi in questa fascia.
Urca quello mi servirebbe proprio, per il resto dovrebbe andar più che bene!
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 07:01   #3025
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
No, non di più di un C2C della serie E6xxx. Parlando di prestazioni nel multithread sono molto simili, ma un E6300 per esempio risulta un filino più veloce (circa 4%)
Parlando di prestazioni nel singlethread, lo stesso E6300 va quasi il doppio (circa il 94%).
Old 05-07-2014, 21:08   #3026
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, dato che vorrei prendere il t100 ho letto un po' di post, ma non c'è l'ho fatta a leggerli tutti, per cui mi scuso se faccio una domanda su un argomento di cui magari si è già parlato: in prima pagina c'è la guida su come creare una chiavetta usb di ripristino, ma mi sembra si capire che comunque nel tablet c'è una partizione nascosta in sola lettura che la contiene, utilizzabile in caso di necessità. A questo punto dovrebbe essere inutile creare la chiavetta (a meno di voler essere super prudenti) o sbaglio?

PS. Ma la nuova versione quanto costa? Converrà aspettare?
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 21:24   #3027
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Scusate, dato che vorrei prendere il t100 ho letto un po' di post, ma non c'è l'ho fatta a leggerli tutti, per cui mi scuso se faccio una domanda su un argomento di cui magari si è già parlato: in prima pagina c'è la guida su come creare una chiavetta usb di ripristino, ma mi sembra si capire che comunque nel tablet c'è una partizione nascosta in sola lettura che la contiene, utilizzabile in caso di necessità. A questo punto dovrebbe essere inutile creare la chiavetta (a meno di voler essere super prudenti) o sbaglio?

PS. Ma la nuova versione quanto costa? Converrà aspettare?
Inutile non è mai, è una sicurezza in più perché "facendo disastri" si può corrompere anche la partizione di ripristino.
Secondo me dipende dall'utilizzo e dall'abilità dell'utente.

La nuova versione presumibilmente costerà uguale ma non credo che per il solo aggiornamento di processore valga la pena aspettare.
Old 05-07-2014, 21:45   #3028
lucafisio
Member

Grazie
Cavoli, all'unieuro c'è il surface pro (1° versione) in offerta a 299....che tentazione...però oggi sono andato a vederlo ed è un bel mattone, molto pesante, oltre ad avere un'autonomia molto limitata, certo però che come schermo e potenza di calcolo...secondo la vostra esperienza il divario prestazionale tra questo e il T100 è enorme?
Il prezzo è ottimo, anche se poi bisogna considerare la tastiera, ne avevano e quella con i tasti (quella touch non mi piace proprio, salto una lettera ogni 3...) costa 119! E anche office, che nel surface non è incluso...
Old 05-07-2014, 22:00   #3029
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Grazie
Cavoli, all'unieuro c'è il surface pro (1° versione) in offerta a 299....che tentazione...però oggi sono andato a vederlo ed è un bel mattone, molto pesante, oltre ad avere un'autonomia molto limitata, certo però che come schermo e potenza di calcolo...secondo la vostra esperienza il divario prestazionale tra questo e il T100 è enorme?
Il prezzo è ottimo, anche se poi bisogna considerare la tastiera, ne avevano e quella con i tasti (quella touch non mi piace proprio, salto una lettera ogni 3...) costa 119! E anche office, che nel surface non è incluso...
Devi farti solo una domanda...che uso devi fare del PC? che caratteristiche ti servono, non solo prestazionali ma anche di funzionalità?

Il divario prestazionale c'è sicuro, ma lo avverti solo utilizzando la macchina per determinate attività. Dall'altro lato c'è la maggiore autonomia, la dissipazione passiva, il minor calore, una migliore tastiera, office (ricordando che è senza Outlook), una polizza kasko.

Ricorda che il Surface ha 8 pro, indispensabile per metterlo in dominio (però puoi passare a Pro anche sul T100, come ho fatto io)
Old 05-07-2014, 22:11   #3030
lucafisio
Member

Oltre alle consuete attività (web, documenti vari, film e video) vorrei anche fare fotoritocco con lightroom 5 su raw. Ce la farà?

No, 'spetta un attimo, niente Outlook? Ma porc...c'è sempre una fregatura...per la posta bisogna installare qualcosa tipo thundrbird? (se c'è ancora)
Old 05-07-2014, 22:17   #3031
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Oltre alle consuete attività (web, documenti vari, film e video) vorrei anche fare fotoritocco con lightroom 5 su raw. Ce la farà?

No, 'spetta un attimo, niente Outlook? Ma porc...c'è sempre una fregatura...per la posta bisogna installare qualcosa tipo thundrbird? (se c'è ancora)
Cercando su Google "lightroom 5 atom" così alla buona ho trovato persone dire che si comporta bene anche questo Atom (ho letto un post su un Venue 8 Pro che ha la stessa configurazione)

Si è Office H&S (PowerPoint, Word, Excel, e OneNote )
Comunque l'app mail ti consente di collegare tranquillamente anche un account Exchange ma ad esempio non supporta la firma html
Old 05-07-2014, 22:24   #3032
lucafisio
Member

Grazie mille, sei davvero gentilissimo!!
Non vorrei approfittare troppo, ma vorrei sapere un'altra cosa, perdona la mia ignoranza, ma su questa app "mail" è possibile traferire (importare? sincronizzare?) tutti i contatti che ho su Outlook?
Old 05-07-2014, 22:30   #3033
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Grazie mille, sei davvero gentilissimo!!
Non vorrei approfittare troppo, ma vorrei sapere un'altra cosa, perdona la mia ignoranza, ma su questa app "mail" è possibile traferire (importare? sincronizzare?) tutti i contatti che ho su Outlook?
quando colleghi l'account Microsoft a Windows 8 quello ti sincronizza tutto con le varie app. in "Contatti" trovi tutti i contatti di Outlook e degli eventuali altri account collegati (io li ho tutti collegati usando Windows Phone). Da "Mail" selezionando contatti ti porta appunto nell'omonima app.
Old 05-07-2014, 22:39   #3034
lucafisio
Member

Mi sa di non avere un account Microsoft...su pc ho office 2010, come telefono ho sempre avuto android per cui i contatti sono sincronizzati con l'account gmail...avevo anche trovato un programmino che sincronizzava i contatti gmail con Outlook...
Old 05-07-2014, 22:48   #3035
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Mi sa di non avere un account Microsoft...su pc ho office 2010, come telefono ho sempre avuto android per cui i contatti sono sincronizzati con l'account gmail...avevo anche trovato un programmino che sincronizzava i contatti gmail con Outlook...
Account Microsoft sta per Hotmail / Outlook
Quindi lo hai, alla prima accensione usi quello e bon!
Old 05-07-2014, 22:51   #3036
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Grazie
Quale Unieuro? O è un offerta diffusa?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 05-07-2014, 22:53   #3037
lucafisio
Member

dovrebbe essere un'offerta limitata alla Lombardia, fino al 10 luglio.
Old 05-07-2014, 23:14   #3038
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
dovrebbe essere un'offerta limitata alla Lombardia, fino al 10 luglio.
Ed è proprio il Pro? Io vivo in Brianza e se è così vado all'Unieuro più vicino domani stesso.
Old 05-07-2014, 23:21   #3039
lucafisio
Member

Si, sono andato a vederlo oggi all'unieuro di S.Martino, vicino Pavia, è il pro 128gb, 1° versione però, non il pro 2.
Old 05-07-2014, 23:27   #3040
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
non dico che non sia conveniente, ma considerate che il surface pro ha una autonomia ridicola e non ha una dock/tastiera. In pratica è un desktop replacement che fa anche da tablet per qualche ora se usato con parsimonia .

per il resto fino a poco tempo fa si trovava tranquillamente a 349€, magari hanno deciso di liberare i fondi di magazzino.

se lo comprate come dispositivo mobile credo che resterete ampiamente delusi.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian