Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 22:15   #3021
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Ragazzi, usando l'adattatore Wi-Fi N 300 Mbps USB (quello incluso nel kit) sul PC (collegandomi al W8960N ovviamente), ottengo una velocità massima di 0.71 Mbps, mentre via LAN di 2.67 Mbps (valore "normale" della linea di casa mia, Alice 7 Mega, anche con il modem precedente).

La navigazione ne risente molto.

Tutto ciò è normale?

(misurazioni effettuate più volte con SpeedTest.net)

edit: ora test effettuato altre volte, si ferma sui 0.35 Mbps... Cosa c'è che non va?

Ultima modifica di matteventu : 21-09-2011 alle 22:22.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:12   #3022
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ti linko i consigli che ho dato qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2395877

quanto basso è il segnale? quanto puoi spostarti ancora prima di perderlo del tutto?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:19   #3023
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
oh regà sbaglio o nel sito del router quando provo a cambiare l'username e la password per poter entrare nell'homepage,posso si mette la pass che voglio ma come nome debbo per forza scegliere fra i 3 che ci sono di default?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:58   #3024
nebbia88
Senior Member

sì, e hanno funzioni diverse.

usa admin
perche' devi cambiar nome poi XD
Old 22-09-2011, 13:21   #3025
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sì, e hanno funzioni diverse.

usa admin
perche' devi cambiar nome poi XD
Perchè qualsiasi hacker che si rispetti sa che l'username della stragrande maggioranza dei router è admin
Old 22-09-2011, 13:29   #3026
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Perchè qualsiasi hacker che si rispetti sa che l'username della stragrande maggioranza dei router è admin
e te blocchi l'ingresso al router dall'esterno, cosi' l'hacker si attacca...a meno che non ce l'hai in casa l'hacker
http://192.168.1.1/remote.html
Old 22-09-2011, 14:58   #3027
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ti linko i consigli che ho dato qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2395877

quanto basso è il segnale? quanto puoi spostarti ancora prima di perderlo del tutto?
Grazie, ora provo e ti faccio sapere.

(centra solo il router o devo toccare qualche impostazione anche per l'adattatore USB??)
Old 22-09-2011, 16:49   #3028
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
ah beh, trovato il nome->trovata la pass, giusta conclusione direi.

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
(centra solo il router o devo toccare qualche impostazione anche per l'adattatore USB??)
per quelle impostazioni solo il router...
Old 22-09-2011, 20:05   #3029
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
AH, spe, confondevo con dany92...

comunque la linea è mutevole, magari chi interferiva con la tua linea ha segnalato un guasto e gli han cambiato coppia, o semplicemente in questi giorni non è a casa, vacci a capire
oh la pacchia è durata ma non troppo.
Stessi problemi di spegnimento della spia internet del modem.
Però devo dire con molta meno frequenza rispetto a prima. Diciamo che dalle 00.00 di martedi 20 Settembre fino a giovedi sera alle 20:00 saranno stati al massimo 2.
Sarà che quel qualcuno che interferiva con la mia linea è tornato a casa?
Comunque, ora che mi viene in mente qualcosa di strano in passato avvertivo.
durante alcune telefonate, in modo flebile flebile sentivo a un tratto un altra conversazione in sottofondo.
Roba che ogni tanto ancora continua...
Oltre a questo devo però aggiungere altro.
Ora succede questo: prima dello spegnimento della spia internet, SI SPEGNE LA SPIA ADSL, sta spenta qualche secondo, poi lampeggia per qualche tempo e poi torna fissa. Ma di avere anche accesa la spia internet nell'immediato non se ne parla proprio...devo per forza fare il reboot del modem, altrimenti ci vogliono minuti o forse ore affinchè il router si sistemi da solo.

Ora il punto è questo...non avevo mai notato la spia adsl spegnersi fino ad ora.

Magari era già capitato, e magari non me ne ero accorto, ma ora l'ho visto con i miei occhi.

Tutta questa solfa per arrivare a dire che tutte le volte che chiamavo Telecom per esporre il mio problema dello spegnimento della spia internet del router, loro mi chiedevano sempre come si comportasse la spia dell'adsl. Questo perchè secondo loro poteva essere indicativa di problemi a monte, più che sul mio impianto di casa (o almeno credo di aver inteso questo...).
Io ovviamente rispondevo che la spia adsl rimaneva sempre accesa e che quella che non lo era, era solo la spia internet...impedendomi cosi di navigare.

A quel punto loro dicevano che non risultavano problemi di linea e la chiudevano lì dicendo che il problema era nel trasferimento di dati tra il router e il mio pc e dovevo effettuare gli opportuni controlli.

Se io ora chiamassi telecom e gli dicessi che effettivamente anche la spia adsl ogni tanto smette di stare accesa? Potrei nutrire qualche speranza?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:14   #3030
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
con altri router ti capitavano problemi simili?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:53   #3031
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Oggi con questo modem, dopo averlo riavviato, non ha più ripreso la linea...

Riavviato alle 13:50, risolto il problema alle 16:30 (grazie ad una lunghiiiiissimissimissima telefonata al 187 con il culo che ha risposto un operatore DAVVERO simpatico e disponibile, non me ne è mai capitato uno così bravo, mi sono pentito di non aver preso il suo codice all'inizio della telefonata, altrimenti gli avrei fatto merito ).

Ho scambiato il filtro (che splitta telefono e ADSL) con quello di un'altra stanza (dove non c'è il modem), poi più o meno è tornato tutto a funzionare.

Solo che ora ho il terrore che la domestica o i fratellini spengano il modem...

(ps: ad un certo punto la spia ADSL restava fissa accesa, ma i 2 PC, notebook con LAN e fisso con Wi-Fi, segnalavano ancora "Nessun accesso a Internet", ma dopo si è risolto tutto al meglio)

Con il modem che avevo prima capitava almeno due volte al giorno che andasse via la linea, solo che poi tornava da sola dopo 5 o 10 minuti.
Old 22-09-2011, 21:04   #3032
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
oh la pacchia è durata ma non troppo.
Stessi problemi di spegnimento della spia internet del modem.
Però devo dire con molta meno frequenza rispetto a prima. Diciamo che dalle 00.00 di martedi 20 Settembre fino a giovedi sera alle 20:00 saranno stati al massimo 2.
Sarà che quel qualcuno che interferiva con la mia linea è tornato a casa?
durante alcune telefonate, in modo flebile flebile sentivo a un tratto un altra conversazione in sottofondo.
Oltre a questo devo però aggiungere altro.
Ora succede questo: prima dello spegnimento della spia internet, SI SPEGNE LA SPIA ADSL, sta spenta qualche secondo, poi lampeggia per qualche tempo e poi torna fissa. Ma di avere anche accesa la spia internet nell'immediato non se ne parla proprio...devo per forza fare il reboot del modem, altrimenti ci vogliono minuti o forse ore affinchè il router si sistemi da solo.

Ora il punto è questo...non avevo mai notato la spia adsl spegnersi fino ad ora.

Magari era già capitato, e magari non me ne ero accorto, ma ora l'ho visto con i miei occhi.

Tutta questa solfa per arrivare a dire che tutte le volte che chiamavo Telecom per esporre il mio problema dello spegnimento della spia internet del router, loro mi chiedevano sempre come si comportasse la spia dell'adsl. Questo perchè secondo loro poteva essere indicativa di problemi a monte, più che sul mio impianto di casa (o almeno credo di aver inteso questo...).
Io ovviamente rispondevo che la spia adsl rimaneva sempre accesa e che quella che non lo era, era solo la spia internet...impedendomi cosi di navigare.

A quel punto loro dicevano che non risultavano problemi di linea e la chiudevano lì dicendo che il problema era nel trasferimento di dati tra il router e il mio pc e dovevo effettuare gli opportuni controlli.

Se io ora chiamassi telecom e gli dicessi che effettivamente anche la spia adsl ogni tanto smette di stare accesa? Potrei nutrire qualche speranza?
Eh, io te l'avevo detto che era un problema di linea...quando è la portante che casca si spengono tutti e due i led, perchè la sessione internet (alias sessione ppp) viaggia sulla portante e se viene a mancare inevitabilmente casca a rimorchio pure la sessione ppp.
A quel punto la spia della portante lampeggia mentre rifa' il training e rimane fissa dopo aver rinegoziato una nuova portante.
Dopo questo il router di solito "dovrebbe" riaprire una nuova sessione PPP (l'altro led)...purtroppo da mie esperienze i router con chip broadcom hanno qualche problemino a ripristinare la sessione ppp automaticamente, a volte se lo scordano proprio. Quando è cosi' basta far riallineare il router manualmente e dovrebbe ripartire. E in casi estremi: reboot.

Comunque, finchè non sistemi/controlli l'impianto e sei sicuro che al 101% è fatto a norma, viene difficile fare la voce grossa con telecom

Però il fatto di sentire le chiamate di altri sulla tua linea è alquanto preoccupante. Potrebbe essere più interessante segnalare il guasto al telefono, se queste chiamate le senti spesso...

Ultima modifica di skryabin : 22-09-2011 alle 21:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:35   #3033
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Diafonia

puo' essere abbastanza disastrosa per i modem adsl.
Old 23-09-2011, 07:17   #3034
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e te blocchi l'ingresso al router dall'esterno, cosi' l'hacker si attacca...a meno che non ce l'hai in casa l'hacker
http://192.168.1.1/remote.html
e se seleziono tutte e 3 le voci dal link che hai postato tu,cosa cambia?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 07:42   #3035
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Puoi accedere alla configurazione del router da tre account distinti, quello admin senza limitazioni e gli altri con restrizioni a seconda del livello di utenza.
In ambito domestico non credo ti servano altri account oltre a quello di admin.
Old 23-09-2011, 09:05   #3036
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una piccola info.
Ho acquistato finalmente il nuovo router, e "buttato" il vecchissimo pirelli del infostrada che aveva accumulato 5 anni, e non funzionava piu bene.
Avevo dei problemi di ricezione anche.

Ora ieri ho installato il nuovo router, ma non sono contento, ho paura di non aver seguito bene la guida (anche se semplicissima)

- Il wifi mi prende meno di prima, almeno prima arrivavo in sala ora no.
- Non capisco il perchè sia iphone che ipad che pc non mi salvano la password in maniera automatica della rete
- Ogni tanto si addormenta, tutte le spie accese, ma internet non funziona, devo riavviare il router

Qualche consiglio? non posso pensare che era meglio il pirelli a noleggio.
Old 23-09-2011, 09:30   #3037
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Appena ritirato, scartato ed installato.
A più tardi per impressioni e dubbi.
Old 23-09-2011, 12:35   #3038
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ho acquistato il TP-LINK - Network Starter Kit TD-W300KIT (nel quale dovrebbe esserci anche il router TD-W8960N) da e-prezzo, mi confermate che è lui e non è un errore del negozio? no perchè mi sembra strano che router più penna wireless costino meno del router stesso

grazie
Old 23-09-2011, 12:46   #3039
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
e se seleziono tutte e 3 le voci dal link che hai postato tu,cosa cambia?
Quelle tre le voci ti servono per accedere al router anche via internet, da un pc in remoto

La prima ti fa accedere all'interfaccia grafica (quella classica che apri nel browser)
La seconda ti permette di accedere alla console telnet
E la terza rende il router pingabile

Di default infatti le opzioni sono disattivate, il che vuol dire che il router è accessibile soltanto dalla rete locale...e va bene cosi', se non hai esigenza di entrare nel router "a distanza" lassa tutto come sta.

Ultima modifica di skryabin : 23-09-2011 alle 12:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:35   #3040
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ragazzi ho acquistato il TP-LINK - Network Starter Kit TD-W300KIT (nel quale dovrebbe esserci anche il router TD-W8960N) da e-prezzo, mi confermate che è lui e non è un errore del negozio? no perchè mi sembra strano che router più penna wireless costino meno del router stesso

grazie
Se cerchi qualche pagina dietro se n'è parlato, comunque:

- E-Prezzo mette nella descrizione il TD-W8960N
- La Tp-Link mette nella descrizione il TD-W8961ND
- Chi l'ha ordinato su E-Prezzo ha ricevuto il TD-W8960N
- Ho chiesto conferma a E-Prezzo della presenza del TD-W8960N, dopo più di una settimana non mi hanno risposto.

Posso solo ipotizzare che il kit era inizialmente composto dal TD-W8960N, poi sostituito dal meno performante TD-W8961ND, in mancanza di conferme dal negozio è difficile avere la certezza di quale router ti arriva.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian