|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Ragazzi, usando l'adattatore Wi-Fi N 300 Mbps USB (quello incluso nel kit) sul PC (collegandomi al W8960N ovviamente), ottengo una velocità massima di 0.71 Mbps, mentre via LAN di 2.67 Mbps (valore "normale" della linea di casa mia, Alice 7 Mega, anche con il modem precedente).
La navigazione ne risente molto. Tutto ciò è normale? (misurazioni effettuate più volte con SpeedTest.net) edit: ora test effettuato altre volte, si ferma sui 0.35 Mbps... Cosa c'è che non va? Ultima modifica di matteventu : 21-09-2011 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ti linko i consigli che ho dato qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2395877 quanto basso è il segnale? quanto puoi spostarti ancora prima di perderlo del tutto? |
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
oh regà sbaglio o nel sito del router quando provo a cambiare l'username e la password per poter entrare nell'homepage,posso si mette la pass che voglio ma come nome debbo per forza scegliere fra i 3 che ci sono di default?
|
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
|
sì, e hanno funzioni diverse.
usa admin perche' devi cambiar nome poi XD |
|
|
|
|
|
#3025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#3026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() http://192.168.1.1/remote.html
|
|
|
|
#3027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(centra solo il router o devo toccare qualche impostazione anche per l'adattatore USB??) |
|
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quelle impostazioni solo il router... |
|
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Stessi problemi di spegnimento della spia internet del modem. Però devo dire con molta meno frequenza rispetto a prima. Diciamo che dalle 00.00 di martedi 20 Settembre fino a giovedi sera alle 20:00 saranno stati al massimo 2. Sarà che quel qualcuno che interferiva con la mia linea è tornato a casa? Comunque, ora che mi viene in mente qualcosa di strano in passato avvertivo. durante alcune telefonate, in modo flebile flebile sentivo a un tratto un altra conversazione in sottofondo. Roba che ogni tanto ancora continua... Oltre a questo devo però aggiungere altro. Ora succede questo: prima dello spegnimento della spia internet, SI SPEGNE LA SPIA ADSL, sta spenta qualche secondo, poi lampeggia per qualche tempo e poi torna fissa. Ma di avere anche accesa la spia internet nell'immediato non se ne parla proprio...devo per forza fare il reboot del modem, altrimenti ci vogliono minuti o forse ore affinchè il router si sistemi da solo. Ora il punto è questo...non avevo mai notato la spia adsl spegnersi fino ad ora. Magari era già capitato, e magari non me ne ero accorto, ma ora l'ho visto con i miei occhi. Tutta questa solfa per arrivare a dire che tutte le volte che chiamavo Telecom per esporre il mio problema dello spegnimento della spia internet del router, loro mi chiedevano sempre come si comportasse la spia dell'adsl. Questo perchè secondo loro poteva essere indicativa di problemi a monte, più che sul mio impianto di casa (o almeno credo di aver inteso questo...). Io ovviamente rispondevo che la spia adsl rimaneva sempre accesa e che quella che non lo era, era solo la spia internet...impedendomi cosi di navigare. A quel punto loro dicevano che non risultavano problemi di linea e la chiudevano lì dicendo che il problema era nel trasferimento di dati tra il router e il mio pc e dovevo effettuare gli opportuni controlli. Se io ora chiamassi telecom e gli dicessi che effettivamente anche la spia adsl ogni tanto smette di stare accesa? Potrei nutrire qualche speranza?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
|
|
|
|
|
#3030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
con altri router ti capitavano problemi simili?
|
|
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
|
Oggi con questo modem, dopo averlo riavviato, non ha più ripreso la linea...
Riavviato alle 13:50, risolto il problema alle 16:30 (grazie ad una lunghiiiiissimissimissima telefonata al 187 con il culo che ha risposto un operatore DAVVERO simpatico e disponibile, non me ne è mai capitato uno così bravo, mi sono pentito di non aver preso il suo codice all'inizio della telefonata, altrimenti gli avrei fatto merito Ho scambiato il filtro (che splitta telefono e ADSL) con quello di un'altra stanza (dove non c'è il modem), poi più o meno è tornato tutto a funzionare. Solo che ora ho il terrore che la domestica o i fratellini spengano il modem... (ps: ad un certo punto la spia ADSL restava fissa accesa, ma i 2 PC, notebook con LAN e fisso con Wi-Fi, segnalavano ancora "Nessun accesso a Internet", ma dopo si è risolto tutto al meglio) Con il modem che avevo prima capitava almeno due volte al giorno che andasse via la linea, solo che poi tornava da sola dopo 5 o 10 minuti. |
|
|
|
|
|
#3032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto la spia della portante lampeggia mentre rifa' il training e rimane fissa dopo aver rinegoziato una nuova portante. Dopo questo il router di solito "dovrebbe" riaprire una nuova sessione PPP (l'altro led)...purtroppo da mie esperienze i router con chip broadcom hanno qualche problemino a ripristinare la sessione ppp automaticamente, a volte se lo scordano proprio. Quando è cosi' basta far riallineare il router manualmente e dovrebbe ripartire. E in casi estremi: reboot. Comunque, finchè non sistemi/controlli l'impianto e sei sicuro che al 101% è fatto a norma, viene difficile fare la voce grossa con telecom Però il fatto di sentire le chiamate di altri sulla tua linea è alquanto preoccupante. Potrebbe essere più interessante segnalare il guasto al telefono, se queste chiamate le senti spesso...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-09-2011 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#3033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puo' essere abbastanza disastrosa per i modem adsl. |
|
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Puoi accedere alla configurazione del router da tre account distinti, quello admin senza limitazioni e gli altri con restrizioni a seconda del livello di utenza.
In ambito domestico non credo ti servano altri account oltre a quello di admin.
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una piccola info.
Ho acquistato finalmente il nuovo router, e "buttato" il vecchissimo pirelli del infostrada che aveva accumulato 5 anni, e non funzionava piu bene. Avevo dei problemi di ricezione anche. Ora ieri ho installato il nuovo router, ma non sono contento, ho paura di non aver seguito bene la guida (anche se semplicissima) - Il wifi mi prende meno di prima, almeno prima arrivavo in sala ora no. - Non capisco il perchè sia iphone che ipad che pc non mi salvano la password in maniera automatica della rete - Ogni tanto si addormenta, tutte le spie accese, ma internet non funziona, devo riavviare il router Qualche consiglio? non posso pensare che era meglio il pirelli a noleggio.
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Appena ritirato, scartato ed installato.
A più tardi per impressioni e dubbi.
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi ho acquistato il TP-LINK - Network Starter Kit TD-W300KIT (nel quale dovrebbe esserci anche il router TD-W8960N) da e-prezzo, mi confermate che è lui e non è un errore del negozio? no perchè mi sembra strano che router più penna wireless costino meno del router stesso
grazie
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima ti fa accedere all'interfaccia grafica (quella classica che apri nel browser) La seconda ti permette di accedere alla console telnet E la terza rende il router pingabile Di default infatti le opzioni sono disattivate, il che vuol dire che il router è accessibile soltanto dalla rete locale...e va bene cosi', se non hai esigenza di entrare nel router "a distanza" lassa tutto come sta.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-09-2011 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#3040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
- E-Prezzo mette nella descrizione il TD-W8960N - La Tp-Link mette nella descrizione il TD-W8961ND - Chi l'ha ordinato su E-Prezzo ha ricevuto il TD-W8960N - Ho chiesto conferma a E-Prezzo della presenza del TD-W8960N, dopo più di una settimana non mi hanno risposto. Posso solo ipotizzare che il kit era inizialmente composto dal TD-W8960N, poi sostituito dal meno performante TD-W8961ND, in mancanza di conferme dal negozio è difficile avere la certezza di quale router ti arriva.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.