|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si ma se sei un patito il problema è il tuo.... ci sono persone a cui piace cambiare telefonino ogni mese.... c'è chi si cambia 2 macchine all'anno.... c'è chi va una sera si e una no al ristorante...e così via.... non per questo chi fa un uso massiccio di un prodotto ne ha diritto a gratis.... se non può, semplicemente si limita.... ripeto...a tutti noi piace avere a gratis (vista la possibilità data dalla rete) ciò che dovremmo pagare... non mettiamo altre scuse di mezzo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da leggere attentamente ... controindicazioni: potresti cambiare opinione.
C'era una volta un bambino, piccolo piccolo e con l'animo puro e sereno, ma molto sveglio. Questo bambino un giorno andò a dormire e fece un sogno molto strano.. Vedeva tante persone, tutte agitate, sudate, che si ammassavano in uno spazio molto ridotto.. persone che avevano studiato fino ai trentanni... medici , avvocati, ingegneri, geometri, architetti... vedeva i liberi professionisti come gli idraulici, inbianchini, muratori, tapezzieri, elettricisti...i dipendenti pubblici come i professori, i dipendenti dei vari enti , amministratori vari, ecc ecc. Li vedeva che si agitavano.. molti di loro cercavano un lavoro, il resto lavorava. Tra quelli che lavorano molti guadagnavano poco, alcuni un po di piu e alcuni stavano bene. Tutto ad un tratto il piccolo vide un vecchio vicino e gli chiese: "cosa fanno tutte queste persone? e il vecchio rispose: " queste persone fanno girare il mondo. senza di loro non sarebbe possibile vivere. Il piccolo:" e perchè stanno cosi male se sono indispensabili? il vecchio: "perchè nelle loro attività non esiste il copy." il bambino non capì bene ma non replicò perchè senti dei rumori che richiamarono la sua attenzione..girò lo sguardo e vide tantissime persone che ridevano ballavano e cantavano. tra di loro vi erano molte persone eleganti e anche molto istruite. si divertivano e abitavano in case lussuose, con macchine enormi, abiti di lusso e donne bellissime. allora chiese al vecchio: "e quelli chi sono? e il vecchio rispose:" quelli hanno il compito di divertire gli altri che lavorano. "potresti spiegarti meglio?" chiese il piccolo... e il vecchio disse:" be vedi una volta si chiamavano saltimbanco e dovevano far ridere a corte. ogni volta che si esibivano la gente rideva. Era un mestiere difficile ma dignitoso. Dovevano girare di paese in paese e vivevano dagli spettacoli. Oggi invece, si sono evoluti e sono loro a ridere.La maggior parte non sa fare niente, qualcuno canta, qualcuno recita, qualcuno scrive poesie, qualcuno scrive canzoni, qualcuno continua a fare il pagliaccio come un tempo, mentre qualcuno si è evoluto e si è messo a lavorare cercando di divertire le persone con i videogames. "ma come fanno a essere cosi ricchi se fanno solo divertire?" disse il bambino.. "Con il copy caro figliolo, con il copy" rispose l'uomo. "loro sanno che quello che fanno diverte ed è riproducibile all'infinito." "Il copy? " rispose il bambino.."cosa è? me lo puoi spiegare?" "il copy, caro flgliolo, vuol dire che se tu alla tua festa di compleanno con tutti i tuoi amichetti canti una loro canzone li devi pagare, o se ascolti qualcosa che appartiene a loro li devi pagare, e se usi qualcosa che appartiene a loro li devi sempre pagare" "sempre sempre sempre?" disse il bambino. "sempre sempre sempre." rispose il vecchio. "Ma noi siamo milioni di persone!!! devono pagare tutti tutti? " "tutti tutti" rispose il vecchio "Ora capisco perchè siano cosi ricchi " disse il bambino "ma anche gli altri che lavorano allora possono mettere il copy no?" "no figliolo" rispose il vecchio.." il copy non lo puoi mettere sulle cose importanti. Non lo puoi mettere sull'arte di amministrare, non lo puoi mettere sull'arte di costruire, non lo puoi mettere sull'arte di curare ... queste sono cose troppo serie. il copy lo puoi mettere solo sulle cose che fanno divertire, o che nutrono l'anima, ma sempre su cose che non siano strettamente indispensabili alla società." Il bambino, dopo un attimo di sincera riflessione e di sconcerto disse: "Ma allora chi porta avanti il mondo come fa? chi non fa divertire le persone non può usare il copy? i medici e i ricercatori che salvano tante vite umane? chi insegna ai nostri figli nelle scuole? chi costruisce strade ponti e case per farci vivere meglio? chi ci amministra tutti i giorni per migliorare la qualità della nostra vita? quelli non possono diventare milionari con il copy sulle loro attività? " Alla domanda, il vecchio era sparito lasciandolo senza risposta. __________________
Ultima modifica di MrShock : 05-07-2009 alle 00:38. |
|
|
|
|
#3023 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Storia banale. Sembra profonda ma invece è banale. E per inciso, il "copy" sull'arte di curare non lo posso mettere ma se non ho i soldi, per un problema neurologico crepo. E i giochi non li fanno di certo i buffoni di corte. Casomai i buffoni sono coloro che ideano queste storielle del cavolo.
Ultima modifica di mjordan : 05-07-2009 alle 01:10. |
|
|
|
|
#3024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
... ![]() Edit: Ah, ma è QUEL thread. Hai risvegliato un mostro. Ultima modifica di ||ElChE||88 : 05-07-2009 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e quella storiella dovrebbe far cambiare idea ai pirati?
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
1° Se un gioco non merita non avranno i miei soldi.
2° Se una azienda boicotta il pc non avrà i miei soldi. 3° Se mi buttano un osso smozzicato come si fa con un cane con dei porting osceni non avranno i miei soldi. 4° Se propongono prezzi spropositati non avranno i miei soldi. 5° Se merita ma hanno disobbedito ad uno dei comandamenti qui sopra citati lo compro di seconda mano in**lo all'azienda. 6° Se ha tutte le carte in regola lo acquisto una volta che il prezzo diventa ragionevole. I resto son chiacchiere, tutto questo bel teatrino ha proprio stancato, si pirata dall'alba dei tempi (Ps1) anche nelle console eppure solo noi veniamo trattati come animali solo perché alle nostre spalle non c'è una azienda come Sony o Microsoft (loro ci guadagnano ancor di più se piratano i giochi per le loro console) che fa accordi e che li tiene in riga. Per quel che mi riguarda si possono mettere a piangere, sbattere i piedi come bambini capricciosi e parlare di cifre da capogiro con il rapporto 1:1 tra copia piratata e copia invenduta.. me ne sba**o!! E voi altri, che ve ne uscite con frasi tanto nobili e pure.. mi vien da dubitare che voi in vita vostra abbiate mai acquistato un videogame. Forse è per questo che non sapete cosa significa dover sputar soldi per giochi scritti da cani, per protezioni che impediscono allo stesso giocatore pagante di giocare tra incompatiblità varie e crash immotivati. P.S. Sono il primo a capire come funziona una azienda e che ci sia bisogno di un "do ut des" come per tutte le cose.. ma non accetto questo comportamento ignobile solo perché non ho una azienda che mi tutela. Tanto per la cronaca, ultimi giochi comprati: Crysis Warhead e Fallout 3. P.P.S. Stasera sono fortemente alterato perché ho scoperto una cosa divertente: i produttori di Battlefield, dopo esser cresciuti in ambiente PC, dopo aver ricevuto l'appoggio dai PCisti per anni.. hanno avuto la brillante idea di presentare Battlefield Bad Company solo per le due console sputando letteralmente su tutti i suoi vecchi affezionati giocatori. ![]() Qui lo dico e qui lo confermo: EA e DICE non avranno mai più un centesimo da me. CIAWA
|
|
#3028 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
PS1 l'alba dei tempi...
![]() Guarda che il mondo funzionava pure prima che nascessi tu. |
|
|
|
|
#3029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
gli ultimi sodi che ha avuto la EA son stati con hellgate london(20 euro...) stop.... stimo case come la ubisoft e la capcom
l'argomento pirateria è sempre da prender con le pinze, in quanto è una cosa presente nel nostro dna, e tutti nessuno escluso(perlomeno qui dentro) ha usufruito della pirateria(videoludica, musicale, movie,ecc...) esiste da sempre e ora se ne escono con dei dati...perchè? per la crisi economica? perchè si devon finanziare il loro progetti e quei 5 milioni che la pirateria gli detrae gli farebbero comodi? perchè ci voglion far sentire in colpa? perchè c'è un complotto vs il pc? Infinite potrebbero essere le supposizioni sull'ambito attuale della fatidica riscoperta della pirateria in chiave moderna, ove viene a giusto avviso mio, paragonata al furto fisico, in quanto tale è, appropriarsi di una cosa in maniera gratuita, menate di condivisione, imprestarsi i file e via dicendo sono inutili è illegale e STop, deve cambiare odiernamente la concezione stessa del furto digitale, molto assottigliata e debole se paragonata a quella del furto da supermarket che porta in questura se beccati...o ci metton il controllo online o la pirateria ci sarà sempre come ci è sempre stata, solo che oggi è un pò più alla portata di tutti...e questo influisce molto. Il fattore giochi pc piratati sono la maggioranza...sarà la semplicità di uso di tale software piratato, che spinge a ciò-_- ma anche qui di papiri c'è ne potem sparare a manetta...
|
|
#3030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ancora con sta menata?!
sarà il caldo..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
|
io i giochi me li compro,comunque parlando con il mio amico del negozio videogiochi,lui stesso dice che i giochi sono cari,dovrebbero costar massimo 30 euro,sempre!poi dopo un po' di mesi,dovrebbero aggirarsi sui 15 euro!mahh ho e' l'italia con le sue tasse del cz! 50 EURO per un gioco e' un furto,parlo di pc,la ps3 costano anche 70 euro! furto vero e proprio!
|
|
#3032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3033 |
|
Senior Member
|
ti do ragione al 200%!
|
|
#3034 |
|
Senior Member
|
Ma non bisogna trovare scusanti per la piaga pirateria, certo le cause scatenanti sono molte ma il fattore x siam proprio noi che ne usufruiamo senza la minima paura nel farlo( anche i politici si intascano 30.000 euro al mese, e senza timori hanno pure il coraggio di mostrare le loro facce agli operai e gente comune, dato che non esiston solo sti benedetti operai
, della serie "non c'è ne può fregar de meno!"
|
|
#3035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Stesso discorso per Battlefield Bad Company 2.
|
|
|
#3037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
|
ovvio, ma la EA da tempo ci considera come ultima ruota del carro...
|
|
#3039 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ciò detto mi sembra ovvio far coincidere la pirateria di massa con l'uscita della prima Playstation. Se leggevi il mio nick forse capiti che quell'85 ha un significato e che quindi un minimo di "memoria storica" dell'ambiente ce l'ho pure io. Insomma.. potevi leggere con un pò di più attenzione invece di fare il saccente. Quote:
Tutti bravi a sputare sopra un gruppo che non viene rappresentato da nessuno, e su cui non ci si prende minimamente la briga di sforzarsi un pelo di più a fidelizzare il cliente ed anzi, il massimo che riescono a fare è buttargli versioni scopiazzate da delle piattaforme inferiori. Se una azienda si sforzasse un minimo a motivare il cliente le cose cambierebbero. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-07-2009 alle 12:23. |
||
|
|
|
|
#3040 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

sarà il caldo..
, della serie "non c'è ne può fregar de meno!"