Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2016, 21:33   #30181
el.carlito
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao.Ieri mi è arrivato un SMS che mi avvisava della spedizione del modem(senza tracciabilità);oggi un altro che mi avvisa dell'attivazione della linea per domani.Non arrivando il modem non avrò ne fibra, ne telefono? oppure essendo linea con risorse Mos almeno il telefono funzionerà "normalmente"? scusate l'ignoranza
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:56   #30182
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Scusate, è da un pò che non leggo... sapete nulla circa la copertura della 200 Mb quando sarà attivata nelle grandi città?

Sono d'accordo che hanno iniziato nelle città più piccole ma fino ad un certo punto perchè le piccole non hanno una beneamata mazza, le medie hanno il massimo e le grandi rimangono ferme e il senso di tutto ciò mi sfugge

Prendete in Puglia, paesi come Casamassima e tantissimi altri, dai 20000 ai 50000 abitanti non hanno neanche la fibra vula, città come Brindisi hanno la super fibra e città come Bari hanno la fibra e aspettano la super... il senso qual'è? Sarebbe stato meglio dare prima la fibra nei paesi che non hanno nulla e portare alla pari tutti e poi provvedere alla super con i giusti criteri ... o no?
No

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 22:55   #30183
quincy2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Confermo, ma è difficile farsi cambiare il router. Per chi c è riuscito sapete dire qual è la parola magica per effettuare il cambio modem?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
mi si è rotto il modem e mi hanno mandato quello nuovo.... ora aggancio
30.55 mbps
234.46 mbps

ma con speedtest non vado oltre i 103mbps e 30 mbps
speriamo che fra qualche giorno aumenti, considerando che il primo giorno agganciavo 105mbps
Immagini allegate
File Type: jpg FullSizeRender.jpg (16.2 KB, 51 visite)

Ultima modifica di quincy2 : 09-11-2016 alle 23:03.
quincy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 23:54   #30184
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da quincy2 Guarda i messaggi
mi si è rotto il modem e mi hanno mandato quello nuovo.... ora aggancio
30.55 mbps
234.46 mbps

ma con speedtest non vado oltre i 103mbps e 30 mbps
speriamo che fra qualche giorno aumenti, considerando che il primo giorno agganciavo 105mbps
Sul sito FW la tua zona/abitazione risulta raggiunta dalla 200 Mbps? zona?

Ultima modifica di pabloweb : 09-11-2016 alle 23:59.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 07:23   #30185
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Zona porta Portese risulta coperta dalla 200mega ma non riesco a farmi sostituire il tg788vn che ha troppe limitazioni tra cui dopo una mezz ora dallo spegnimento pc cancella la tabella arp e non funziona più il wake on lan

dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:56   #30186
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
.

Ultima modifica di jhonny82 : 10-11-2016 alle 11:40. Motivo: immagine
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:57   #30187
jhonny82
Senior Member

Ragazzi, da ieri hanno fatto dei lavori e hanno aggiunto un nuovo 'scatolotto' a sinistra.. Ma non ho capito cosa riguarda..voda o fastweb (magari)

Ultima modifica di jhonny82 : 10-11-2016 alle 11:38.
Old 10-11-2016, 11:06   #30188
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ragazzi, da ieri hanno fatto dei lavori e hanno aggiunto un nuovo 'scatolotto' a sinistra.. Ma non ho capito cosa riguarda..voda o fastweb (magari)

http://oi65.tinypic.com/3308k6a.jpg
Quello grigio? Ne Fastweb ne Vodafone, potrei azzardare un cabinet per il controllo dei semafori? Dove abiti?
Old 10-11-2016, 11:16   #30189
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quello grigio? Ne Fastweb ne Vodafone, potrei azzardare un cabinet per il controllo dei semafori? Dove abiti?
si quello per terra..zona é
Ponticelli (Napoli) il cabinet Telecom é il n.12
semafori?? Non ci sono incroci e poi perche metterlo accanto ai cabinet telefonici? In quella via c'e tanto spazio..
Old 10-11-2016, 11:42   #30190
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Zona porta Portese risulta coperta dalla 200mega ma non riesco a farmi sostituire il tg788vn che ha troppe limitazioni tra cui dopo una mezz ora dallo spegnimento pc cancella la tabella arp e non funziona più il wake on lan

Ho provato anche io in zona monteverde su una linea già attiva a 100, ma per adesso ancora non fanno gli upgrade.
Nessun problema invece su una linea di nuova attivazione.

Ultima modifica di porfax : 10-11-2016 alle 12:07.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:09   #30191
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
si quello per terra..zona é
Ponticelli (Napoli) il cabinet Telecom é il n.12
semafori?? Non ci sono incroci e poi perche metterlo accanto ai cabinet telefonici? In quella via c'e tanto spazio..
Te lo dico perché ne avevo visto uno simile per la gestione dei semafori. Forse EOF? BOOOH
Old 10-11-2016, 12:37   #30192
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Dovrebbe una stazione di energia dell'enel,l'hanno montata vicina anche al mio cabinet,prima di mettere il dslam

Almeno la mia è simile a quella con scritto enel sopra
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:04   #30193
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Dovrebbe una stazione di energia dell'enel,l'hanno montata vicina anche al mio cabinet,prima di mettere il dslam

Almeno la mia è simile a quella con scritto enel sopra
pero c'è gia una scatola enel la piu piccola..l'energia non dovevano metterla sopra la piccola? ps.dslam di chi?
Old 10-11-2016, 14:34   #30194
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
pero c'è gia una scatola enel la piu piccola..l'energia non dovevano metterla sopra la piccola? ps.dslam di chi?
Secondo me serve a portare l energia al contatore Enel.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:37   #30195
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me serve a portare l energia al contatore Enel.

inviato da Tapatalk
Si infatti,serve per portare l'energia alla colonnina,nella mia zona il mio è l'unico che ha lo scatolotto aggiuntivo,gli altri hanno solo la palina

Probabilmente dipenderà dalla conformazione della rete elettrica
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:26   #30196
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
mah direi che a fine 2016 utilizzare un social dovrebbe essere ormai dato per acquisito a prescindere dalla contingenza, poi nel caso in questione e' il canale privilegiato utilizzabile dai clienti Fastweb per avere accesso all'assistenza di 2 livello, del resto a quella del call-center ti sei gia' approcciato con scarsi risultati e quindi perche' non provare ?

infatti e' cosi, doveva essere dettagliato meglio e specificato chiaramente, per come e' scritto si capisce che paghi 25€ incluso l'ultrafibra, se fai adesso una simulazione di abbonamento vedi che e' scritto chiaramente quanto si paga l'opzione al termine del 1 anno e inoltre se nella pagina inerente all'offerta clicchi sulla voce Internet vedrai che si apre un box contenente tutte le info utili, ma quando hai fatto l'abbonamento nella schermata riepilogativa non c'erano altre informazioni ? E l'email non ti e' arrivata ?
Per rispondere alla tua domanda finale:
L'attivazione delle offerte Fastweb è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.

Giusto per tenervi informati... dopo la risposta del cavolo ho scritto al supporto social di Twitter e mi hanno richiamato giusto ora dalla parte commerciale. Hanno verificato ed effettivamente c'è stato un problema che ora dicono di avere sistemato. Quindi è effettivamente inclusa per sempre!
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:35   #30197
quincy2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Sul sito FW la tua zona/abitazione risulta raggiunta dalla 200 Mbps? zona?
si l'abitazione di mia madre (stesso piano e porta vicina alla mia) è coperta dai 200 mbit.
Zona Montagnola
quincy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:38   #30198
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Si infatti,serve per portare l'energia alla colonnina,nella mia zona il mio è l'unico che ha lo scatolotto aggiuntivo,gli altri hanno solo la palina

Probabilmente dipenderà dalla conformazione della rete elettrica
ok ma di solito é collocato sopra il contatore e non di lato e per terra..é strano da nessuna parte ho trovato cosi
Old 10-11-2016, 15:39   #30199
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
ok ma di solito é collocato sopra il contatore e non di lato e per terra..é strano da nessuna parte ho trovato cosi
Tu vacci vicino e vedi se ci sono scritte o tombini davanti ad esso che rimandano a qualcosa...
Old 10-11-2016, 22:08   #30200
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Stasera ho avuto risoluzione host in corso e connessione internet assente per molto tempo. Ora funzionicchia. Sono stato per circa un'ora al telefono con un operatore Fastweb che mi ha fatto fare varie operazioni, tra cui un reset del modem a suo dire diverso dal solito e, avendo lui appurato che non era un problema di linea, ha deciso di farmi sostituire il modem che è in garanzia. Gli ho chiesto, considerando che il mio indirizzo ora è raggiunto dalla 200 mega, di farmi inviare il TG789Vac Xtream 35b. Lui lo ha solo annotato come mia richiesta. Mi è già arrivata comunicazione per la sostituzione e mi dicono che dovrò restituire il precedente. Per quanto ne sappiate, in questo caso, mi manderanno il nuovo per la 200 mb? Se non lo fanno, prenderò seriamente in considerazione la possibilità di abbandonare Fastweb.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian