Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 23:19   #3001
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da valego
Verissimo, ma è anche vero che quando da un rma ti arriva un masterizzatore gia difettoso ti girano un pò, poi due dato che gli rma li gestisce direttamente la plextor i masterizzatori dovrebbero essere perfetti o che almeno abbiano verificato il loro funzionamento.

straquoto per esperienza personale, e peraltro il mio sata è veramente peggiore rispetto al 716 ide, che mangia tutto: il sata metà delle volte non legge il vergine!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 00:24   #3002
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
straquoto per esperienza personale, e peraltro il mio sata è veramente peggiore rispetto al 716 ide, che mangia tutto: il sata metà delle volte non legge il vergine!!
Azz non sapevo che avevi ancora problemi con il tuo 716sa il mio per il momento va bene anche se ho notato un leggero peggioramento nello scrivere i verbatim 16x MCC 004 però devo ancora verificare se è colpa dei supporti (un'altra campana rispetto a quelli presi in germania) o del masterizzatore, magari domani ne apro un'altra per vedere come vanno
Old 05-01-2006, 01:06   #3003
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Azz non sapevo che avevi ancora problemi con il tuo 716sa il mio per il momento va bene anche se ho notato un leggero peggioramento nello scrivere i verbatim 16x MCC 004 però devo ancora verificare se è colpa dei supporti (un'altra campana rispetto a quelli presi in germania) o del masterizzatore, magari domani ne apro un'altra per vedere come vanno
mah , stesso cd e dvd, il sata non chiude il supporto, l'ide è una bomba
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:31   #3004
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Si ho usato anche verbatim fatti in india e non ho avuto problemi
Ma sono ottimi, nella media, mediocri...

Quote:
Il plextools professional li puoi scaricare e usare per 14 giorni e poi decidi se comprarli o no, per l'update alla versione 3.07 mi sembra che devi avere attivato la versione a pagamento
La versione base, non a pagamento, ultima versione dove la si scarica?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:41   #3005
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Dallo stesso sito dove trovi gli XL...http://www.plextools.com/download/download.asp
Sono gli XL quelli Try & Buy....i professional "base" sono gratuiti...la v2.32 è l'ultima...

Ultima modifica di littlemau : 05-01-2006 alle 01:43.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 07:55   #3006
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Ma sono ottimi, nella media, mediocri...
Direi buoni

Quote:
Ti ha gia risposto littlemau
Old 05-01-2006, 11:34   #3007
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Dallo stesso sito dove trovi gli XL...http://www.plextools.com/download/download.asp
Sono gli XL quelli Try & Buy....i professional "base" sono gratuiti...la v2.32 è l'ultima...
Sul mulo si trova...
Ma cosa si ha in più con i Professional?

Ultima modifica di Ricky78 : 05-01-2006 alle 11:43.
Old 05-01-2006, 11:37   #3008
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
E poi se leggi la scheda del 750 sul sito della plextor noterai che non ha l'autostrategy e le altre funzioni tipiche dei plextor tipo il 755/716 come avvinene per il 740
Ma l'Autostrategy deve essere installato con i Plextools o è nel fw?
Mi ricordo che mesi e mesi fa in questo thread si diceva che era meglio disattivarlo perchè invece di dare una mano con i nuovi supporti le prime volte faceva fare un sacco di errori in più per studiarne le caratteristiche...
Old 05-01-2006, 11:43   #3009
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Il buffer a certe velocità è insignificante in entrambi i casi...
Quale è la differena tra Buffer da 2 e 8 MB?

Fino a che velocità di scrittura?
Old 05-01-2006, 12:04   #3010
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

E' solo una questione matematica e di "flussi". Il buffer è un recipiente...
Se hai una velocità di 150 KB/s (1X CD) prima di svuotare un buffer di 8 MB ci metti quasi un minuto (tempo che permette di risolvere ampiamente eventuali problemi di flusso al buffer stesso).
Alle velcità attuali dei DVD 16X (roba da 21 MB/s circa) un buffer di 8Mb si svuota in 0,3-0,2 secondi...un'inezia per sperare che abbia qualche utilità. Serve il burn-proof.
Perciò un buffer ampio era utile un tempo con i CD per evitare l'attivazione del burn-proof...oggi con i DVD è quasi inutile.
Old 05-01-2006, 13:06   #3011
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da peuceta
... è incredibile da ieri il mio 2° PX-716A giunto in sostituzione di quello acquistato a settembre 2005 dopo appena 3 giorni di onesto lavoro si è rotto!!!
A differenza degli altri che non hanno quasi mai funzionato questo adesso ha il led verde che continua a lampeggiare per 3 volte (colore verde) con una leggera pausa, ma non si apre pigiando il bottoncino e nemmeno legge i supporti.
Windows lo rileva in esplora risorse del cimputer ma quando si clicca due volte sull'icona chiede di iinserire un disco e non riconosce nulla che si riesce a d inserire dopo aver forzato l'apertura con l'apposito strumentino.
Adesso sono veramente stufo mi piacerebbe riavere indietro i miei soldi e non comprare più nulla da questi presuntuosi, chi mi aiuta a scrivere in inglese quattro belle righe da inserire nella richiesta di RMA?
Non vorrei che questa volta non mi rispedissero più niente come è già capitato a qualcuno, devo rivolgermi da un avvocato????
Attendo vostri suggerimenti!!!

... guarda che questo non dipende dal mast ma dal S.O. niente esplora risorse fare un giretto su Sistema - hardware - gestione periferiche - controller Ide/Ata-Atapi o se cillegato in Sata in cintroller scasi gurda se è attivato il DMA o è messo su Pio devi avere Il DMA altrimenti ti succede quello che dici...

Ciaooo

Ultima modifica di giucasa : 05-01-2006 alle 13:20.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:17   #3012
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da peuceta
... è incredibile da ieri il mio 2° PX-716A giunto in sostituzione di quello acquistato a settembre 2005 dopo appena 3 giorni di onesto lavoro si è rotto!!!
A differenza degli altri che non hanno quasi mai funzionato questo adesso ha il led verde che continua a lampeggiare per 3 volte (colore verde) con una leggera pausa, ma non si apre pigiando il bottoncino e nemmeno legge i supporti.
Windows lo rileva in esplora risorse del cimputer ma quando si clicca due volte sull'icona chiede di iinserire un disco e non riconosce nulla che si riesce a d inserire dopo aver forzato l'apertura con l'apposito strumentino.
Adesso sono veramente stufo mi piacerebbe riavere indietro i miei soldi e non comprare più nulla da questi presuntuosi, chi mi aiuta a scrivere in inglese quattro belle righe da inserire nella richiesta di RMA?
Non vorrei che questa volta non mi rispedissero più niente come è già capitato a qualcuno, devo rivolgermi da un avvocato????
Attendo vostri suggerimenti!!!

Occhio che questo non è causato dal mast ma dal S.O. niente esplora risorse ma Pannello di controllo - Hardware - Gestione periferiche - Controller Ide/ata. Atapi - Canale secondario - Proprieta- Impostazioni avanzate - e sul plextor imposti modalità DMA anzichè Pio se è un Sata si va su Controller Scasi/Raid...

Ciaooo
Old 05-01-2006, 14:53   #3013
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Allora oggi ho fatto le prove del caso per vedere se era il mio 716sa a calare come qualità di scrittura oppure era colpa dei supporti, poi più avanti posto qualche screen dei test, ma ho notato che la il difetto sta nei supporti verbatim

Questa mattina ho aperto un'altra campana per fare delle prove e ho fatto bene 4 dvd facendoli con 2 programmi diversi e 2 masterizzatori e il risultato è sempre uguale

Ecco uno screen di un MCC004 fatto a 4x con un liteon 1653s

Mentre questo è fatto con il 716sa a 4x

A questo punto penso di avere preso una campana non molto buona può capitare. Però pensavo ad una cosa, quando ho preso questi supporti in germania le 2 campane erano perfettamente uguali, come qualità dei dischi intendo, ora in italia ne ho presa qualcuna in più di 2, ma la prima che ho aperto mi ha dato risultati sensibilmente peggiori di quelle tedesche non tanto come picco di errori ma come quantità, specialmente nei PIF la seconda campana che ho aperto oggi mi da anche questo picco sui PI che, d'accordo non compromette il dvd, ma che non mi piace per nulla Non è che in italia ci mandano supporti non proprio di prima qualità?

Senza che vi andate a spulciare il thread vi posto uno screen di un MCC004 fatto a 12x preso in germania

Cosa ne pensate?
Old 05-01-2006, 15:14   #3014
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh...dire che c'è una differenza abissale è Lapalissiano.

Le campane sono identiche per tipologia e provenineza (a parte il luogo d'acquisto)? Nessun modo di differenziarle esternamente?

Sono felice...perchè almeno il povero bistrattato 716SA...si è scagionato!!!
Old 05-01-2006, 15:23   #3015
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Beh...dire che c'è una differenza abissale è Lapalissiano.

Le campane sono identiche per tipologia e provenineza (a parte il luogo d'acquisto)? Nessun modo di differenziarle esternamente?

Sono felice...perchè almeno il povero bistrattato 716SA...si è scagionato!!!
Si si le campane sono le stesse almeno esternamente, sono made in taiwan e il codice del prodotto verbatim è 43539 come per quelle prese in germania, i dischi sono perfettamente identici ai primi MCC004 che ho usato.

Ma ho voluto fare delle prove proprio perchè mi sembrava stano un decadimento delle prestazioni del 716sa.
Old 05-01-2006, 15:59   #3016
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
E' solo una questione matematica e di "flussi". Il buffer è un recipiente...
Se hai una velocità di 150 KB/s (1X CD) prima di svuotare un buffer di 8 MB ci metti quasi un minuto (tempo che permette di risolvere ampiamente eventuali problemi di flusso al buffer stesso).
Alle velcità attuali dei DVD 16X (roba da 21 MB/s circa) un buffer di 8Mb si svuota in 0,3-0,2 secondi...un'inezia per sperare che abbia qualche utilità. Serve il burn-proof.
Perciò un buffer ampio era utile un tempo con i CD per evitare l'attivazione del burn-proof...oggi con i DVD è quasi inutile.
Ma il Burn-Proof dove lo si abilità?

Io uso Nero...
Old 05-01-2006, 16:00   #3017
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Mi ricordo che mesi e mesi fa in questo thread si diceva che era meglio disattivarlo perchè invece di dare una mano con i nuovi supporti le prime volte faceva fare un sacco di errori in più per studiarne le caratteristiche...
up

Quote:
Sul mulo si trovano i Plextools Professional...
Ma cosa si ha in più rispetto ai base?
up
Old 05-01-2006, 16:07   #3018
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Ma il Burn-Proof dove lo si abilità?

Io uso Nero...
Vedi se è attivato sempre dai plextools, vai in drive setting - advanced
Old 05-01-2006, 16:10   #3019
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
No l'autostrategy non va installato, dovrebbe esse gia nel firmware, lo puoi abilitare sempre dai plextools, io ultimamente ho fatto un pò di dvd sia con l'autostrategy attivata che disattivata e non ho notato particolari differenze
Old 05-01-2006, 16:14   #3020
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Sul mulo si trova...
Ma cosa si ha in più con i Professional?
Non so cosa ha in più la versione XL, però puoi sempre scaricarti la versione try & buy e vedere com'è
se si trova sul mulo non ne ho idea

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian