Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 09:29   #3001
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Trovato un piccolo errore su un libro:

Spoiler:
Nella storia ho salvato Adda, lo stesso mi dice Foltest dicendo che è sposa del Re di Redania, ma il libro sulla dinastia di Temeria mi dice che ho dovuto ucciderla

Booooh
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:30   #3002
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Nel senso delle immagini e dei filmati che hanno fatto vedere loro prima dell'uscita.

Ma occhio: non sono arrivato al punto mostrato nel primissimo filmato di annuncio, quello finto-leaked. Magari rispetto a quello poi l'engine è stato portato sulla terra.
alcune immagini le hanno photoshoppate ed è proprio evidente, triss nella tenda all'inizio, comunque poca roba rispetto a quello che fanno altre case dove poi giochi un gioco diverso

E continuo a volere l'ubercazzi.
Old 22-05-2011, 09:35   #3003
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
alcune immagini le hanno photoshoppate ed è proprio evidente, triss nella tenda all'inizio, comunque poca roba rispetto a quello che fanno altre case dove poi giochi un gioco diverso

E continuo a volere l'ubercazzi.
Triss lì sinceramente ho visto solo una colorazione più scura per la retail, per il resto non mi pare sotto.

Potrebbero semplicemente aver cambiato qualcosa nell'illuminazione...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:37   #3004
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Triss lì sinceramente ho visto solo una colorazione più scura per la retail, per il resto non mi pare sotto.

Potrebbero semplicemente aver cambiato qualcosa nell'illuminazione...
e se l'hanno cambiata sono dei babbioni. Daje non c'è paragone tra le due comunque, la bomba mitraglia, se è una cosa che mi potete dire dove trovare lo schema senza spoilerare, fatelo, sono al primo atto.
Old 22-05-2011, 09:39   #3005
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
e se l'hanno cambiata sono dei babbioni. Daje non c'è paragone tra le due comunque, la bomba mitraglia, se è una cosa che mi potete dire dove trovare lo schema senza spoilerare, fatelo, sono al primo atto.
cedric
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:40   #3006
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Cavolo hai anche dubbi?

Scherzi a parte, se il primo ti è piaciuto (in particolare se non ti ha convinto il CS), è un peccato mortale non prenderlo.
Per il resto credo sia un must buy per gli appassionati del genere, e se hai un pc decente te lo godi perchè scala bene (nel senso di poter attivati molti dettagli) e si gioca anche su macchine di due annetti fa o poco oltre - checchè ne dica la gente coi 486 che sta a lamentarsi perchè non gira sui computer a carbone.
Guarda, lo prenderei pure domani, ma ho alcuni dubbi di cui nn vorrei pentirmene...se magari mi dai una dritta finale ti ringrazio. In poche parole ora come ora mi piacerebbe iniziare una nuova avventura, e voglia di finire il primo The Witcher non ce l'ho, sono onesto...quindi vorrei capire innanzitutto se rischio veramente di rovinarmi la storia del 2, o è un dettaglio trascurabile ( se mi linki qualche sito dove viene spiegato come può finire l'originale, mi fai un favore ^^). Oltre a questo... a me il primo è piaciuto abbastanza, ma nn essendo più di tanto bravo coi gdr il combattimento l'ho sempre trovato un po' ostico per i miei gusti, certamente nn mi ha colpito per quello, tutto qui... Il 2 mi attira un sacco per l'ambientazione, e se il combattimento è più facile (imposterò il livello di difficoltà più basso credo ) allora ben venga. Inoltre con una grafica del genere son proprio curioso di provarlo, mi piace smanettare con le opzioni video.
Old 22-05-2011, 09:43   #3007
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
A che punto siete?
Dovrei essere in una fase piuttosto avanzata dell'atto I.

Quote:
Ed io credevo che già fossi all'atto II.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:44   #3008
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Guarda, lo prenderei pure domani, ma ho alcuni dubbi di cui nn vorrei pentirmene...se magari mi dai una dritta finale ti ringrazio. In poche parole ora come ora mi piacerebbe iniziare una nuova avventura, e voglia di finire il primo The Witcher non ce l'ho, sono onesto...quindi vorrei capire innanzitutto se rischio veramente di rovinarmi la storia del 2, o è un dettaglio trascurabile ( se mi linki qualche sito dove viene spiegato come può finire l'originale, mi fai un favore ^^). Oltre a questo... a me il primo è piaciuto abbastanza, ma nn essendo più di tanto bravo coi gdr il combattimento l'ho sempre trovato un po' ostico per i miei gusti, certamente nn mi ha colpito per quello, tutto qui... Il 2 mi attira un sacco per l'ambientazione, e se il combattimento è più facile (imposterò il livello di difficoltà più basso credo ) allora ben venga. Inoltre con una grafica del genere son proprio curioso di provarlo, mi piace smanettare con le opzioni video.
direi di no, a che punto sei arrivato nel primo?Il rovinarselo è nel non conoscere a fondo i personaggi, come in un certo senso se lo rovina chi non ha letto i libri. Anzi, secondo me è più importante leggere la spada del destino e anche il primo, che aver giocato il primo.

Per il resto è già oggi il miglior gioco dell'anno, anzi, il miglior gioco rpg degli ultimi anni proprio, quindi non comprarlo è un delitto per la "glorious pc master race".

Compratelo, fatelo comprare, prendetene voi due copie, se lo piratate siete delle merde.
Old 22-05-2011, 09:46   #3009
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
beh, di questo passo, facendomi le canne in giro, lo finisco in 100 ore
Old 22-05-2011, 09:48   #3010
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Speranze per l'Ubersampling? Cambiando il bit in Inspector arrivo a 35fps fissi ma non mi sta tanto bene...Tu lo hai lasciato OFF?
Ti rispondo solo ora lo disattivo le mie piccole non lo digeriscono

Cmq mi schiero con chi dice che la differenza è irrisoria, per cui rinunciarvi non lascia rimpianti
Old 22-05-2011, 09:48   #3011
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Guarda il combattimento è un passo in avanti notevolissimo sul primo, ma è anche parecchio tosto inizialmente e può scoraggiare. Io ho passato il prologo e tuttora sto avendo difficoltà nell'assorbire le varie dinamiche - principalmente, è il regolarsi tra segni e vigore e l'approccio ai nemici corazzati al momento.

Insomma, se hai avuto difficoltà col primo qui o metti easy o non so.

Il 2 è giocabile anche senza finire il primo, ma ti perdi quel collegamento che c'è tra i primi due e determinati, piccoli riferimenti. Non stra-essenziale, imo d'obbligo perchè è un gran titolo e consigliato per chi apprezza il franchise.

La trama la trovi sulla wiki italiana, cerca su google.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
A che punto siete?
Dovrei essere in una fase piuttosto avanzata dell'atto I.

Devo iniziare l'atto 1, sto ritardando alla grande in attesa della patch per il DLC che non vorrei perdere.

Ne approfitto per finire i libri.

Quote:
beh, di questo passo, facendomi le canne in giro, lo finisco in 100 ore
Io ho finito il prologo in circa 8 ore o leggermente di più.

Ma sono nel panico per le quest perse, ho girato tutto (Geralt sta esplodendo, ho 360/300 ad inizia chapter 1) e non ne ho viste.
Old 22-05-2011, 09:53   #3012
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
direi di no, a che punto sei arrivato nel primo?Il rovinarselo è nel non conoscere a fondo i personaggi, come in un certo senso se lo rovina chi non ha letto i libri. Anzi, secondo me è più importante leggere la spada del destino e anche il primo, che aver giocato il primo.

Per il resto è già oggi il miglior gioco dell'anno, anzi, il miglior gioco rpg degli ultimi anni proprio, quindi non comprarlo è un delitto per la "glorious pc master race".

Compratelo, fatelo comprare, prendetene voi due copie, se lo piratate siete delle merde.
Se mi sto informando è proprio perchè lo voglio comprare originale, pensavo si fosse capito.

Bhe se dite che è proprio uno dei migliori - se nn il migliore gdr- degli ultimi anni allora lo prenderei sì...con il primo the witcher ero arrivato a quando

Spoiler:
in una città assediata, ho eliminato un mostro nei pressi di una torre...ricordo che la città faceva da sfondo ad una battaglia tra due opposte fazioni, di cui nn ricordo il nome vabbè. In poche parole mi sono bloccato ad uno dei combattimenti successivi all' interno di una casa, dove dopo aver trovato una vecchia conoscenza (una ragazza) mi trovavo circondato da cavalieri e le prendevo di santa ragione. Purtroppo nn essendo ben equipaggiato (ero senza pozioni per dirla tutta) nn ho combinato nulla...l'ho ripetuto per settimane quel punto e poi l'ho detestato... se mi dici come prosegue in generale, mi faresti un favore...così capisco cosa succede.

PS: Ok cerco su wiki, vediamo. ^^

Ultima modifica di Fantomatico : 22-05-2011 alle 09:55.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:55   #3013
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Se mi sto informando è proprio perchè lo voglio comprare originali, pensavo si fosse capito.

Bhe se dite che è proprio uno dei migliori - se nn il migliore gdr- degli ultimi anni allora lo prenderei sì...con il primo the witcher ero arrivato a quando

Spoiler:
in una città assediata, ho eliminato un mostro nei pressi di una torre...ricordo che la città faceva da sfondo ad una battaglia tra due opposte fazioni, di cui nn ricordo il nome vabbè. In poche parole mi sono bloccato ad uno dei combattimenti successivi all' interno di una casa, dove dopo aver trovato una vecchia conoscenza (una ragazza) mi trovavo circondato da cavalieri e le prendevo di santa ragione. Purtroppo nn essendo ben equipaggiato (ero senza pozioni per dirla tutta) nn ho combinato nulla...l'ho ripetuto per settimane quel punto e poi l'ho detestato... se mi dici come prosegue in generale, mi faresti un favore...così capisco cosa succede.
Sinceramente, se non ricordi neanche i nomi, rigiocati il primo o il secondo perde parecchio background - e se questo non frega, tanto vale giocare altro.

Il combattimento successivo è facilmente quello dell'ospedale, ma si ha pure Shani affianco, stranissimo tu abbia avuto difficoltà. Ma non l'hai settato a facile? Si dovrebbe poter cambiare al volo.
Old 22-05-2011, 09:56   #3014
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

da come descrivi nell'atto quinto, quasi alla fine le cose per filo e per segno non me le ricordo, e la sequenza finale del gioco comunque la vedi all'inizio di the witcher2, visto che sono collegati.
Old 22-05-2011, 09:56   #3015
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Ma sono nel panico per le quest perse, ho girato tutto (Geralt sta esplodendo, ho 360/300 ad inizia chapter 1) e non ne ho viste.
Ma nel prologo e abbstanza lineare ed è difficile perdersi le quest, anche perchè di quest secondarie ce ne sono poche nella prima parte
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:59   #3016
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

una quest si può perdere nel prologo se
Spoiler:
scendi nel pozzo senza liberare le persone in una casa. Io sono tornato indietro con un save per farlo
Old 22-05-2011, 09:59   #3017
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Ma nel prologo e abbstanza lineare ed è difficile perdersi le quest, anche perchè di quest secondarie ce ne sono poche nella prima parte
Quello l'ho visto, è che temo uguale. E avrei girato tutto, ma se dici "poche", qualcosa c'è.

Quote:
una quest si può perdere nel prologo se
Spoiler:
scendi nel pozzo senza liberare le persone in una casa. Io sono tornato indietro con un save per farlo
Questa l'ho completata. Un'altra è quella di Newboy. A memoria non ricordo altro, però.
Old 22-05-2011, 10:00   #3018
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Vi state divertendo?

Stasera mi ci rimetto anche io Sono in crisi d'astinenza, non mi capitava da tempo per un videogioco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:05   #3019
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Quello l'ho visto, è che temo uguale. E avrei girato tutto, ma se dici "poche", qualcosa c'è.
Per me le quest secondarie sono due:

Spoiler:
Il cuore di Melitele e Guai ai vinti
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:07   #3020
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Sinceramente, se non ricordi neanche i nomi, rigiocati il primo o il secondo perde parecchio background - e se questo non frega, tanto vale giocare altro.

Il combattimento successivo è facilmente quello dell'ospedale, ma si ha pure Shani affianco, stranissimo tu abbia avuto difficoltà. Ma non l'hai settato a facile? Si dovrebbe poter cambiare al volo.
Sì sì esatto, a ripensarci bene è proprio quella la location che dici, ma non l'avevo impostato su facile, ma su normale. Casomai riprovo cambiando difficoltà...per la storia, sto leggendo su wiki alcune notizie relative alla trama del primo e del secondo.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian