Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2011, 15:46   #3001
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
graficamente e stilisticamente non mi piace nemmeno un poco, TW2 è 100000 passi avanti già da questo punto di vista, per me.
Old 14-09-2011, 15:49   #3002
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Infatti anche stilisticamente è molto standard, attrezzi armi e castelli medievali, ma vi ricordate le case fungo di Morrowind? quello era stile
bodomTerror è offline  
Old 14-09-2011, 15:52   #3003
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Certo Vladimiro, ma Oblivion è un gioco di 5 anni fa, sarebbe grave se skyrim non superasse nemmeno il vanilla..
Il discorso è che soprattutto per 'colpa' delle console ossia medesimo hardware dei tempi di oblivion, non c'è stato il salto qualitativo e quantitativo che uno potrebbe aspettarsi.
Come dici tu però avere in futuro prossimo skyrim+texture hd+mod natura+effetti dx11 potrebbe risultare in qualcosa di molto interessante invece.

Un'altra cosa.. ma secondo voi gli alberi li hanno fatti così scarni(sembrano quelli di Halo 1 per la prima xbox) e poco numerosi per limitazioni tecniche? Parlo soprattutto delle conifere.
io la differenza la noto tra oblivion e questo a livello vanilla, mi sembra sia apprezzabile sia nelle texture che nei modelli che nelle animazioni. che io sappia tra l'altro tutti gli screen e i video rilasciati fino ad oggi sono della versione 360 e un ragazzo mi disse che per pc hanno promesso texture migliori ad esempio (cosa purtroppo non più scontata).
ho visto screen dei pini che mi sembrano ok, hai immagini di degli alberi che dici così do un occhiata? sicuramente il problema maggiore è che se si muovono più complicati sono più appesantiscono il processore.

@appleroof: the witcher è 2 ere avanti ma è anche molto pesante pur gestendo una distanza grafica "ridicola" rispetto agli elder scroll.
d'altra parte è ovvio che si poteva fare di più ma mentre i cdproject hanno fatto un gioco pc con porting console qui è il contrario...
c'è da abituarsi, io l'ho già fatto da un paio di anni.

a me sinceramente interessa il gameplay. l'ho già detto ma se mi presentano un altro oblivion resta sullo scaffale. quantomeno un morrowind 2.0 con un minimo di varietà e carisma..
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 14-09-2011, 15:52   #3004
Estremo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Si effettivamente sembra molto standard
Ma anche Oblivion bene o male era cosi no?
Estremo è offline  
Old 14-09-2011, 15:53   #3005
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Estremo Guarda i messaggi
Purtroppo siamo sempre castrati dalle console!
Niente flame PC vs console.
Niente flame PS3 vs Wii.
Niente flame FIFA vs PES.
Niente flame Roma vs Lazio.
Niente flame Goldrake vs Mazinga.

...

insomma, NIENTE FLAME.
Ziosilvio è offline  
Old 14-09-2011, 15:54   #3006
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Si effettivamente sembra molto standard
Ma anche Oblivion bene o male era cosi no?
Si, guardati le immagini di Morrowind, stilisticamente era molto più avanti
bodomTerror è offline  
Old 14-09-2011, 15:55   #3007
Estremo
Bannato

Si ma non è un flame è solo una constatazione.

Si lo so che morrowind era decisamente più particolareggiato! Ma mi sà che un gioco così non lo rivedremo più.
Estremo è offline  
Old 14-09-2011, 15:58   #3008
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Purtroppo siamo sempre castrati dalle console!
Non mi trovo per niente d'accordo... Per esempio prendi Battlefield 3. E' fatto sia per pc che per console, e su pc la dice lunga in quanto a grafica (se di grafica parli). Sono le software house che si sbattono un po meno per pc in questi ultimi anni, a parte qualche rara e sempre ben voluta eccezione .

Edit: Ziosilvio ho visto solo dopo che ho postato la mia risposta, il tuo intervento riguardo il flame .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 14-09-2011 alle 16:01.
Hieicker è offline  
Old 14-09-2011, 15:59   #3009
Estremo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Non mi trovo per niente d'accordo... Per esempio prendi Battlefield 3. E' fatto sia per pc che per console, e su pc la dice lunga in quanto a grafica (se di grafica parli). Sono le software house che si sbattono un po meno per pc in questi ultimi anni, a parte qualche rara e sempre ben voluta eccezione .
Non è che Skyrim su 360 avrà una resa visiva migliore però eh.
Cioè, imho è mediocre qui su pc e su consolle allo stesso modo, c'è poca voglia di sbattersi perchè sanno che tanto venderanno cmq.
Estremo è offline  
Old 14-09-2011, 16:02   #3010
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
già...e non si può dire che questi abbiano il budget dei CDP
Old 14-09-2011, 16:31   #3011
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Il video è della alpha sulla 360, pertanto il risultato finale su PC sarà ben diverso. Se analizzate bene gli screenshot potete rilevare un sacco di elementi che rendono ovvio l'aspetto di un prodotto non ancora finito.

Questo è al momento l'unica immagine della quale si ha la certezza che proviene da PC, che pur essendo anch'essa alpha è di ben altra fattura:

http://images.uesp.net/c/c8/SR-Bleak...ene_wLegal.jpg

Siate ottimisti, verrà fuori uno splendore.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline  
Old 14-09-2011, 16:33   #3012
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Edit: Ziosilvio ho visto solo dopo che ho postato la mia risposta, il tuo intervento riguardo il flame .
Beh sì un caso su duemila è rilevante. '-.-
Old 14-09-2011, 16:35   #3013
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Il video è della alpha sulla 360, pertanto il risultato finale su PC sarà ben diverso. Se analizzate bene gli screenshot potete rilevare un sacco di elementi che rendono ovvio l'aspetto di un prodotto non ancora finito.

Questo è al momento l'unica immagine della quale si ha la certezza che proviene da PC, che pur essendo anch'essa alpha è di ben altra fattura:

A me la grafica artisticamente ispira davvero tanto e tecnicamente va più che bene. Quello che mi preoccupa sono i contenuti e il gameplay (soprattutto quest'ultimo).
Old 14-09-2011, 16:38   #3014
Estremo
Bannato

Quote:

Boh quell'immagine mi sembra una mezza cagata ma come dici tu è pur sempre un alpha.
Estremo è offline  
Old 14-09-2011, 16:46   #3015
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Il gioco in teoria dovrebbe già essere finito da un po'... se deve uscire a novembre, almeno un mesetto lo perdono per le varie certificazioni e poi per mandare in stampa i dischi... quindi ora come ora deve essere già tutto pronto e finito, anzi... saranno già alcuni mesi che si preoccuperanno di fare solo testing e fissare qualcosina.
gaxel è offline  
Old 14-09-2011, 16:58   #3016
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Beh sì un caso su duemila è rilevante. '-.-
Per me lo è, perché se una software house che fa titoli tripla AAA (almeno nei budget) può creare un gioco graficamente parlando, ad un livello qualitativamente cosi alto (il gameplay sarà da vedere ma promette bene), non vedo perché le altre (case da tripla A) dovrebbero venire salvate se fanno un comparto grafico pietoso (non parlo per forza di Skyrim, ma in generale). Non è una scusa per accontentarci... Il concetto dovrebbe essere chiaro... Io almeno la vedo cosi.

Saluti .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 14-09-2011 alle 17:01.
Hieicker è offline  
Old 14-09-2011, 17:01   #3017
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il gioco in teoria dovrebbe già essere finito da un po'... se deve uscire a novembre, almeno un mesetto lo perdono per le varie certificazioni e poi per mandare in stampa i dischi... quindi ora come ora deve essere già tutto pronto e finito, anzi... saranno già alcuni mesi che si preoccuperanno di fare solo testing e fissare qualcosina.
Il video è della demo dell'E3 dei primi di giugno, facendo i dovuti conti la grafica risale ai primi mesi dell'anno. Ripeto, guardate bene gli screenshot, ognuno rivela lo stato alpha del gioco. Esempio:

http://img825.imageshack.us/img825/3...1222h44m22.png <-- texture ad alta e bassa risoluzione mischiate insieme

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline  
Old 14-09-2011, 17:01   #3018
gaxel
Bannato

Quote:
Per me lo è, perché se una software house che fa titoli tripla AAA (almeno nei budget) può creare un gioco graficamente parlando, ad un livello qualitativamente cosi alto (il gameplay sarà da vedere ma promette bene), non vedo perché le altre dovrebbero venire salvate se fanno un comparto grafico pietoso (non parlo per forza di Skyrim, ma in generale)... Il concetto dovrebbe essere chiaro...
Battlefield 3 su PC venderà quando The Witcher 2, Skyrim, Batman AC e Mass Effect 3 messi assieme e durerà diversi anni per via del multiplayer. Possono anche investirci qualche soldino in più... tenendo conto che DICE alle spalle ha EA che vuole a tutti i costi sorpassare Activision e il suo Call of Duty, quindi ci butta soldi a palate, anche perché vuole usarlo come trampolino di lancio per Origin.
gaxel è offline  
Old 14-09-2011, 17:03   #3019
Estremo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Battlefield 3 su PC venderà quando The Witcher 2, Skyrim, Batman AC e Mass Effect 3 messi assieme e durerà diversi anni per via del multiplayer. Possono anche investirci qualche soldino in più... tenendo conto che DICE alle spalle ha EA che vuole a tutti i costi sorpassare Activision e il suo Call of Duty, quindi ci butta soldi a palate, anche perché vuole usarlo come trampolino di lancio per Origin.
Mah.
Forse le vendite saranno rovinate un pochino da Origin, non tutti vogliono installare 345346532942 programmi fuffa sul pc.
E se non erro su STEAM non ci sarà.
Estremo è offline  
Old 14-09-2011, 17:03   #3020
gaxel
Bannato

Quote:
Il video è della demo dell'E3 dei primi di giugno, facendo i dovuti conti la grafica risale ai primi mesi dell'anno. Ripeto, guardate bene gli screenshot, ognuno rivela lo stato alpha del gioco. Esempio:

http://img825.imageshack.us/img825/3...1222h44m22.png <-- texture ad alta e bassa risoluzione mischiate insieme
Hai scritto al futuro, nel post precedente, io ho specificato che il giooc è già bello che finito... e probabilmente lo era anche prima dell'estate, in 3-4 mesi si affinano le ultime cose, si fa bugfixing, ecc...

Comunque le texture son l'ultima cosa da guardare perché su console per forza di cose stanno a bassa risoluzione...
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP