Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 21:44   #3001
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Bene bene...... si vede che tutte le "maledizioni" inviate a nvidia sono servite a qualcosa
Confermo pure io dopo 6 mesi che lo posseggo finalmente posso vedere i video su youtube e in locale a 1080p a 24fps
Old 10-07-2011, 17:13   #3002
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
non si accende

Ragazzi, problema urgentissimo

spesso uso il portatile senza batteria perchè lo tengo a lungo attacato alla corrente elettrica.
Ieri il computer funzionava senza problemi, finito di lavorare lo ho messo via.

Stamattina quando lo ho ripreso non ne voleva saere di accendersi, ad un certo punto ho pensato di provare ad accenderlo con l batteria e puff, è partito, si è acceso come se funzionasse perfettamente, peccato che però la batteria non venga alimentata dal caricatore....

La mia domanda adesso è
1) mi è partito il caricatore?
2) mi è partito qualche componente del computer?

Nel primo caso direi poco male, ne compor uno nuovo, non fosse che ne ho mai visti in giro, si trovano a mediaworl/euronics?
Nel secondo caso invece mi sa che è una brutta gatta da pelare, il computer dovrebbe essere in garanzia ma a me serve per lavorare.

In ogni caso mi chiedo come sia possibile che si sia rotto durante la notte, sembra che nessuno lo abbia toccato...
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 17:25   #3003
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Città: Venezia-Treviso
Potrebbe essere l'alimentatore (o caricatore come lo chiami tu )
Prova la tensione d'uscita con un tester (o fallo fare da un esperto) e se non passa il test prendine uno di compatibile od originale, l'importante è che le tensioni d'uscita siano rispettate.
Old 10-07-2011, 23:14   #3004
Amiz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quasi sicuro l'alimentatore, fallo controllare o controllalo tu stesso e nel caso sostituiscilo. Se a batteria funziona dubito fortemente sia un problema del pc!
Amiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 07:05   #3005
kikkas
Member

Vi ringrazio
oggi passsa da me un amcio che ha un eeepc da 10 pollici, non so quale modello di preciso, provo con il suo alimentatore e spero bene, tanto mi sembra siano tutti ugualii quelli con la presina piccola dell'asusu, no?
a me ha sempre dato l'impressione di essere fragile l'alimentatore degli eee...
Old 11-07-2011, 07:18   #3006
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Controlla sempre i dati stampati sul fondo dell'alimentatore, sopratutto voltaggio e polarità.
Comunque anche se può dare l'impressione di fragilità non significa nulla, si bruciano questi come quelli che pesano 1 kg.
Old 11-07-2011, 18:40   #3007
kikkas
Member

non si accende

Niente da fare
oggi ho provato con 2 cavi diversi della asus e il mio netbook continua a non accendersi...mi ssa che mi tocca mandarlo a riparare, che fregatura....
quaallcuno di voi ha aavuto esperienza in merito con la assistenza?
su alcuni siti ne parlano bene, su altri stramale...
come descrizione secondo voi devo mettere che si non va il ??? (non so come si chiami il pezzo), oppure lascio trarre a loro le conclusioni?

grazie per il supporto!
Old 11-07-2011, 20:36   #3008
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Di solito si lamenta dell'assistenza chi ha avuto esperienze negative, mentre chi ha risolto positivamente la questione raramente viene a scriverlo sui forum
Nelle descrizione del guasto puoi scrivere che il pc non funziona se alimentato da rete e non si carica più la batteria.
Old 11-07-2011, 22:02   #3009
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.
mike aiutami un po con lmde
allora ho seguito il tuo consiglio, premetto che per ora ho provato soltanto ad usare qualche distro come ubuntu, kubuntu, opensuse, fedora ma non so farci niente, solo installarle.
con le altre però sono riuscito ad attivare o installare i driver del wifi, ma con questa non ci riesco proprio! mi guidi alla soluzione?
e poi tu stai sfruttando la ion, sempre da linux, con blumblebee?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:08   #3010
kikkas
Member

Quote:
Di solito si lamenta dell'assistenza chi ha avuto esperienze negative, mentre chi ha risolto positivamente la questione raramente viene a scriverlo sui forum
Nelle descrizione del guasto puoi scrivere che il pc non funziona se alimentato da rete e non si carica più la batteria.
Acuta osservazione

Grazie mille, beh, vi tengo aggiornati su come sarà l'assistenza

Secondo voi è un problema se ho installato in dual boot un sistema linux? Potrebbero farmi storie?
Perchè temo di non riuscire a toglierlo prima che la batteria si eusarisca del tutto...dei dati personali per fortuna ho backup regolari....
Old 11-07-2011, 22:13   #3011
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da kikkas Guarda i messaggi
Acuta osservazione

Grazie mille, beh, vi tengo aggiornati su come sarà l'assistenza

Secondo voi è un problema se ho installato in dual boot un sistema linux? Potrebbero farmi storie?
Perchè temo di non riuscire a toglierlo prima che la batteria si eusarisca del tutto...dei dati personali per fortuna ho backup regolari....
Cambiare o aggiungere un sistema operativo non invalida la garanzia. Quasi sicuramente appena arriva in assistenza lo ripristinano con il disco originale, quindi se hai dei dati ti conviene salvarli
Old 11-07-2011, 22:17   #3012
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
mike aiutami un po con lmde
allora ho seguito il tuo consiglio, premetto che per ora ho provato soltanto ad usare qualche distro come ubuntu, kubuntu, opensuse, fedora ma non so farci niente, solo installarle.
con le altre però sono riuscito ad attivare o installare i driver del wifi, ma con questa non ci riesco proprio! mi guidi alla soluzione?
e poi tu stai sfruttando la ion, sempre da linux, con blumblebee?
Mi spiace deluderti ma (per ora) non ho ancora installato alcuna distro sul 1215n, sia per mancanza di tempo e anche perchè aspettavo una soluzione stabile per il problema dello switch della ION.
Per quanto mi riguarda se ne riparla quest'inverno, ho molto più tempo e tranquillità per il mio hobby
Old 12-07-2011, 12:57   #3013
paarch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
alimentazione KO

controlla con una lente potente e molta luce all'interno del jack presente sulla scheda madre, solitamente, (bug) salta il micropiolino centrale, da qui niente piu' contatto con alimentatore e se non erro 40 eurozzi per la sostituzione
paarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:03   #3014
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Mi spiace deluderti ma (per ora) non ho ancora installato alcuna distro sul 1215n, sia per mancanza di tempo e anche perchè aspettavo una soluzione stabile per il problema dello switch della ION.
Per quanto mi riguarda se ne riparla quest'inverno, ho molto più tempo e tranquillità per il mio hobby
ci son rimasto male a leggere la tua risposta
comunque da inesperto provare una distro di linux su questo netbook è una perdita di tempo e si può fare poco.
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:41   #3015
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Mi spiace ma non mi sembra il caso di rimanerci male, quando ero più giovane avevo molto più tempo per la mia passione, ora a 45 anni sono la famiglia e il lavoro a tenermi impegnato
A riguardo linux e ION mni sembra che i driver "nouveau" promettano molto bene.
Old 13-07-2011, 19:11   #3016
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Mi sapreste indicare via PM un negozio dove comprare i 2GB di ram compatibili? Grazie.
Old 13-07-2011, 20:24   #3017
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Mi sapreste indicare via PM un negozio dove comprare i 2GB di ram compatibili? Grazie.
Io l'ho presa su amazon, cerca nei feeedback degli acquirenti e trovi quella adatta al 1215n
Old 14-07-2011, 09:16   #3018
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Io l'ho presa su amazon, cerca nei feeedback degli acquirenti e trovi quella adatta al 1215n
quoto, funzionano perfettamente!
tra l'altro, Linux Mint main edition 32 bit mi vede tutti e 4 i GB di ram
invece Mike, mi dici per cortesia il link esatto per i driver Nvidia beta? non so mai quale impostazioni mettere (Geforce, etc) per tirarli giù dal sito.
Grazie mille (e comunque....a 45 anni non sei vecchio!!!!!)
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 09:27   #3019
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Per scaricare i driver beta per il 1215n andate nella menù "Scarica Drivers" e poi su "Drivers Beta e archiviati", quindi impostate tutto come nell'immagine seguente, tranne il sistema operativo, quello dovete sceglierlo voi
Old 14-07-2011, 15:02   #3020
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Oh sempai Mike-chan dici che seguento questa guida per audio via amplificatore destabilizzo tutto?
Supporta il DTS HD Asus penso
http://translate.googleusercontent.c...a8_HdaS4l4tIKw

Ultima modifica di Sceize : 14-07-2011 alle 15:52.
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian