|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3002 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non si accende
Ragazzi, problema urgentissimo
spesso uso il portatile senza batteria perchè lo tengo a lungo attacato alla corrente elettrica. Ieri il computer funzionava senza problemi, finito di lavorare lo ho messo via. Stamattina quando lo ho ripreso non ne voleva saere di accendersi, ad un certo punto ho pensato di provare ad accenderlo con l batteria e puff, è partito, si è acceso come se funzionasse perfettamente, peccato che però la batteria non venga alimentata dal caricatore.... La mia domanda adesso è 1) mi è partito il caricatore? 2) mi è partito qualche componente del computer? Nel primo caso direi poco male, ne compor uno nuovo, non fosse che ne ho mai visti in giro, si trovano a mediaworl/euronics? Nel secondo caso invece mi sa che è una brutta gatta da pelare, il computer dovrebbe essere in garanzia ma a me serve per lavorare. In ogni caso mi chiedo come sia possibile che si sia rotto durante la notte, sembra che nessuno lo abbia toccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
Città: Venezia-Treviso
|
Potrebbe essere l'alimentatore (o caricatore come lo chiami tu
![]() Prova la tensione d'uscita con un tester (o fallo fare da un esperto) e se non passa il test prendine uno di compatibile od originale, l'importante è che le tensioni d'uscita siano rispettate.
![]() |
#3004 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quasi sicuro l'alimentatore, fallo controllare o controllalo tu stesso e nel caso sostituiscilo. Se a batteria funziona dubito fortemente sia un problema del pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 |
Member
|
Vi ringrazio
oggi passsa da me un amcio che ha un eeepc da 10 pollici, non so quale modello di preciso, provo con il suo alimentatore e spero bene, tanto mi sembra siano tutti ugualii quelli con la presina piccola dell'asusu, no? a me ha sempre dato l'impressione di essere fragile l'alimentatore degli eee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 |
Senior Member
|
Controlla sempre i dati stampati sul fondo dell'alimentatore, sopratutto voltaggio e polarità.
Comunque anche se può dare l'impressione di fragilità non significa nulla, si bruciano questi come quelli che pesano 1 kg.
![]() |
#3007 |
Member
|
non si accende
Niente da fare
oggi ho provato con 2 cavi diversi della asus e il mio netbook continua a non accendersi...mi ssa che mi tocca mandarlo a riparare, che fregatura.... quaallcuno di voi ha aavuto esperienza in merito con la assistenza? su alcuni siti ne parlano bene, su altri stramale... come descrizione secondo voi devo mettere che si non va il ??? (non so come si chiami il pezzo), oppure lascio trarre a loro le conclusioni? grazie per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
|
Di solito si lamenta dell'assistenza chi ha avuto esperienze negative, mentre chi ha risolto positivamente la questione raramente viene a scriverlo sui forum
![]() Nelle descrizione del guasto puoi scrivere che il pc non funziona se alimentato da rete e non si carica più la batteria.
![]() |
#3009 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() allora ho seguito il tuo consiglio, premetto che per ora ho provato soltanto ad usare qualche distro come ubuntu, kubuntu, opensuse, fedora ma non so farci niente, solo installarle. con le altre però sono riuscito ad attivare o installare i driver del wifi, ma con questa non ci riesco proprio! mi guidi alla soluzione? e poi tu stai sfruttando la ion, sempre da linux, con blumblebee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie mille, beh, vi tengo aggiornati su come sarà l'assistenza Secondo voi è un problema se ho installato in dual boot un sistema linux? Potrebbero farmi storie? Perchè temo di non riuscire a toglierlo prima che la batteria si eusarisca del tutto...dei dati personali per fortuna ho backup regolari.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda se ne riparla quest'inverno, ho molto più tempo e tranquillità per il mio hobby ![]()
![]() |
![]() |
#3013 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
alimentazione KO
controlla con una lente potente e molta luce all'interno del jack presente sulla scheda madre, solitamente, (bug) salta il micropiolino centrale, da qui niente piu' contatto con alimentatore e se non erro 40 eurozzi per la sostituzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() comunque da inesperto provare una distro di linux su questo netbook è una perdita di tempo e si può fare poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non mi sembra il caso di rimanerci male, quando ero più giovane avevo molto più tempo per la mia passione, ora a 45 anni sono la famiglia e il lavoro a tenermi impegnato
![]() A riguardo linux e ION mni sembra che i driver "nouveau" promettano molto bene.
![]() |
#3016 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Mi sapreste indicare via PM un negozio dove comprare i 2GB di ram compatibili? Grazie.
![]() |
#3017 |
Senior Member
|
Io l'ho presa su amazon, cerca nei feeedback degli acquirenti e trovi quella adatta al 1215n
![]() |
#3018 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
tra l'altro, Linux Mint main edition 32 bit mi vede tutti e 4 i GB di ram ![]() invece Mike, mi dici per cortesia il link esatto per i driver Nvidia beta? non so mai quale impostazioni mettere (Geforce, etc) per tirarli giù dal sito. Grazie mille (e comunque....a 45 anni non sei vecchio!!!!!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Senior Member
|
Per scaricare i driver beta per il 1215n andate nella menù "Scarica Drivers" e poi su "Drivers Beta e archiviati", quindi impostate tutto come nell'immagine seguente, tranne il sistema operativo, quello dovete sceglierlo voi
![]() ![]()
![]() |
#3020 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oh sempai Mike-chan dici che seguento questa guida per audio via amplificatore destabilizzo tutto?
Supporta il DTS HD Asus penso ![]() http://translate.googleusercontent.c...a8_HdaS4l4tIKw
![]() Ultima modifica di Sceize : 14-07-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.