|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Diamine questa si che è un bel guaio...ero indeciso tra questo e lo studio 17
|
|
|
|
|
#3002 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
|
|
|
|
#3004 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
confermo che anche con t9600 disattivando la scheda di rete e mettendo luminosità al minimo dei netti miglioramenti in termini di fps si notano eccome !
|
|
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
|
Si ma non puoi castrare il pc per avere un frame rate più alto.
|
|
|
|
#3006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
qui o chiariscono una volta per tutte, o ne veniamo a capo per scoprire l'arcano, o magari sono nostre seghe mentali (chissà)... o veramente è tutto una presa per il culo!
|
|
|
|
|
|
#3008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Allora ,:
There are three main issues going on here. The Clock Modulation issue that eblock12 was able to detect, the multiplier being throttled back to 7.0 and the underpowered power supply these came with. I can create a tool to disable some of the throttling that is going on but if the meager 90 watt power supply can't handle this then it might over heat and fail. If you have a 130 watt power supply then this tool might let you use some more of your CPU's capabilities. The tool for Core i7 isn't quite done yet. Probably in a handful of hours. Send me a PM if you're interested in testing it. un programmatore ha scoperto un modulatore di clock che interviene da BIOS , e ha scritto un piccolo programma (che lui rende disponibile),che riesce a sovrascrivere la forzatura di questo clock modulator . : The first report is in for the new tool. "IT WORKED! my Kill-A-Watt shows 146W draw from the outlet, it would never pull over 90 before this. but did the computer get HOT FAST, got to 80c in about 1 min of both the i7 and video card maxed." Looks like this new tool could cause some serious damage to a 90 watt power supply. Send me a PM and I'll send it your way for testing purposes. stesso atteggiamento EVIDENTEMENTE DOLOSO da parte di Dell , avviene ormai da un anno sul Latitude E6x00 , che la Dell si ostina a nn risolvere . Risulta evidente che c'è un gravissimo problema di CONFORMITA di questi prodotti che nn rispettano le caratteristiche vendute,impostando prestazioni al 30% rispetto a quello la macchina potrebbe dare se il tutto fosse ingegnerizzato in modo corretto. Pietro
|
|
|
#3009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3012 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
domani richiamo per la 20esima volta |
|
|
|
|
|
|
#3013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sapevo che la dell era una azienda molto seria, mi sembra strano che abbia toppato in questo modo
|
|
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A questo punto cosa conviene fare?
Per chi ha impellente bisogno conviene puntare sulla serie core duo (magari p8700, p9700 se ce l'hanno) e per quelli che possono aspettare, conviene attendere gli i5 della serie Arrandale, con prestazioni che non sono quelle dell'i7 ma hanno una minore richiesta di watt. |
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
|
|
|
|
#3016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3017 |
|
Senior Member
|
Il problema si presenta solo con rgb led?
|
|
|
|
#3018 |
|
Senior Member
|
non mi pare, ma solo dell offre rgbled...
|
|
|
#3019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se hanno iniziato a lavorarci già prima della "rivolta" dei neo-possessori di 1645, bene. Se no, non credo si vedrà nulla prima di febbraio. Se poi invece si tratta anche di modificare la mobo e magari (e non sarebbe male ...) pure migliorare il raffreddamento, temo si vada ben più in là. Ma considerando che comunque il rimedio non arriverà in tempo per la stagione degli acquisti natalizi (che è adesso), se io fossi in Dell seguirei la strada di risolvere il problema una volta per tutte, anche ci volesse più tempo. Senza esagerare, però, perchè lo Studio XPS 1645 non credo potrà rimanere ancora molti mesi senza concorrenti equivalenti ... Purtroppo, i timori che avevo su una introduzione degli i7 un pò problematica, e che mi avevano stoppato nell'acquisto (potendo permettermi di aspettare), sono stati confermati ed anzi superati. Probabilmente in Dell stanno imparando a conoscere gli i7 (dalle performance alla dissipazione termica) ed hanno iniziato con un approccio assurdamente conservativo. Non ho rifatto i conti, ma temo abbia ragione chi dice che con questa versione "castrata" chi ha speso di più per un i7-820 è stato praticamente truffato, dato che andrà come un 720 ... C'è anche chi teme che il difetto non verrà mai corretto, sulla scorta dell'esempio del Latitude, ma sarebbe assurdo. In fin dei conti, se il 1645 a batteria funziona a performance piena, non ci sono impedimenti tecnici perchè non lo possa fare da alimentatore. Temono che i gamers usando l'alimentatore fondano i loro i7 giocando per 24 ore filate? E allora rivedano il case e aggiungano almeno una ventola, non credo siano problemi insormontabili e non è certo il costo di una ventola supplementare che cambia significativamente il prezzo di acquisto di un notebook così costoso.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 13-12-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#3020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viene da chiedersi se effettivamente ci sia davvero questa clamorosa differenza. Tutte le altre caratteristiche credo che ormai siano già state introdotte anche dagli altri marchi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.