|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Velocità PAZZESCA e stabile come una roccia. IE7 e IE8 in confronto sembrano girare su un C64 (glorioso, ma lentino.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3002 | |
|
Quote:
Dove posso trovarle e a che prezzi? |
|
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Quote:
![]() Ritornero' ad xp anche perchè vista senza aero(come mi è stato giustamente consigliato di disattivare) lo ritengo addirittura piu' bruttino di xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
disco virtuale
Ciao a tutti! Immagino che vi siate scontrati anche voi col mio problema, non essendo dotato il Samsung NC 10 di lettore disco.
Avrei necessità di leggere direttamente da pc i file immagine (ad esempio, il file ISO di win. office per installarglielo). Ho letto di una moltitudine di programmi che creano dischi virtuali, e li ho provati su un vecchio portatile (dato che il samsung ancora mi deve arrivare, ma mi sto mettendo avanti ![]() Ne con PowerISO ne Daemon Tools Lite sono riuscito a far leggere la ISO (i programmi mi dicono che il formato del file non è supportato...mah...) Voi che programma usate sul Samsung?
![]() |
#3005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, mi e` arrivato ieri il netbook e devo dire che mi ha fatto una bella impressione. Purtroppo pero` appena aperto ho avuto una strana sensazione nell'aprire il monitor: infatti mi e` sembrato che le cerniere fossero un pochino deboli. Cosi` ho fatto qualche esperimento:
1) aprire il monitor a 90 gradi rispetto alla tastiera 2) sollevare il netbook facendo si che la tastiera sia perpendicolare al terreno Contrariamente a quanto mi aspettassi, il monitor inizia lentamente a chiudersi su se stesso. E` una cosa che succede anche a voi? Non vorrei fosse un difetto del mio modello. Altro esperimento: 1) monitor aperto a 90 gradi rispetto alla tastiera 2) facendo poca pressione con il migliolo sulla cornice del monitor, il mio monitor inizia ad aprirsi indietro fino a che non arriva a fine corsa, mentre un tipo con cui ho parlato su internet dice che il suo monitor rimane per un po' a 90 gradi (quindi sollevando la base per circa un cm) e poi l'angolo monitor/tastiera aumenta. Probabilmente sono mie paranoie, ma potete darmi un po` di feedback riguardo a questi esperimenti? Ve ne sarei infinitamente grato. Infine una cosa rigaurdo al ripristino: ma il dvd di ripristino fornito nella scatola che funzione ha di preciso? mi spiego meglio, ha un qualche legame con la partizione nascosta di 6 GB? siccome sarei interessato a montare linux sulla macchina, se cancellassi questa partizione iniziale, potrei benissimo rieffettuare il restore alle impostazioni di fabbrica utilizzando solo i dvd? Grazie mille per l'attenzione e la pazienza M@ ps. mi dimenticavo: gli esperimenti sono stati fatti a batteria inserita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
infatti così ho letto pure io.... boh va beh, non sto ad accanirmi, magari il problema è sul vecchio portatile e poi sul Samsung funzionerà a meraviglia, aspetto quello
![]()
![]() |
#3008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma l'hai già usata la ISO? Sicuro sia un'immagine e non un altro file rinominato (tipo un video)? La apri tramite una rete o direttamente dal notebook? Perchè il problema potrebbe essere anche nella rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 | |
Member
Città: Spinea - Venezia
|
Quote:
se cancelli la partizione nascosta, semplicemente per reinstallare xp dovresti usare un drive esterno. la partizione nascosta fondamentalmente non serve ad un cippa a meno che tu non capisca nulla di pc (e quindi ti serva per rimediare a boiate varie se vai in panico e non sai cosa fare), dato che l'xp che monta l'nc10 è un xp standard e i driver si trovano in un attimo (anche nel primo post di questa discussione). io ad esempio, come lo ho acceso ho inserito la chiavetta usb con windows, ho formattato e pulito tutto ed ho installato quello che mi interessava. comunque è strano che non abbia ancora sentito nessuno parlare della funzione di rotazione dello schermo. sinceramente non mi aspettavo che questo tipo di chip video ne fosse in grado. date le dimensioni del nc10, ruotando lo schermo lateralmente di 90° si ha un perfetto ebook reader tanto più che ruotato sembra davvero un libro. io ad esempio ci leggo i fumetti o libri/manuali in pdf ![]() Ultima modifica di Roadbuster : 09-01-2009 alle 02:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Senior Member
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
![]() Effettivamente è carino e veloce. Ho notato alcune incompatibilità in un paio di siti (non li apriva correttamente e mi dava degli errori) ma per il resto direi ottimo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
Ciao a tutti.
Ieri sera Pixmania mi ha consegnato il mio bel Samsung NC10 nero. Piccolo riassunto: PC ordinato su Pixmania domenica 4 Gennaio Ordine pronto il 6 Gennaio e spedizione passata al corriere Pacco ricevuto dall'UPS l'8 Gennaio (devo dire assolutamente non male considerata la nevicata e il tragitto - vengono spediti dalla francia e fanno tappa in germania) In dotazione, essendo la versione UK, c'è il cavo di alimentazione UK, ma nel pacco era inserito anche l'adattatore. Fatemi sapere se vi interessano delle foto "amatoriali" della versione nera (la copertura esterna è lucida) Al momento ho fatto l'installazione standard con la partizione di ripristino (ma sto valutando se eliminarla, vediamo...) Il Notebook é arrivato con una versione di BIOS "vecchissima"... la 02CA. Ho rapidamente upgradato alla 03CA e alla 04CA. L'HD è della Fujitsu, silenzioso. Il monitor non presenta bad pixel. Passo alle due domande: 1. quali SW e driver sono "necessari" di tutti quelli presenti sul sito della Samsung? 2. con Win XP vale la pena upgradare a 2GB di RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Domanda stupida: che risoluzione usate per lo schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 |
Member
Città: Spinea - Venezia
|
1280*800? volevi dire forse 1024*600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
qui a BO non si trova da nessuna parte ufff
sapete dove lo posso trovare? uno shop affidabile?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se guardi su trovaprezzi ne trovi molti
![]()
![]() |
#3018 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
giusto
![]() vendiamo online ha il prezzo più basso, sapete se è affidabile?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Junior Member
|
Insomma, nessuno che mi dà un suggerimento sulla wifi da poter sostituire sull'nc10?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.