Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 18:06   #2981
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Su questo, almeno per TruckP, ti posso rispondere io. A meno che non li contatti (e non l'ho mai fatto per posticipi), direttamente dal sito non si può prenotare per un giorno diverso dal successivo (escluso festivi e che slitta al primo feriale successivo).
Confermo. Nell'occasione lascio anche un "feedback" positivo per il servizio di TruckPooling. A mio avviso è davvero ottimo, il portale è fatto abbastanza bene, a prova di niubbi, le lettere di vettura sono quasi istantanee, l'assistenza (almeno nel mio caso) risponde velocemente ed inoltre è possibile scegliere il corriere che fa più comodo o addirittura richiedere quotazioni per spedizioni e trasporti particolari, il che è veramente un'ottima cosa. Finora l'ho usato 3 volte con UPS , le prime due per spedizioni internazionali (Regno Unito e Francia) e l'ultima per una nazionale, e oltre ad aver speso uno sciocchezza rispetto a tanti altri siti e servizi, la merce è arrivata perfettamente in orario e senza che si verificassero problemi (altro che Ecoparcel.eu, pessima esperienza con loro) Insomma lo consiglierei, specialmente per l'internazionale. Un saluto a Puppino.

NB: non lavoro per TP e in un certo senso di loro non me può fregar di meno la mia è solo una recensione.

Saluti.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:05   #2982
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
ti ringrazio.

Come detto io dovrei saperlo per domani se devo spedire o no (ovviamente se non spedisco lascio spazio ad altri)

@kudram: con il tuo codice avrei tempo per effettuare l'ordine anche nella giornata di domenica per la settimana successiva?Se non è cosi allora passo già da ora
nella mail c'è scritto così:
Quote:
Avrai uno sconto del 10% su qualunque spedizione, nazionale e internazionale.
Il coupon è valido per una spedizione, e può essere utilizzato sabato 6 o domenica 7 luglio 2013.
ma tu non vuoi il ritiro lunedì, ma in un giorno diverso della prossima settimana?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:53   #2983
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quoto Firestorm. Anche io mi son trovato bene (se non il piccolo disguido per lo scambio tra mittente e destinatario circa il ritiro, ma poi ha pensato TP stesso a riprenotare al giusto indirizzo).

Per il codice promo TP, quasi certamente è sfumata la spedizione.
Se qualcun altro deve spedire, gli passo tranquillamente il codice fornito GENTILMENTE dal cordialissimo Firestorm (o lo passa direttamente lui).
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 13:32   #2984
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Piccolo imprevisto accaduto per una spedizione con Spediamo.it :

Ritiro prenotato per martedì scorso in località disagiata. Non avviene. Contatto il servizio clienti via email (c'è da dire sempre tempestivi nelle risposte) e mi viene detto che il codice tracking number è cambiato (cosa a dir poco strana , difatti poi si rivelerà un'info totalmente sbagliata). Fatto notare la cosa al quanto strana e dopo aver sollecitato per bene, il ritiro avviene il giorno seguente (quindi con un giorno di ritardo) ma viene poi consegnato il tutto correttamente.

Insomma a volte possono capitare imprevisti, l'importante è far notare e che dall'altra parte ci sia personale disponibile, preparato e soprattutto comprensivo.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:56   #2985
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Piccolo imprevisto accaduto per una spedizione con Spediamo.it . .
Insomma a volte possono capitare imprevisti, l'importante è far notare e che dall'altra parte ci sia personale disponibile, preparato e soprattutto comprensivo.
Grazie per l'utilissimo feedback
(100%) dal 05/05/2000
Old 08-07-2013, 20:28   #2986
vick_nait
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Colleferro
ragazzi scusate, ma mi sa che leggere 150 pagine non è consigliabile..
spero sia la sezione giusta innanzitutto.
la domanda è semplice..spedire all'estero in europa..mi pare che dall'italia sia parecchio oneroso sia per semplici buste marroncine che pacchi o pacchettini..dall'estero all'italia mi sembra si spedisce a un quarto rispetto a quanto costa a noi farlo verso l'estero..mi sbaglio o è una realta?.c'e qualche spedizioniere a prezzi umani verso l'estero che potete consigliarmi?
un saluto e grazie..
vick_nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 21:00   #2987
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Non ho esperienza diretta per l'estero ma intanto posso consigliarti di fare un preventivo sul sito TruckPooling che confronta diversi corrieri per la tipologia di spedizione immessa.
(100%) dal 05/05/2000
Old 08-07-2013, 21:42   #2988
vick_nait
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Colleferro
Quote:
Non ho esperienza diretta per l'estero ma intanto posso consigliarti di fare un preventivo sul sito TruckPooling che confronta diversi corrieri per la tipologia di spedizione immessa.
prendo nota e domani faccio qualche prova..intanto grazie e se altri hanno qualcosa da segnalare, magari puo servire a piu di qualche utente.
vick_nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 14:41   #2989
hw85
Senior Member

Quote:
Grazie per l'utilissimo feedback
Figurati di nulla

Aggiorno circa Spedireweb e forte ritardo di pagamento contrassegni subito dal sottoscritto e da tanti sfortunati capitati in tale disavventura.

Finalmente, dopo tante e dico tante emails intercorse, solleciti ecc sono riuscito ad ottenere un bonus crediti per mie future spedizioni (codice sconto del 50% sulla prossima spedizione che effettuerò con loro per tipologia pacco e con termine a Settembre 2013) , il tutto per scusarsi del disagio arrecato , ricordo esser stato più di 20gg di attesa oltre quanto previsto-prenotato-pagato e concordato al momento dell'ordine e presa in carico del tutto da parte del loro corriere di competenza, per restituirmi i miei soldi in contrassegno.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se devo ammetterlo, è stato un calvario.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 09-07-2013, 14:45   #2990
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Grazie della segnalazione.
Personalmente è più di un anno che ho abbandonato spedireweb per alcuni disservizi avuti.
La cosa che mi fece incavolare fu la totale mancanza della volontà di cercare di rimediare all'errore (anche al telefono sembravano seccati dal mio problema) e la poca accortezza verso il cliente non avendo mandato nemmeno una mail di scuse (non volevo manco il buono sconto...) cercando di spiegare cosa fosse successo.
Old 09-07-2013, 14:56   #2991
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Figurati di nulla

Aggiorno circa Spedireweb e forte ritardo di pagamento contrassegni subito dal sottoscritto e da tanti sfortunati capitati in tale disavventura.

Finalmente, dopo tante e dico tante emails intercorse, solleciti ecc sono riuscito ad ottenere un bonus crediti per mie future spedizioni (codice sconto del 50% sulla prossima spedizione che effettuerò con loro per tipologia pacco e con termine a Settembre 2013) , il tutto per scusarsi del disagio arrecato , ricordo esser stato più di 20gg di attesa oltre quanto previsto-prenotato-pagato e concordato al momento dell'ordine e presa in carico del tutto da parte del loro corriere di competenza, per restituirmi i miei soldi in contrassegno.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se devo ammetterlo, è stato un calvario.
Penoso che non diano una spedizione gratis ma uno sconto del 50%. Che siano stati in crisi di liquidità?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:16   #2992
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.
Personalmente è più di un anno che ho abbandonato spedireweb per alcuni disservizi avuti.
La cosa che mi fece incavolare fu la totale mancanza della volontà di cercare di rimediare all'errore (anche al telefono sembravano seccati dal mio problema) e la poca accortezza verso il cliente non avendo mandato nemmeno una mail di scuse (non volevo manco il buono sconto...) cercando di spiegare cosa fosse successo.
Capisco benissimo cosa vuoi intendere con il dire della mancanza di volontà di cercare di rimediare all'errore. (se non fosse stato per me , la questione a detta loro si sarebbe risolta con neanche un email di scuse personalizzata).

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Penoso che non diano una spedizione gratis ma uno sconto del 50%. Che siano stati in crisi di liquidità?

E' la prima cosa che mi è venuta in mente, ma mi son detto, meglio questo che nulla.
Old 09-07-2013, 22:18   #2993
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
volevo aggiornarvi su 2 mie recenti spedizioni.
1) trukpoling: domenica ho prenotato con trukpoling usando il codice sconto che mi avevano mandato, spedizione con Bartolini.
Dovevano ritirare lunedì, ma nulla...questa mattina (martedì) ho telefonato, hanno controllato e il corriere aveva notificato che il mittente(io) non aveva risposto al telefono/annullato ritiro. Hanno ribadito che bartolini telefona sempre prima di ritirare.... Falso perchè io non ho ricevuto alcuna telefonata, in ogni caso questa mattina me lo hanno riprenotato per oggi ed in effetti è arrivato, ma non ho ricevuto nessuna telefonata nemmeno oggi.

2)expiweb: prenotato ieri (lunedì) per ritirare domani (mercoledì)...la lettera di vettura con SDA (che odio) mi è arrivata solo oggi a mezzogiorno...spero arrivino puntuali domani.
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:58   #2994
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
volevo aggiornarvi su 2 mie recenti spedizioni.
1) trukpoling: domenica ho prenotato con trukpoling usando il codice sconto che mi avevano mandato, spedizione con Bartolini.
Dovevano ritirare lunedì, ma nulla...questa mattina (martedì) ho telefonato, hanno controllato e il corriere aveva notificato che il mittente(io) non aveva risposto al telefono/annullato ritiro. Hanno ribadito che bartolini telefona sempre prima di ritirare.... Falso perchè io non ho ricevuto alcuna telefonata, in ogni caso questa mattina me lo hanno riprenotato per oggi ed in effetti è arrivato, ma non ho ricevuto nessuna telefonata nemmeno oggi.
aggiorno:
per fortuna ho controllato il traking e non vedendolo ho telefonato a Tp che ha controllato sul sito Bartolini con il numero dell'etichetta che ha messo il corriere Brt sulla mia copia del manifest:
è in consegna...bene...riaggancio e controllo anche io e vedo che il pagamento è a carico del DESTINATARIO...ma ho già pagato io!!!

quindi ritelefono a Tp,
per la seconda volta nel giro di 5 minuti,
e Tp invia subito una mail a Bartolini e poi mi dice di telefonare al destinatario perchè non ritiri nulla se deve pagare...
.... telefono al destinatario che fortunatamente non ha ancora ricevuto nulla,per spiegare tutto:
se avessero chiesto dei soldi non doveva ritirare perchè Tp lo avrebbe rimesso in consegna per domani senza pagamento....e pregandolo di informarmi subito se fossero arrivati perchè dovrei dirlo a Tp

uff...sono in attesa di notizie...CHE TELENOVELA!!

Quote:
2)expiweb: prenotato ieri (lunedì) per ritirare domani (mercoledì)...la lettera di vettura con SDA (che odio) mi è arrivata solo oggi a mezzogiorno...spero arrivino puntuali domani.
hanno ritirato oggi come previsto, speriamo che almeno questo fili liscio
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:06   #2995
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
aggiorno:
per fortuna ho controllato il traking e non vedendolo ho telefonato a Tp che ha controllato sul sito Bartolini con il numero dell'etichetta che ha messo il corriere Brt sulla mia copia del manifest:
è in consegna...bene...riaggancio e controllo anche io e vedo che il pagamento è a carico del DESTINATARIO...ma ho già pagato io!!!

quindi ritelefono a Tp,
per la seconda volta nel giro di 5 minuti,
e Tp invia subito una mail a Bartolini e poi mi dice di telefonare al destinatario perchè non ritiri nulla se deve pagare...
.... telefono al destinatario che fortunatamente non ha ancora ricevuto nulla,per spiegare tutto:
se avessero chiesto dei soldi non doveva ritirare perchè Tp lo avrebbe rimesso in consegna per domani senza pagamento....e pregandolo di informarmi subito se fossero arrivati perchè dovrei dirlo a Tp

uff...sono in attesa di notizie...CHE TELENOVELA!!

hanno ritirato oggi come previsto, speriamo che almeno questo fili liscio
Ti hanno detto una ca...ta che loro dovrebbero sapere. Per Bartolini sia il dest che il mittente sono la stessa persona. Perché x brt, visto che il loro contraente non è ne l effettivo dest ne il mittente, si tratta di un reso. X brt sia dest che mittente è truckpooling.
Te lo dico perché avevo il tuo stesso dubbio con Pakki.it e mi hanno dato la spiegazione di cui sopra. Mai pagato nulla

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 13:54   #2996
ago82
Senior Member

expiweb feed positivo (forse devono organizzarsi meglio internamente) ma il servizio funziona bene e sopratutto si risparmia rispetto ad altri.Lo sta provando un mio parente,effettuate un paio di spedizioni,con esito positivo.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 15:04   #2997
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
expiweb feed positivo (forse devono organizzarsi meglio internamente) ma il servizio funziona bene e sopratutto si risparmia rispetto ad altri.Lo sta provando un mio parente,effettuate un paio di spedizioni,con esito positivo.
Grazie per la info. Sto per prenotare con loro un pacco sino a 3kg.

Sai che corriere usano? Quante volte ripassano gratuitamente, in caso di assenza?
Ringrazio
(100%) dal 05/05/2000
Old 11-07-2013, 15:06   #2998
ago82
Senior Member

Quote:
Grazie per la info. Sto per prenotare con loro un pacco sino a 3kg.

Sai che corriere usano? Quante volte ripassano gratuitamente, in caso di assenza?
Ringrazio
SDA (info sicura)

come da info sul sito dovrebbero fare 2 passaggi e 7 giorni di giacenza compresi nel prezzo (l'ho chiesto anche al numero verde,ma purtroppo non sono riuscito a saperle info precise)

Ultima modifica di ago82 : 11-07-2013 alle 15:09.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 15:09   #2999
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
SDA (info sicura)

come da info sul sito dovrebbero fare 2 passaggi e 7 giorni di giacenza compresi nel prezzo (non sono riuscito a saperlo di preciso al numero verde)
Perfetto
Ti ringrazio per le delucidazioni. Procedo allora.
(100%) dal 05/05/2000
Old 11-07-2013, 16:23   #3000
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Prenotato. A te (Ago), quando ti è arrivata la lettera di vettura per mail?
Con spediamo.it e TruckP arriva quasi in tempo reale.. Da ExpiWeb non ancora arriva nulla (prenotato alle 17:15, qndi entro le 18.00).
(100%) dal 05/05/2000
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP