Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 13:16   #281
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Raga, ma come "razione quotidiana" bastano 150 addominali alti e 150 bassi 4 volte a settimana...vorrei farli uscire un pò...
Dipende ci sono diverse scuole di pensiero:

c'è chi li allena come muscoli normali;

c'è chi allena ogni volta che si allena;

c'è chi non li allena proprio tanto vengono utilizzati quasi in tutti gli altri esercizi.

Io appartengo prevalentemente alla seconda scuola di pensiero poichè noto che è assai difficile pur impegnandomi a fondo sentire affaticamento prolungato agli addominali (in fin dei conti sono muscoli che usiamo sempre).

Cmq direi che serie da 20-30 sono ok se 30 ti paiono pochi aumenta l'intensità...con gli addominali conviene aumentare l'intensità non le ripetizioni. 20 addominali lenti e concentrati sono sicuramente meglio di 100 fatti alla cazzo in velocità. Se poi sei proprio na macchina allora vai avanti finchè non arrivi a cedimento ma se superi le di tanto le 30 o sei un mostro o li stai facendo male .

Ah mio parre personale: mi trovo meglio a lavorare a corpo libero che con macchine.(come in tutti gli esercizi praticamente)

Saluti.
Old 15-06-2005, 13:22   #282
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Giusto per farti capire cosa intendo anni fa quando ero giovane e stupido (ora invece sono vecchio e stupido ) facevo + di 1000 addominali al giorno eppure ho ottenuto risultati ben maggiori facendone "solo" 60-90 a sessione suddivisi in 2 o 3 serie.

Saluti.
Old 15-06-2005, 15:52   #283
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ahhh...i'm a machoman
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 19:24   #284
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Raga, ma come "razione quotidiana" bastano 150 addominali alti e 150 bassi 4 volte a settimana...vorrei farli uscire un pò...
Boh, io ne facevo anche 1000 al giorno... occhio solo che non ti si chiuda troppo lo stamaco che una volta a cena ho rischiato di vomitare perchè non mi entrava nulla

Non riesco a leggere tutto perchè sono appena rientrato a casa ed esco al volo... se riesco rispondo stanotte anche perchè domani sarò via per 2gg...

P.S: sarò a Roma ed Avellino
Old 15-06-2005, 23:38   #285
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
prima di tutto non esiste anatomicamente l'addominale "basso" o "alto".è una parete muscolare unica che risponde agli stessi principi di ogni altro muscolo.
Quindi per crescere avrà bisogno di recuperare e supercompensare..inutile quindi allenarlo tutti i giorni.
O meglio...dipende da come...se si vuole aumentare di volume la parola chiave è INTENSITA'.
e se si esegue un'allenamento INTENSO ( niente situps o crunches quelli sono esercizi a bassa intensità che danno risultati ridicoli ) lavorando il muscolo alla giusta angolazione cioè 30° e insistendo sulla chiusura del bacino è impossibile allenarli tutti i giorni o a giorni alterni.

Poi chiaro...con degli esercizi come situps o crunches che sono esercizi a bassa intensità ( ed è per questo che si ottengono risultati lenti o assenti ) il recupero è abbastanza veloce....ma in questo caso il muscolo non aumenta di volume...

Tanto per fare un paragone...pensate a due persone che allenano uno stesso muscolo...uno usa un carico di 80 kg (esempio) per 10 ripetizioni...l'altro prende un mouse da 100g in mano e lo solleva 1000 volte...chi credete che aumenterà il volume di questo ipotetico muscolo??

ecco questo è un esempio un po estremizzato ma credo che renda bene il concetto di intensità
lupastro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 00:23   #286
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da lupastro85
[...]
Tutto giustissimo quello che dici, ma per la definizione e la riduzione dell'addome io consiglio di stressare gli addominali più possibile piuttosto che farli gonfiare con poche ripetizioni molto pesanti.

Questo è la mia opinione ovviamente.
Old 16-06-2005, 00:26   #287
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Dipende ci sono diverse scuole di pensiero:

c'è chi li allena come muscoli normali;

c'è chi allena ogni volta che si allena;

c'è chi non li allena proprio tanto vengono utilizzati quasi in tutti gli altri esercizi.

Io appartengo prevalentemente alla seconda scuola di pensiero poichè noto che è assai difficile pur impegnandomi a fondo sentire affaticamento prolungato agli addominali (in fin dei conti sono muscoli che usiamo sempre).

[...]
Anch'io appartengo alla categoria di quelli che li allenano tutti i gg.

In ogni caso adesso che ho ripreso da 2 settimane sono fermo a circa 200addominali al giorno... non vado oltre e li suddivido in addominali alti e bassi.

Ah... oggi ho fatto 2km di nuoto in un'ora circa (80vasche da 25m)... fantastico questo sport ed incredibile come riesca a modificare il corpo in così poco tempo ... quando sono uscito dalla piscina sentivo le spalle pulsare letteralmente e sentivo proprio la cassa toracica espandersi
Old 16-06-2005, 01:01   #288
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Quote:
Tutto giustissimo quello che dici, ma per la definizione e la riduzione dell'addome io consiglio di stressare gli addominali più possibile piuttosto che farli gonfiare con poche ripetizioni molto pesanti.
ciao enrico.

E' vero che un addome potente sotto uno strato di grasso non farà altro che apparire ancora + "grasso" se mi passi la definizione.

Secondo me gli esercizi addominali non possono avere fini dimagranti in se...a mio modo di vedere devono sempre essere mirati al rinforzamento/aumento di massa della parete addominale, casomai vanno abbinati ad un lavoro aerobico ed a un'alimentazione mirata al dimagrimento.
Il regime allenamento/alimentazione deve avere come fine quello di sviluppare un metabolismo aerobico che predilige il consumo dei grassi come substrato energetico anzichè il glicogeno muscolare.Così facendo si arriva a scendere di peso aumentando la propria riserva energetica ( un gr di grassi fornisce 9 calorie contro 4 degli zuccheri )
Old 16-06-2005, 01:03   #289
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

molto utile per gli addominali è anche il roller ABS
Old 16-06-2005, 01:05   #290
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
ciao enrico.

E' vero che un addome potente sotto uno strato di grasso non farà altro che apparire ancora + "grasso" se mi passi la definizione.

Secondo me gli esercizi addominali non possono avere fini dimagranti in se...a mio modo di vedere devono sempre essere mirati al rinforzamento/aumento di massa della parete addominale, casomai vanno abbinati ad un lavoro aerobico ed a un'alimentazione mirata al dimagrimento.
Il regime allenamento/alimentazione deve avere come fine quello di sviluppare un metabolismo aerobico che predilige il consumo dei grassi come substrato energetico anzichè il glicogeno muscolare.Così facendo si arriva a scendere di peso aumentando la propria riserva energetica ( un gr di grassi fornisce 9 calorie contro 4 degli zuccheri )
Sono d'accordo che l'alimentazione sia FONDAMENTALE ... rimane giusta la tua visione d'insieme... io resto solo perplesso sull'effettivà utilità di far riposare l'addome più di 24h.

Per l'ABS non l'ho mai provato
Old 16-06-2005, 01:36   #291
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

per quanto riguarda il recupero ti spiego perchè secondo me il riposo di 24h non è sufficiente :

1)più un muscolo è vasto e + tempo richiede per recuperare.
Se alleni la parete addominale in modo completo...beh direi che sicuramente recupererà + lentamente rispetto ad un bicipite, per esempio;

2) 24 h forse nei soggetti + allenati possono essere sufficienti a RECUPERARE COMPLETAMENTE ma difficilmente a SUPERCOMPENSARE...e senza supercompensazione non c'è guadagno effettivo

3)l'addome è il fulcro biomeccanico del corpo....praticamente ogni movimento parte da esso...quindi è anche difficile da far RIPOSARE....

4)l'addome ha una funziona chiave di sostenimento...secondo me è + sicuro abbondare coi tempi di recupero...tanto con un po di riposo in + non si corre il rischio di vanificare il lavoro svolto

Io ai miei allievi ( sono istruttore di KickBoxing [light-full contact] e appassionato in materia ) per l'allenamento dell'addome consiglio prima un periodo iniziale preparatorio di esercizi a bassa intensità (questo periodo varia da 2 a 3 mesi) con allenamenti ravvicinati ( per esempio 3 v alla settimana crunches o situps ).Dopo aver costruito questa base di forza addominale si passa alla fase intensità...con circa 4 giorni di riposo ( o + secondo il caso specifico)
Old 17-06-2005, 08:58   #292
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Anch'io appartengo alla categoria di quelli che li allenano tutti i gg.

In ogni caso adesso che ho ripreso da 2 settimane sono fermo a circa 200addominali al giorno... non vado oltre e li suddivido in addominali alti e bassi.

..
Io sono solito suddividere sui 3 allenamenti settimanali in palestra gli esercizi mirati ad una parte specifica (alti, bassi e obliqui). Ricordo che quando si fanno gli addominali è fondamentale riuscire ad isolare il lavoro e a non coinvolgere il muscolo ileopsoas (si l'ho cercato in internet a memoria non me loricordo ) per evitare spiacevoli e fastidiosi doloretti lombari, questo tipicamente quando si fanno gli esercizi a gambe tese...quindi se possibile piegate le gambe.

Saluti.
Old 17-06-2005, 09:00   #293
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
Poi chiaro...con degli esercizi come situps o crunches che sono esercizi a bassa intensità ( ed è per questo che si ottengono risultati lenti o assenti ) il recupero è abbastanza veloce....ma in questo caso il muscolo non aumenta di volume...
...
Scusa ma se elimini questi esercizi per te quale sarebbe un buon esercizio per gli addominali spero che tu non sia uno di quelli che fa fare gli addominali su macchine con carichi di 90kg...

Saluti.
Old 17-06-2005, 09:55   #294
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
mi viene da ridere leggere come vi massacrate la salute per "far uscire" gli addominali
Io MAI fatto addominali da quando 9 mesi fa ho iniziato a perdere i miei ex 12kg
Però adesso ho l'addome scolpito

come ho fatto? dieta bilanciata, pulita ed ipocalorica (dalla sera niente carboidrati) ed attività aerobica la mattina a digiuno (cyclette, corsa da fermo)
Old 17-06-2005, 10:03   #295
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Bè, beato te...io non posso dire di essere grasso(188x78), ma solo ora si iniziano a vedere i contorni del muscolo...per quanto riguarda il contenuto, siamo ancora lontani dall'obiettivo...

@3NR1CO

Ad AV per lavoro???Io abito ad una 30ina di km...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:05   #296
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
da premettere che in passato quando andavo in palestra non sapevo nulla di alimentazione... se facevo dieta, facevo la fame ma l'addome come ora, me lo sognavo... e si che MI MASSACRAVO di addominali
Old 17-06-2005, 10:15   #297
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
...(cyclette, corsa da fermo)
Perchè secondo te correndo la fascia addominale non viene coinvolta??

E poi dipende molto da cosa ritiene uno un addome scolpito

Come dicevo pure io ho genet che nella mia palestra non fa MAI gli addominali e nonostante tutto si vedono ugualmente ma la qualità non è certo confrontabile con quelli di gente che li fa abitualmente

Saluti.
Old 17-06-2005, 10:18   #298
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Io li vorrei "solo" discretamente visibile, nè all'infuori nè ingrossati...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
Old 17-06-2005, 10:21   #299
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Io li vorrei "solo" discretamente visibile, nè all'infuori nè ingrossati...
In tal caso una dieta decente e un po di esercizio aerobico è + che sufficiente.

Saluti.
Old 17-06-2005, 10:22   #300
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
In tal caso una dieta decente e un po di esercizio aerobico è + che sufficiente.

Saluti.

Ci sto provando, soprattutto con la dieta...devo incrementare con la corsa però...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian