Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 12:07   #281
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Se provo con il solo desktop sullo sfondo, l'effetto è molto meno evidente. E' proprio sulla sovrapposizione di finestre che avviene, come se si affaticasse a "ridisegnare" quello che c'è sotto e quindi perdesse "pezzi" di quello che c'è sopra. Ma a desktop sgombro già va molto meglio.
Allora provo a sovrapporre unpo' di finestre e riprovo.

Eccolo... il massimo che sono riuscito ad ottenere con un po' di finestre e gedit.

ciao ciao!

Ultima modifica di Artemisyu : 11-08-2005 alle 12:10.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:09   #282
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Provato con E17 (versione CVS)? E' un WM velocissimo e pieno di belle features
E per Debian si trovano molti reopsitory
http://www.get-e.org
http://www.enlightenment.org
http://www.soulmachine.net/wiki/inde...ebian_unstable
Interessante, sono pieno di cose da provare. Grazie.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:10   #283
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Allora provo a sovrapporre unpo' di finestre e riprovo.

ciao ciao!
Ok, grazie, ma non sentirti obbligato. Non era mia intenzione occuparti la mattinata facendoti far schizzare finestre come uno psicopatico.
Old 11-08-2005, 12:28   #284
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da turro71
Ciao a tutti,

ieri ho ripreso ad utilizzare XP dopo circa un mese che utilizzavo Linux ... + precisamente la Suse 9.2.....

.... e mi sembrava di VOLARE !!!!!!!!!

Secondo mè non c'è paragone di velocità tra la Suse e Windows XP .... almeto una volta e mezza + veloce XP !!!!!!!!!

Accetto volentieri i vostri commenti .......

Anch'io ho notato la differenza di velocità, se proveresti la 9.3, ancora peggio, ma dipende dalla RAM che hai.

ciao
Quando poi ho ripreso in mano la Suse ..... ho notato in modo evidentissimo la lentezza ........
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:35   #285
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Ok, grazie, ma non sentirti obbligato. Non era mia intenzione occuparti la mattinata facendoti far schizzare finestre come uno psicopatico.
e sottolineo psicopatico... perchè mio fratello mi è già passato vicino mentre mordendomi la lingua shakeravo il mouse con un pazzo con il dito puntato su stamp e lo sguardo battagliero, e (giustamente) mi ha chiesto: "ma che cazzo stai facendo?"
io: "beh, una prova... devo muovere velocemente le finestre e vedere, catturando la schermata, se il sistema di redrawing di Xorg è efficiente in tutte le condizioni."
lui: "eh.... già.... vuoi venire a giocare a forza motorsport?"

Comunque il risultato è stato già pubblicato da un po'

ciao ciao!
Old 11-08-2005, 12:37   #286
turro71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Quando poi ho ripreso in mano la Suse ..... ho notato in modo evidentissimo la lentezza ........
..... non ho più provato Suse !!!!!!!!!!!!!!

Bye
turro71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:40   #287
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Meno del pur orribile Esplora Risorse? Curioso. Nautilus si apre rapidamente anche a me, ma la differenza è comunque netta e a favore (purtroppo) di XP.

Prova rox come filemanager [ http://rox.sourceforge.net/phpwiki/static.html ]

Ultima modifica di LimiT-MaTz : 11-08-2005 alle 13:03.
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:42   #288
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
e sottolineo psicopatico... perchè mio fratello mi è già passato vicino mentre mordendomi la lingua shakeravo il mouse con un pazzo con il dito puntato su stamp e lo sguardo battagliero, e (giustamente) mi ha chiesto: "ma che cazzo stai facendo?"
io: "beh, una prova... devo muovere velocemente le finestre e vedere, catturando la schermata, se il sistema di redrawing di Xorg è efficiente in tutte le condizioni."
lui: "eh.... già.... vuoi venire a giocare a forza motorsport?"

E' pur sempre una sorta di hacking!

Quote:
Comunque il risultato è stato già pubblicato da un po'

ciao ciao!
Avevo appena postato e non me ne ero accorto. Ad un attento esame (si fa per dire) noto un ridottisimo incasinamento. Nulla a che vedere col mio. A questo punto metto in discussione le mie risorse hardware e l'ottimizzazione del sistema. Vedrò cosa si può fare, in questa giornata piovosa di mezz'estate.
Old 11-08-2005, 12:44   #289
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Prova rox come filemanager [ http://rox.sourceforge.net/phpwiki/static.html ]
Lo conosco, grazie. E' una piuma, indubbiamente, anche se ammetto di essere un po' nautilus-dipendente e vorrei farlo andare a dovere.
Old 11-08-2005, 13:05   #290
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Vedrò cosa si può fare, in questa giornata piovosa di mezz'estate.
Piove anche da te quindi.... almeno hai la giustificazione per sbatterci la testa

ciao ciao!
Old 11-08-2005, 13:06   #291
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Lo conosco, grazie. E' una piuma, indubbiamente, anche se ammetto di essere un po' nautilus-dipendente e vorrei farlo andare a dovere.
Rox è molto bello e molto leggero... ma abbastanza limitato, e a tratti odioso

ciao ciao!

PS: comunque io solitamente risolvo il problema con il terminale e via Nautilus lo apro una volta ogni tanto.
Old 11-08-2005, 13:44   #292
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Rox è molto bello e molto leggero... ma abbastanza limitato, e a tratti odioso

ciao ciao!

PS: comunque io solitamente risolvo il problema con il terminale e via Nautilus lo apro una volta ogni tanto.
anche io uso la console oramai ci sono abituato e non sento la mancanza del filemanager.
Quando installai per la prima volta debian ricordo che usavo Rox (filemanager) e la cosa che odiavo maggiormente era il fatto che se lo impostavo in modo che aprisse i file con un dato programma si creava una dir per i settaggi (Giusto funziona tutto cosi') il problema e' che questa dir non era nascosta (se non ricordo si chiamava 'choise' e non come fanno tutte le applicazioni '.choise').

Old 11-08-2005, 19:23   #293
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Io dico DIPENDE!
Se installi 1 suse o 1 mandrake posso anche crederci xchè sono effettivamente pesanti ma lavorando sui servizi in avvio si ottengono discreti risultati......

Con Debian direi che siamo a livello di win + o -

Slackware è già + veloce se poi la si configura a dovere è ottima!
Gentoo è il paradiso!

Su questo muletto oramai dewindowswizzato avevo installato xp tra l'altro togliendo pure gli effetti grafici e il sistema senza installare nulla andava già leggermente a scatti e parliamo di 1 celly 1000
La cosa peggiora coi SP soprattutto il 2 che tira il freno a mano!

Essendo troppo lento e cmq l'avevo installato momentaneamente,passai anche questo muletto a solo linux installando knoppix che è 1 bella mattonata,ma alla peggio andava + o - come win.........

Poi son passato a gentoo stage 1 e ora col sistema leggermente aggiornato ma andava anche prima, ho firefox amule thundirbird shell e gaim con icq e msn e nn ho NESSUN RALLENTAMENTO!

Tra l'altro la cosa bella è che posso anche aggiornare il sistema mettendomi a scaricare e ricompilare i nuovi pacchetti senza dover smettere di fare ciò che faccio,difatti parte della potenza disponibile viene assegnata al processo in uso se rallenta cioè è la compilazione e non firefox ad es. nei limiti ovviamente.....

ORA con 1 celly 1300 posso fare ciò che mi pare avendo tutti i prog che ho detto + la musica e considerate che ho kde il tutto consumando meno ram di quanto nn faccia win da appena aperto!

secondo me certe cose vanno provate x crederci.........

ciao
Old 11-08-2005, 19:38   #294
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da energy+
secondo me certe cose vanno provate x crederci.........
E presto o (probabilmente) tardi, proveremo anche gentoo.

Comunque spezzo una lancia a favore di Sarge, se mai ce ne fosse bisogno. Ora che l'ho ripresa (dopo alcune ore di Ubuntu, causa pc principale in officina) mi ritrovo subito a mio agio. Il sistema è leggero, Gnome senza effetti e cazzatine varie risponde alla grande, ci si sta bene insomma.
Old 11-08-2005, 20:23   #295
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
E presto o (probabilmente) tardi, proveremo anche gentoo.

Comunque spezzo una lancia a favore di Sarge, se mai ce ne fosse bisogno. Ora che l'ho ripresa (dopo alcune ore di Ubuntu, causa pc principale in officina) mi ritrovo subito a mio agio. Il sistema è leggero, Gnome senza effetti e cazzatine varie risponde alla grande, ci si sta bene insomma.
Beh con debian nn ho avuto 1 gran bella esperienza,sarà che ho beccato 1 debian like ma mi ha 1 pò deluso,a livello prestazionale nn è granchè e soprattutto col tempo e i dist-upgrade tende ad appesantirsi a mio avviso oltre ai 1000 problemi derivanti da apt get se si usano mirror non ufficiali......
Debian è 1 gran bel sistema ma potenzialmente molto migliorabile a mio avviso,cmq x quanto mi riguarda continuo a preferire x filosofia e gusto mio slack e gentoo......... senza nulla togliere alle altre eh!

PS Spippolando 1 pò con debian si alleggerisce abbastanza ma nn quanto le altre,o almeno forse nn ci son riuscito.....

ciao
Old 11-08-2005, 23:03   #296
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Io l'unica vera prova comparativa che posso fare linux - winxp e' con il mio serverino e quello di un mio amico (entrambi p2 400 con circa 400Mb di ram)
su win xp gira emule un vncserver (il computer e' senza monitor) la condivisione delle cartelle (insomma l'equivalente del samba server!) e un programma (di cui non ricordo il nome a dire la verita') che serve per diminuire la velocita' di upload di emule (praticamente uploda sempre ad 1Kb anche se in download imposta circa 20Kb)... il computer non fa altro...
e il computer risulta decisamente lento (ci mette parecchi secondi a rispondere a qualsiasi input)
il mio serverino invece (una gentoo) amule risponde al volo e qualsiasi cosa che gli faccio fare e' sempre reattivo... ah mi sono dimenticato di dire che oltre a amule samba e vncserver sul mio serverino ci gira cups (fa anche da print server) un server di posta con webmail, antivirus e antispam (qmail vpopmail qmailadmin squirrelmail courier qmail-scanner clamav spamassassin), un paio di siti web (apache2) fa da router con firewall e port fowarding, c'e' un IDS (snort) ci gira anche azureus (per i torrent)....
Da questo punto di vista (con risorse "limitate") win xp al confronto di linux diventa una lumaca... probabilmente bootera piu' in fretta... ma tanto per il riavvio ogni paio di mesi che faccio, non e' un grosso problema!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 23:35   #297
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Beh con debian nn ho avuto 1 gran bella esperienza,sarà che ho beccato 1 debian like ma mi ha 1 pò deluso,a livello prestazionale nn è granchè e soprattutto col tempo e i dist-upgrade tende ad appesantirsi a mio avviso oltre ai 1000 problemi derivanti da apt get se si usano mirror non ufficiali......
Debian è 1 gran bel sistema ma potenzialmente molto migliorabile a mio avviso,cmq x quanto mi riguarda continuo a preferire x filosofia e gusto mio slack e gentoo......... senza nulla togliere alle altre eh!

PS Spippolando 1 pò con debian si alleggerisce abbastanza ma nn quanto le altre,o almeno forse nn ci son riuscito.....

ciao
Slack e Gentoo non le ho ancora provate ma il tuo parere lo prendo in considerazione. Avrei avuto da ridire se avessimo confrontato altre distribuzioni, ma quelle da te menzionate spiccano per configurabilità, quindi potrò anche non essere d'accordo (quando le proverò) però il punto di vista mi sembra pertinente.

Fosse per me ne installerei cinquanta di distribuzioni, ma devo forzarmi a lavorare bene su una sola per poter apprendere i concetti base. E siccome oltre a Debian non riesco proprio a farmene piacere nessuna davvero, per ora resto con lei. Ma presto avrò minchiate da dire anche su altre, temetemi.

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
su win xp gira emule [cut] e un programma (di cui non ricordo il nome a dire la verita') che serve per diminuire la velocita' di upload di emule (praticamente uploda sempre ad 1Kb anche se in download imposta circa 20Kb)
E' un' esigenza particolare o è scentemente architettato per non ulpoadare a nessuno e scaricare da tutti?
Old 11-08-2005, 23:46   #298
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

ciao

ma come hai fatto a trovare debian pesante, che non l'hai mai utilizzata...

knoppix è una debian con miliardi di programmi installati ed è pesantissima, debian è tutt'altra cosa rispetto a knoppix però...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 08:52   #299
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Personalmente ho trovato la distro ideale: Ubuntu (5.04)
Velocissima (Debian based ;-) ottimo sistema di aggiornamenti,
guide e community dove trovi tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
Velocita'? Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla velocita'
di avvio di acroread 7.0! Sotto windows (installazione pulita)
e' un MACIGNO!!!! Sotto Ubuntu è una scheggia!
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 09:57   #300
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
E' un' esigenza particolare o è scentemente architettato per non ulpoadare a nessuno e scaricare da tutti?
e' un'esigenza particolare, visto che se uploda a piu' di un paio di k al secondo gli chiudono internet...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian