|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Eccolo... il massimo che sono riuscito ad ottenere con un po' di finestre e gedit. ![]() ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
Ultima modifica di Artemisyu : 11-08-2005 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io: "beh, una prova... devo muovere velocemente le finestre e vedere, catturando la schermata, se il sistema di redrawing di Xorg è efficiente in tutte le condizioni." lui: "eh.... già.... vuoi venire a giocare a forza motorsport?" Comunque il risultato è stato già pubblicato da un po' ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Prova rox come filemanager [ http://rox.sourceforge.net/phpwiki/static.html ] Ultima modifica di LimiT-MaTz : 11-08-2005 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#288 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' pur sempre una sorta di hacking! Quote:
||
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao! PS: comunque io solitamente risolvo il problema con il terminale e via
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quando installai per la prima volta debian ricordo che usavo Rox (filemanager) e la cosa che odiavo maggiormente era il fatto che se lo impostavo in modo che aprisse i file con un dato programma si creava una dir per i settaggi (Giusto funziona tutto cosi') il problema e' che questa dir non era nascosta (se non ricordo si chiamava 'choise' e non come fanno tutte le applicazioni '.choise'). |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io dico DIPENDE!
Se installi 1 suse o 1 mandrake posso anche crederci xchè sono effettivamente pesanti ma lavorando sui servizi in avvio si ottengono discreti risultati...... Con Debian direi che siamo a livello di win + o - Slackware è già + veloce se poi la si configura a dovere è ottima! Gentoo è il paradiso! Su questo muletto oramai dewindowswizzato avevo installato xp tra l'altro togliendo pure gli effetti grafici e il sistema senza installare nulla andava già leggermente a scatti e parliamo di 1 celly 1000 La cosa peggiora coi SP soprattutto il 2 che tira il freno a mano! Essendo troppo lento e cmq l'avevo installato momentaneamente,passai anche questo muletto a solo linux installando knoppix che è 1 bella mattonata,ma alla peggio andava + o - come win......... Poi son passato a gentoo stage 1 e ora col sistema leggermente aggiornato ma andava anche prima, ho firefox amule thundirbird shell e gaim con icq e msn e nn ho NESSUN RALLENTAMENTO! Tra l'altro la cosa bella è che posso anche aggiornare il sistema mettendomi a scaricare e ricompilare i nuovi pacchetti senza dover smettere di fare ciò che faccio,difatti parte della potenza disponibile viene assegnata al processo in uso se rallenta cioè è la compilazione e non firefox ad es. nei limiti ovviamente..... ORA con 1 celly 1300 posso fare ciò che mi pare avendo tutti i prog che ho detto + la musica e considerate che ho kde il tutto consumando meno ram di quanto nn faccia win da appena aperto! secondo me certe cose vanno provate x crederci......... ciao |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque spezzo una lancia a favore di Sarge, se mai ce ne fosse bisogno. Ora che l'ho ripresa (dopo alcune ore di Ubuntu, causa pc principale in officina) mi ritrovo subito a mio agio. Il sistema è leggero, Gnome senza effetti e cazzatine varie risponde alla grande, ci si sta bene insomma.
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Debian è 1 gran bel sistema ma potenzialmente molto migliorabile a mio avviso,cmq x quanto mi riguarda continuo a preferire x filosofia e gusto mio slack e gentoo......... senza nulla togliere alle altre eh! PS Spippolando 1 pò con debian si alleggerisce abbastanza ma nn quanto le altre,o almeno forse nn ci son riuscito..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io l'unica vera prova comparativa che posso fare linux - winxp e' con il mio serverino e quello di un mio amico (entrambi p2 400 con circa 400Mb di ram)
su win xp gira emule un vncserver (il computer e' senza monitor) la condivisione delle cartelle (insomma l'equivalente del samba server!) e un programma (di cui non ricordo il nome a dire la verita') che serve per diminuire la velocita' di upload di emule (praticamente uploda sempre ad 1Kb anche se in download imposta circa 20Kb)... il computer non fa altro... e il computer risulta decisamente lento (ci mette parecchi secondi a rispondere a qualsiasi input) il mio serverino invece (una gentoo) amule risponde al volo e qualsiasi cosa che gli faccio fare e' sempre reattivo... ah mi sono dimenticato di dire che oltre a amule samba e vncserver sul mio serverino ci gira cups (fa anche da print server) un server di posta con webmail, antivirus e antispam (qmail vpopmail qmailadmin squirrelmail courier qmail-scanner clamav spamassassin), un paio di siti web (apache2) fa da router con firewall e port fowarding, c'e' un IDS (snort) ci gira anche azureus (per i torrent).... Da questo punto di vista (con risorse "limitate") win xp al confronto di linux diventa una lumaca... probabilmente bootera piu' in fretta... ma tanto per il riavvio ogni paio di mesi che faccio, non e' un grosso problema!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#297 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse per me ne installerei cinquanta di distribuzioni, ma devo forzarmi a lavorare bene su una sola per poter apprendere i concetti base. E siccome oltre a Debian non riesco proprio a farmene piacere nessuna davvero, per ora resto con lei. Ma presto avrò minchiate da dire anche su altre, temetemi. Quote:
||
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma come hai fatto a trovare debian pesante, che non l'hai mai utilizzata... knoppix è una debian con miliardi di programmi installati ed è pesantissima, debian è tutt'altra cosa rispetto a knoppix però... |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Personalmente ho trovato la distro ideale: Ubuntu (5.04)
Velocissima (Debian based ;-) ottimo sistema di aggiornamenti, guide e community dove trovi tutto l'aiuto di cui hai bisogno. Velocita'? Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla velocita' di avvio di acroread 7.0! Sotto windows (installazione pulita) e' un MACIGNO!!!! Sotto Ubuntu è una scheggia! |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

| Linux User #391140 |