Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 11:38   #281
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
se non ti puoi connettere al router vuol dire che adam è andato

se adam è andato devi usare l'interfaccia jtag "jp1"
Old 02-09-2005, 11:59   #282
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
con l'interfaccia jtag puoi flashare via porta parallela-jp1 la memoria via pc

cmq non dire che hai aggiornato il firmware perchè va contro la garanzia in ogni caso
hai presente sui siti dei produttori di mobo? ti mettono in rosso "l'aggiornamento è sconsigliato" ecc.. ecco spero di aver reso l'idea
ok |osvi, grazie di tutto, anche a darkwolf ovviamente, ho già chiamato DLINK non facendo assolutamente nessun riferimento al firmware... vediamo come va!
adesso, se mi cambiano o mi aggiustano il router, la domanda è: riprovo ad aggiornare il fw o mi tengo quello di m@#!a che ci sarà di default?!
è un po' come "essere o non essere" di shakespeare...
grazie ancora della pazienza ragazzi!
per la cronaca vi farò sapere la conclusione della vicenda...
ciao
Old 02-09-2005, 16:55   #283
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da lotuseater
ok |osvi, grazie di tutto, anche a darkwolf ovviamente.......
Di niente,mi spiace solo non abbiamo risolto,senti io stò a messina,nel caso facciano problemi a cambiartelo e se sei di queste parti.....mi piacerebbe smanettarci un pò!!! Ovviamente spero per te ke lo cambino senza problemi.
--------------
Ragazzi una cosa in merito al wireless del G604T con protezione wep c'è una voce ke indica Authentication Type: open;shared;both quale mettere??? e dev'essere la stessa anke sui pc??? scusate ma per me è un campo nuovo...ad esempio ho visto ke c'è anke wap ma non capisco come configurarla,poi se metto wep 256 come la configuro sui pc con windows xp??? mi permette max 128. Insomma tanti dubbi,se avete link o consigli ,,,,,ve ne sarei grato.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:31   #284
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Città: Rapallo
Quote:
Originariamente inviato da John Smith
ciao, anche la mia login contiene il carattere "@" ma non ho mai riscontrato il problema, eppure il router si è spento per black-out varie volte (e altrettante l'ho spento e riavviato io).
Almeno con la V2.00B01T01.AU adesso ho la V2.00B02.AU e con questa non saprei dirti se mi si sia mai spento.
Io ho un 504T non so te...
Pari pari a te... V2.00B01T01.AU come bios e 504t ...
Eppure me lo fa....
Vabbè,nulla di drammatico...
:-]
Ciao!
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:39   #285
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Altra piccolezza sul V2.00B01T01.AU

Piccola domanda:nessuno ha provato a spostare la porta del web management?
Secondo il router lo si può fare e io lo vorrei fare (dato che vorrei mettere su un web server e non trovo carino che la gente veda la login del router) ma anche se imposto un'altro indirizzo (ed es. porta 70 o porta 100 oppure 7000) mi dice che le modifiche vanno salvate e il router deve fare il reboot,poi diventeranno effettive....
Solo che non lo fa...
A parte ciò,sarei curioso di sapere come cavolo fare a mettere su un web server su una macchina messa in dmz,visto che non ci riesco avrei bisogno di aiuto....
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
-ho attivato le regolette del port forwarding,ma ottengo solo di non poter navigare....
-ho disabilitato il firewall del router e quello software...
Ottengo sempre lo stesso risultato :accedendo dall'esterno vedo la login del router,accedendo dalla lan vedo la pagina del web server...
Aiuto....
Grazie a chi potrà rispondere...
Old 02-09-2005, 19:02   #286
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP
Piccola domanda:nessuno ha provato a spostare la porta del web management?........
scusa ma il Remote Web Management a ke ti serve??? se attivi una regola sul portforwarding in merito un server web e disattivi il Remote Web Management non dovrebbe darti alcun problema. Nel caso tu abbia necessità di controllare il router da remoto puoi comunque attivare desktop remoto o vnc o altro e gestire tutto ciò ke ti pare. Penso sia anke più sicuro
Old 02-09-2005, 23:54   #287
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
scusa ma il Remote Web Management a ke ti serve??? se attivi una regola sul portforwarding in merito un server web e disattivi il Remote Web Management non dovrebbe darti alcun problema. Nel caso tu abbia necessità di controllare il router da remoto puoi comunque attivare desktop remoto o vnc o altro e gestire tutto ciò ke ti pare. Penso sia anke più sicuro
Hai ragione...mea culpa che mi sono spiegato male...
Per remote web management intendevo la sua interfaccia web di configurazione...
Insomma,il succo è solo questo :
non riesco a vedere le pagine del web server anche se lo metto in dmz e assegno il port forward come "Web Server" a quel dato ip...
Mi salta sempre fuori la pagina di login del router...
Per il controllo del router in remoto uso vnc e funziona molto bene,su questo sono perfettamente d'accordo,ma non riesco a uscire dalla lan con un web server :-[[[[
Old 03-09-2005, 03:47   #288
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP
Hai ragione...mea culpa che mi sono spiegato male...
Per remote web........
Allora...ok penso d'aver capito il problema.
Ti faccio un esempio,io ho un sito ftp,se voglio verificare ke funzioni non posso accedervi dallo stesso pc dove lo eseguo tramite ftp://miosito.no-ip.com ma devo farlo tramite ftp://localhost o ftp://192.168.1.x (l'indirizzo del pc in rete) ok??? per essere sicuro sia raggiungibile da ip remoti devo o controllarlo da un pc oltre la mia lan o usare http://www.g6ftpserver.com/en/ftptest (test ftp on line). Quindi se hai un sito web all' indirizzo ip 192.168.1.x non puoi accervi da locale tramite http://www.miosito.it ma tramite l'ip del pc in rete (192.168.1.x) se vuoi testarlo da un'altro pc della rete locale se invece vuoi vederlo dallo stesso pc dove si trova il sito puoi richiamarlo tramite http://localhost - http://127.0.0.1 - http://192.168.1.x (il tuo stesso ip) spero di essere stato abbastanza kiaro. Fammi sapere come va,in caso posta l'indirizzo e verifico se funzia
Old 04-09-2005, 08:57   #289
DarkWolf
Senior Member

Ai possessori del d-linkG604T
lo screen ke vedrete è del firmware
DSL-G604T_FW_V1.00B02T02.UK.20050815
e QUI Release_Notes
Io attualmente stavo tenendo la V2.00B01T01.AU
in quanto ha un'elevato numero di connessioni nat "4096" avevo tolto invece V2.00B03T01.AU.20050628 in quanto riportava le conn.nat a 1024. (valore troppo basso per il mulo) -- screen a pagina 8 --
ma come noterete nello screen l'ultima versione inglese ha gli stessi identici valori dell'ottima ma non esente da problemucci V2.00B01T01.AU.
In più questa versione ha la possibilità di portare nome utente e password fino a 64 caratteri e dichiara Fix Sony PS2 DNAS timeout issue . In pratica credo sia attualmente la migliore. Non ha il dyndns ok ne SNMP ma dovrebbe essere eccellente per emule. La testo un pò e vi saprò dire.

praticamente ho rifatto il downgrade per l'ennesima volta.
Avrei potuto editare il post precedente,ma ho ritenuto opportuno mettere questo in primo piano. Non me ne vogliate male
PS:questa versione non mi permette di accedere tramite telnet con admin - admin ma solo tramite root -- admin.

Ultima modifica di DarkWolf : 04-09-2005 alle 09:02.
Old 04-09-2005, 11:34   #290
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

via telnet si accede sempre e solo con root, dove è la novità?
Old 04-09-2005, 11:55   #291
DarkWolf
Senior Member

Quote:

via telnet si accede sempre e solo con root, dove è la novità?
Bè io ho smesso di fare gli spinelli da parekkio............bè dai non ho proprio smesso..........
comunque io da telnet entravo solitamente con admin +password
anzi se vedi gli screen a pagina 8 vedrai ke ero loggato con admin.
ke bello ho ancora cellule sane nel mio cervello
PS grazie per aver risposto alla mail
io comunque non pensavo fosse partita dal forum in quanto mi dava errore,così l'ho mandata all'indirizzo sul tuo profilo.....(msn.com)
ultimo dubbio è appunto mtd3, a me risulta
0x903f0000,0x90400000 come anche indicato da M74T in un suo post
invece ciclamab lo riporta come
0x903f0000,0x904f0000
c'è solo quella f ke non mi convince,se trovo la risposta tempo 10 minuti ed è pronto il pacchetto per il downgrade automatico.

Ultima modifica di DarkWolf : 04-09-2005 alle 12:12.
Old 04-09-2005, 12:38   #292
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

no msn lo uso solo per msn appunto

cmq strana questa cosa
io metterei quelle che hai te
tieni conto che ciclamab è stato progettato per i 300t/302t e non so quanto sia stato testato per i 504t

cioè un errato partizionamento di quel tipo potrebbe anche uccidere adam perchè se cambi la dimensione della flash rischi di riscrivere dall'inizio (dove c'è appunto adam)

cat /proc/ticfg/env |grep mtd
metti quelle e ti togli i problemi
Old 04-09-2005, 12:58   #293
ambuscade
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ai possessori del d-linkG604T
lo screen ke vedrete è del firmware
DSL-G604T_FW_V1.00B02T02.UK.20050815
e QUI Release_Notes
Io attualmente stavo tenendo la V2.00B01T01.AU
in quanto ha un'elevato numero di connessioni nat "4096" avevo tolto invece V2.00B03T01.AU.20050628 in quanto riportava le conn.nat a 1024. (valore troppo basso per il mulo) -- screen a pagina 8 --
ma come noterete nello screen l'ultima versione inglese ha gli stessi identici valori dell'ottima ma non esente da problemucci V2.00B01T01.AU.
In più questa versione ha la possibilità di portare nome utente e password fino a 64 caratteri e dichiara Fix Sony PS2 DNAS timeout issue . In pratica credo sia attualmente la migliore. Non ha il dyndns ok ne SNMP ma dovrebbe essere eccellente per emule. La testo un pò e vi saprò dire.

praticamente ho rifatto il downgrade per l'ennesima volta.
Avrei potuto editare il post precedente,ma ho ritenuto opportuno mettere questo in primo piano. Non me ne vogliate male
PS:questa versione non mi permette di accedere tramite telnet con admin - admin ma solo tramite root -- admin.

Anche con questa versione di firmware, come per quella australiana, non si può più tornare indietro?

Grazie!
ambuscade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:58   #294
DarkWolf
Senior Member

Quote:
no msn lo uso solo per .......
cat /proc/ticfg/env |grep mtd
metti quelle e ti togli i problemi
Ecco xkè prima non riuscivo mai a vedere le partizioni
Quote:
quindi un bel cat /proc/ticfg/env |grep env ti dice le partizioni che hai
era grep mtd no grep env.......pagina 11.
Comunque questo è il risultato.....

ora mi kiedo se è stato ciclamam a fare il partizionamento come mai il wizard dice una cosa e poi ne fa un'altra?
Ho controllato i log ed ecco il risultato.......
----------------------------------------
SETENV autoload,1
200 SETENV command successful
SETENV mtd0,0x900a0000,0x903f0000
SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000
---------------------------------------
evidentemente è un'errore di maschera,di grafica niente di più.

---------------------------------------
grazie di tutto |osvi se posso sdebitarmi kiedi pure ps ho un ftp con 200giga di roba dentro.
Quote:
Originariamente inviato da ambuscade
Anche con questa versione di firmware, ....... Grazie!
Per rispondere ti rimanderei alla mia homepage(la trovi sul mio profilo). Ma voglio essere educato.
Allora ragazzi da pagina 8 in poi mi stò sbattendo in tutti i modi per spiegare ke è possibile tornare indietro,stò anke spiegando le procedure per farlo e nel post sopra c'è scritto
"se trovo la risposta tempo 10 minuti ed è pronto il pacchetto per il downgrade automatico"
downgrade=tornare indietro
ok???
questa comunque è sempre verione1 quindi non avrai alcun problema per tornare indietro.
è una Versione ufficiale inglese (UK) basata sulla 1=stesse partizioni.
PS ti spiace editare il messaggio per evitare di riempire tutta la pagina con la stessa foto??? Magari metti le sole prime 2righe e poi un paio di puntini.

Ultima modifica di DarkWolf : 04-09-2005 alle 13:19.
Old 04-09-2005, 13:10   #295
DarkWolf
Senior Member

Ok ragazzi fatto
,senza bisogno di ciclamab o di settaggi manuali ecco il file ke vi porterà indietro con pochi click il vostro DSL-G604T dalla versione 2 alla 1,potete prendere spunto per fare dei pacchetti anke per il 504 ecc... se vi va di menzionarmi mi farebbe piacere.
Ke mi consigliate la mando anke a d-link???
Edit
ho modificato il mio ftp aggiungendo un nuovo utente (Anonymous),non pensavo ke no-ip e serv-u mi permettessero di farlo,comunque
darkwolf.myftp.org
Anonymous --- Vostra email.

Ultima modifica di DarkWolf : 05-09-2005 alle 05:44.
Old 04-09-2005, 13:24   #296
ambuscade
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per rispondere ti rimanderei alla mia homepage(la trovi sul mio profilo). Ma voglio essere educato.
Allora ragazzi da pagina 8 in poi mi stò sbattendo in tutti i modi per spiegare ke è possibile tornare indietro,stò anke spiegando le procedure per farlo e nel post sopra c'è scritto
"se trovo la risposta tempo 10 minuti ed è pronto il pacchetto per il downgrade automatico"
downgrade=tornare indietro
ok???
questa comunque è sempre verione1 quindi non avrai alcun problema per tornare indietro.
è una Versione ufficiale inglese (UK) basata sulla 1=stesse partizioni.
PS ti spiace editare il messaggio per evitare di riempire tutta la pagina con la stessa foto??? Magari metti le sole prime 2righe e poi un paio di puntini.
Hai perfettamente ragione, chiedo scusa, ma sono stato preso dalla foga della domanda senza pensare tanto.... Cmq grazie mille per la risposta. Ciaociao!
ambuscade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:59   #297
Gimli
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Scusate se ne è gia stato parlato ma leggendo tt il thread nn sono giunto a conclusione.

Possiedo un dsl-g604T con montato il firmware V1.00B02T02.RU.20041207 (di quelli russi) e volevo passare alla versione australiana DSL-G604T_V2.00B03T01 . Sul readme del firewall ho letto ke c'è bisogno di una utility per l'upgrade del router (ke se ho capito bene è il tiupgrade) ma nn ho capito come farlo funzionare e soprattutto se ha bisogno di file di configurazione per poter essere usato con il fw contenuto nello zip scaricato dal sito della dlink australia.

Un altra cosa, nn ho problemi a passare dal fw russo (cioè nn ufficiale della d-link) a quello australiano (ufficiale), vero?
Gimli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:16   #298
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gimli
Scusate se ne è gia stato parlato ma leggendo tt il thread nn sono giunto a conclusione......
5 minuti fa hai scaricato il downgrade.....ok!!!
Allora avevo spiegato ke a mio parere la V2.00B03T01 fa praticamente pena. Se davi un'okkiata ad esempio a pagina 8 avresti capito il perchè!!!
Comunque andiamo ai fatti. Prima di mettere la V2.00B03T01 dovrai passare per la DSL_G604T.fw.200B01T01 ke trovi sempre sul sito australiano e anke sul mio ftp. Praticamente è un'installer,ci clicchi e procedi,molto semplice. Terminato l'aggiornamento dovrai cambiare classe di ip portandola a 10.1.1.x altrimenti non riuscirai a contattare il router. Se serve qualcosa kiedi pure. Comunque al momento consiglio la
DSL-G604T_FW_V1.00B02T02.UK.20050815.rar

Ultima modifica di DarkWolf : 05-09-2005 alle 12:30.
Old 05-09-2005, 14:09   #299
Gimli
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Avevo capito ke nn era ottimizzatissimo per il mulo ma a dire ke faceva pena...
E poi in teoria era il miglioramento della 01.

Cmq quindi dici ke la versione inglese è migliore.
ma per curiosità il supporto all'adsl2 serve a qualcosa in questo momento ed in italia?

Che cosa significa cambia classe di ip? Nel senso ke se prima dell'aggiornamento erano settati ad es. 192.168.0.xxx dopo devo impostarli come 10.1.1.x?
Gimli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:27   #300
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gimli
Avevo capito ke nn era ottimizzatissimo per il mulo ma a dire ke faceva pena........
Io l'ho provato circa 24 ore e sono state problematiche tutte 24,in pratica dovrebbe essere la 200B01T01 con in + il supporto per PS2. Ma a me ha dato solo tantissimi problemi. Cambiare classe di ip intendo:
Firmware v1 ip di classe B "192.168.1.x"
Firmware v2 ip di classe A "10.1.1.x"
Quindi quando metti il firmware2 il router avrà ip 10.1.1.1 e il tuo pc sarà ancora 192.168.1.1 se non riconfiguri i settaggi di rete non riuscirai mai a contattare il router. ADSL2 in italia se non erro al momento è solo tiscali 12Mb. Se hai alice,libero o tiscali4 non puoi sfruttarla.

Ultima modifica di DarkWolf : 05-09-2005 alle 14:31.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian