Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 15:09   #281
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie

UNO è LIETO DI SERVIRE
Old 01-07-2008, 12:56   #282
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Ciao a tutti
nuovo aggiornamento. Dopo numerose ricerche nel web sono giunto alla conclusione che non c'è un "autorun" per CD/DVD con menù interattivo come per windows , quindi la mia soluzione sarebbe questa, Installare wine nel Geexbox ( che non sò come si faccia) fare un cd/dvd autorun per linux seguendo la guida sul sito di ubuntu e masterizzare il tutto in un unico DVD così da poterlo vedere sia in win che in linux, unica perplessita Win vedrà il DVD con boot di linux E' tutto da provare ma devo reperire informazioni e fare dei tentativi. Per il momento vi saluto e qualsiasi suggerimento è ben accetto ( voglio ricordare che sono neofita per quel che riguarda linux).
Old 17-08-2008, 21:22   #283
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
GeeXboX 1.1: build devel-20080714-r4979 (14/07/2008)

New development ISO to test:

Updated iso/generator links below:
- http://www.geexbox.org/~ben/xorg/gee...79-en.i386.iso
- http://www.geexbox.org/~ben/xorg/gee...79.i386.tar.gz

Featuring in a non-exhaustive list (since last one from 11th March 2008):

Kernel/Drivers:
- upgrade to Linux 2.6.26
- new WiFi drivers (rtl8180, ath5k)
- new GbE drivers (e1000e, ip1000)
- new DVB drivers support
- new sound card support
- add support for MemoryStick
- switch initrd to initramfs
- modularize all kernel drivers
- add WiFi support on EeePC
- add support for AppleIR remote

Xorg:
- massive X.org input/video drivers upgrades
- use Xv Overlay adaptor by default instead of the textured one with Intel driver (better image, more controllable attributes and no more tearing)
- add xinerama support to xorg server

MPlayer:
- restore support for encrypted DVD decoding
- restore DVD menus navigation (key mapping has also changed)

Network:
- Samba upgrade and fixes: smbtree can finally discover shares with more than 12 characters in their name
- remove smbfs, deprecated by cifs
- support for PXE+SMB boot

Install:
- various installator fixes
- installator use parted instead of fdisk

Misc:
- new Isolinux VESA menu
- add feh image viewer for X.org
- power button acpi handler
http://www.geexbox.org/forum/viewtop...513e1f5d326540
Old 17-08-2008, 23:45   #284
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Grazie mille dell'aggiornamento. Purtroppo io e l'inglese non andiamo molto d'accordo , spero che l'installazione funzioni come nella vecchia versione e che magari possa leggere anche gli autorun, proverò. Ciao
Old 19-08-2008, 18:17   #285
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
spero che l'installazione funzioni come nella vecchia versione
Si è uguale, hanno solo fatto quelle modifiche che ho sopra riportato.
Uno degli sviluppatori, almeno a leggere dal suo blog, dice che la 1.2 tarderà ad arrivare, benché quasi pronta.
Old 27-08-2008, 22:57   #286
ivtlc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Posso fare una domanda su GEEXBOX?
Sono nel posto giusto?

Vorrei capire se è possibile configurare un telecomando LG con il ricevitore che è allegato alla rivista win magazine e se si come devo fare....

Nel manuale dell telecomando devo inserire un codice ma quale?

Qualcuno mi sà aiutare?

Grazie
ivtlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:12   #287
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Ciao a tutti

per ivtlc:

senza voler offendere nessuno io ho risolto il problema del telecomando andando al blog di SanzoGhenzo che su questo programma ne sà parecchio, ti consiglio di andare nel suo blog e chiedere a lui se nessuno sà darti risposta qui.

Inoltre vorrei fare un aggiornamento a chi per caso come me ha cercato , o cercherà di fare dei CD/DVD autorun :
per quanto riguarda GEEXBOX legge tranquillamente tutto amche gli MKV-Rip1080p e parlo ancora della versione vecchia.
Ovviamente non supporta gli autorun.exe (menù interattivi per raccolte divx creati sotto windows) in quanto linux .
Per avere i menù interattivi una soluzione sarebbe quella di crearli in Html, ma non ho avuto la possibilità di provare, perchè non è proprio semplice creare pagine Html.
Per far funzionare i CD/DVD sia in windows che in linux usare il programma mkisofs ( trovi le spiegazioni a questo link http://research.silmaril.ie/autoruncd/ , ma sono in inglese) che crea un dual boot nel CD/DVD per win e linux, neanche questo ho potuto provare, perchè io e l'inglese siamo vecchi nemici.
Un altra soluzione sarebbe quella di usare Adobe Director , ma qui andiamo proprio sul complicato e non sò il risultato , ma sopratutto per usare bene questo programma bisogna fare anni di pratica.
Detto questo penso che rinuncerò perchè finora non ho trovato nessuno che possa dedicarmi un pò di tempo per provare una delle strade sopra elencate e quindi mi limiterò a fare i vecchi autorun (x win) e mettere i file video numerati per avere una sequenza in GEEXBOX.
Ciao a tutti. Sempre disponibile a imparare.
Old 02-11-2008, 20:12   #288
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
è uscita la vesione beta1 della 1.2!!!!
la sto già testando... e l'installazione su HD non è andata benissimo, più che altro la modalità video impostata è sbagliata e devo inserirla manualmente io all'avvio... questo con la versione non hdtv, ancora con il classico framebiffer e tvout...

saluti
Old 06-11-2008, 13:03   #289
re_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi ho un problema riguardo la configurazione del mio telecomando, un imon 2.4g dt cioè questo http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=13
Non sono molto pratico di linux, non posso usare winlirc perchè a quanto ho capito non ha il supporto per l'usb.
Girando su intenet ho trovato questo http://www.nabble.com/iMON-2.4G-%28t...ts8050457.html
credo si riferisca al fine di configurazione del telecomando. Quindi se lo copio in un file di testo tolgo l'estenzione dovrei avere il mio file di configurazione.
Però non ho il file per il ricevitore. Sempre su internet ho trovato questo http://freshmeat.net/projects/lirc/?...ease_id=255364.
Con l'inglese litigo un po ma a quanto ho capito il file di configurazione lirc_mceusb2 supporta il mio telecomando. Continuo a vedere in giro per la rete se riesco a risolvere il problema ma nel frattempo si accettano consigli.
Grazie
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:38   #290
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da re_ Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema riguardo la configurazione del mio telecomando, un imon 2.4g dt cioè questo http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=13
Non sono molto pratico di linux, non posso usare winlirc perchè a quanto ho capito non ha il supporto per l'usb.
Girando su intenet ho trovato questo http://www.nabble.com/iMON-2.4G-%28t...ts8050457.html
credo si riferisca al fine di configurazione del telecomando. Quindi se lo copio in un file di testo tolgo l'estenzione dovrei avere il mio file di configurazione.
Però non ho il file per il ricevitore. Sempre su internet ho trovato questo http://freshmeat.net/projects/lirc/?...ease_id=255364.
Con l'inglese litigo un po ma a quanto ho capito il file di configurazione lirc_mceusb2 supporta il mio telecomando. Continuo a vedere in giro per la rete se riesco a risolvere il problema ma nel frattempo si accettano consigli.
Grazie
risposto sul mio blog per quello che ne so
saluti
skazzo aka SanzoGhenzo
Old 20-11-2008, 22:35   #291
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
io ho fatto una scoperta che condivido con tutti coloro che non hanno capito perché..
animax non funziona con le versioni successive alla GB 1.0, ho provato con la 1.2 e la precedente ma animax non ne voleva sapere, ho rifatto la GB con la 1.0 e magicamente il telecomando è tornato a funzionare.
Old 21-11-2008, 17:13   #292
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
io ho fatto una scoperta che condivido con tutti coloro che non hanno capito perché..
animax non funziona con le versioni successive alla GB 1.0, ho provato con la 1.2 e la precedente ma animax non ne voleva sapere, ho rifatto la GB con la 1.0 e magicamente il telecomando è tornato a funzionare.
Segnala sul forum così rimediano
http://www.geexbox.org/forum/
Old 21-11-2008, 17:18   #293
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
è uscita la vesione beta1 della 1.2!!!
Bene, aggiorno la prima pagina.

Quote:
GeeXboX 1.2-beta1 (11/01/2008)

As usual, it took way longer than expected but there it is: GeeXboX 1.2-beta1. Why Beta release ? Honnestly, this version should now be pretty stable. However, too few tests have been done by users on forum recently and we wanted to confirm the good feedback we have before releasing the final 1.2.

So what has changed to take so much time ? As told at 1.1 release's time, the major change is X.org inclusion. This was a lot of work but this allows GeeXboX to fully support wide screens and all of the new HDTVs monitors. Everything is autodetected and configured and it should detect the best resolution that suits your monitor. Along with X.org, come all of its video drivers. Say bye bye to VIDIX (as good as it was) and welcome XVideo. This brings video acceleration (but still no GPU offload) to nearly all video cards in the wild (whether it is Intel, nVidia, ATI, S3, SiS, VIA ...).

Alos come many kernel and internal changes. The whole distributions is now modularized to best detect your hardware and load ony what is needed. Many drivers have been added and installation has been completely reworked for better usability.

This version also has been optimized for various platforms like EeePCs, EasyGate and bring official support of MacIntels computers. It also introduce a new port to x86_64 architecture which brings a small performance boost regarding to the 32bit edition.

Unless major bugs are encountered, you may expect the final 1.2 release to come pretty soon. In the mean time, the more you test this beta version and report bugs, the fastest it'll be issued.

Detailed Changelog (relative to 1.1 release):

System:
- X.Org 7.4 inclusion (default, change it with generator).
- Support for SMP and multi-cores.
- Update to Linux 2.6.27.4.
- Update BusyBox to 1.11.3.
- Update to SysLinux 3.72.
- Use of initramfs instead of initrd.

Toolchain:
- Update to GCC 4.3.2.
- Upgrade uClibc to 0.9.30-rc3.
- Upgrade glibc to 2.7.
- Use glibc as a default when building with X.Org.

Ports:
- Port to x86_64 architecture.
- Port to PowerPC 64bit architecture.
- MacIntel support.
- Optimizations for EasyGate platform.
- Optimizations for EeePC 700.

Player:
- Update MPlayer to r27662.
- Enable ASS support.
- Add MonkeyAudio decoder.
- Add GOOM audio visualization.
- Fix for CDDA playback.
- Add TV selection menu.
- Add de-interlace filter for DVDs and TV streams.
- Use of keypad for DVDNAV controls.
- Add support for extended PLS netstream entries.
- Enhanced DVD Navigation Menu support.
- Fix somes issues with encrypted DVDs playback.
- Use per stream type configuration profiles.

Video:
- Add widescreens and HDTV screens support.
- Add X11 video acceleration for most graphic cards (Intel, nVidia, ATI, S3, SiS, VIA ...).
- TV-Out is no longer available when booting with X.Org enabled.
- Some Intel VESA driver fixes.
- ATI VIDIX driver color fixes.
- Restore VIDIX support on PowerPC.

Drivers:
- X.Org hardware autodetection.
- Dozens of new WiFi, Ethernet, DVB ... drivers supported.
- All drivers are now modularized (no longer built-in): only useful ones are actually loaded.
- Add kernel drivers auto probe and load mechanisms.
- Fix many PATA devices issues.
- Add support for 16bit PCMCIA cards.
- LIRC 0.8.4

Networking:
- Upgrade to Samba 3.0.32 (better support for MS Vista shares).
- Add support for Plan9 network shares .
- Add NFS v3/4 support.
- Add PXE boot from Samba.
- Allow for defining static samba mounts

Installator:
- Introduction of configurator: post-install reconfiguration utility.
- Use of libparted instead of old fdisk for disk partionning.
- Enhanced install to USB process.
- Provide faster boot methods for install to HDD.

Generator:
- Add HDTV (X.org) related new options and configuration settings.
- Add GOOM audio visualization settings tab.
- Add NFS shares configuration tab.
- Add static Samba shares configuration tab.
- Automatic packages download at ISO image compilation.

Miscellaneous:
- Add AppleIR remote support.
- Add X10 RF MCE remote control support.
- Add ACPI multimedia buttons handling.
- Enhanced system information menu.
- Enhance VESA boot menu.
- Enhanced Web interface and better browser compliance.
- Add optional support for Video Disk Recorder (VDR).
- Use FeH image viewer instead of FBI.

GeeXboX 1.2-beta1 (for x86_32 and x86_64 computers only) is available right here (http://www.geexbox.org/en/downloads.html) and now!
Discussione originale: http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=10082
Old 24-11-2008, 10:46   #294
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Segnala sul forum così rimediano
http://www.geexbox.org/forum/
ok segnalo
Old 29-11-2008, 22:57   #295
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

salve di nuovo

ho finalmente completato il mio htpc mettendo in rete GB ed adesso mi vedo i film direttamente dal NAS ma ho altre domande da fare:

nella generazione dell'iso ho specificato anche i network streaming shoutcast radio e tv ma.... c'è qualche pannello in particolare che dovrei vedere nei vari menu di GB o cosa?

tutti coloro che usano animax come receiver e transmitter hanno implementato anche i comandi per la navigazione nel menu dei DVD? e vi funziona? a me no.

prima della generazione dell'iso c'è un modo per dire a GB che DEVE mantenere una share fissa verso un IP specifico (con tanto di user e password per accedere allo share)?

Ultima modifica di rob66 : 02-12-2008 alle 10:41.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:38   #296
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

allora.. mi rispondo da solo e pongo un altro quesito.....

gli streaming mi sono comparsi da soli nel menu apri file

i comandi dvdnav non funzionano con animax

ho usato il generatore iso della 1.2 beta per la parte share (che è più completa e ti permette di specificare quali sono i dischi e le cartelle condivise) e poi ho preso la parte generata nel file etc/network della 1.2 e l'ho copiata nello stesso file della 1.1 (naturalmente prima di generare l'iso) e funziona.

la domanda invece è.... qualcuno sa se la TERRATEC DVB-T XXS usb T è compatibile con GB? o riesce a dirmi che chip monta? ho cercato in google ma probabilmente faccio una ricerca errata perchè non trovo info.

grazie

Ultima modifica di rob66 : 04-12-2008 alle 12:41.
Old 04-12-2008, 13:00   #297
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
qualcuno sa se la TERRATEC DVB-T XXS usb T è compatibile con GB? o riesce a dirmi che chip monta? ho cercato in google ma probabilmente faccio una ricerca errata perchè non trovo info.
http://www.geexbox.org/forum/viewtop...=terratec+dvbt

Leggendo qui, sembrerebbe che la vecchia versione funzionava.
Ho visto che hai aperto un thread anche di là, ti consiglio di usare la ricerca in quel forum, a volte gli argomenti sono stati già trattati.

Ps: sempre se capisci il francese
Old 04-12-2008, 13:18   #298
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
http://www.geexbox.org/forum/viewtop...=terratec+dvbt

Leggendo qui, sembrerebbe che la vecchia versione funzionava.
Ho visto che hai aperto un thread anche di là, ti consiglio di usare la ricerca in quel forum, a volte gli argomenti sono stati già trattati.

Ps: sempre se capisci il francese
fortunatamente "mastico" sia il francese che l'inglese ma ho postato nella sezione in inglese e non ho ricevuto risposta alcuna... adesso proverò nella parte francese che, se non erro, è la patria degli sviluppatori.. giusto?
Old 04-12-2008, 13:41   #299
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
fortunatamente "mastico" sia il francese che l'inglese ma ho postato nella sezione in inglese e non ho ricevuto risposta alcuna... adesso proverò nella parte francese che, se non erro, è la patria degli sviluppatori.. giusto?
Si, due su tre sviluppatori sono francesi.
Old 04-12-2008, 14:13   #300
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

ok ok

senti già che ci siamo....

sai come fare per modificare la grandezza del font del menu?

mia moglie si lamenta che è piccola e non riesce a leggerla bene.

tieni conto che io genero l'iso da windows e non compilo da linux

forse ho trovato e stasera provo: sta nella cartella themes\nome-del-tema\config

Ultima modifica di rob66 : 04-12-2008 alle 14:38.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian