|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie
UNO è LIETO DI SERVIRE ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#282 |
Member
|
Ciao a tutti
![]() nuovo aggiornamento. Dopo numerose ricerche nel web sono giunto alla conclusione che non c'è un "autorun" per CD/DVD con menù interattivo come per windows ![]() ![]() ![]()
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#284 |
Member
|
Grazie mille dell'aggiornamento. Purtroppo io e l'inglese non andiamo molto d'accordo , spero che l'installazione funzioni come nella vecchia versione e che magari possa leggere anche gli autorun, proverò. Ciao
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno degli sviluppatori, almeno a leggere dal suo blog, dice che la 1.2 tarderà ad arrivare, benché quasi pronta.
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Posso fare una domanda su GEEXBOX?
Sono nel posto giusto? Vorrei capire se è possibile configurare un telecomando LG con il ricevitore che è allegato alla rivista win magazine e se si come devo fare.... Nel manuale dell telecomando devo inserire un codice ma quale? Qualcuno mi sà aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
Ciao a tutti
![]() per ivtlc: senza voler offendere nessuno io ho risolto il problema del telecomando andando al blog di SanzoGhenzo che su questo programma ne sà parecchio, ti consiglio di andare nel suo blog e chiedere a lui se nessuno sà darti risposta qui. Inoltre vorrei fare un aggiornamento a chi per caso come me ha cercato , o cercherà di fare dei CD/DVD autorun : per quanto riguarda GEEXBOX legge tranquillamente tutto amche gli MKV-Rip1080p e parlo ancora della versione vecchia. Ovviamente non supporta gli autorun.exe (menù interattivi per raccolte divx creati sotto windows) in quanto linux . Per avere i menù interattivi una soluzione sarebbe quella di crearli in Html, ma non ho avuto la possibilità di provare, perchè non è proprio semplice creare pagine Html. Per far funzionare i CD/DVD sia in windows che in linux usare il programma mkisofs ( trovi le spiegazioni a questo link http://research.silmaril.ie/autoruncd/ , ma sono in inglese) che crea un dual boot nel CD/DVD per win e linux, neanche questo ho potuto provare, perchè io e l'inglese siamo vecchi nemici. Un altra soluzione sarebbe quella di usare Adobe Director , ma qui andiamo proprio sul complicato e non sò il risultato , ma sopratutto per usare bene questo programma bisogna fare anni di pratica. Detto questo penso che rinuncerò perchè finora non ho trovato nessuno che possa dedicarmi un pò di tempo per provare una delle strade sopra elencate e quindi mi limiterò a fare i vecchi autorun (x win) e mettere i file video numerati per avere una sequenza in GEEXBOX. Ciao a tutti. Sempre disponibile a imparare.
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
è uscita la vesione beta1 della 1.2!!!!
la sto già testando... e l'installazione su HD non è andata benissimo, più che altro la modalità video impostata è sbagliata e devo inserirla manualmente io all'avvio... questo con la versione non hdtv, ancora con il classico framebiffer e tvout... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi ho un problema riguardo la configurazione del mio telecomando, un imon 2.4g dt cioè questo http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=13
Non sono molto pratico di linux, non posso usare winlirc perchè a quanto ho capito non ha il supporto per l'usb. Girando su intenet ho trovato questo http://www.nabble.com/iMON-2.4G-%28t...ts8050457.html credo si riferisca al fine di configurazione del telecomando. Quindi se lo copio in un file di testo tolgo l'estenzione dovrei avere il mio file di configurazione. Però non ho il file per il ricevitore. Sempre su internet ho trovato questo http://freshmeat.net/projects/lirc/?...ease_id=255364. Con l'inglese litigo un po ma a quanto ho capito il file di configurazione lirc_mceusb2 supporta il mio telecomando. Continuo a vedere in giro per la rete se riesco a risolvere il problema ma nel frattempo si accettano consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() saluti skazzo aka SanzoGhenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
io ho fatto una scoperta che condivido con tutti coloro che non hanno capito perché..
animax non funziona con le versioni successive alla GB 1.0, ho provato con la 1.2 e la precedente ma animax non ne voleva sapere, ho rifatto la GB con la 1.0 e magicamente il telecomando è tornato a funzionare.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.geexbox.org/forum/
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Bene, aggiorno la prima pagina.
Quote:
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
salve di nuovo
ho finalmente completato il mio htpc mettendo in rete GB ed adesso mi vedo i film direttamente dal NAS ma ho altre domande da fare: nella generazione dell'iso ho specificato anche i network streaming shoutcast radio e tv ma.... c'è qualche pannello in particolare che dovrei vedere nei vari menu di GB o cosa? tutti coloro che usano animax come receiver e transmitter hanno implementato anche i comandi per la navigazione nel menu dei DVD? e vi funziona? a me no. prima della generazione dell'iso c'è un modo per dire a GB che DEVE mantenere una share fissa verso un IP specifico (con tanto di user e password per accedere allo share)?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 02-12-2008 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
allora.. mi rispondo da solo e pongo un altro quesito.....
gli streaming mi sono comparsi da soli nel menu apri file i comandi dvdnav non funzionano con animax ho usato il generatore iso della 1.2 beta per la parte share (che è più completa e ti permette di specificare quali sono i dischi e le cartelle condivise) e poi ho preso la parte generata nel file etc/network della 1.2 e l'ho copiata nello stesso file della 1.1 (naturalmente prima di generare l'iso) e funziona. la domanda invece è.... qualcuno sa se la TERRATEC DVB-T XXS usb T è compatibile con GB? o riesce a dirmi che chip monta? ho cercato in google ma probabilmente faccio una ricerca errata perchè non trovo info. grazie ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 04-12-2008 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qui, sembrerebbe che la vecchia versione funzionava. Ho visto che hai aperto un thread anche di là, ti consiglio di usare la ricerca in quel forum, a volte gli argomenti sono stati già trattati. Ps: sempre se capisci il francese ![]()
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Si, due su tre sviluppatori sono francesi.
![]() |
#300 |
Senior Member
|
ok ok
senti già che ci siamo.... sai come fare per modificare la grandezza del font del menu? mia moglie si lamenta che è piccola e non riesce a leggerla bene. tieni conto che io genero l'iso da windows e non compilo da linux forse ho trovato e stasera provo: sta nella cartella themes\nome-del-tema\config
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 04-12-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.