Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 09:26   #281
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusa se ti ho "irritato" dicendolo. però è la realtà dei fatti mi sembra, la policy sulla privacy di Gmail parla chiaro e non nasconde nulla. Mi domandavo proprio per questo che ha di tanto "bello" questo servizio, visto che ci sono alternative.... anche gratis.
Fa sempre piacere vedere che se la pensi diversamente uno spara solo C.
A te piace? Fai bene ad usarla, a me non piace e non la uso, sarebbe però bello però che si parlasse civilmente dei pro e dei contro di tale servizio non credi? Magari può nascere anche una discussione interessante. Anche perchè sono convinto che il 50 % di chi usa Gmail non conosce il "fatto" della lettura del contenuto automatica del body della mail per creare pubblcità che si accosti il più possibile. (anche se in automatico è sempre un BOT che legge le mie email, magari anche le indicizzi e chi lo sa.... escono anche delle statistiche su quali sono gli argomenti più discussi, magari utilizzati anche da Google per sceglier con quali aziende stringere accordi pubblicitari).

P.S: per ultimo aggiungo che nell'ultima revision della policy della privacy di google, si fa cenno ad una conservazione senza limite temporale dei dati personali....... e lo sapevate che dopo 120 giorni, le "missive" negli USA diventano semplici "archivi", quindi decade il concetto di privacy della propria posta personale...

Ultima modifica di Antigen : 22-01-2006 alle 09:30.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 10:29   #282
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
in poche parole come funziona?
non è molto chiaro quello che hai detto

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 10:46   #283
Antigen
Senior Member

Semplice, per visualizzare la pubblicità, utilizza la tecnologia AdSense e a seconda del contenuto della tua email, visualizzerà un messaggio pubblictario a fianco.
Nella mail parli di virus, antivirus, symantec? Ok... ti visualizzo pubblicità inerente all'argomento.
Parli, di Sport? Ti faccio vedere pubblicità correlata...

Sottolineo che i click alle pubblicità che vengono visualizzate entrano a far parte del log dell'utente, anche se nella policy poi parlano di raccolta aggregata ed anonima.
Old 22-01-2006, 13:23   #284
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Antigen
Semplice, per visualizzare la pubblicità, utilizza la tecnologia AdSense e a seconda del contenuto della tua email, visualizzerà un messaggio pubblictario a fianco.
Nella mail parli di virus, antivirus, symantec? Ok... ti visualizzo pubblicità inerente all'argomento.
Parli, di Sport? Ti faccio vedere pubblicità correlata...

Sottolineo che i click alle pubblicità che vengono visualizzate entrano a far parte del log dell'utente, anche se nella policy poi parlano di raccolta aggregata ed anonima.
Tu quale usi ?
Old 22-01-2006, 16:55   #285
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
x Antigen
ora che hai spiegato il motivo del tuo intervento mi scuso per averti detto di sparare cazzate, (però potevi anche spiegarti subito).
Non ci avevo pensato a quello che affermi e infatti loro ti mettono la pubblicità in tema con il contenuto delle mail è evidente che le mail vengono in qualche modo lette, tu cosa usi? sei sicuro che vega rispettata la privacy?
ciao
Old 22-01-2006, 17:55   #286
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
dal 26 gennaio, i clienti Alice adsl (me compreso ) avranno la casella di posta aumentata a 3GB e allegati fino a 30MB
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 18:34   #287
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
dal 26 gennaio, i clienti Alice adsl (me compreso ) avranno la casella di posta aumentata a 3GB e allegati fino a 30MB
Era ora che provedessero : speriamo migliorino completamente la casella : come è ora fa pietà ai rospi.
Old 22-01-2006, 18:41   #288
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
mah, io non mi fido delle caselle legate ai provider: se cambio adsl perderei anche la casella di posta

no no preferisco altre vie
Old 22-01-2006, 19:50   #289
Antigen
Senior Member

Al momento uso la casella del provider. Ovviamente nessuno può garantire nulla sulla privacy di un mezzo così insicuro come le email, tanto di cappello però a google che dice chiaramente cosa fa e cosa non fa alle email.
Una cosa però la vorrei precisare, tutte le email vengono in un certo modo lette, perchè comunque i filtri antispam in particolare, devo per forza leggere il contenuto del body della mail, altrimenti non potrebbero filtrarle... quindi in un certo modo sono tutti a rischio i provider.
Soluzione? Ahimè nessuna, anche registrarsi un dominio non risolver il problema perchè le mail saranno sempre su server "remoti"....
Dunque soluzione finale? Scegliere il servizio in base alle esigenze, ma leggere sempre bene le scritte in piccolo
Ahimè molti usano Gmail ignorando il fatto che citavo... non che Gmail sia "cattivo", anzi per le prove personali devo dire che ha un servizio eccelso per essere free.... (però affidarsi come mail principale ad una beta non è rischioso? Magari domani sospendono il progetto....)
Quello che voloevo dire nel primo post e ammetto che non si capiva assolutamente era: Chi lo fa fare di usare Gmail.... a conti fatti non è molto bello quello che fa.... anche se ripeto, tutti lo fanno :-(
Non c'è bisogno di scusarsi, anche io non ho brillato di "chiarezza", comunque scuse accettate, no problem, basta chiarisi.
Old 23-01-2006, 08:27   #290
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Leron
mah, io non mi fido delle caselle legate ai provider: se cambio adsl perderei anche la casella di posta

ti quoto in pieno

a un mio amico che è passato da fastweb a telecom ha perso la sua e-mail @fastwebnet e tutti i suoi contatti

Secondo me la migliore casella di posta online è Gmail
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:43   #291
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:

una domanda a riguardo, se uno lascia telecom la casella di posta della vecchia adsl viene eliminata?

1

2
Old 23-01-2006, 08:44   #292
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

cmq non credo che un colosso come google lasci perdere il progetto gmail anche se è una beta....

1

2
Old 23-01-2006, 12:57   #293
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
una domanda a riguardo, se uno lascia telecom la casella di posta della vecchia adsl viene eliminata?
ti posso dire di tin.it: persa, viene cancellata la chiave unica, che in tin,it e' mail, e user id
Old 23-01-2006, 13:00   #294
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
si
Old 23-01-2006, 14:26   #295
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

dopo quanto tempo piu o meno?

grazie

1

2
Old 23-01-2006, 16:06   #296
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:

non è detto...io accedo con pop 3 e scarico la posta sull'hd e faccio il backup una volta alla settimana così la casella online è sempre vuota
Old 23-01-2006, 16:09   #297
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
non è detto...io accedo con pop 3 e scarico la posta sull'hd e faccio il backup una volta alla settimana così la casella online è sempre vuota
si ma se dai la tua email @aliceposta.it a mezzo mondo e poi cambi adsl sei fregato
Old 23-01-2006, 20:16   #298
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
si ma se dai la tua email @aliceposta.it a mezzo mondo e poi cambi adsl sei fregato
già...hai ragione
per fortuna quesi tutti i miei amici, avendo il mio indirizzo msn per la chat mi scrivono quasi sempre su hotmail
Old 23-01-2006, 20:39   #299
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Scusate ragazzi, ma non son sicuro di aver capito.....
Io son passato da tiscali ad alice, ed ho un'indirizzo mail tipo [email protected].
Beh, funziona ancpra senza problemi.... (peraltro non uso mai il loro sito x visionare la posta: lo trovo scomodissimo. Preferisco di gran lunga Eudora, anche se prima o poi metterò Thunderbird).
Voi dite che se uno ha alice e relativa casella mail e decide ad es di passare a tiscali (povero pazzo ) si vede disattivare l'account mail e non può neppure scaricarsela in locale sul pc?? E perde pure i suoi contatti? (Ps peraltro ma come si fa a tenerli su internet, senza avere una copia in locale )????

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:42   #300
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Scusate ragazzi, ma non son sicuro di aver capito.....
Io son passato da tiscali ad alice, ed ho un'indirizzo mail tipo [email protected].
Beh, funziona ancpra senza problemi.... (peraltro non uso mai il loro sito x visionare la posta: lo trovo scomodissimo. Preferisco di gran lunga Eudora, anche se prima o poi metterò Thunderbird).
Voi dite che se uno ha alice e relativa casella mail e decide ad es di passare a tiscali (povero pazzo ) si vede disattivare l'account mail e non può neppure scaricarsela in locale sul pc?? E perde pure i suoi contatti? (Ps peraltro ma come si fa a tenerli su internet, senza avere una copia in locale )????
esatto

la stessa cosa succede per tiscali, e per tutti gli account legati ai provider: se cambi provider perdi la casella di posta

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian