|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa se ti ho "irritato" dicendolo. però è la realtà dei fatti mi sembra, la policy sulla privacy di Gmail parla chiaro e non nasconde nulla. Mi domandavo proprio per questo che ha di tanto "bello" questo servizio, visto che ci sono alternative.... anche gratis.
Fa sempre piacere vedere che se la pensi diversamente uno spara solo C. A te piace? Fai bene ad usarla, a me non piace e non la uso, sarebbe però bello però che si parlasse civilmente dei pro e dei contro di tale servizio non credi? Magari può nascere anche una discussione interessante. Anche perchè sono convinto che il 50 % di chi usa Gmail non conosce il "fatto" della lettura del contenuto automatica del body della mail per creare pubblcità che si accosti il più possibile. (anche se in automatico è sempre un BOT che legge le mie email, magari anche le indicizzi e chi lo sa.... escono anche delle statistiche su quali sono gli argomenti più discussi, magari utilizzati anche da Google per sceglier con quali aziende stringere accordi pubblicitari). P.S: per ultimo aggiungo che nell'ultima revision della policy della privacy di google, si fa cenno ad una conservazione senza limite temporale dei dati personali....... e lo sapevate che dopo 120 giorni, le "missive" negli USA diventano semplici "archivi", quindi decade il concetto di privacy della propria posta personale... Ultima modifica di Antigen : 22-01-2006 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Semplice, per visualizzare la pubblicità, utilizza la tecnologia AdSense e a seconda del contenuto della tua email, visualizzerà un messaggio pubblictario a fianco.
Nella mail parli di virus, antivirus, symantec? Ok... ti visualizzo pubblicità inerente all'argomento. Parli, di Sport? Ti faccio vedere pubblicità correlata... Sottolineo che i click alle pubblicità che vengono visualizzate entrano a far parte del log dell'utente, anche se nella policy poi parlano di raccolta aggregata ed anonima. |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
x Antigen
ora che hai spiegato il motivo del tuo intervento mi scuso per averti detto di sparare cazzate, (però potevi anche spiegarti subito). Non ci avevo pensato a quello che affermi e infatti loro ti mettono la pubblicità in tema con il contenuto delle mail ciao
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dal 26 gennaio, i clienti Alice adsl (me compreso
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Quote:
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mah, io non mi fido delle caselle legate ai provider: se cambio adsl perderei anche la casella di posta
no no preferisco altre vie |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Al momento uso la casella del provider. Ovviamente nessuno può garantire nulla sulla privacy di un mezzo così insicuro come le email, tanto di cappello però a google che dice chiaramente cosa fa e cosa non fa alle email.
Una cosa però la vorrei precisare, tutte le email vengono in un certo modo lette, perchè comunque i filtri antispam in particolare, devo per forza leggere il contenuto del body della mail, altrimenti non potrebbero filtrarle... quindi in un certo modo sono tutti a rischio i provider. Soluzione? Ahimè nessuna, anche registrarsi un dominio non risolver il problema perchè le mail saranno sempre su server "remoti".... Dunque soluzione finale? Scegliere il servizio in base alle esigenze, ma leggere sempre bene le scritte in piccolo Ahimè molti usano Gmail ignorando il fatto che citavo... non che Gmail sia "cattivo", anzi per le prove personali devo dire che ha un servizio eccelso per essere free.... (però affidarsi come mail principale ad una beta non è rischioso? Magari domani sospendono il progetto....) Quello che voloevo dire nel primo post e ammetto che non si capiva assolutamente era: Chi lo fa fare di usare Gmail.... a conti fatti non è molto bello quello che fa.... anche se ripeto, tutti lo fanno :-( Non c'è bisogno di scusarsi, anche io non ho brillato di "chiarezza", comunque scuse accettate, no problem, basta chiarisi. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
a un mio amico che è passato da fastweb a telecom ha perso la sua e-mail @fastwebnet e tutti i suoi contatti Secondo me la migliore casella di posta online è Gmail |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna quesi tutti i miei amici, avendo il mio indirizzo msn per la chat mi scrivono quasi sempre su hotmail |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Scusate ragazzi, ma non son sicuro di aver capito.....
Io son passato da tiscali ad alice, ed ho un'indirizzo mail tipo [email protected]. Beh, funziona ancpra senza problemi.... (peraltro non uso mai il loro sito x visionare la posta: lo trovo scomodissimo. Preferisco di gran lunga Eudora, anche se prima o poi metterò Thunderbird). Voi dite che se uno ha alice e relativa casella mail e decide ad es di passare a tiscali (povero pazzo
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stessa cosa succede per tiscali, e per tutti gli account legati ai provider: se cambi provider perdi la casella di posta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.