|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
sapevo di avere ragione.
visto che ci sono chiedo al ministero ri raddoppiare il limite di velocità per le moto. Io ho difficoltà a tenere l'equilibrio a 130 all'ora ![]()
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
voglio pierpo moderatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Comunque gioiamo poco, hanno appena bocciato l'aumento dei limiti di velocità in autostrada ai 150...
![]()
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicurezza stradale, no consulta ai 150 km/ora su autostrade La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l'organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è detta contraria all'innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. "La Consulta - ha detto il coordinatore Mario Sai, a margine della sessione plenaria presso il Cnel - ha valutato che l'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale. Tale posizione è stata già riferita al ministro". http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=767440
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vul dire? NO o Forse?
![]() |
![]() |
#288 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Significa: "noi pensiamo che sarebbe molto intelligente, ma non ci sentiamo di prenderci la responsabilita' di dirlo. O qualunque responsabilita'. Di conseguenza, sig. ministro, le riferiamo che la scelta non sarebbe coerente con qualcosa di poco chiaro, ma tocca a lei decidere e prendersene le colpe. Se ci saranno meriti diremo che noi non le avevamo consigliato di non farlo e dunque saranno anche nostri." Tutto qui.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
e ancora, guardate qui
Dal sito della Polizia di Stato: Superamento a destra in autostrada: Domanda nr 55: In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera piu' a destra incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia piu' a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ? Risposta: L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/ 03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata. Data: 08-11-2003 Che bello viaggiare a destra la domenica quando non ci sono camion ![]() ![]()
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Allora se ti fermano perchè hai fatto un sopravanzo come chiami tu non sei passibile di multa?? Ma cosa gli dici alla polizia?? Leggetevi il c.d.s. art. 143?? Questa cosa mi sembra strana, però utile ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Dai che infierisco un po' anche io...
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
ps. dove dici che e' un classico esempio di chi e' un pericolo, ecc.... è dall'89 che ho la patente e 0 incidenti, assicurazione classe B1....un 3000 diesel che paga poco piu di 700€ annui di assi....pero' non ho mai soppravvanzato nessuno da destra......
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che di incidenti non ne ho mai fatti nemmeno io e quando si va in giro anche gente più vecchia fa sempre guidare me. Ah, e io pago 500€ di assi ![]() E comunque il pericolo non lo sei per te, ma per chi ti deve passare.
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
finito di fare i bambini voi due?
![]() Io sopravvanzo on una certa disinvoltura, ho la ptente dal 1992 e non ho ![]() L'unico accorgimento che uso e' quello di farmi vedere dal superato, un lampeggio o un colpo di clacson.
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok ok metti via l'ascia da guerra, eseguo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.