|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Ho un preampli della Carvin (Quad X-Amp) che ha un'uscita speaker emulator, ed entro direttamente nella scheda audio. La chitarra è una Blade con pickup fender |
|
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
Non piace neanche a me ![]() ![]() No, tutto a orecchio, da sempre |
|
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]()
![]() |
#284 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Caxxo, spero che la connessione analogica si svegli, non riesco a scaricare niente, non voglio stare collegato fino a domani mattina
![]() Intanto che aspetto introduco un discorso: qui dentro sono l'unico che non ama poi tanto fare gli assoli? ![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#286 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#287 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#288 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Gli assoli li faccio, per carità, ma spendo molto più tempo a fare altro. Una volta si, adesso mi concentro soprattutto su altro: acustica, classica e chitarra pulita in primis. La vecchiaia? ![]() PS Scarico lunedì dall'ufficio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Però mi piace molto anche l'improvvisazione solistica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Riprova. Succede anche a me. Mitico Virgilio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè, cmq in senso chitarristico a volte non è riducibile tutto a questa maniera, magari io so fare i soli meglio di un altro ma questo poi mi sotterra sulle ritmiche o sulle armonizzazioni d'accompagnamento, uno non può mica fare tutto, l'importante è essere padroni di ciò che ci piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
eddai che scherzavo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#295 |
Bannato
|
auahauhau
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Utilità di un testa cassa
Utilità di un testa cassa, è questa la domanda che oggi mi gira per la testa, qual'è la sua reale utilità per il chitarrista medio? Lasciamo stare le esibizioni live di un certo livello, concentriamoci su live in normali pub, prove a casa e in sala prove.
A casa una testata non potrai mai sfruttarla al massimo, a meno che non si abiti in un posto sperduto e non ci preoccupa la perdità di udito pressochè istantanea ![]() Alle prove io non so voi, ma non riesco a sfruttare neanche il mio valvestate, figuriamoci un valvolare dai 60w in su che a un quarto del volume già mi copre. Nei normali pub si suona sempre a volumi medi (anzi molti gestori ti costringono a star basso) amplificati tramite microfoni e quindi con l'impianto del locale. Se a questo ci aggiungete la spesa folle e il peso/scomodità di portarsi dietro il tutto, mi chiedo allora perchè, se ne ha veramente bisogno? Sono arrivato all'idea che imho un combo valvolare di massimo 50w è sufficiente nel 99% dei casi e forse è già tanto anche quello, un mio amico ha un marshall da 30w e spacca di brutto, sempre al meglio della distorsione dato che il volume può tenerlo medio/alto. Ora è vero i marshall sono caso a parte, altri ampli a volumi bassi suonano decentemente ma non suoneranno MAI come rendono a volumi alti con le valvole che fanno bene il loro lavoro. Quindi la domanda finale per tutti è questa? Testa-cassa o Combo? Io alla fine voto per il combo, però beninteso non vi pongo la domanda sulla qualità (altrimenti voterei anch'io senza remore il primo!!!) ma sulla FUNZIONALITA' per noi chitarristi non professionisti. Ciauz ![]() Ultima modifica di BadMirror : 30-11-2003 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
#297 |
Bannato
|
Concordo in pieno....infatti io voglio un combo
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
rack ![]() |
|
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda, il finale ce l'ho...il pre pure, pedaliera midi anche...adesso mi manca la cassa 4*12 e sto a posto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.