Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 23:02   #281
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Mmmm no, non è affatto normale allora..
Prova a contattare l'assistenza clienti Acer per e-mail: support_italy@acer-euro.com
Da qualche tempo il numero telefonico è diventato a pagamento..
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:07   #282
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Oddio,che palle.....nn mi va di privarmi del mio monitor,anche perchè non ne ho nessuno di ricambio e non conosco nessuno che me ne possa prestare uno.....spero solo che non peggiori, tanto la puzza la sento solo se mi c'avvicino dalla parte posteriore.....
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:46   #283
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
guarda che non è normale! il mio non fa nessuna puzza, non ti conviene farlo vedere (se è ancora in garanzia) ?
Old 12-06-2004, 11:45   #284
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO
Oddio,che palle.....nn mi va di privarmi del mio monitor,anche perchè non ne ho nessuno di ricambio e non conosco nessuno che me ne possa prestare uno.....spero solo che non peggiori, tanto la puzza la sento solo se mi c'avvicino dalla parte posteriore.....

Fermo lì...non mandare il monitor a quegli sfigati dell'acer se ci tieni a lui. Soprattutto se dici di nn averne un'altro di ricambio.
Dico questo perchè lo spedisci con un difetto e te ne ritorna con un'altro (esperienze personali, se cerchi i post col mio nick le vedi) stanne certo.
In riguardo alla puzza, secondo me è normale, l'ha fatto anche a me inizialmente poi non più...l'unica spiegazione è che era nuovo quindi è normale che alcuni monitor facciano così.
Poi, ovvio, se vuoi metterti nelle mani di quegli sfigati fai pure......uomo avvisato mezzo salvato.

BYE
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1
etty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:58   #285
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
Originariamente inviato da etty
Fermo lì...non mandare il monitor a quegli sfigati dell'acer se ci tieni a lui. Soprattutto se dici di nn averne un'altro di ricambio.
Dico questo perchè lo spedisci con un difetto e te ne ritorna con un'altro (esperienze personali, se cerchi i post col mio nick le vedi) stanne certo.
In riguardo alla puzza, secondo me è normale, l'ha fatto anche a me inizialmente poi non più...l'unica spiegazione è che era nuovo quindi è normale che alcuni monitor facciano così.
Poi, ovvio, se vuoi metterti nelle mani di quegli sfigati fai pure......uomo avvisato mezzo salvato.

BYE

Grazie Etty, hai rafforzato ancora di più le mie convinzioni, il monitor me lo tengo (soprattutto perchè non posso stare per chissà quanto tempo senza pc), tanto se di difetto si tratta non è poi un difetto tanto grave (o almeno spero...!) Comunque il monitor cell'ho dai primi di marzo, e sta puzza l'ha fatta fin dal primo giorno che l'ho acceso..per il resto è davvero un signor monitor!
Old 12-06-2004, 12:03   #286
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho avuto un problema riguardo ad un fischio che faceva quando acceso... spedito all' acer di milano a loro spese (ritiro a domicilio, porto franco) e in 7-9 gg mi è stato riconsegnato a posto al 100%. Certo va un po a
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 01:38   #287
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Voi come avete regolato il vostro 1731 ??

io a 80 la luminosità e 40 il contrasto, ma non sono sicuro di aver fatto giusto.

grazie per i vostri consigli
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 07:35   #288
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
A me puzza niente.....per fortuna!!!
Ma la luminosità non mi funziona!!!!!
O meglio posso metterla anche a 0 che non succede nulla, cosa vuol dire?
Il collegamento è in DVI, forse annulla il controllo di luminosità?
Help me, please.
Ciao, luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 12:06   #289
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Domanda... ho disponibile anche il video comp come ingresso. Io posso switchare direttamente da DVI a Video comp? Cioè se sto usando il PC e volessi attaccarci che so... il videoregistratore o la mitica Amiga CD32 come si fa? Devo andare nel menu?

Sp4rr0W
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 12:55   #290
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Domanda... ho disponibile anche il video comp come ingresso. Io posso switchare direttamente da DVI a Video comp? Cioè se sto usando il PC e volessi attaccarci che so... il videoregistratore o la mitica Amiga CD32 come si fa? Devo andare nel menu?

Sp4rr0W

puoi usare più cose contemporaneamente ma le puoi visualizzare sull'lcd una alla volta, passando tra l'una e l'altra, tenendo pigiato il tastino "auto".

bye
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1
Old 14-06-2004, 13:01   #291
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio
A me puzza niente.....per fortuna!!!
Ma la luminosità non mi funziona!!!!!
O meglio posso metterla anche a 0 che non succede nulla, cosa vuol dire?
Il collegamento è in DVI, forse annulla il controllo di luminosità?
Help me, please.
Ciao, luca.

Anche nel collegamento DVI è possibile cambiare la luminosità e il contrasto.....mi dispiace dirtelo ma è difettato.

Se l'hai comprato da poco e rientri nei sette giorni di tempo, riportalo al negozio, altrimenti........ti tocca spedirlo agli sfigati dell'acer e a questo punto ti auguro buona fortuna.

...prova a vedere se le viti dietro al monitor sono ben messe, magari non fa contatto qualcosa.....

bye
Old 16-06-2004, 01:35   #292
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da tcianca

io a 80 la luminosità e 40 il contrasto, ma non sono sicuro di aver fatto giusto.

up
Old 17-06-2004, 12:09   #293
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Io ho luminosità a 33 e contrasto a 40....
Old 17-06-2004, 12:35   #294
etty
Member

L'Avatar di etty

Ora non ho il monitor davanti a me (sono al lavoro), appena arrivo a casa vi faccio sapere.
Old 17-06-2004, 12:56   #295
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

grazie, ma allora perche' le impostazioni di fabbrica sono 100 luminosità e 50 contrasto??

Bye
Old 17-06-2004, 19:18   #296
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quando ho installato il monitor inizialmente me lo vedeva come normale monitor plug 'n play e come scelta di refresh mi dava 60 e 75 hz, poi sul sito acer ho trovato i driver dedicati, ho provato ad installarli scegliendo aggiorna driver ma non li installava così li ho installati manualmente (tasto dx->installa dal file .inf). Ora è riconosciuto correttamente ma come scelta di refresh mi da' solo 60 hz, come mai ?

Nei giochi cambia qualcosa cambiando il refresh o è ininfluente?
Old 17-06-2004, 19:28   #297
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da tcianca

luminosità 30
contrasto 40
connessione DVI
Old 17-06-2004, 19:38   #298
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da etty
luminosità 30
contrasto 40
connessione DVI

MI sembra dunque che i settaggi di default sono totalmente sbagliati e danno come risultato una luminosità dello schermo troppo accentuata.

Un'ultima domanda: quando gioco devo impostare sempre 1280x1024 altrimenti perdo la nitidezza ??

thx
Old 17-06-2004, 19:45   #299
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Nei giochi, ma solo nei giochi, usando la ris. non nativa, la perdità di qualità è minima e c'è il vantaggio (giocando a 1024x768) che anche con una skeda video non eccelsa si ha una buona fluidità di esecuzione (necessitando meno potenza)....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 19:57   #300
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Quando ho installato il monitor inizialmente me lo vedeva come normale monitor plug 'n play e come scelta di refresh mi dava 60 e 75 hz, poi sul sito acer ho trovato i driver dedicati, ho provato ad installarli scegliendo aggiorna driver ma non li installava così li ho installati manualmente (tasto dx->installa dal file .inf). Ora è riconosciuto correttamente ma come scelta di refresh mi da' solo 60 hz, come mai ?

Nei giochi cambia qualcosa cambiando il refresh o è ininfluente?

se sei konnesso in dvi è normale, altrimenti nn zaprei

cmq nn influenza
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian