|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
questa è la mia vipera....
ciao a tutti p.s. io sono nuovo del forum che si dice...... |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
primo botto?
![]() secondo botto? appena uscito dal meccanico sparo la prima...peccato che c'era una toppa d'asfalto tutta sbriciolata e me sò mezzo accappottato! ![]() terzo botto: arrivo al semaforo e uno stronzo maledetto cambia corsia al volo, invadendo la mia, freno e m'allungo sull'asfalto appena appena bagnato, quel bastardo neanche l'ho preso! ![]() ![]() quarto botto (last but not the last ![]() ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Quote:
Mah! Io quando l'ho provato sono rimasto ![]() ![]() Sta moto nn cammina proprio sotto i 10000 (!!!) e quando ti diverti!?!? Spero ke kittandola per bene Vada meglio , ma mi ha deluso proprio. Dov'è la COPPIA? IN montagna nn vanno ...forse se cammini sempre in prima riesci a tenerla un pò allegra ![]() Io ho Raptor 650, e quello sotto sono io...lo so sono un teppista, ma qunado si decideranno a fare piste anke in SICILIA???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#284 |
Junior Member
|
anche io ho provato il cbr 600 rr
una delusione in basso è morto come ciclistica sembra ok |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
guardate che è normale dipende dalla costruzione del motore i 4 cilindri son così si sa! Nn c'è niente da fare i pistoni piccoli e a fasaturadiversa 1 dall'altro fanno prendere i giri ma hanno anche coppia solo in alto,l'unica alternativa sarebbero i cari e vecchi 2T,ma aimè ormai se ne sono andati ![]() Detto questo nn potete aspettarvi troppa trazione in basso con moto a 4 cilindri soprattutto se venite da bicilindrici! PS E' anche vero xò che 1 bicilindrico nn ruggisce in alto come un 4! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Il Raptor (95 Nm a 6000 giri circa, 105 cavalli, 1000 CC)effettivamente ha molta più coppia e arriva al punto massimo a molti meno giri del CBR ma pesa anche di più (una ventina di chili) e ha la ripartizione dei pesi (asse anteriore e posteriore) non perfetta.Oltretutto non è una moto che si può dire da pista, anche se è molto adatta in montagna ad esempio. Il CBR ha una coppia massima 60,92 Nm a 10850 giri e potenza massima 106 cavalli a 13300 giri. Con potenziamento del motore e il cambio dello scarico si raggiungono livelli migliori. Però non saprei dire con precisione. Originale fa i 260 provati personalmente, opportunamente modificata i 294 Km/h. E' una tipica moto da pista. E poi bisogna considerare la sostanziale differenza dei motori. Un bicilindrico contro un 4 cilindri. E' difficile rimanere delusi dal CBR...è una moto molto ma molto guidabile e affidabile. Nonchè una moto col cuore estremamente sportivo. E poi qui parliamo di un Raptor 650. La coppia più o meno dev'essere simile a quella del CBR e i cavalli sicuramente sono meno. Non capisco perchè ti ha cosi deluso.
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" Ultima modifica di Willyyyy : 10-12-2003 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
|
io con la mia r6 un po di problemi di sbacchettamento in accelerazione ce l'ho ma un ammortizzatore di sterzo costa veramente troppo
per dare un po più di grinta in basso ad un 4 cilindri che ne dite di un bel pignone o una corona con qualche dente in più?? io ci sto pensando seriamente..... |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente ha la ripresa molto simile all'R6(con 1 o 2 secondi di vantaggio sia su ripresa che su accelerazione per il CBR).....e più coppia di un R6...boh.. ![]()
![]() |
#292 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma che ne dici si sono addolcite le ultime o sono ancora così brusche dietro e leggere davanti? Quote:
Oltre alle centraline modificate e/o scarico nn penso si possa fare molto....... Ciao |
||
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
|
sulla carta sicuramente............ ma in pratica provale e poi mi dirai
p.s. io sulla mia ho messo lo scarico ma non penso che influisca molto.... |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me sono simili solo nella ciclistica. con una piccola differenza nel peso a vantaggio dell'R6. L'R6 ha un buon assetto da strada, decente anche per la pista. E' molto equilibrata e la ciclistica è ottima ed è veloce in piega. Ma è praticamente uguale alla ciclistica del CBR con la considerazione che la gestione della potenza è secondo me migliore nell'Honda...più regolare, ma forse meno divertente.
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
l'amm di sterzo serve se monti gomme nervose, tipo slick o anche le dunlop oppure in pista Ma il problema è l'anteriore non il post ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai detto tutte cose giuste, ma ti sei limitato quasi esclusivamente alla TECNICA pura... se noti nel mio post io parlo di divertimento più ke altro. Ho anke detto ke la CBR 600 RR è TROPPO ESTREMA, cioè SOLO pista(quindi daccordo con te), ma si sa ke nn ci si va sempre. QUindi per il divertimento vero e proprio è sicuramente meglio una Biclindrica o una 4 cilindri più pepata... in PISTA le le supersportive anke da 600 cc ne fanno un sol boccone sia della mia 650, ke anke la rap 1000 (anke se facendo qualke piccola modifica la Rap1000 diventa un mostro, irragiungibile per qualisasi 600 cc 4 cilindri). Però vallo a dire ad alcune persone ke conosco con la CBR600 rr, quando li svernicio in USCITA di curva e nelle curve di montagna li stacco facilmente... dentro di loro nn penso ke provano belle sensazioni ![]() ![]() per me la distribuzione della potenza è fondamentale... vedi L'hornet 600 fino al modello 2002.... mamma mia una BICICLETTA LOL! NN "apre" manco a spingerla! Però kittata a dovere (Corona, Anticipo, Scarico...) comincia ad essere una MOTO. Cmq se in Sicilia ci fosse qualke pista "seria" sicuramente mi comprerei una 600 4 cilindri tipo R6, carene in vetroresina... ecc e via con il divertimento. Per Scorazzare è melgio sicuramente una moto come la mia. Ti prendi delle belle soddisfazioni. Cmq mi interessa questa discussione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Cmq ci tenevo a dire ke sono LUNGI dal pensare ke la 600 RR fa cagare, anzi! E' molto bella, agile, Rigorosa...mi ha solo un pò deluso l'erogazione tutto qua... mi sarei aspettato qualkosa di più da una mto ke vuole essere la Replica della Rc211 v
![]() Willy tu cosa hai fatto alla tua? hai la 600? |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
![]() Cetto ke questa fa paura! smemi manubri e kissà cosa hanno fatto "dentro" ! ![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
Kit di potenziamento del motore HRC (1400 euro tutto compreso) e scarico HRC (arrow....costa davvero un fottio). Tutto fatto da mio fratello. La vera replica dell'RC211V sarà il CBR 1000...li ci sarà da divertirsi...chissà se potrò provarlo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.