Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2003, 10:40   #281
trigro80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
questa è la mia vipera....

ciao a tutti

p.s.

io sono nuovo del forum
che si dice......
Immagini allegate
File Type: jpg r6_02_blau_kl.jpg (10.2 KB, 14 visite)
trigro80 è offline  
Old 10-12-2003, 10:44   #282
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
primo botto? 200 metri appena uscito dal garage la prima volta!

secondo botto? appena uscito dal meccanico sparo la prima...peccato che c'era una toppa d'asfalto tutta sbriciolata e me sò mezzo accappottato!

terzo botto: arrivo al semaforo e uno stronzo maledetto cambia corsia al volo, invadendo la mia, freno e m'allungo sull'asfalto appena appena bagnato, quel bastardo neanche l'ho preso! e infatti se n'è andato senza accorgersi che m'ero spalmato appena dietro il suo culo...

quarto botto (last but not the last ) vallelunga agosto, secondo turno, arrivo alla semaforo na cifra stretto, esco un pò largo - "cordolo" - troppo largo - "cazzo ecco il cordolo!" - na cifra largo - "merda ecco la ghiaia!!!" tocco il freno e sbam per terra! Morale giretto d'onore sul trattore con tutti i compari che fischiavano dal box!
f@bio80 è offline  
Old 10-12-2003, 10:46   #283
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da Carpix
ciao motards!

ieri ho provato il cbr 600 rr del nipote di un mio collega...tolto limitatore e scarico giannelli racing...che dire, sono sceso così:

Mah! Io quando l'ho provato sono rimasto

Sta moto nn cammina proprio sotto i 10000 (!!!) e quando ti diverti!?!? Spero ke kittandola per bene Vada meglio , ma mi ha deluso proprio. Dov'è la COPPIA? IN montagna nn vanno ...forse se cammini sempre in prima riesci a tenerla un pò allegra forse! Troppo estrema...per sfruttarla, SOLO pista...e si sa ke in pista nn ci si va un giorno si e uno no.

Io ho Raptor 650, e quello sotto sono io...lo so sono un teppista, ma qunado si decideranno a fare piste anke in SICILIA????

superdavide è offline  
Old 10-12-2003, 11:00   #284
trigro80
Junior Member

anche io ho provato il cbr 600 rr

una delusione in basso è morto

come ciclistica sembra ok
trigro80 è offline  
Old 10-12-2003, 11:06   #285
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da trigro80

a distanza di qualche giorno, ripensandoci, condivido tutto quello che avete detto te e superdavide...tiro zero sotto i 10.000, coppia neanche a parlarne. Ciclisticamente ottima, quello sì, sia a livello di pesi che di feeling, ti fà sentire subito a tuo agio. La sensazione (questa è tutta personale però) che mi ha dato è stata quella di una moto "facile", tutta servoassistita, tutta elettronica...mi mancava sfrizionare per farla muovere, mi mancavano gli innesti secchi, meccanici del cambio, e soprattutto mi mancava la botta che arriva tutta insieme...aaaah, gammino quanto ti amo!
f@bio80 è offline  
Old 10-12-2003, 11:06   #286
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:

guardate che è normale dipende dalla costruzione del motore i 4 cilindri son così si sa! Nn c'è niente da fare i pistoni piccoli e a fasaturadiversa 1 dall'altro fanno prendere i giri ma hanno anche coppia solo in alto,l'unica alternativa sarebbero i cari e vecchi 2T,ma aimè ormai se ne sono andati

Detto questo nn potete aspettarvi troppa trazione in basso con moto a 4 cilindri soprattutto se venite da bicilindrici!

PS E' anche vero xò che 1 bicilindrico nn ruggisce in alto come un 4!
Old 10-12-2003, 11:09   #287
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
a distanza di qualche giorno, ripensandoci, condivido tutto quello che avete detto te e superdavide...tiro zero sotto i 10.000, coppia neanche a parlarne. Ciclisticamente ottima, quello sì, sia a livello di pesi che di feeling, ti fà sentire subito a tuo agio. La sensazione (questa è tutta personale però) che mi ha dato è stata quella di una moto "facile", tutta servoassistita, tutta elettronica...mi mancava sfrizionare per farla muovere, mi mancavano gli innesti secchi, meccanici del cambio, e soprattutto mi mancava la botta che arriva tutta insieme...aaaah, gammino quanto ti amo!
X quanto rig le scodate tipiche delle Yamaha che mi dici ,hanno risolto il problema di troppo nervosismo al posteriore e sbacchettamento? 1 amico ha l'R1 e dice che è assolutamente inguidabile senza ammortizzatore di sterzo altrimenti ci si fa male ai polsi e si va x terra!
Old 10-12-2003, 11:16   #288
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da energy+
X quanto rig le scodate tipiche delle Yamaha che mi dici ,hanno risolto il problema di troppo nervosismo al posteriore e sbacchettamento? 1 amico ha l'R1 e dice che è assolutamente inguidabile senza ammortizzatore di sterzo altrimenti ci si fa male ai polsi e si va x terra!
non mi ricordo di avertene parlato...
f@bio80 è offline  
Old 10-12-2003, 11:18   #289
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Mah! Io quando l'ho provato sono rimasto

Sta moto nn cammina proprio sotto i 10000 (!!!) e quando ti diverti!?!? Spero ke kittandola per bene Vada meglio , ma mi ha deluso proprio. Dov'è la COPPIA? IN montagna nn vanno ...forse se cammini sempre in prima riesci a tenerla un pò allegra forse! Troppo estrema...per sfruttarla, SOLO pista...e si sa ke in pista nn ci si va un giorno si e uno no.

Io ho Raptor 650, e quello sotto sono io...lo so sono un teppista, ma qunado si decideranno a fare piste anke in SICILIA????

Il Raptor (95 Nm a 6000 giri circa, 105 cavalli, 1000 CC)effettivamente ha molta più coppia e arriva al punto massimo a molti meno giri del CBR ma pesa anche di più (una ventina di chili) e ha la ripartizione dei pesi (asse anteriore e posteriore) non perfetta.Oltretutto non è una moto che si può dire da pista, anche se è molto adatta in montagna ad esempio.
Il CBR ha una coppia massima 60,92 Nm a 10850 giri e potenza massima 106 cavalli a 13300 giri. Con potenziamento del motore e il cambio dello scarico si raggiungono livelli migliori. Però non saprei dire con precisione. Originale fa i 260 provati personalmente, opportunamente modificata i 294 Km/h.
E' una tipica moto da pista.
E poi bisogna considerare la sostanziale differenza dei motori. Un bicilindrico contro un 4 cilindri.
E' difficile rimanere delusi dal CBR...è una moto molto ma molto guidabile e affidabile. Nonchè una moto col cuore estremamente sportivo.
E poi qui parliamo di un Raptor 650. La coppia più o meno dev'essere simile a quella del CBR e i cavalli sicuramente sono meno. Non capisco perchè ti ha cosi deluso.

Ultima modifica di Willyyyy : 10-12-2003 alle 11:20.
Willyyyy è offline  
Old 10-12-2003, 11:19   #290
trigro80
Junior Member

io con la mia r6 un po di problemi di sbacchettamento in accelerazione ce l'ho ma un ammortizzatore di sterzo costa veramente troppo

per dare un po più di grinta in basso ad un 4 cilindri che ne dite di un bel pignone o una corona con qualche dente in più??

io ci sto pensando seriamente.....
trigro80 è offline  
Old 10-12-2003, 11:22   #291
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:

veramente ha la ripresa molto simile all'R6(con 1 o 2 secondi di vantaggio sia su ripresa che su accelerazione per il CBR).....e più coppia di un R6...boh..
Old 10-12-2003, 11:24   #292
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
non mi ricordo di avertene parlato...
Infatti era solo 1 domanda formulata male....
Insomma che ne dici si sono addolcite le ultime o sono ancora così brusche dietro e leggere davanti?

Quote:
Originariamente inviato da tigro80
......................................
Sec me vai fuori giri che già sono tanti,nn puoi modificare certe cose così facilmente come si faceva con i cari 50ini!
Oltre alle centraline modificate e/o scarico nn penso si possa fare molto.......

Ciao
Old 10-12-2003, 11:25   #293
trigro80
Junior Member

sulla carta sicuramente............ ma in pratica provale e poi mi dirai

p.s.
io sulla mia ho messo lo scarico ma non penso che influisca molto....
trigro80 è offline  
Old 10-12-2003, 11:30   #294
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
sulla carta sicuramente............ ma in pratica provale e poi mi dirai

p.s.
io sulla mia ho messo lo scarico ma non penso che influisca molto....
ma io le ho provate entrambe ,e a parte che il mio CBR è elaborato,ho trovato l'R6 in piccolo svantaggio confrontandolo col CBR originale.
Secondo me sono simili solo nella ciclistica. con una piccola differenza nel peso a vantaggio dell'R6. L'R6 ha un buon assetto da strada, decente anche per la pista. E' molto equilibrata e la ciclistica è ottima ed è veloce in piega. Ma è praticamente uguale alla ciclistica del CBR con la considerazione che la gestione della potenza è secondo me migliore nell'Honda...più regolare, ma forse meno divertente.
Old 10-12-2003, 11:59   #295
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Se mai è il contrario non hai feeling e precisione di sterzo
l'amm di sterzo serve se monti gomme nervose, tipo slick o anche le dunlop
oppure in pista
Ma il problema è l'anteriore non il post
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 10-12-2003, 12:06   #296
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
Se mai è il contrario non hai feeling e precisione di sterzo
l'amm di sterzo serve se monti gomme nervose, tipo slick o anche le dunlop
oppure in pista
Ma il problema è l'anteriore non il post
Io nn l'ho mai provata xcui nn mi pronuncio + di tanto parlo solo tramite 1 amico che le ha avute sia l'R6 che l'R1 e nelle versioni + potenti delle vecchie e denunciava proprio il problema del troppo nervosismo dell'anteriore ma mi pare anche il posteriore nn fosse proprio ok,solo che col 600 sono prob "accettabili" mentre con l'R1 diventa impossibile xcui x ovviare gomme sportive e ammortizzatore di sterzo.Questo è quanto so poi nn so realmente come sia la situazione e cmq son curioso dato che la prox moto sarà un R6 o 1 CBR600!
ciauz
Old 10-12-2003, 12:09   #297
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Il Raptor (95 Nm a 6000 giri circa, 105 cavalli, 1000 CC)effettivamente ha molta più coppia e arriva al punto massimo a molti meno giri del CBR ma pesa anche di più (una ventina di chili) e ha la ripartizione dei pesi (asse anteriore e posteriore) non perfetta.Oltretutto non è una moto che si può dire da pista, anche se è molto adatta in montagna ad esempio.
Il CBR ha una coppia massima 60,92 Nm a 10850 giri e potenza massima 106 cavalli a 13300 giri. Con potenziamento del motore e il cambio dello scarico si raggiungono livelli migliori. Però non saprei dire con precisione. Originale fa i 260 provati personalmente, opportunamente modificata i 294 Km/h.
E' una tipica moto da pista.
E poi bisogna considerare la sostanziale differenza dei motori. Un bicilindrico contro un 4 cilindri.
E' difficile rimanere delusi dal CBR...è una moto molto ma molto guidabile e affidabile. Nonchè una moto col cuore estremamente sportivo.
E poi qui parliamo di un Raptor 650. La coppia più o meno dev'essere simile a quella del CBR e i cavalli sicuramente sono meno. Non capisco perchè ti ha cosi deluso.

Hai detto tutte cose giuste, ma ti sei limitato quasi esclusivamente alla TECNICA pura... se noti nel mio post io parlo di divertimento più ke altro.

Ho anke detto ke la CBR 600 RR è TROPPO ESTREMA, cioè SOLO pista(quindi daccordo con te), ma si sa ke nn ci si va sempre. QUindi per il divertimento vero e proprio è sicuramente meglio una Biclindrica o una 4 cilindri più pepata... in PISTA le le supersportive anke da 600 cc ne fanno un sol boccone sia della mia 650, ke anke la rap 1000 (anke se facendo qualke piccola modifica la Rap1000 diventa un mostro, irragiungibile per qualisasi 600 cc 4 cilindri). Però vallo a dire ad alcune persone ke conosco con la CBR600 rr, quando li svernicio in USCITA di curva e nelle curve di montagna li stacco facilmente... dentro di loro nn penso ke provano belle sensazioni

per me la distribuzione della potenza è fondamentale... vedi L'hornet 600 fino al modello 2002.... mamma mia una BICICLETTA LOL! NN "apre" manco a spingerla! Però kittata a dovere (Corona, Anticipo, Scarico...) comincia ad essere una MOTO.

Cmq se in Sicilia ci fosse qualke pista "seria" sicuramente mi comprerei una 600 4 cilindri tipo R6, carene in vetroresina... ecc e via con il divertimento. Per Scorazzare è melgio sicuramente una moto come la mia. Ti prendi delle belle soddisfazioni.

Cmq mi interessa questa discussione.
superdavide è offline  
Old 10-12-2003, 12:14   #298
superdavide
Senior Member

Cmq ci tenevo a dire ke sono LUNGI dal pensare ke la 600 RR fa cagare, anzi! E' molto bella, agile, Rigorosa...mi ha solo un pò deluso l'erogazione tutto qua... mi sarei aspettato qualkosa di più da una mto ke vuole essere la Replica della Rc211 v

Willy tu cosa hai fatto alla tua? hai la 600?
superdavide è offline  
Old 10-12-2003, 12:20   #299
superdavide
Senior Member

Cetto ke questa fa paura! smemi manubri e kissà cosa hanno fatto "dentro" !
superdavide è offline  
Old 10-12-2003, 12:55   #300
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Cmq ci tenevo a dire ke sono LUNGI dal pensare ke la 600 RR fa cagare, anzi! E' molto bella, agile, Rigorosa...mi ha solo un pò deluso l'erogazione tutto qua... mi sarei aspettato qualkosa di più da una mto ke vuole essere la Replica della Rc211 v

Willy tu cosa hai fatto alla tua? hai la 600?

Kit di potenziamento del motore HRC (1400 euro tutto compreso) e scarico HRC (arrow....costa davvero un fottio).
Tutto fatto da mio fratello.
La vera replica dell'RC211V sarà il CBR 1000...li ci sarà da divertirsi...chissà se potrò provarlo..
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian