Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2021, 12:19   #281
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Nessuna presa in giro e nessuna elusione delle tasse da parte di Musk. Notturnia non è che se dici 10 volte una falsità poi questa diventa vera
ma non lo dico io..
lo dice l'IRS americano..

non è che se fai finta che lo dico io cambia qualcosa..

e lo dice il WSJ.. fra gli altri.. e molti in America.. c'è pure un'inchiesta di un giornale in merito all'elusione fiscale di Musk e altri big..

e ieri è pure uscita la notizia in america che la vendita delle azioni serva per rientrare in alcuni prestiti personali che ha ottenuto Musk nel passato e che vanno in scadenza a breve e per i quali non ha la liquidità ..

ci sono tante informazioni in merito sui portali di finanza sulle vere motivazioni dietro al gesto di Musk.

fai pure finta che lo dico io.. ma io riporto pareri di persone molto più autorevoli di me e di te..

e fino a che l'IRS sostiene che ci sia elusione.. cosa poi palese a tutti, posso dirlo anche io.. mi fido del loro parere..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:28   #282
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma non lo dico io..

e lo dice il WSJ.. fra gli altri.. e molti in America.. c'è pure un'inchiesta di un giornale in merito all'elusione fiscale di Musk e altri big..

e ieri è pure uscita la notizia in america che la vendita delle azioni serva per rientrare in alcuni prestiti personali che ha ottenuto Musk nel passato e che vanno in scadenza a breve e per i quali non ha la liquidità ..

ci sono tante informazioni in merito sui portali di finanza sulle vere motivazioni dietro al gesto di Musk.

fai pure finta che lo dico io.. ma io riporto pareri di persone molto più autorevoli di me e di te..

e fino a che l'IRS sostiene che ci sia elusione.. cosa poi palese a tutti, posso dirlo anche io.. mi fido del loro parere..
"pipponi"

tutti gli uomini di grande potere nella storia hanno avuto orde di "pipponari" pronti a spaccare le palle...giustamente he...un minimo vanno controllate queste personalità eccezionali...

pero spesso finisce in nulla, o in una multina che pesa come a noi pesano i 2 euro del parcheggio in centro ....

pipponi....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:34   #283
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ma non lo dico io..

"Elon musk ha commesso un crimine, oppure no" è questo il tema di tutti quegli articoli, praticamente parlano di niente. E' solo per fare notizia.

Ricordiamoci quando parlavano dell'incidente con autopilot in cui non ci sarebbe stato nessuno al posto guida?

il tema era qualcosa del tipo:

"non si sa ancora una mazza (e quindi moralmente non dovremmo dire niente) ma se fosse confermato che non c'era nessuno alla guida...."
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:35   #284
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Non so conosci altro modo per dare valore a qualcosa???
di economico no.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è già scoppiata più volte, però...
non ho capito a cosa ti riferisci.
Quote:
si e poi magari se almeno riassumesse un po riuscirei ad andare oltre le prime 10 parole...
era chiaro che concetti troppo complessi non riesci a gestirli...
il riassunto è che vanno tassati i grandi patrimoni.
Old 10-11-2021, 12:52   #285
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di economico no.
e allora ripeto:
molte persone hanno deciso di dare un valore.

Quote:
non ho capito a cosa ti riferisci.
si riferisce al fatto che sta bolla è gia scoppiata parecchie volte per poi formare un altra bolla ancora piu grossa....sicuro sia una bolla??

Quote:
era chiaro che concetti troppo complessi non riesci a gestirli...
il riassunto è che vanno tassati i grandi patrimoni.
ecco, capisci che se per dire questa cosa ci mette un intero salmo biblico tendo un po ad annoiarmi nella lettura..

ma sti grandi patrimoni sono già tassati...spesso vengono reinvestiti, creando crescita...
sei sicuro che lo stato Americano con gli stessi soldi di Musk riesca a fare meglio di Musk???...io sono abbastanza sicuro di no.....
tendiamo un po' troppo a farci abbindolare da questi politici negli ultimi decenni, politici che mediamente (salvo eccezioni) di concreto fuori dalla politica non è che abbiano mai brillato particolarmente, politici che quello fanno di mestiere e su quello sono esperti, politici che se la cantano e se la suonano indisturbati, politici che per arrivare dove sono avranno leccato chissa quanti "piedi" e ingoiato chissà quanti rospi....in questo sono esperti i politici (mediamente), ma le aziende nascono e crescono grazie agli imprenditori, ai pragmatici, ai preparati......questi non sono infallibili ma portano l'arrosto, i politici moltissimo fumo invece....
Old 10-11-2021, 12:55   #286
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

ma sti grandi patrimoni sono già tassati...spesso vengono reinvestiti, creando crescita...
sei sicuro che lo stato Americano con gli stessi soldi di Musk riesca a fare meglio di Musk???...io sono abbastanza sicuro di no.....
tendiamo un po' troppo a farci abbindolare da questi politici negli ultimi decenni, politici che mediamente (salvo eccezioni) di concreto fuori dalla politica non è che abbiano mai brillato particolarmente, politici che quello fanno di mestiere e su quello sono esperti, politici che se la cantano e se la suonano indisturbati, politici che per arrivare dove sono avranno leccato chissa quanti "piedi" e ingoiato chissà quanti rospi....in questo sono esperti i politici (mediamente), ma le aziende nascono e crescono grazie agli imprenditori, ai pragmatici, ai preparati......questi non sono infallibili ma portano l'arrosto, i politici moltissimo fumo invece....
Un esempio a caso che avvalla la tua tesi ;-)

Space Launch System
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 13:13   #287
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Un esempio a caso che avvalla la tua tesi ;-)

Space Launch System
la politica e tutti i suoi processi sono enormemente inefficienti, inefficienza che è spesso funzionale a risolverne i difetti...

purtroppo finchè non avremo sviluppato un cervello cibronico imparziale e perfetto in grado di sostituirla globalmente ce la dobbiamo tenere cosi com'è...ancora per molti molti anni quindi, forse secoli....

pero almeno nel frattempo sarebbe il caso di smetterla di credere a Babbo Natale....
Old 10-11-2021, 15:18   #288
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Sbagli a valutare, e sbagli a calcolare.
La storia di tesla sopravvalutata si sente da quanto le azioni valeva 200 usd pre-split, quindi 40 usd attualizzati.
Secondo me salirà ancora tanto, nel 2030 avrà un valore che oggi farebbe impallidire chiunque.
Ti conviene ripassare l'aritmetica, mister "all in". Altrimenti un giorno te lo troverai all in (the ass).
Ripeto: ai numeri dei "secondo me" non frega nulla. Il rapporto P/E a 400 implica che anche quando (e se) quell'impresa avrà decuplicato il fatturato e gli utili, il titolo avrà ancora un rapporto prezzo/utili poco appetibile (40). Il prezzo attuale (anche dopo il crollo degi ultimi due giorni) incorpora già la previsione di fatturato e profitti moltiplicati quindici o venti volte, e per quanto Musk sia bravo e i mercati potenziali di Tesla siano enormi non è fisicamente possibile moltiplicare tutto per 20 in tempi brevi, dato che si tratta di produzioni industriali non di beni immateriali; serviranno parecchi anni se tutto va bene.
Ergo la crescita vertiginosa del titolo negli ultimi due anni è soprattutto di natura speculativa (si compra confidando nel continuo apprezzamento), e basta poco a innescare lo soppio della bolla, come forse sta succedendo proprio ora.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 15:18   #289
frncr
Senior Member

Quote:
Quindi anche apple è sopravvalutata?
Apple fattura 10 volte Tesla, con margini di profitto altissimi. Il rapporto P/E di Apple non arriva a 27, ovvero secondo questa semplice metrica il prezzo di Tesla è sopravvalutato di 15 volte rispetto a quello di Apple.

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd
Faccio notare che il pil italiano è 1900 miliardi.
Già, quindi?

Quote:
Aggiungo anche che quest'anno tesla farà 50 miliardi di fatturato e che se cresce come è cresciuta negli ultimi 10 anni gli bastano 4 anni per superare in fatturato Apple.
Vedi sopra: il prezzo attuale incorpora una previsione di aumento dei profitti di 20x, per raggiungere il quale serviranno parecchi anni, ma se anche ne bastassero 4 significherebbe comunque pagare oggi un'azione sulla base della scommessa di quanto potrebbe rendere fra 4 o più anni. Ammesso che Tesla distribuirà mai un dividendo, probabilmente no per i motivi che spiegherò dopo. Credo sia comprensibile a tutti che il rapporto P/E a 400 non potrà rimanere tale per sempre.

Quote:
La verità è che si continua a valutare Tesla come una normale azienda automobilistica quando in realtà gioca in un campionato a se stante.
Falso. E' proprio perché Tesla adesso è grandemente avvantaggiata sulla concorrenza e opera in un mercato che per molti anni godrà di eccesso di domanda che già oggi ha una valutazione così esorbitante rispetto ai parametri economici attuali. La scommessa è già stata fatta, non si può rilanciarla all'infinito; o perlomeno è molto rischioso.
E' facilissimo prevedere che Tesla come impresa crescerà molto, leggermente più difficile evitare che questa facile previsione inneschi una bolla speculativa sul titolo, proprio perché anche i fessi sanno che ci sarà crescita e tutti si buttano a comprare a qualsiasi prezzo. Per chi sale in tempo sul treno lanciato e riesce a scendere in tempo ci sono grandi guadagni; per chi si troverà sul treno al momento sbagliato, quando finirà il binario, ci sarà invece un brusco ritorno alla realtà, come sempre in questi casi. In sintesi: è un titolo speculativo, bisogna almeno essere consapevoli di questo.
Old 10-11-2021, 15:20   #290
frncr
Senior Member

Quote:
bisogna dimostrare che chi ha shortato venerdi sapesse...in quel caso sarebbe un gravissimo insider trading.
Le vendite allo scoperto le fa chi non possiede il titolo, non chi ce l'ha. Per ora quello che si sa è che il frattello di Musk ha venduto una parte delle sue azioni giusto il giorno prima del sondaggio, casualmente al prezzo massimo storico. Ma in ogni caso: è un reato? Se mio fratello che ha tante azioni che pure io ho in portafoglio mi confida che intende venderne una bella fetta a breve, e io dicido di alleggerire la mia posizione, si configura un reato? Considerando anche che l'intenzione di un azionista di vendere non è un'informazione riservata, e che nello specifico Musk avrebbe potuto decidere di vendere senza comunicarlo pubblicamente.
Bisogna tenere separate le valutazioni morali da quelle di diritto. Se usiamo il criterio morale, allora tutto il circo del mercato borsistico e in generale della finanza probabilmente non dovrebbe esistere, perché alla fine sono solo strumenti per far accumulare denaro a chi già ne ha tanto, polarizzando la ricchezza. Ma finché esiste, chi ci specula non infrangendo la legge non è perseguibile, per quanto danno sociale possa fare.
Dovresti saperlo bene, visto che da paladino dei bitcosi pare che tu sia uno speculatore estremo.
Old 10-11-2021, 15:21   #291
frncr
Senior Member

Quote:
ora spero che la SEC apra un'indagine e gli chieda qualche miliardo.. si tratta turbativa di mercato ed è reato anche in America per fortuna..
ma immagino che siccome è Musk non faranno niente..
Solita tua minchiata sparata al buio? In Italia commette manipolazione del mercato "Chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate". In USA non so bene, e tu ne sai meno di me.
Tra l'altro annunciare che si vende il 10% delle proprie azioni, e poi venderle, non crea certo vantaggio per sé stessi a meno che non si sia predisposta prima una vendita allo scoperto, cosa che ovviamente non può essere.
Old 10-11-2021, 15:24   #292
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Le vendite allo scoperto le fa chi non possiede il titolo, non chi ce l'ha. Per ora quello che si sa è che il frattello di Musk ha venduto una parte delle sue azioni giusto il giorno prima del sondaggio, casualmente al prezzo massimo storico. Ma in ogni caso: è un reato? Se mio fratello che ha tante azioni che pure io ho in portafoglio mi confida che intende venderne una bella fetta a breve, e io dicido di alleggerire la mia posizione, si configura un reato? Considerando anche che l'intenzione di un azionista di vendere non è un'informazione riservata, e che nello specifico Musk avrebbe potuto decidere di vendere senza comunicarlo pubblicamente.
Bisogna tenere separate le valutazioni morali da quelle di diritto. Se usiamo il criterio morale, allora tutto il circo del mercato borsistico e in generale della finanza probabilmente non dovrebbe esistere, perché alla fine sono solo strumenti per far accumulare denaro a chi già ne ha tanto, polarizzando la ricchezza. Ma finché esiste, chi ci specula non infrangendo la legge non è perseguibile, per quanto danno sociale possa fare.
Dovresti saperlo bene, visto che da paladino dei bitcosi pare che tu sia uno speculatore estremo.

si, sarebbe reato...il fratello può saperlo prima degli altri ma non può operare prima che informazione sia pubblica.

i "bitcosi".... contento tu...
Old 10-11-2021, 15:25   #293
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
si riferisce al fatto che sta bolla è gia scoppiata parecchie volte per poi formare un altra bolla ancora piu grossa....sicuro sia una bolla??
sicuro che non sia una superbolla?

Quote:
ecco, capisci che se per dire questa cosa ci mette un intero salmo biblico tendo un po ad annoiarmi nella lettura..
capisco che la capacità di concentrazione è molto limitata
cmq vero che molte persone potrebbero essere più sintetiche e/o non sanno spiegarsi in breve e/o sanno che l'interlocutore la brevità non la capisce.

Quote:
no, per nulla. Notturnia l'ha spiegato bene.

Quote:
sei sicuro che lo stato Americano con gli stessi soldi di Musk riesca a fare meglio di Musk???...
Il fatto è che uno Stato può fare cose DIVERSE da quelle che fa Musk, sulla base di quello che vota la cittadinanza. Per es. ospedali anzichè turismo spaziale per miliardari annoiati. Scusa se è poco.
Old 10-11-2021, 15:25   #294
frncr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Ahia, qui ci sono gravissime lacune… ma veramente gravi.
Chi ha azioni di un’azienda non elude un bel niente: finché non vende, non ha soldi.
Io se avessi zero soldi sul conto e 10.000 azioni tesla non potrei ne comprare un’auto, ne comprare il pane, finchè non vendo qualche azione.
E se vendo le azioni, concretizzo un guadagno e ci pago le tasse (automaticamente, se sei in regime amministrato).
Ergo, dire che il Musk di turno elude è falso, e ignorante.
Purtroppo le cose non stanno proprio come tu ingenuamente e un po' ignorantemente credi.
Musk è un grandissimo imprenditore, e mi sta pure simpatico perché a differenza di tanti altri super-ricchi venditori di fuffa lui almeno ha sviluppato cose concrete che oltre ad arricchirlo stanno avendo un impatto tutto sommato positivo sul mondo.
Cio premesso, Musk è comunque un super-ultra-ricco che come tutti i suoi simili elude sistematicamente le tasse, e così facendo fotte il sistema e rende tutti i suoi concittadini più poveri. La barzelletta del "Ma io ho tutti i miei averi investiti in azienda, non ho redditi perciò non posso pagare le tasse" è appunto una barzelletta e chi se la beve è un pollo, o semplicemente un ignorante che non si prende neppure la briga di verificare come stanno realmente le cose. Oppure ancora uno che fa meschinamente finta di non sapere perché pensa che gli faccia comodo così.
Allora spieghiamo come stanno le cose: negli USA, ma non solo, i ricchi per eludere le tasse in modo legale usano (fra gli altri) un metodo che si chiama "Buy, Borrow, Die" (Compra, prendi in prestito, muori). Uno dei più bravi a usare questo sistema è Zuccaberg, che è diventato uno degli uomini più ricchi al mondo e vive da nababbo senza pagare un dollaro di tasse. Se volete capire come funziona il sistema basta cercare con google, comunque in sintesi è questo: si tiene tutto il patrimonio investito in asset che tendono a rivalutarsi nel tempo (ad esempio azioni); non si vende mai per non dover pagare le imposte sulle plusvalenze; si prende invece denaro in prestito dalle banche impegnando gli asset a garanzia; si usa una parte dei prestiti per vivere (più o meno da nababbi, a seconda) e con un'altra parte si continua a comprare altri asset. Al crescere del patrimonio, si continua ad ottenere nuovi prestiti con i quali si pagano anche i modesti interessi alle banche. Con questo metodo se si è abili si può passare anche tutta la vita senza pagare imposte, perché formalmente non si hanno mai redditi o plusvalenze. Poi un giorno arriva la morte, e allora viene il bello perché gli eredi potranno liquidare il patrimonio in tutto o in parte SENZA pagare le tasse sull'enorme capital gain accumulato dal defunto, perché gli viene calcolato solo dalla data della successione. E da lì gli eredi possono ripartire, con il patrimonio fiscalmente ripulito, ad applicare lo stesso metodo per tutta la loro vita.
Questo modello è anche la ragione vera per cui certe imprese controllate da super-ricchi (come Facebook, Amazon e la stessa Tesla) non distribuiscono mai dividendi: i grandi azionisti non vogliono pagare le tasse sui dividendi, preferiscono che l'impresa reinvesta tutti gli utili per poi godere dell'apprezzamento delle proprie azioni dandole in pegno alle banche per avere grandi prestiti senza pagare un dollaro di tasse, fino alla morte che cancella magicamente tutto il debito fiscale "virtuale".
Ciò che vogliono fare adesso i dem in USA è trovare un modo, ovvero una legge, per impedire ai ricchi di usare questa strategia per eludere all'infinito le tasse, mentre le persone comuni con redditi da lavoro le devono pagare anche per loro. Lo stesso Musk usa questo sistema per fottere il fisco, e la sua reazione è stata una provocazione che tenta di farlo passare per vittima sfruttando l'enorme consenso popolare che ha su Twitter come personaggio/troll.
Poi, è vero che Musk non fa una vita da nababbo al livello di Zucca, Bezos o Iotin Cook della Inc.Cool.8, e usa gran parte del suo patrimonio per finanziare le sue imprese, ma il sistema che usa per eludere il fisco è comunque quello, e lo fa alla grande anche il fratello Kimbal.

Sul tema delle tasse Musk è anche incredibilmente arrogante e cafone, si vede che lo punge sul vivo, basti vedere questo scambio su Twitter con un senatore USA:

Ron Wyden 6 nov
Whether or not the world’s wealthiest man pays any taxes at all shouldn’t depend on the results of a Twitter poll. It’s time for the Billionaires Income Tax.
(Se le persone più ricche al mondo debbano o meno pagare le tasse non dovrebbe dipendere da un sondaggio su Twitter. E' l'ora di una tassa sulle entrate dei miliardari.)

Elon Musk
In risposta a @RonWyden
Why does ur pp look like u just came?
(perché la tua foto profilo sembra come se tu fossi appena venuto?)

Rivolgere un insulto personale volgare evitando di rispondere sulla questione sostanziale è un buon indicatore di assenza di argomenti. Per la manovrina fatta dal fratello cuoco, cito da ilsole24ore:

Kimbal, 49 anni, membro del consiglio di amministrazione di Tesla, ha venduto 88.500 azioni Tesla il 5 novembre, secondo un documento presentato lunedì dopo la chiusura del mercato. Ha venduto la quota a un prezzo medio di 1.229,91 dollari per azione tramite JPMorgan. il che equivale a circa 109 milioni. Le azioni vendute rappresentavano circa il 15% della quota azionaria di Kimbal, escluse le opzioni.
Kimbal ha frequentato la scuola di cucina e si è affermato come imprenditore di Brooklyn orientato alla sostenibilità. Ha un patrimonio valutato a circa 950 milioni, secondo il Bloomberg Billionaires Index, anche se l’ultimo proxy di Tesla mostra che aveva 599.740 azioni, pari a tutto il suo capitale all’epoca, impegnato come garanzia per prestiti personali.
Lo chef-ristoratore sportivo con cappello da cowboy è ceo di Kitchen Restaurant Group e co-fondatore di Square Roots Urban Growers, una comunità agricola urbana che coltiva in spazi che includono vecchi container.
È membro del consiglio di amministrazione di Tesla dall’aprile 2004 ed è anche direttore di SpaceX, l’azienda aerospaziale creata nel 2002 da Elon Musk. Tesla non ha risposto a una richiesta di commento.

Come si vede, anche lui vive di prestiti fantamilionari tenendo il suo capitale azionario impegnato a garanzia, così non paga un dollaro di tasse. Adesso ha venduto il 15% sfruttando il momento di estrema sopravvalutazione del titolo e prevedendo il crollo innescato dall'uscita su Twitter del fratellone, di cui è stato evidentemente informato in anticipo. Poi magari se le ricompra a 700 USD e le rimette nel gioco. Tutto legale, per carità, però che sia una buona cosa per la società umana è discutibile.
Old 10-11-2021, 15:26   #295
frncr
Senior Member

Quote:
si, sarebbe reato...il fratello può saperlo prima degli altri ma non può operare prima che informazione sia pubblica.
Mi citi la norma di legge italiana che insttuisce questo reato?
Old 10-11-2021, 15:31   #296
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Mi citi la norma di legge italiana che insttuisce questo reato?
https://en.wikipedia.org/wiki/Insider_trading
Old 10-11-2021, 15:34   #297
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Solita tua minchiata sparata al buio? In Italia commette manipolazione del mercato "Chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate". In USA non so bene, e tu ne sai meno di me.
Tra l'altro annunciare che si vende il 10% delle proprie azioni, e poi venderle, non crea certo vantaggio per sé stessi a meno che non si sia predisposta prima una vendita allo scoperto, cosa che ovviamente non può essere.

vero, ma incompleto.

Chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate" o adopera altri artifizi atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da euro 516 a 25.822

se poi una twittata si configura come "altro artifizio" non si dirlo.
e tutto sommato, visto che tesla non è quotata su milano, poco importa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 15:34   #298
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
sicuro che non sia una superbolla?

capisco che la capacità di concentrazione è molto limitata
cmq vero che molte persone potrebbero essere più sintetiche e/o non sanno spiegarsi in breve e/o sanno che l'interlocutore la brevità non la capisce.

no, per nulla. Notturnia l'ha spiegato bene.

Il fatto è che uno Stato può fare cose DIVERSE da quelle che fa Musk, sulla base di quello che vota la cittadinanza. Per es. ospedali anzichè turismo spaziale per miliardari annoiati. Scusa se è poco.
e infatti si sa che la sanità USA è proprio un esempio virtuoso...

tu ti concentri sul fumo negli occhi...io per fortuna ho un certo intuito nel riconoscere i "pipponi fumogeni" ed evito di sprecarci energia e concentrazione che posso quindi utilizzare in modo più intelligente

edit:

ah dimenticavo
bolla => bolle dentro le bolle => super bolla......BOLLICINEEEEE
Old 10-11-2021, 15:38   #299
frncr
Senior Member

Quote:
E mi spieghi anche come rappresenta "insider trading" vendere titoli perché mio fratello intende vendere parte dei suoi? Quale sarebbe l'informazione riservata inerente l'azienda che viene sfruttata?
Old 10-11-2021, 15:41   #300
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
E mi spieghi anche come rappresenta "insider trading" vendere titoli perché mio fratello intende vendere parte dei suoi? Quale sarebbe l'informazione riservata inerente l'azienda che viene sfruttata?
conoscere in anticipo una vendita che genererà di per certo e matematicamente un crollo a 2 cifre
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian