Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 22:40   #281
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Avete provato questo per eliminare lo stuttering?A giudicare dai pollici in su sembra funzionare.

https://youtu.be/kSCkH6JzfzU
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:12   #282
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ci provo
Old 05-10-2016, 00:13   #283
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
[Thread Ufficiale] FORZA HORIZON 3

A me non è cambiato un granché. Forse leggermente meglio ma devo provare un po'.

Insomma in sintesi:
-photo mode non risolto
-strutter migliorato ma non risolto
-inchiodate nell'elaborazione migliorate poco e non risolte

Ah beh dimenticavo lo SLI. ormai si da per scontato che non verrà mai abilitato...

1,89GB di paccottiglia in pratica.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:48   #284
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Lo SLI dubito esisterà mai sui giochi che girano tramite WUP, finchè non esisterà la modalità a schermo intero esclusiva... Almeno credo.

La patch almeno ha risolto (o migliorato) i problemi di crash improvvisi che il gioco aveva prima?

inoltre, mia curiosità, hanno allineato i prezzi delle auto HE a quelli della versione console?
fino a ieri le HE su PC valevano quasi tutte 10.000.000cr, mentre su console hanno prezzi variabili in base al modello ma molto più bassi, tipo 400.000cr o anche solo 50.000cr.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:37   #285
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ieri sera ci ho giocato un pò mi son divertito, ma mi chiedevo se è più sulla linea di gran turismo o di nfs, inoltre ho dovuto aumentare la difficoltà per avere un pò di competizione, io freeze non ne ho avuti solo in pò di stuttering in certi punti, ma gioco con vsync, inoltre, solo una volta ho avuto un black screen che è durato 10 secondi e poi è ritornato in game senza problemi di sorta, non sò se è stato qualche aggiornamento o cosa e col pad si gioca meglio specie con visuale interna è una goduria
Old 05-10-2016, 09:09   #286
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
horizon e' la variante arcade di forza motorsport, di gran lunga migliore di quel piastrone di gt o di quel coso di need for speed
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:16   #287
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Lo SLI dubito esisterà mai sui giochi che girano tramite WUP, finchè non esisterà la modalità a schermo intero esclusiva... Almeno credo.

La patch almeno ha risolto (o migliorato) i problemi di crash improvvisi che il gioco aveva prima?

inoltre, mia curiosità, hanno allineato i prezzi delle auto HE a quelli della versione console?
fino a ieri le HE su PC valevano quasi tutte 10.000.000cr, mentre su console hanno prezzi variabili in base al modello ma molto più bassi, tipo 400.000cr o anche solo 50.000cr.
bo. mai avuto crash

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
horizon e' la variante arcade di forza motorsport, di gran lunga migliore di quel piastrone di gt o di quel coso di need for speed
se Gt è arcade non immagino cosa sia forza motorsport :-S
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 05-10-2016, 09:19   #288
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
se Gt è arcade non immagino cosa sia forza motorsport :-S
non ho detto che e' arcade, ma che e' spazzatura ( rumenta o rusco )
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:59   #289
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Quantum Break nemmeno nella versione Steam lo supporta...
Questa è l'unica cosa che mi frena dal comprarmi la seconda 980ti, dato che FH3 è proprio uno di quei giochi che vorrei giocare in 4k sulla TV (o meglio ancora in VR quando arriveranno sti dannati visori).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:04   #290
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

comunque ho sbagliato a darvi il nick e vi ho dato quello vecchio

Sono SeoTFSI. aggiungetemi tutti con questo
Old 05-10-2016, 11:11   #291
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quantum Break nemmeno nella versione Steam lo supporta...
Questa è l'unica cosa che mi frena dal comprarmi la seconda 980ti, dato che FH3 è proprio uno di quei giochi che vorrei giocare in 4k sulla TV (o meglio ancora in VR quando arriveranno sti dannati visori).
ma guarda io è già diversi anni che ci ho smollato con SLI viste cocenti delusioni di supporto mancato a giochi di mio grande interesse, supporto in stra-ritardo su altri giochi che prima che venisse implementato io avevo già terminato, problemi sparsi qua e la tra cui l'immancabile stuttering che mi ha vanificato l'utilizzo del Gsync in più e più occasioni...

se devo dirla tutta l'utilità dello SLI sta scemando sempre di più, dopo che diversi anni fa aveva raggiunto un apice non male.
ormai la certezza del multigpu la conservano giusto i titoli più blasonati e i "benchmark killers", dove hanno convenienza a far vedere che con 2 gpu affiancate di fastia top fai miracoli....

fossi al tuo posto manco sotto tortura compro una seconda 980ti... la do via e passo ad una 1080 se mi serve potenza extra, oppure aspetto altro.

ho usato il multigpu dal 2005/2006 al 2016 ininterottamente, quindi....

Quote:
comunque ho sbagliato a darvi il nick e vi ho dato quello vecchio

Sono SeoTFSI. aggiungetemi tutti con questo
ti aggiungo stasera.

Old 05-10-2016, 11:26   #292
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragazzi mi sono aggiunto anch'io al club

Cicciobast5000 in game
Old 05-10-2016, 11:29   #293
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
ma guarda io è già diversi anni che ci ho smollato con SLI viste cocenti delusioni di supporto mancato a giochi di mio grande interesse, supporto in stra-ritardo su altri giochi che prima che venisse implementato io avevo già terminato, problemi sparsi qua e la tra cui l'immancabile stuttering che mi ha vanificato l'utilizzo del Gsync in più e più occasioni...

se devo dirla tutta l'utilità dello SLI sta scemando sempre di più, dopo che diversi anni fa aveva raggiunto un apice non male.
ormai la certezza del multigpu la conservano giusto i titoli più blasonati e i "benchmark killers", dove hanno convenienza a far vedere che con 2 gpu affiancate di fastia top fai miracoli....

fossi al tuo posto manco sotto tortura compro una seconda 980ti... la do via e passo ad una 1080 se mi serve potenza extra, oppure aspetto altro.

ti aggiungo stasera.
la stessa cosa che ho detto nel topic del gm200. mai più SLI se l'andazzo è questo. quanta gente presa per i fondelli. ma mi meraviglio anche che nvidia non dica e non faccia nulla.. ho una 980ti tre quarti delle volte ferma nel case a fare niente. eppure l'ho pagata!
Old 05-10-2016, 11:31   #294
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:

ti aggiungo stasera.
Dopo la pessima esperienza con la Dual GPU GTX295 anche io ero giunto a questa conclusione, ma oramai sono in preda alla scimmia da 4k (o VR) e nemmeno una singola Titan X Pascal (e quindi nemmeno la 1080ti che sarei portato ad attendere) riesce ancora a gestirlo a dovere...

Adesso dai test che ho fatto con la seconda 980ti prestata da un'amico ho visto che praticamente tutti i giochi che ho lo supportano, (a parte qualche Indie che comunque mi gira in 4k anche in singola come Divinity) compresi GTA5 e TW3 (a differenza di GTA4 e TW1 che furono propio quelli che mi fecero pentire di aver comprato la 295 al posto della 285), ed un'amico che gioca in 4k con uno SLI di 970 da 2 anni ne è contento, percui mi ero quasi deciso, prima che uscisse sto FH3 che non lo supporta )

Quote:
la stessa cosa che ho detto nel topic del gm200. mai più SLI se l'andazzo è questo. quanta gente presa per i fondelli. ma mi meraviglio anche che nvidia non dica e non faccia nulla.. ho una 980ti tre quarti delle volte ferma nel case a fare niente. eppure l'ho pagata!
Ti chiedo di la una cosa in proposito che qui stiamo andando decisamente OT...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-10-2016 alle 11:37.
Old 05-10-2016, 11:54   #295
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Provato un'oretta.
A 4k sto spesso sui 50 frame il che non va bene,ho trovato il settings ideale con la configurazione in firma.
Tutto maxato a 1440p e msaa 4x va a 60 fissi tranne in qualche zona dove ho registrato drops fino a 50 frame.
Zero stuttering,gira fluido come l'olio nel 95% dei casi senza smanettare.
Ho eliminato parecchi cali di frame selezionando la modalità"preferisci le prestazioni massime" nella sezione di alimentazione della scheda video.
Credo che molti drops siano causati dalla alimentazione adattiva,settata di default nelle nvidia,che contribuisce a non far lavorare come si deve la gpu.

Oggi continuerò a testarlo per bene nelle altre aree del gioco.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:12   #296
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopo la pessima esperienza con la Dual GPU GTX295 anche io ero giunto a questa conclusione, ma oramai sono in preda alla scimmia da 4k (o VR) e nemmeno una singola Titan X Pascal (e quindi nemmeno la 1080ti che sarei portato ad attendere) riesce ancora a gestirlo a dovere...

Adesso dai test che ho fatto con la seconda 980ti prestata da un'amico ho visto che praticamente tutti i giochi che ho lo supportano, (a parte qualche Indie che comunque mi gira in 4k anche in singola come Divinity) compresi GTA5 e TW3 (a differenza di GTA4 e TW1 che furono propio quelli che mi fecero pentire di aver comprato la 295 al posto della 285), ed un'amico che gioca in 4k con uno SLI di 970 da 2 anni ne è contento, percui mi ero quasi deciso, prima che uscisse sto FH3 che non lo supporta )
per quanto puoi esser scimmiato di 4K e altro, poco importa se hai lo SLI o no quando poi i giochi che ti interessano magari non hanno il supporto.

adesso io soldi per lo SLI senza la certezza matematica che si supportato da tutti i giochi che mi interessano non ce li spendo più.
dato che questa certezza non esiste, non farò nessuna configurazione SLI.
dopo tanti anni di multigpu, diciamo che mi sono stufato quando oggi abbiamo titoli molto pesanti dal profilo grafico dove tale supporto non esisterà mai (o per non esser assolutistici, non esisterà mai in tempi utili).

Horizon 3 è solo l'ultimo esempio.

Old 05-10-2016, 12:16   #297
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
I crash solitamente dove li rilevate?
Durante il normale gameplay (mentre correte)?
Io il 95% dei crash li ho nel passaggio fra i menù. Se attivo i rewind, nel caricamento per entrare/uscire da una gara o dal garage, nel salvataggio dopo l'acquisto di una macchina.

Inizio a pensare sia un problema di lettura dati sull'Hdd o di pessima gestione della memoria di sistema. Se fosse un problema di driver video/vga dovrebbe crashare nei momenti di massimo carico, non nei menù.
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:18   #298
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Ciro1993 Guarda i messaggi
Io il 95% dei crash li ho nel passaggio fra i menù. Se attivo i rewind, nel caricamento per entrare/uscire da una gara o dal garage, nel salvataggio dopo l'acquisto di una macchina.

Inizio a pensare sia un problema di lettura dati sull'Hdd o di pessima gestione della memoria di sistema. Se fosse un problema di driver video/vga dovrebbe crashare nei momenti di massimo carico, non nei menù.
Il mio amico che ha i crash spesso li ha sempre durante le transizioni prima/dopo le gare.

Mai durante il gameplay vero e proprio.

Old 05-10-2016, 12:33   #299
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ciro1993 Guarda i messaggi

A me crasha con msaa attivato, schermo nero e ritorno al desktop, devo riavviare il pc perchè se non lo faccio il gioco al riavvio ha un crollo di framerate ed è ingiocable..a quanto pare è un problema di saturazione Ram della 970 che va a riempire i 0.5 gb più lenti..riproverò con la 1080 in arrivo
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:34   #300
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Se è 1 gioco su 10 non supporta SLI posso accontentarmi anche di giocarlo in FHD, se è 1 gioco su 4 già cominciano a girarmi le pelotas...
Ma effettivamente anche se quell'1 su 10 fosse proprio IL gioco a cui più tengo mi girerebbero a velocità iperluce.
Vabbeh aspetto (e spero) di vedere cosa tira fuori AMD, perchè di spendere 650€ per una x80 liscai (e presumo quasi un millino per la TI) proprio non mi va... anche per quello mi ero deciso di spenderne "solo" 300/350 per la seconda TI ed andare avanti ancora un bel po. (altro vantaggio è che se poi non mi dovessi trovare con lo SLI, le 2 980ti le rivendo senza rimetterci troppo)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian