|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Comunque, ricercare l'elevata qualità in un cellulare rimane comunque una cosa molto di nicchia, per dire così... |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il DAC esterno di prima lavorava su un segnale analogico che usciva dal DAC dell'iPhone e che veniva riportato in digitale, quindi con evidente perdita di qualità. Adesso invece il DAC esterno può lavorare direttamente sul segnale digitale originale. Io non me ne intendo di musica, ma di segnali un po' si, è meglio fare un: Digitale->Lighting->DAC proprietario->Casse rispetto ad un: Digitale->DAC iPhone->Jack->ADC proprietario->DAC proprietario->Casse |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Vedo se riesco a recuperare il file lossless ho su un HD, altrimenti ho frani acuqistati su iTunes o spotify, che posso mettere alla qualità massima... alrimenti segnalate qualcosa e vedo se riesco ad organizzarmi |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Personalmente fatto prova comparativa tra il mio iPhone 6 ed il 7 di mia moglie con le mie Sennheiser MOMENTUM, sul mio sia attaccate normalmente al jack che con il cavetto convertitore del 7. Non ho sentito differenze apprezzabili almeno dal mio orecchio. Se proprio devo essere sincero al massimo mi è sembrato leggermente più limpido il suono usando il cavetto, ma potrebbe essere una mia sensazione errata. Ho provato vari pezzi che conosco bene, si altri ma per me si equivalgono.
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
Suono piu' limpido usando il cavetto in che senso? Usando il DAC da circa 3$ presente nell'adattarore da Lightning a Jack stereo 3,5mm su iPhone 7 rispetto che ad infilare i tuoi auricolari Sennheiser direttamente nella presa Jack 3,5mm ed usare il DAC interno di iPhone come dal 6s in giù? |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
in generale ne esce proprio male l'audio su iphone, una volta gli ipod avevano tutt'altro spessore che ricordi.
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facciamo che sull'adattore da Lightning a Jack stereo 3,5mm ci sia dentro un DAC da 2-3$ ( tutto l'adattatore costa 9$ al pubblico) Se quest'ultimo fosse meglio dei DAC embedded in tutti gli iPhopne dal 6s in giù..mi chiedo che diavolo di DAC ( in termini qualitativi) sia sempre stato montato nei dispositivi fino a prima di iPhone7 |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè hai usato l'adattatore da Lightning a Jack stereo 3,5mm quindi con DAC incorporato sull connettore Lightning dell'adattatore, sia su iPhone7 che su iPhone6 ? su Iphone 6 immaginio ha già installato iOs10 altrimenti nn funziona l'adattatore = nn lo riconosce come dispositivo audio OUT DAC perchè iOs 9.x non carica il driver non avendolo. Tornando in qualità audio ..prova ad ascoltare tanti generi di musica ..anche la Dance House e senti come rispondono gli stessi auricolari su tutte le frequenze Se fosse sempre meglio il DAC nell'adattatore Lightning, quello che conta è solo il chip DAC incorporato negli iPhone dal 6s in giù e null'altro |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
In questi giorni vedrò di fare ascolti ancora più attenti e vari, ma come ho scritto sono sensazioni, come opinione personale ritengo che siano identici.
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]() Diciamo che se uno è sordo una cosa vale l'altra Da canto mio utilizzo da anni un dac esterno, che collego al pc fisso, al laptop o allo smartphone via usb e mi sono sempre trovato bene
|
|
|
|
#295 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me la fascia media, anzi medio-bassa va più che bene |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Anche io non sono un aidiofilo ortodosso, però la differenza tra un paio di cuffie decenti ed altre è lampante, e la stessa cosa per la qualità dei file.
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Qualcosa, da qualche parte, deve trasformare il segnale digitale del tuo mp3/CD in un segnale analogico che pompa le casse delle cuffie. Quel qualcosa si chiama Digital Audio Converter (DAC). Se attacchi con il cavo Lightning hai il segnale digitale, che se attacchi a un DAC esterno converte lui in analogico, che con il jack da 3.5 mm arriva alle tue cuffie. Se attacchi l'adattatore Lightning->jack ha un micro-DAC incorporato nell'adattatore. Un telefono/player con l'uscita jack ha di suo un DAC incorporato nel telefono/player. Ora il buon senso comanda che l'adattatore da 10$ avrà un DAC decisamente mediocre rispetto all'iPhone da 700$, dato che uno degli usi principali del telefono è ascoltare cose. A quanto pare ci sbagliamo invece, e mettono componenti di qualità simile nei telefoni top gamma e nell'adattatore Lightning/3.5mm (magari leggermente inferiore ma non tale da inficiare l'ascolto), d'altronde è quello che basta e avanza al 99.9% dell'utenza me compreso, non avrei mai creduto che tale qualità che dimostrano i player portatili di oggi è così economica (se confrontata con il DAC di uno stereo anni '80, quei numeri li puoi trovare in Denon e altre marche blasonate senza troppi problemi). Tanto meglio e allora il passo non era così più lungo della gamba come temevo... PS: la qualità è sostanzialmente inferiore rispetto al jack, ma non sensibilmente, anche se l'impedenza potrebbe giocare bruttischerzi, appunto... http://bgr.com/2016/09/20/iphone-7-h...ck-sound-test/
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 26-09-2016 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che intendo dire io, è che per chi vuole usare un proprio DAC, avere un'uscita digitale è un vantaggio, chi si accontenta e non sente la necessità di usare un proprio DAC cambia ben poco rispetto al vecchio jack. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

//\\ Vendo =>
in generale ne esce proprio male l'audio su iphone, una volta gli ipod avevano tutt'altro spessore che ricordi.

= h ν