|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
|
Quote:
ciao dunque, per quanto riguarda il pannello dello schermo ero consapevole di quello che compravo, ho letto la recensione su notebookcheck e comunque il pannello del 17 non è male ne parlano bene sia come luminosita che come fedelta cromatica, non sara il top ma sicuramente meglio di tanti asus top di gamma che ho avuto. a me sembra molto equilibrato nelle tonalita e il bianco ha unbel bianco. per quanto riguarda le prestazioni il mio non va in throtting, ho disattivato la funzione nel bios, faccio 6.41 in cinebench11 64bit non mi sembra male, considerando che un i72600k standard fa 7 Ultima modifica di thematt : 18-04-2013 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra andare tutto benissimo con w7 l unico problema è la scheda video che non vuol funzionare, puoi dirmi esattamente dove trovo il post che parla di come forzare i driver, io non lo trovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti,
sono possessore del vecchio chronos con i7 gt640 1 gb ddr5 e 8 gb di ram a 1600mhz. Volevo cambiare portatile e passare a questo sopratutto per lo schermo e l'autonomia e vorrei chiedervi, hanno davvero migliorato lo schermo anche come colori e tonalità? Perchè il mio è pessimo, appena si ci scosta cambia di continuo la luminosità. Inoltre l'auotnomia è davvero aumentata? Cioè monta una batteria piu potente da 8 celle? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Quote:
L'incognita rimane ancora il driver scheda video ancora non sviluppata al meglio, con driver grezzi ma sono fiducioso. E non è presente il bug UEFI per utilizzare altri SO, però non è al 100% compatibile con linux sempre per la questione scheda ATI ma se non devi fare cose complesse con la grafica allora può andare bene per normale utilizzo. Ottimo alfling grazie, devo leggere tutto il topic! Speriamo che esca il prima possibile così te lo prendi anche tu finalmente ![]() Ultima modifica di Lawliet_L : 18-04-2013 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
|
Allora la prima cosa che ho fatto è togliere tutti i programmi inutili come scritto nel punto 7 e poi ci sono altri come:
E-POP (che cacchio è? un banner e basta???) Easy file share ( programma di condivisione file tra prodotti samsung, no grazie non mi serve ho altro già ![]() User Guide (una banale guida sull'utilizzo notebook e windows 8 e vari problematiche, risparmiamo 1gb e lo possiamo trovare sul sito direttamente) Quick Starter è carino.. sarebbe una sorta di dock come sul mac.. me lo tengo per adesso.. ma se trovo altro di meglio, lo disinstallerò. Per chi usa un SSD disattivate windows search l'indicizzazione, che non vi serve a nulla. Quasi quasi provo windows defender anzichè installare antivirus avira o avast, diamo fiducia a questo firewall e antivirus di windows Ultima modifica di Lawliet_L : 18-04-2013 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi ma se per esempio uno deve farci Video Editing e Fotografia voi cosa consigliereste tra:
NP770Z7E-S02IT NP770Z5E-S01IT Io puntavo da settimane fino a pochi istanti fa (prima che leggessi questa discussione) al Z7E-S02IT , ma poi il dubbio. E' davvero così schifoso lo schermo del 17''? E' schifoso solo perchè è TN invece di MVA... cioè dico, può essere che questo TN sia di alta qualità mentre l'MVA del 15'' sia di media qualità. E' più indicato per il Ritocco Fotografico o Video Editing o in generale la Multimedialità? (IO NON GIOCO, non mi piace giocare al PC). Può essere un vantaggio avere quindi il 17'' in quel ramo?(anche per le dimensioni dello schermo) Per il resto noto anche che il 17'' ha un HDD da 7200 rpm ... quindi molto più veloce del 5400 rmp del 15''. Poi sinceramente non capisco come mai alcuni dicono che ci sono i blocchi e non è stabile quando viene stressato, cioè spiegatemi cosa succederebbe in pratica in un rendering video ad esempio? Nulla giusto? Ritarda di qualche secondo rispetto al 15''? Eppure iin parte condivisono lo stesso HW, non so perchè accada o dite che accade. Grazie per la risposta. Spero che qualcuno mi consiglierà cosa fare, se acquistarlo o meno... comunque sia accetto consigli per altri PC basta che siano non meno potenti, che siano da 17'' e non superino il budget di 1400 EUR Ultima modifica di fotodasogno : 18-04-2013 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
Non so dirti di preciso per aiutarti. (ma veramente è da 7200 rpm???)
Comunque qui stanno le recensioni dei due modelli: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.89376.0.html http://www.notebookcheck.com/Test-Sa...k.90725.0.html Non è ancora uscita quella in inglese per il 15''. Le differenze le dicono per i display (dovrebbe essere diverso), throttling e non ho capito come mai in alcuni giochi spicca lievemente nei fps ultra ad alcuni giochi a favore del 15'' forse driver diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#289 | |
Member
|
Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP770Z7E-S02IT Secondo voi c'è di meglio sul mercato a questo prezzo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ragazzi sul portatile su internet ho notato che c'è uno strano ingresso e sul sito della samsung c'è scritto security slot, cosa sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Possibile che sul compra-online di Mediamondo non ci sia ancora traccia del nuovo Chronos ??!
![]() E' più di un mese che è disponibile in negozio ma sullo shop controllo periodicamente e non l'ho mai visto.. Ho un buono da usare e mi scoccia prenderlo altrove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ti serve un notebook per editing fotografico/video e multimedia, ti serve quindi un notebook con display che abbia colori fedeli e un buon angolo di visione. Nonostante il 17" abbia un buon display rimane comunque un display con tecnologia TN, ovvero stretto angolo di visione e secondo me non è assolutamente adatto, pur trattandosi di un buon display, alla fotografia. A differenza del 17", il 15" ha un display completamente diverso: è probabilmente il primo notebook in assoluto a montare un display con tecnologia MVA. Sostanzialmente questa tecnologia offre display con: -ottimo contrasto (siamo sui 1450:1 NATIVI, che su un notebook è un valore tremendamente alto se pensiamo che la media nei notebook è 800:1) e, di conseguenza, punto di nero molto ma molto basso; -ottima fedeltà dei colori, siamo ai livelli del MacBook Retina: ![]() Ci sarebbero anche altre cose da dire sulla tecnologia MVA, ma mi sono limitato ad elencarti solo quelle che ti interessano. Per quanto riguarda le prestazioni non ti devi preoccupare, infatti entrambi i notebook hanno ottime prestazioni. Purtroppo la versione da 17" soffre però di throttling, causato proprio dalle sue dimensioni: lo schermo più grande consuma più energia e l'alimentatore da 90W non riesce a sopportare tutto il carico di energia dei singoli componenti (soprattutto scheda grafica, processore e HDD da 7200 giri) e il sistema diminuisce automaticamente le prestazioni per evitare di superare i 90W. Il throttling comunque non è pesante, non ci sono infatti cali a picco di prestazioni che invece rimangono tutto sommato abbastanza costanti. Il 15" non sembra invece soffrire di throttling, probilmente questo è dovuto alla diagonale dello schermo minore (con conseguente minore consumo di energia), alla motherboard diversa e all'HDD da 5400 giri anziché 7200. Anche dagli stress test di notebookcheck sull'NP770Z5E-S01 (appunto la versione da 15") non ci sono cali di prestazione. (non ho utilizzato un linguaggio troppo specifico per essere più chiaro ![]() Per quanto riguarda l'HDD secondo me ti conviene sostituirlo direttamente al primo avvio con un SSD. Le prestazioni tra 7200 giri e 5400 giri non cambiano più di tanto, mentre diverso è il consumo e il calore prodotto che è molto maggiore su un HDD 7200 giri, ecco perché preferisco il 5400 giri su un notebook. ![]() L'SSD è facilmente montabile sul Chronos se segui la guida in prima pagina e le prestazioni cambiano completamente, diventa un altro computer: accensione in meno di 10 secondi e spegnimento in 2 secondi e la velocità complessiva aumenta esponenzialmente. ![]() Trovo giusto segnalare che le prestazioni della scheda video risentono abbastanza dei driver pre-installati che sono estremamente acerbi. Nonostante questo la scheda regala prestazioni simili ad una GTX 670M quindi non credo ci si possa lamentare più di tanto considerando lo spessore di soli 2cm per il 15" ![]() Se hai altri dubbi siamo qui ![]() Quote:
E' molto più probabile che arrivi l'ATIV Book 8 per via del brand "ATIV" su cui Samsung punta molto ![]() PS: Ma perché vi fate tutti 'sti problemi nello scrivere MediaWorld/Redcoon/Amazon/eBay? ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 18-04-2013 alle 22:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Member
|
Grazie princeofalberta, spiegazione estremamente precisa ed esaustiva.
Una domanda un pò stupida però mi sorge, queste considerazioni sul monitor nascono dalle recensioni di netbookcheck (che ha testato prodotti non per il mercato italiano, anche se si pensa siano definitivi)non è che le versioni italiane sia del 15' che del 17' non hanno questa differenza di qualità nel monitor? Una domanda importantissima: quale HDD SDD mi consiglieresti per la sostituzione a quello incluso nel 15''? Considera che col video editing e foto editing la mole di dati è abbastanza alta. Costano molto? E infine: la RAM DDR3 che monta se ho capito bene è 4Gb(onboard)+4Gb(espandibile)... in totale 8 GB. Un domani posso passare a 12 GB inserendo una da 8Gb nello slot di espansione al posto dell'attuale 4Gb.? Grazie, spero mi risponderai |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Insomma.. è da provare a mettere 16gb e vedere se li legge tutti fino a 24gb! ![]() Vabbè poi in futuro farò prove anche su questo ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]() Per il nome dei negozi sai che me lo sono sempre chiesto anche io! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Member
|
Ho appena provato futurmark prime95 3dmark11 e anche ungine heaven massima temperatura 60 gradi ma il problema è che sono stati fatti con scheda integrata hd 4000.
![]() Se disinstallo i driver della scheda integrata, leggerà solo quella della scheda video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Quote:
Si ok il 15 pollici ha uno schermo top ma evitiamo di mettere in giro la voce che il 17 abbia uno schermo scarso, non è assolutamente vero. Faccio grafica, render ho sempre usato schermo ips di qualità e posso garantire che questo 17" è davvero un bellissimo schermo, il bianco è un bel bianco neutro, i colori sono fedeli e non eccessivamente saturi e l'angolo di visuale nella norma niente di strano o negativo. Se avete avuto un envy17 prima serie a mio avviso è molto simile e li la qualità era alta. Quindi ok il 15 è uno dei migliori in commercio ma il 17 è poco sotto, molto meglio di molti altri in commercio. Per il problema throtting io ho disattivato un opzione nel bios, e non ho notato cambi di frequenza con cpuz. anche se l'alimentatore è da 90watt la vedo dura saturare tutta la potenza, il processore ha un tdp massimo di 45w, la scheda video non si conosce ancora ma dovrebbe essere intorno ai 50w. Ora mi sembra abbastanza difficile arrivare alla situazione reale di avere cpu 100% + gpu 100% nessun gioco arriva a questi livelli e nessun applicazione. Facendo sesssioni di render fisse con processore al 100% non cè cambio di moltiplicatore quindi per me il throtting è pressoche assente. Ho avuto pc incui invece questo si verificava gia nei render, li si che era un problema. Questo non è throtting è solo un limite fisico dell alimentatore, basta cambiarlo con uno con piu watt e puoi fare tutti i test benchmark che vuoi ![]() la differenza di schermo tra 15 e 17 secondo me incide pochissimo, basterebbe mettere il 17 luminosità minima e 15 luminosità massima e si avrebbero gli stessi consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cerchiamo di fare chiarezza. Il 15, rispetto a quello dell'anno scorso, è stato totalmente rivisto: nuovo schermo. nuovo chassis, nuovo hw, migliorato sotto tutti gli aspetti. Il 17 invece, a parte l'aggiornamento hw, ha le stesse caratteristiche del modello. A meno che non serva imprescindibilmente il 17, il 15 è nettamente migliore.
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ottima notizia lato Trackpad (almeno per me): dopo l'ultimo aggiornamento dei Driver del Trackpad tramite SW Update la precisione e la sensibilità è incredibilmente migliorata e, soprattutto, non c'è più quella fastidiosa perdita di "lettura" dei movimenti del dito che causava qualche rogna (con il puntatore che rimaneva fermo mentre tu continuavi a scorrere...).
Ottimo lavoro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.