Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 10:01   #281
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ma sta rete non si può provare neanche nel loro negozio lol
CI sei stato? Hai provato? Bella figura...
Old 11-04-2013, 10:04   #282
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
CI sei stato? Hai provato? Bella figura...
nn sono ancora attivi e anche tecnicamente non sanno granchè, o meglio ti dicono le stesse cose che ci sono su sito e sugli opuscoli
Old 11-04-2013, 10:15   #283
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

una bella intervista ad un dirigente di telecom italia, la posto qui perchè si parla di 100 mega e di vectoring

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-cablaggio.htm

Mi pare di capire che la 100 Mbit su Vdsl non si vedrà quest'anno, nonostante sui giornali delle prime città coperte si parli di 100 mega in arrivo.

quoto dall'articolo

Ma perché le vostre offerte sono con velocità 30/3 Megabit?
I 30 Megabit sono il parametro di riferimento per l’Agenda digitale europea. Teniamo conto che, senza vectoring, si può dare qualcosa di più, ma non certo arrivare a 100 Megabit.
Effettivamente i vostri clienti possono usufruire di una connettività in fibra a 30 Megabit?
Possiamo dire che la velocità reale è molto vicina a quella nominale, ma è presto per fare questo tipo di statistiche.
Quando adotterete il vectoring?
Stiamo facendo tutte le prove necessarie dal punto di visto tecnologico e siamo già in grado di utilizzarlo. In gran parte delle città stiamo sviluppando la parte infrastrutturale in accordo con Fastweb; in questo caso il vectoring ha bisogno di un coordinamento tra gli operatori per funzionare, tramite feature tecnologiche che ancora non sono disponibili sul mercato.
Old 11-04-2013, 10:49   #284
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
si ma perchè allora sul sito se si risulta coperti dicono che entro 6 mesi ti passano di tecnologia? pubblicità ingannevole per creare nuove attivazioni ADSL?

il Tweet non è mio io sono di Livorno
Hanno ripreso ad andare a sud. Stamani andavano verso barriera Roma
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:22   #285
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Hanno ripreso ad andare a sud. Stamani andavano verso barriera Roma
scordatevi le periferie a breve (breve = 1 anno)
Old 11-04-2013, 11:35   #286
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi mi inserisco nel thread solo per dire che ho sottoscritto a fine marzo il ftts con fastweb (sono di Pisa), ed al momento sono connesso in adsl2+ in ull a 16 mbps (14.2 mbps effettivi) in down e 1 mbps (0.80 mbps effettivi) in up. Come router mi hanno mandato il technicolor tg589vn v2 (router adsl2+/vdsl2), che ho scoperto essere riflashato da fastweb e non permette di cambiare dns e range dhcp. Al momento lo tengo perchè sul mercato i pochi router vdsl2 presenti costano davvero un salasso ed inoltre rimane da capire se saranno compatibili con la rete ftts fastweb.
Non credo sia saggio aspettare che arrivi concretamente la ftts per fare il contratto con fastweb in quanto gli ip pubblici univoci in loro possesso stanno finendo e credo che aspettando si finisca col trovarsi nattati dietro ip pubblici condivisi da svariate utenze, con la sola possibilità di fare port-forwarding. A me appena attivato, nonostante l'offerta commerciale dicesse ip pubblico, avevano assegnato un ip della man che usciva con un ip pubblico condiviso e dinamico....dopo telefonata al call center ho sistemato la cosa in 5 minuti, ed ora ho un ip pubblico univoco, statico e forwardabile, ma non so per quanto ancora sarà possibile!
Detto questo non ho idea su quando mi passeranno in ftts, non mi è arrivata al momento nessuna comunicazione...ma vi farò sapere appena succederà.....spero molto presto!
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:50   #287
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Riprendo l'esperienza di Paolo 74, però su Roma. Un amico in zona Portuense ha stipulato un contratto con Fastweb (20 mega) un paio di settimane fa, e gli è stato consegnato un Technicolor tg589vn v2 con la comunicazione di passaggio in fibra ottica entro Aprile (NON 100/10 o 10/10). Leggendo a ritroso i post mi sembra la sua sia una situazione più unica che rara, anche se l'accento sulla tempistica può non esser veritiero.
Old 11-04-2013, 14:55   #288
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
Ragazzi mi inserisco nel thread solo per dire che ho sottoscritto a fine marzo il ftts con fastweb (sono di Pisa), ed al momento sono connesso in adsl2+ in ull a 16 mbps (14.2 mbps effettivi) in down e 1 mbps (0.80 mbps effettivi) in up. Come router mi hanno mandato il technicolor tg589vn v2 (router adsl2+/vdsl2), che ho scoperto essere riflashato da fastweb e non permette di cambiare dns e range dhcp. Al momento lo tengo perchè sul mercato i pochi router vdsl2 presenti costano davvero un salasso ed inoltre rimane da capire se saranno compatibili con la rete ftts fastweb.
Non credo sia saggio aspettare che arrivi concretamente la ftts per fare il contratto con fastweb in quanto gli ip pubblici univoci in loro possesso stanno finendo e credo che aspettando si finisca col trovarsi nattati dietro ip pubblici condivisi da svariate utenze, con la sola possibilità di fare port-forwarding. A me appena attivato, nonostante l'offerta commerciale dicesse ip pubblico, avevano assegnato un ip della man che usciva con un ip pubblico condiviso e dinamico....dopo telefonata al call center ho sistemato la cosa in 5 minuti, ed ora ho un ip pubblico univoco, statico e forwardabile, ma non so per quanto ancora sarà possibile!
Detto questo non ho idea su quando mi passeranno in ftts, non mi è arrivata al momento nessuna comunicazione...ma vi farò sapere appena succederà.....spero molto presto!
ma dai costruiscono tutto sto popò di rete, stavolta su scala nazionale e non in poche città ( vedi ftth ) e poi danno dei profili nattati?
Quanto costa a fastweb dare a ciascuno un Ip pubblico univoco?
Old 11-04-2013, 15:04   #289
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
finire gli ip pubblici!? evitiamo ipotesi campate per aria... finiti si passa alla nuova versione ai quali molti siti e provider sono già compatibili.

All'attivazione non hai avuto il pubblico? semplicemente nel momento in cui hanno acceso la tua connessione hanno usato le vecchie configurazioni di un paio di anni fa...
Old 11-04-2013, 15:07   #290
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
ma dai costruiscono tutto sto popò di rete, stavolta su scala nazionale e non in poche città ( vedi ftth ) e poi danno dei profili nattati?
Quanto costa a fastweb dare a ciascuno un Ip pubblico univoco?
dipende da quanti ne han gia dati.. e da quanto era il blocco iniziale..
Old 11-04-2013, 15:12   #291
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
dipende da quanti ne han gia dati.. e da quanto era il blocco iniziale..
IPv6 ?
Old 11-04-2013, 15:14   #292
Paolo 74
Member

costa più di quel che si pensi, altrimenti non avrebbe creato la sua man, inoltre non è solo un problema di costi ma anche di disponibilità...gli ip pubblici v4 nn sono infiniti, anzi scarseggiano! Quando si passerà al v6 allora sarà un altra cosa....ma sarà un cambio tutt'altro che semplice!
Inoltre vi faccio presente che se andate sulla pagina delle offerte commerciali fastweb, da un paio di settimane non compare più la voce "ip pubblico" scritto grande ed in neretto, bensì questa:
"Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile"
che è ben diversa! Tanto è vero che quando ho chiamato il call center per protestare ho fatto presente che io avevo stipulato il contratto prima del cambio di offerta commerciale sul loro sito, perchè il tizio con cui parlavo mi aveva detto che la scritta ip pubblico non era presente!
Old 11-04-2013, 15:21   #293
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
costa più di quel che si pensi, altrimenti non avrebbe creato la sua man, inoltre non è solo un problema di costi ma anche di disponibilità...gli ip pubblici v4 nn sono infiniti, anzi scarseggiano! Quando si passerà al v6 allora sarà un altra cosa....ma sarà un cambio tutt'altro che semplice!
Inoltre vi faccio presente che se andate sulla pagina delle offerte commerciali fastweb, da un paio di settimane non compare più la voce "ip pubblico" scritto grande ed in neretto, bensì questa:
"Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile"
che è ben diversa! Tanto è vero che quando ho chiamato il call center per protestare ho fatto presente che io avevo stipulato il contratto prima del cambio di offerta commerciale sul loro sito, perchè il tizio con cui parlavo mi aveva detto che la scritta ip pubblico non era presente!
qui si parla di Ip pubblico dinamico

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
Old 11-04-2013, 15:27   #294
Paolo 74
Member

Quote:
qui si parla di Ip pubblico dinamico

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
si ma non c'è scritto che siano univoci! un ip pubblico serve per forza sennò non navigheresti, bisogna vedere come è gestito quell'ip pubblico però!
Poi detto francamente un ip pubblico univoco non serve alla quasi totalità delle persone, se non hanno esigenze particolari tipo vpn, web server, vnc, ftp.....se c'è il port forwarding accontenti anche la gente per il p2p (tranne quelli che fanno uso di sistemi di web-hosting gratuito in quel caso si potrebbero aver problemi!
Old 11-04-2013, 15:41   #295
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Livornese all'appello che entro 30gg deve cambiare ISP.
Pensavo appunto a Fastweb per via della fibra ottica.

Cercavo dunque di capire se, volendo risparmiare qualcosa tramite Joy (non mi interesserebbe più di tanto adesso la parte telefonica), posso effettivamente usare un modem a mia scelta, invece di rischiare castrazioni con apparati di proprietà FW.

Non ho letto di conferme riguardo i Fritz! o simili, dunque fin da subito dovrei capire se scegliere:
  • Joy con modem mio (e salasso annesso)
  • Surf con modem loro ma 6€ in più al mese (144€ per il biennio "obbligatorio")
Old 11-04-2013, 15:50   #296
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Città: Brescia
puoi comprarti un modem VDSL2 qualsiasi senza dover usare per forza il loro.

prezzi a partire da 80€ a salire
Old 11-04-2013, 15:54   #297
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Livornese all'appello che entro 30gg deve cambiare ISP.
Pensavo appunto a Fastweb per via della fibra ottica.

Cercavo dunque di capire se, volendo risparmiare qualcosa tramite Joy (non mi interesserebbe più di tanto adesso la parte telefonica), posso effettivamente usare un modem a mia scelta, invece di rischiare castrazioni con apparati di proprietà FW.

Non ho letto di conferme riguardo i Fritz! o simili, dunque fin da subito dovrei capire se scegliere:
  • Joy con modem mio (e salasso annesso)
  • Surf con modem loro ma 6€ in più al mese (144€ per il biennio "obbligatorio")
Puoi optare per joy con il loro modem (technicolor) a 3 € al mese per 24 mesi
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:00   #298
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
puoi comprarti un modem VDSL2 qualsiasi senza dover usare per forza il loro.

prezzi a partire da 80€ a salire
Fosse un'ADSL2+ qualunque non mi porrei il problema, ma chi può già dire d adesso che varrà lo stesso con un qualunque modem VDSL2?

80€? Che consiglieresti?
Old 11-04-2013, 16:35   #299
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
ma quindi, correggetemi se sbaglio, su questo forum non c'è ancora qlcn che abbia la vdsl vera e propria attivata?
Old 11-04-2013, 16:40   #300
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
IPv6 ?
Con un veloce whois, Fastweb pare avere una sub /12, da 2.224.0.0 a 2.239.255.255, perciò con circa 1 milione di IP unici, ovvero circa (vado a mente) un quarto di quelli Telecom, e la metà di Wind/Infostrada, per cui è verosimile che possano esserne a corto fra breve.

Per quanto riguarda l'IPv6 secondo me il problema non è tanto l'infrastruttura, quanto che la maggior parte sia degli utenti, che sei servizi, è raggiungibile solo tramite IPv4, perciò sarà indispensabile continuare ad assegnare un IPv4, che tornerà così ad essere nattato, perciò probabilmente ci ritroveremo con un IPv6 personale ma poco più che inutile, ed un IPv4 condiviso.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian