Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 09:51   #281
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Resto dell'idea che non trovi un netbook adatto alle tue esigenze perchè in realtà non stai cercando un netbook (solo che non lo sai), ma un portatile compatto od un fisso più un netbook qualsiasi (tipo quello che già hai).
infatti, un notebook entry level con per esempio pentium dual core sandy bridge và decisamente di + dei netbook, non è limitato e ha la ventola che si accende non sempre e comunque molto silenziosa, oppure è uscito un nuovo acer recensito su notebookcheck a meno di 400 euro che ha cpu ulv intel e 15,6" ed è sottile quasi come un ultrathin
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:29   #282
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
come fai ad essere sicuro che la ram è espandibile?
C' è scritto SODIM e anche MAX 2GB

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che alla fine non comprerai nulla...
Compro compro .... questo n450 con 12 pagine aperte su un bowser e una pagina aperta su un' altro s' impunta di brutto ogni volta che lo riattivo, solo che non ne voglio comprà un' altro che s' impunta.

Quote:
Fossi in te mi informerei sulla garanzia che Asus fornisce in caso di acquisti extra UE, potrebbe essere nulla.
mmmmmmm

Quote:
Per i modelli in vendita in italia fatti un giro qui: www.asusworld.it
E' la stessa roba che c' è sul sito asus ufficiale

Quote:
Resto dell'idea che non trovi un netbook adatto alle tue esigenze perchè in realtà non stai cercando un netbook (solo che non lo sai), ma un portatile compatto od un fisso più un netbook qualsiasi (tipo quello che già hai).
A me questo n450 và benissimo per le mie esigenze solo che s' impunta di brutto, quindi aumentando la potenza di CPU (dual core n2600) + GPU 3600 + 2GB di RAM + instant on tipo Asus 1025C MU17-WT dovrei risolvere .... almeno spero.

Quote:
T'ho!
Bianco con N2600, sulla ram non so che dire... Googola!
http://asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=46
Ma quello è il modello sfigato con la 3150 come il mio n450 e una USB in meno
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:44   #283
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
A me questo n450 và benissimo per le mie esigenze solo che s' impunta di brutto, quindi aumentando la potenza di CPU (dual core n2600) + GPU 3600 + 2GB di RAM + instant on tipo Asus 1025C MU17-WT dovrei risolvere .... almeno spero.
ma adesso quanta ram hai e che browser usi?
Old 23-07-2012, 13:08   #284
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Compro compro .... questo n450 con 12 pagine aperte su un bowser e una pagina aperta su un' altro s' impunta di brutto ogni volta che lo riattivo, solo che non ne voglio comprà un' altro che s' impunta.
Tu pretendi troppo da un atom.

Quote:
Ma quello è il modello sfigato con la 3150 come il mio n450 e una USB in meno
Almeno clickaci sui link

http://img507.imageshack.us/img507/5739/eeepcj.jpg

Non è il modello sfigato che dici tu, al massimo ha solo 2 USB, questo te lo concedo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:36   #285
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi aumentando la potenza di CPU (dual core n2600) + GPU 3600 + 2GB di RAM + instant on tipo Asus 1025C MU17-WT dovrei risolvere .... almeno spero.
non credo proprio, è pur sempre un atom
se provassi il mio notebook cambieresti idea e perderesti la fissa dei netbook, tengo aperte 30, dico 30 schede con chrome, uso cpu 0-1% e ancora 3,5gb di ram liberi, gpu con 620mb di vram in uso e carico medio del 15% con frequenza cpu e gpu al minimo, ventola al minimo che non si sente niente e consumo medio sui 16-17w navigando, questa è potenza non un netbook
i7 2670qm
Old 23-07-2012, 17:03   #286
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma adesso quanta ram hai e che browser usi?
1GB la RAM e il browser uso chrome con tante pagine aperte perché era quello che funzionava meglio ... invece su firefox ne tengo aperta 1 al massimo 2

Quote:
Tu pretendi troppo da un atom.
Gli n2600 secondo me vanno alla grande .... è l' n450 single core che è un polmone.

Quote:
Almeno clickaci sui link

http://img507.imageshack.us/img507/5739/eeepcj.jpg

Non è il modello sfigato che dici tu, al massimo ha solo 2 USB, questo te lo concedo.
L' x101 l' ho visto da MP poco prima del tuo messaggio e ho letto GMA 3150 sulla targhetta appiccicata sul netbook ..... l' ho guardato bene ..... una USB in meno quando il massimo che puoi averne sono 3 glie dice.
Old 23-07-2012, 17:05   #287
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
non credo proprio, è pur sempre un atom
se provassi il mio notebook cambieresti idea e perderesti la fissa dei netbook, tengo aperte 30, dico 30 schede con chrome, uso cpu 0-1% e ancora 3,5gb di ram liberi, gpu con 620mb di vram in uso e carico medio del 15% con frequenza cpu e gpu al minimo, ventola al minimo che non si sente niente e consumo medio sui 16-17w navigando, questa è potenza non un netbook
i7 2670qm
E' ma il tuo costa un pacco de soldi e poi è più grosso di un 10"
Old 23-07-2012, 17:43   #288
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
1GB la RAM e il browser uso chrome con tante pagine aperte perché era quello che funzionava meglio ... invece su firefox ne tengo aperta 1 al massimo 2

Gli n2600 secondo me vanno alla grande .... è l' n450 single core che è un polmone.

L' x101 l' ho visto da MP poco prima del tuo messaggio e ho letto GMA 3150 sulla targhetta appiccicata sul netbook ..... l' ho guardato bene ..... una USB in meno quando il massimo che puoi averne sono 3 glie dice.
Ti ho linkato il listino ufficiale Asus, quello che vedi sullo scaffale non conta, se controlli troverai un diverso codice. Il modello che ti ho proposto ha n2600 e 2 usb, ma se vuoi 10 pollici qualche compromesso dovrai pure farlo.
Un hub e passa la paura... Quanta roba terrai mai collegata fissa al netbook? Se mi dici più di 3 (mouse e HDD o modem 3G) allora compra un fisso...

Quote:
E' ma il tuo costa un pacco de soldi e poi è più grosso di un 10"
Mi pare che il suo costasse ben meno di 600€, ed è un notebook ampiamente sovradimensionato per almeno il 90% delle persone. Se insisti su 10" e atom non puoi aspettarti altro che prestazioni scarse.
A questo punto mi pare di capire che vuoi spendere massimo 300€ e non avere compromessi su prestazioni ed espandibilità... Ripeto, un netbook non è ciò che ti soddisferà.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 23-07-2012, 18:33   #289
tonyxx
Bannato

Quote:
Gli n2600 secondo me vanno alla grande ....
non credo, se si impunta con un n450 con quello si impunterà + raramente ma lo farà un pò sempre, sopratutto con poca ram, ma su tutti i netbook lo fà
Quote:
Mi pare che il suo costasse ben meno di 600&euro
599 al mediamondo in sottocosto il 17 dicembre 2011 ore 9.05 di mattina, praticamente mi ero appostato davanti alle serrande della porta prima che aprisse alla 9 e sono andato di corsa ad accapararmelo
ora asus simili costano persino di + di 700
Quote:
A questo punto mi pare di capire che vuoi spendere massimo 300€ e non avere compromessi su prestazioni ed espandibilità...
prendi un notebook supereconomico con pentium b960 allora
Old 23-07-2012, 19:46   #290
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ti conviene passare a 2gb e lasciar perdere il n2600, la differenza sarebbe minima

risparmia e poi potrai permetterti un 13.3" con i3 a 400€ circa, con quello si che noterai la differenza

te lo dico dai confronti che faccio tra il N270 e il C60, le differenze sono minime, addirittura il C60 con 1GB va peggio del N270 con 1.5GB, con 4GB invece va meglio ma non tantissimo come si potrebbe credere
Old 23-07-2012, 19:53   #291
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Ma infatti il c60 non è granché. Ha dalla sua solo la VGA. Un minimo di differenza si vede passando ad un serie E

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Old 23-07-2012, 21:30   #292
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
ti conviene passare a 2gb e lasciar perdere il n2600, la differenza sarebbe minima
mmmmm dici?

Quote:
risparmia e poi potrai permetterti un 13.3" con i3 a 400€ circa, con quello si che noterai la differenza

te lo dico dai confronti che faccio tra il N270 e il C60, le differenze sono minime, addirittura il C60 con 1GB va peggio del N270 con 1.5GB, con 4GB invece va meglio ma non tantissimo come si potrebbe credere
Gli i3-2350M ho guardato adesso, partono con w7 da 358 euro + ss, ma della ASUS non ci stanno BIANCHI e da 13,3" sono enormi rispetto a un 10"

Quote:
non credo, se si impunta con un n450 con quello si impunterà + raramente ma lo farà un pò sempre, sopratutto con poca ram, ma su tutti i netbook lo fà
Allora è la RAM scarsa a fare quei cassio di impuntamenti da paura

Quote:
prendi un notebook supereconomico con pentium b960 allora
Da 15" è un televisore

=====================

Mi stà venendo un dubbio atroce .... ma questa RAM nei netbook si svuota o non si svuota mai, visto che comunque essendoci la batteria rimane sempre sotto tensione?
Old 24-07-2012, 08:45   #293
Giulius Caesar
Bannato

Ieri sera ho spento il netbook n450 poi ho staccato fisicamente la batteria dietro e il cavo dell' alimentatore ... stamattina è una scheggia

Quindi è molto probabile che nei netbook la RAM (memoria volatile) in qualche modo rimane sotto tensione e non si svuota, il che crea problemi di navigazione nelle ri-accensioni successive ..... oltre al fatto che 1GB di RAM rimane comunque pochetta per la navigazione in rete.
Old 24-07-2012, 08:53   #294
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ieri sera ho spento il netbook n450 poi ho staccato fisicamente la batteria dietro e il cavo dell' alimentatore ... stamattina è una scheggia

Quindi è molto probabile che nei netbook la RAM (memoria volatile) in qualche modo rimane sotto tensione e non si svuota, il che crea problemi di navigazione nelle ri-accensioni successive ..... oltre al fatto che 1GB di RAM rimane comunque pochetta per la navigazione in rete.
Ehmmm... La ram non è un cassetto, e nemmeno un compressore.
Può tranquillamente essere sovrascritta anche se piena, e l'allocazione è gestita completamente via SW.
Dopo un riavvio, che ci siano rimasti dati dentro o meno (ed essendo in tensione per qualche minuto è possibile), il sistema operativo se ne frega poichè non ha certo idea di cosa ci fosse allocato prima.
Se non riavvii mai o lo lasci in standby/ibernazione la cosa è diversa. Resta il fatto che il motivo è SW.
Old 24-07-2012, 09:46   #295
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Ehmmm... La ram non è un cassetto, e nemmeno un compressore.
Può tranquillamente essere sovrascritta anche se piena, e l'allocazione è gestita completamente via SW.
Dopo un riavvio, che ci siano rimasti dati dentro o meno (ed essendo in tensione per qualche minuto è possibile), il sistema operativo se ne frega poichè non ha certo idea di cosa ci fosse allocato prima.
Se non riavvii mai o lo lasci in standby/ibernazione la cosa è diversa. Resta il fatto che il motivo è SW.
Io ho provato con l' ibernazione diverse volte, con lo stand-by diverse volte, ho provato a spegnerlo e riavviarlo diverse volte ho provato con "arresta sistema" diverse volte, ma il net n450 rimaneva sempre lento e impuntava sempre di brutto.

Ieri sera invece ho provato "arresta sistema" poi ho staccato fisicamente la batteria e la spina dell' alimentatore lasciandolo completamente senza corrente e stamattina dopo averlo riacceso va da DIO .... una scheggia .... un missile .... apre le pagine dei forum anche pesanti come quelle di questo forum in un attimo .... adesso ci faccio sempre
Old 24-07-2012, 09:48   #296
tonyxx
Bannato

Quote:
Quindi è molto probabile che nei netbook la RAM (memoria volatile) in qualche modo rimane sotto tensione e non si svuota, il che crea problemi di navigazione nelle ri-accensioni successive .....
impossibile, appena il pc viene spento o ibernato o manca la corrente la ram senza corrente si svuote, essendo appunto memoria volatile che mantiene i dati solo se alimentata regolarmente
poi è ovvio che se non riavviavi w7 da mesi allora si che il sistema è impallato, ma questo non toglie che a creare impuntamenti sia la scarsissima potenza del netbook
Quote:
stamattina è una scheggia

prova un i7+ssd poi ne riparliamo
p.s. io non ho un ssd
Quote:
Io ho provato con l' ibernazione diverse volte, con lo stand-by diverse volte, ho provato a spegnerlo e riavviarlo diverse volte ho provato con "arresta sistema" diverse volte, ma il net n450 rimaneva sempre lento e impuntava sempre di brutto.

Ieri sera invece ho provato "arresta sistema" poi ho staccato fisicamente la batteria e la spina dell' alimentatore lasciandolo completamente senza corrente e stamattina dopo averlo riacceso va da DIO .... una scheggia .... un missile .... apre le pagine dei forum anche pesanti come quelle di questo forum in un attimo .... adesso ci faccio sempre
boh, questa mi è nuova, magari l' alimentazione manteneva le impostazioni di risparmio energetico, chissà...

Ultima modifica di tonyxx : 24-07-2012 alle 09:54.
Old 24-07-2012, 10:36   #297
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
boh, questa mi è nuova, magari l' alimentazione manteneva le impostazioni di risparmio energetico, chissà...
A non lo sò cos' era però adesso và una scheggia ... tutto un problema di RAM mi sà ... o che non si svuota perché rimane sotto tensione o anche perché è poca, però se si può avere anche più fulmineo a aprire le pagine non me dispiacerebbe, spendendo soldi dove serve però non dove non serve quindi RAM e SSD e un net nuovo con procio e GMA più arzilli anche se di poco ma soprattutto BIANCO e con 3 USB
Old 24-07-2012, 12:01   #298
tonyxx
Bannato

Quote:
spendendo soldi dove serve però non dove non serve quindi RAM e SSD e un net nuovo con procio e GMA più arzilli anche se di poco ma soprattutto BIANCO e con 3 USB
non ha senso spendere 5 per avere 1 quando spendendo 7 hai 8, riferito alle prestazioni/costo dei netbook e di un notebook economico
Old 24-07-2012, 12:59   #299
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
no se spegni spegni, evidentemente è successo qualcos'altro

in memoria rimane solo con l'ibernazione e la sospensione

per vedere l'occupazione di memoria premi ctrl-alt-canc
Old 24-07-2012, 13:21   #300
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
per vedere l'occupazione di memoria premi ctrl-alt-canc
Fatto mi compare una finestra con 4 opzioni

- Blocca il computer
- Disconnetti
- Cambia Password
- Avvia gestione attività

su quale devo cliccare?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP