Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 15:42   #281
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
esagerato

se non sei presbite problemi non ne hai e ci fai tutto quello che serve in un dispositivo che sta comodo in tasca, soprattutto considerando che con la risoluzione che ha ci stanno le "stesse cose" delle alternative da 4.3"
assolutamente no (corna), ma un display + grande fa comodo anche per esempio per vedersi video
Old 05-10-2011, 15:42   #282
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'LG KM900 annunciato a febbraio 2009, montava un 3" con risoluzione 800x480 (311 ppi)
Con quel display annunciarono diversi prodotti nell'ambito del 2009.
si è vero era per farmi capire, non mi venivano in mente altri esempi, se è oper quello il toshiba porterge g900
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...a_portege_g900
aveva il primo retina, quso questo termine così mi capiscono anche gli apple fan, ed è uscito in contemporanea col primo iphone nel 2007.
ed era pure hdspa

Ultima modifica di checo : 05-10-2011 alle 15:49.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:46   #283
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se costerà meno di 400 euro il 16gb lo prendo, altrimenti se lo tengono e compro galaxy 2.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:51   #284
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Da qui la dimostrazione (ennesima) che chi compra apple punta di più alla fighettaggine dell'attrezzo che alla sostanza.

Hai dei dati per sostenere la tua tesi?
Oppure parli così a vanvera?
Quella che tu chiami "fighettaggine" stai pur certo che è un lavoro certosino dietro le quinte per capire prima degli altri in che direzione si muove il mercato.
Anche i primi Ipod erano da fighetti,la Sony non voleva affossare il suo storico walkman e non credeva che un giorno i contenuti audio potessero essere racchiusi in un cosino così piccolo...poi si sa come andò a finire....
Tornando alla fighettaggine ti dirò:bisogna saperla vendere!
Tu ci riusciresti oppure sei come quelli dell'uovo di Colombo che dopo aver visto come fare lo mettono in verticale?
LA fighettaggine potrebbe essere anche un Nokia dei tanti che hanno presentato tempestato di swaroski.
Peccato che ne hanno venduti 100 in 10 anni...
Sarei curioso di sapere come mai gli altri grandi colossi bene o male cercano sempre di copiare questa fighettaggine e non propongono degli osceni oggetti di plastica dalle linee schifose.Forse perché venderebbero meno di quello che vendono ora??

Quote:
Se costerà meno di 400 euro il 16gb lo prendo, altrimenti se lo tengono e compro galaxy 2.

Olè eccone un'altro che vuole fare i prezzi con un cannone puntato a Cupertino!
A casa mia se i prezzi non scendono vuol dire che la domanda è alta.
Sai,ci sono un sacco di altri telefoni che dopo un mese vengono messi a prezzi da prostituzione sui volantini.
Non penso che te lo ordina il dottore di comprare Apple e stai pur certo che quest'ultima non fallisce di certo senza di te e un'altro milione che la pensa come te!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 05-10-2011 alle 15:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:53   #285
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
scordatelo, vai pure a prenderti il tuo gs2
Old 05-10-2011, 15:56   #286
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Probabile che possa girare anche sugli altri iPhone ma non sia stato implementato per motivi di marketing.
E per che altro, se no? L'elaborazione la fanno tutta i server Apple, quindi può girare benissimo sul 3GS. Siri era disponibile come app, inutile dire che è stata subito tolta.

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
non so quali siano le dimensioni ma già solo il display facendo 2 conti è circa 2cm più alto rispetto all'iphone, un mattone
... per te. Per me no, io reputo di gran lunga più importante avere uno schermo grande con cui guardare i contenuti più ricchi, tipo quelli di una pagina web.
Per me 3.5" sono un nano-schermo, l'iPhone non è uno smarhphone, ma uno smallphone

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ieri su iphoneitalia c'era gente che si tagliava le vene e strappava i capelli perchè non avevano presentato l'ip 5.
E' solo un telefono come tanti altri cavolo.
Mah, mi chiedo cosa sarebbe cambiato se l'avessero davvero chiamato iPhone 5.
Non l'hanno fatto perché hanno mantenuto lo chassis?

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Per esempio, potevano tentare di far appuntare l'attenzione su Siri, che mi sembra l'unica cosa veramente notevole (almeno se vista in una demo ... ) e l'unica cosa per cui un domani si potrebbe dire che "Apple ancora una volta ha ridefinito dei concetti" (che sistemi come quelli non li abbiano inventati loro sarebbe quasi secondario, nel momento in cui li "legittimassero" e li rendessero "indispensabili" per le future generazioni di smartphone).
Eh già, alla Apple sono bravissimi a "reinventare" le cose dicendo che sono "magia". L'anno scorso è stata la volta di Facetime e la videochiamata.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
... bwuh? Scherzi? Ma se neanche il 4 a prezzo ridotto costerà 400 euro...
Old 05-10-2011, 15:58   #287
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
certo che fatico a comprendere la "delusione" dei possessori di iPhone 4: sentivate proprio l'impulso irrefrenabile di acquistare un nuovo telefono? ok che siamo su hwupgrade quindi in molti avranno la passione per la telefonia e di conseguenza la voglia di cambiare il telefono ogni 6 mesi o meno solo per il gusto del nuovo, ma gli altri?

chi ha già iPhone 4 riceverà tutti i benefici del nuovo iOS5 gratuitamente e potrà attendere altri 12 mesi quando uscirà iPhone 5 prima di fare l'acquisto e quindi un upgrade più notevole, nel frattempo il proprio terminale avrà tenuto alto il valore sul mercato e quindi sarà possibile recuperare cifre interessanti vendendolo come usato

o all'epoca siete passati tutti da 3G a 3GS il primo giorno di vendita? stesso discorso tra 3GS e 4... io ho ancora un 3GS, il 4 mi son guardato bene dal prenderlo ed ora valuterò se acquistare il 4S mettendo la differenza tra vendita del mio e acquisto del nuovo (350€ grossomodo)

io piuttosto al giorno d'oggi mi sentirei deluso se avessi acquistato un Samsung Galaxy S2 recentemente a cifre elevate visto che il deal del giorno su Groupon è tale terminale a 399€ spedizione inclusa e quindi il suo valore è sceso di colpo
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:58   #288
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
grazie al cavolo l'iphone è il +diffuso ci credo che è + utilizzato, nn certo per lo schermo
Secondo ho detto che è impossibile? ho detto che su uno schermo da 4" è meglio, e quel mezzo " nn fa alcuna differenza in tasca se il cell è studiato bene
Le statistiche che ho visto tenevano conto anche della diversa diffusione di iPhone e degli altri terminali, in definitiva veniva fuori che chi ha iPhone naviga di più, acquista più app ecc...
Old 05-10-2011, 16:01   #289
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si è vero era per farmi capire, non mi venivano in mente altri esempi, se è oper quello il toshiba porterge g900
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...a_portege_g900
aveva il primo retina, quso questo termine così mi capiscono anche gli apple fan, ed è uscito in contemporanea col primo iphone nel 2007.
ed era pure hdspa
Vero, mi ero dimenticato di quel modello Toshiba

Credo ci fosse anche quello senza tastiera QWERTY.
Old 05-10-2011, 16:02   #290
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Se prendo uno Smartphone è per navigare in internet ovunque io mi trova e ogni volta che io lo ritenga necessario. Un display da 3.5 pollici non ha una visione confortevole. Troppo piccolo. Andava bene nel 2007, non ora.
Fortunatamente altre aziende un po' più concrete e meno legate a stramberie assurde, lo hanno capito.
Ci deve essere una sorta di masochismo generalizzato che comunque fa apprezzare l'aspetto più complicato e meno confortevole delle cose. De gustibus ovvio.

Ultima modifica di Maxt75 : 05-10-2011 alle 16:12.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:10   #291
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
spero di aver capito male...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:10   #292
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
certo che fatico a comprendere la "delusione" dei possessori di iPhone 4: sentivate proprio l'impulso irrefrenabile di acquistare un nuovo telefono? ok che siamo su hwupgrade quindi in molti avranno la passione per la telefonia e di conseguenza la voglia di cambiare il telefono ogni 6 mesi o meno solo per il gusto del nuovo, ma gli altri?

chi ha già iPhone 4 riceverà tutti i benefici del nuovo iOS5 gratuitamente e potrà attendere altri 12 mesi quando uscirà iPhone 5 prima di fare l'acquisto e quindi un upgrade più notevole, nel frattempo il proprio terminale avrà tenuto alto il valore sul mercato e quindi sarà possibile recuperare cifre interessanti vendendolo come usato

o all'epoca siete passati tutti da 3G a 3GS il primo giorno di vendita? stesso discorso tra 3GS e 4... io ho ancora un 3GS, il 4 mi son guardato bene dal prenderlo ed ora valuterò se acquistare il 4S mettendo la differenza tra vendita del mio e acquisto del nuovo (350€ grossomodo)

io piuttosto al giorno d'oggi mi sentirei deluso se avessi acquistato un Samsung Galaxy S2 recentemente a cifre elevate visto che il deal del giorno su Groupon è tale terminale a 399€ spedizione inclusa e quindi il suo valore è sceso di colpo
Su Groupon c'era l'iPhone 4 a 499 qualche mese fa.

Non mi sembra che questo lo abbia svalutato.
Old 05-10-2011, 16:11   #293
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se prendo uno Smartphone è per navigare in internet ovunque io mi trova e ogni volta che io lo ritenga necessario. Un display da 3.5 pollici non ha una visione confortevole. Troppo piccolo. Andava bene nel 2007, non ora.
Fortunatamente altre aziende un po' più concrete e meno legate a stramberie assurde, lo hanno capito.
Certo dire che Apple è legata a stramberie assurde... l'azienda grazie al quale è stato ridefinito un intero settore e grazia al quale esistono terminali con Android, interfaccia multitouch, gesture ecc...
Old 05-10-2011, 16:20   #294
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ebbasta con sto display!!!
Fatevi due risate va.

pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:21   #295
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Ci deve essere una sorta di masochismo generalizzato che comunque fa apprezzare l'aspetto più complicato e meno confortevole delle cose. De gustibus ovvio.
ma perchè nel 2007 la gente ci vedeva meglio e ora nel 2011 sono tutti cecati?
Old 05-10-2011, 16:24   #296
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
spero di aver capito male...

forse si confonde con uno smallphone
Old 05-10-2011, 16:33   #297
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
L'unica cosa che ho capito è che so dei geni del marketing...ci hanno venduto il 4 (ne sono un felice possessore)...vi hanno venduto il 4 bianco...e ora il 4S...ed io sono sicuro che qualcuno avrà preso prima il 4 nero, poi bianco e ora prenderà il 4S XD

Per quel che mi riguarda...resto con il mio 4 nero e attendo qualche innovazione degna di tal nome
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:36   #298
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

forse si confonde con uno smallphone

il famosissimo, aggiungerei io, smallphone...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:37   #299
matteocrazy
Member

Iscritto dal: Jul 2009
occhi a chi parlava di groupon. Quando vendono prodotti tecnologici hanno due strategie:

1 ci sono degli store che li vendono a prezzo di mercato online

2 come il caso del galaxy s2 non si sa bene chi te lo vende quel cellulare (il link del venditore non è presente infatti). Sono delle mere strategie di marketing volte ad offrire beni sottocosto; un po come amazon che ogni tanto se ne usciva con qualche prodotto tecnologico che vendeva palesemente in perdita. Tralaltro queste pratiche sono da qualche mese vietate.

Poi detto questo è vero che tutti i terminali perdono paurosamente il valore. Infatti bisogna essere consci che comprando un galaxy s2 al day one a 599 euro te lo trovi 4 mesi dopo dal valore non dico dimezzato ma quasi. Il problema è che questa regola vale con tutti i prodotti tecnologici tranne che con i prodotti apple che hanno una schiera di utonti disposta a spendere 400/500 euro per un cellulare USATO di 2 anni dalle caratteristiche hardware ormai "compassate".
matteocrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:42   #300
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Certo dire che Apple è legata a stramberie assurde... l'azienda grazie al quale è stato ridefinito un intero settore e grazia al quale esistono terminali con Android, interfaccia multitouch, gesture ecc...
Android ha iniziato lo sviluppo nel 2005, ad Apple bisogna dare merito di aver colto la palla al balzo, ma lo sviluppo tecnologico ha permesso solo sul finire dello scorso decennio la creazione di smartphone touchscreen sufficientemente potenti.
Apple ha favorito tutti gli utenti come fa normalmente la concorrenza, non ha fatto niente di speciale se non essere un player del mercato.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian