Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 10:31   #161
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Siri è roba che gira da un pezzo ( http://singularityhub.com/2010/02/07...-iphone-video/ ), è una derivazione del progetto CALO ( http://en.wikipedia.org/wiki/CALO ) sarebbe stato rivoluzionario se funzionasse bene, ma ...
- è in beta ( dal 2008 )
- è solo in 3 lingue

E questo mi fa ricordare che i progetti di aI sono in "beta" da 30 anni, le difficoltà di ottenere un sistema che funziona bene sono di tipo esponenziale e non se ne vede la fine, lo stesso Siri è un progetto che ha 6 anni e deriva da uno studio cominciato nel 2003 che è partito da risultati di decenni di tentativi le cui radici affondano nelle intuizioni di Turing.

Fare una presentazione spacciando una beta in 3 lingue come una rivoluzione mi sembra una mossa disperata, evidentemente hanno visto che da solo il 4S sarebbe affondato e ce lo hanno buttato sopra anche se non ancora pronto pur di poter parlare di qualcosa di innovativo.
Strano anche che il nuovo Siri sia limitato al 4S, quando l' originale funzionava anche sul 3GS.
Engadget nell'hands on dice che non sono riuscito a mettere in crisi Siri neanche provandoci.

Per quanto riguarda l'App di siri che in precedenza funzionava anche su 3GS è vero, al 99% è una scelta di marketing, oppure l'integrazione dentro iOS ha richiesto l'aumento delle specifiche hardware, comunque su iPhone rimane sempre vlingo
Old 05-10-2011, 10:34   #162
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ma non si riesce a essere obbiettivi quando si parla di apple & co?

col 4s apple non ha rivoluzionato nè inventato NIENTE, non ha presentato NIENTE di nuovo o rivoluzionario, l'iphone 4S nasce vecchio, perchè l'A5 è vecchio, il retina è vecchio, il form factor è vecchio, il 14.4mbps è vecchio, gli 8mpixel sono vecchi, la registrazione 1080p è vecchia etc etc etc.
Qualcuno può dire il contrario? no...

di contro, l'iphone 4 con un processore zoppo era una scheggia, figuriamoci con un dual core! su iphone 4 ci girano giochi che difficilmente girano su altri device e sull'assistenza al cliente in generale bisogna solo che si impari da apple. in più siri, inutile o meno che sia, è una innovazione.

discutere del design è da ebeti, ognuno ha i propri gusti. sui materiali, è innegabile che apple è una spanna sopra, come è innegabile che è più fragile.

Ci sono pro e contro in ogni cosa e in ogni dove, ma in questo mondo sembra che ci siano persone che hanno la mela morsicata al posto delle pupille, e altri che hanno una mela morsicata con la X.

l'iphone 4s è uno dei telefoni più cari, ma se è troppo caro non compratelo. io non compro un iphone perchè iOs mi fa cagare, ma non posso negare che sia uno dei migliori. funziona bene, ma non mi piace. stop. non lo compro.

a me che mi fa incazzare di apple è solo 1 cosa: non può dettar legge fregandosene del mondo:
- 1 obbligo caricabatterie microusb: dov'è?
- 2 esistono gli standard (ad esempio dlna), dove sono?
dimenticavo... la apple potrebbe anche pensare a chi apprezza il suo software ma non è milionario: questo vale sia per i iMac, per macbook e per iphone. una versione veramente economica, tipo 200/300€, si potrebbe anche farla (e non parlo del 3gs che ormai è proprio antico)
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:35   #163
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ma non si riesce a essere obbiettivi quando si parla di apple & co?

col 4s apple non ha rivoluzionato nè inventato NIENTE, non ha presentato NIENTE di nuovo o rivoluzionario, l'iphone 4S nasce vecchio, perchè l'A5 è vecchio, il retina è vecchio, il form factor è vecchio, il 14.4mbps è vecchio, gli 8mpixel sono vecchi, la registrazione 1080p è vecchia etc etc etc.
Qualcuno può dire il contrario? no...

di contro, l'iphone 4 con un processore zoppo era una scheggia, figuriamoci con un dual core! su iphone 4 ci girano giochi che difficilmente girano su altri device e sull'assistenza al cliente in generale bisogna solo che si impari da apple. in più siri, inutile o meno che sia, è una innovazione.

discutere del design è da ebeti, ognuno ha i propri gusti. sui materiali, è innegabile che apple è una spanna sopra, come è innegabile che è più fragile.

Ci sono pro e contro in ogni cosa e in ogni dove, ma in questo mondo sembra che ci siano persone che hanno la mela morsicata al posto delle pupille, e altri che hanno una mela morsicata con la X.

l'iphone 4s è uno dei telefoni più cari, ma se è troppo caro non compratelo. io non compro un iphone perchè iOs mi fa cagare, ma non posso negare che sia uno dei migliori. funziona bene, ma non mi piace. stop. non lo compro.

a me che mi fa incazzare di apple è solo 1 cosa: non può dettar legge fregandosene del mondo:
- 2 esistono gli standard (ad esempio dlna), dove sono?
Apple se ne frega degli standard, e spaccia calchi piu o meno fatti bene di quegli stessi standard per rivoluzioni "magiche"...vedi dlna VS. airplay...
Il discorso non è che iphone 4 o 4s è troppo caro, il discorso è che è troppo caro per ciò che viene offerto all'utente finale, discorso che non vale se l'utente finale cerca una mela cromata stampata dietro al telefono....
Old 05-10-2011, 10:41   #164
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
??? Ma parla per te!

Windows Live Skydrive offre 25 GB di spazio. U mad, bro?

Preferisco avere un display più grande che non mi stanca la vista e non mi costringe a portare il telefono a 15 cm dal naso.

C'entra che senza jailbreak non hai modo di installare app senza passare da App Store o iTunes.

E grazie, Airplay è un standard chiuso di Apple!
La strada è DLNA, Airplay è solo un'altra rottura di balle per gli utenti che non hanno tutto con la mela morsicata.

Lascia perdere va', che di app integrate in iOS ce ne sono già più che a sufficienza...

LOL, basta coi jeans stretti, siamo nel 2011!
prima di tutto ho iniziato dicendo che è personale, secondo ios è superiore ad android, trovami un solo punto, che non sia la personalizzazione grafica in cui android è superiore ad ios.
Poi quotare in parte è proprio una cosa da bimbetti, ho specificato che basta un app per avere il dlna, ma su android airplay non lo puoi avere
Preferisco un appstore controllato e non un market libero dove tutti mettono qualunque cosa, senza controlli di sicurezza!!
Old 05-10-2011, 10:44   #165
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
@freddy88

ios4 migliore di gingerbread? Ma anche no...magari ios5, ma ios5 deve scontrarsi con ice cream, non con gingerbread! icloud, non ho mai provato il servizio, anche perché usarlo sotto rete 3g è impensabile, a casa ho il mio bel pc che uso come file-dlna server, icloud (ma come per dropbox o skydrive) non ne vedo l'utilità..lo schermo 3d abbassa la risoluzione appena attivi il 3d, dato che deve pilotare 2 schermi, e farlo in real time, ma la risoluzione combinata dei 2 schermi in barrier parallax sarà la stessa, la fotocamera abbassa la risoluzione delle foto a 3mp se prese in 3d, mentre per i video passiamo a 720p in 3d e 1080p in 2d, e non ditemi che per i video 3d 720p sono pochi.Facetime è maeketing puro, ottimizzata da cosa, per cosa, utilizzano protocolli di comunicazione di rete proprietari Apple tali da giustificare una qualità video e audio superiore?NO
Serve un'app per il dlna certo serve un'app per tutto...invece di darti un telefono che gia alla prima accensione possa farti fare tutto quello per cui è stato progettato fa si e no il 30% delle cose...
Si certo SIRI è superiore a VLINGO...se parli inglese tedesco o francese...rimaniamo nel contesto italiano...
lo dici tu che ios4 non è migliore di gingerbread, io dico il contrario, se non argomenti non posso darti ragione.
Perchè impensabile sotto rete 3g??
La densità e la rosoluzione sono inferiori, puoi dire quello che vuoi, l'hardware è quello
Almeno sull'iphone posso fare tutto con delle app, anche gratuite
SIRI è in beta in quelle lingue, presto aggiornato in altre.
Old 05-10-2011, 10:44   #166
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se hai un display piccolo devi zoomare più spesso e spostare più frequentemente le pagine per la lettura, e sì che tra 3.5" e 4-4.3" la differenza di lettura è pronunciata, oltre che per la fruibilità di tutte le altre funzioni, menu, visione dei video, e scrittura dei testi.
Ma ribadisco,che ho tutta la versatilità nello scegliere il display che meglio incontra le mie esigenze.

Per il discorso tasche: è un tuo problema, non uno generale.
D'estate quando posso uso i bermuda, e le tasche sono l'ultimo dei miei problemi: ma vedi parlo per me, non lo generalizzo.

L'utenza femminile spesso e volentieri usa borse per 3/4 dell'anno, e la pochette d'estate, e lì non c'è alcuna differenza tra 58 mm e 66 mm. potrebbero persino andarsene in giro con un Note da 85mm di larghezza e non accorgersene.
Io quoto il tuo messaggio per sintetizzare una cosa.
E' vero e' anche io non capisco del perche la apple non abbia deciso per andare su un 3.7 o un 4" come schermo (una scelta incomprensibile), pero' e' anche vero che quello che hai detto sopra non e' proprio vero.

In Primis conta la risoluzione e poi va fatta la proporzione tra grandezza schermo e risoluzione.
L'iphone4 (visto che avevo il galaxyS1 prima e poi ho preso in prova pure S2) si comporta molto meglio in navigazione, perche la risoluzione (e maggiore densita) permette di fare meno zoom e avere anche con poco zoom un dettaglio dei font ottimo cosa che non riesce con altri terminali e ti trovi a fare piu pinch to zoom e piu spostamenti.
In media pure se S2 o S1(Samsung) hanno display piu' grande, il loro problema maggiore e' legato alla risoluzione.

In ogni caso tralasciando questo fattore che cmq va anche a gusti, direi che APPLE contrariamente al suo credo sia Con iphone4s che IOS5 ha capito che questi aggegi servono per telefonare in primis.

Il motivo lo noto perche:

- Hanno ottimizzato la gia ottima batteria dell'iphone4 (che mi pare sia quella che dura di piu tra gli smartphone)
- Hanno introdotto il sistema di ricezione a doppia antenna, che permette uno switch migliore e una trasmissione e ricezione ottimizzata e piu veloce.

Per me non sono due cose da poco conto, anzi si dimostra come si cerchi di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile.

Effettivamente stanno lavorando, non come fa la Samsung che pensa solo a prestazioni (e la batteria non viene manco considerata), anche su eleemnti diversi
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:46   #167
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
edit
Old 05-10-2011, 10:50   #168
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se hai un display piccolo devi zoomare più spesso e spostare più frequentemente le pagine per la lettura, e sì che tra 3.5" e 4-4.3" la differenza di lettura è pronunciata, oltre che per la fruibilità di tutte le altre funzioni, menu, visione dei video, e scrittura dei testi.
Ma ribadisco,che ho tutta la versatilità nello scegliere il display che meglio incontra le mie esigenze.

Per il discorso tasche: è un tuo problema, non uno generale.
D'estate quando posso uso i bermuda, e le tasche sono l'ultimo dei miei problemi: ma vedi parlo per me, non lo generalizzo.

L'utenza femminile spesso e volentieri usa borse per 3/4 dell'anno, e la pochette d'estate, e lì non c'è alcuna differenza tra 58 mm e 66 mm. potrebbero persino andarsene in giro con un Note da 85mm di larghezza e non accorgersene.
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
Old 05-10-2011, 10:55   #169
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
si perchè tu su un display da 4" con una risoluzione che non permette una visualizzazione coretta dei caratteri piccoli non allarghi la pagina?
Vuoi uno smartphone con la giusta dimensione/risoluzione per leggere? quello è un tablet non uno smartphone, dove il nome stesso dice piccolo. poi sono gusti, io preferisco avere una risoluzione e densità superiore per non stancare l'occhio, tu uno schermo più grande per pigrizia di ingrandire le pagine, sono gusti
io preferirei avere entrambe no?
Old 05-10-2011, 10:58   #170
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
lo dici tu che ios4 non è migliore di gingerbread, io dico il contrario, se non argomenti non posso darti ragione.
Perchè impensabile sotto rete 3g??
La densità e la rosoluzione sono inferiori, puoi dire quello che vuoi, l'hardware è quello
Almeno sull'iphone posso fare tutto con delle app, anche gratuite
SIRI è in beta in quelle lingue, presto aggiornato in altre.
Allora, prima di tutto paragonare questi due sistemi è impossibile, ios è scritto per una sola piattaforma, android per quelache decina di centinaia, ma se proprio vogliamo entrare nel codice, gingerbread ha delle primitive nel codice del kernel che ottimizzano tutta l'esecuzione per i dual e quad core, nessun produttore può impedirmi di fare cio che voglio con mio terminale, posso diventare root, avere accesso completo al sistema, cambiare e fargli fare cio che voglio, disinstallare installare rom che hanno feature che piu si adattano alle mie esigenze, non ho un controllo tra sw e hw scritto su un chip che decide chi o cosa deve funzionare o e cosa no, la veste grafica poi è assolutamente personalizabile, ho un'lg, ma ho la dreamboard di htc, non vedo dove sia il problema...
Perchè impensabile sotto rete 3g??? ma vivi in italia? abbiamo una banda ridicola, per di più la tecnologia in questione dal totale di banda disponibile per cella si deve dividere per gli user che la utilizzando...si beh certo ho il mac acceso a casa e voglio ascoltare un'mp3 o prendere e modificare un'immagine bella pesante per lavoro sull'autobus... arrivi prima che il caricamento sia finito...una bella scheda sdhc da 32gb no è? Su android fai tutto con o senza app perché il telefono alla prima accensione ha gia tutto, puoi togliere anche tutto ed avere solo android, a te scegliere..dimenticavo...posso avere flash...eh no ma flash è pesante non puoi averlo su mobile (apple docet)..aprite opera->impostazioni->flash->abilita o disabilita...perche invece apple decide per me?
Old 05-10-2011, 10:59   #171
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
scusate ma siete rimasti agli 800x480? no perchè ormai i top di gamma sono sul 960x540 (che è la risoluzione del retina, form factor permettendo) e si parla dei 720 (che penso saranno 1280x720)... perchè discutiamo sull'800x480?

P.s.: ho scoperto che la apple ha usato una clausola sull'obbligo del microusb: la legge europea prevede che si possa avere un adattatore, che la apple vende se uno volesse usare caricatori microusb
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:02   #172
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Volevo aggiungere una cosa...
Siri mi ricorda StarTrek... "Rotta verso la Terra" vi ricordate quando Scottie cercava di parlare al computer attraverso il mouse?
Certo se esce in italiano (penso che sarà solo una questione di tempo) e funziona come sembra, al di là di alcuni imbarazzi iniziali, parlare con il telefono potrebbe essere davvero una "figata"...
chiedere informazioni e il cell. che ci risponde in base alle info acquisite da wikipedia...
dettare email, sms, chiedere info su ristoranti cinema...
star trek!
oltre a questo utilizzare Siri è anche dannatamente rapido: guardando il video di demo non ho potuto fare a meno di pensare che per eseguire le stesse operazioni "manualmente" partendo dalla home screen ci avrei messo decisamente molto più tempo
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:04   #173
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
prevedibile: i fanboy si aspettavano una rivoluzione , un iphone 5 persino piu' intelligente del padrone, in realtà apple ha fatto quello che ha sempre fatto un po' la politica del tik tok di intel, prima innovazione (iphone 4 ) e poi miglioramento con iphone 4s un po' com'è stato per il 3g
Aspettative a parte è un upgrade valido, processore, probabilmente ram e comparto grafico e sw, direi upgrade importanti ma non rivoluzionari, da prendere in considerazione se si ha un iphone 3g/s magari no con un 4.
E' la prima volta che i rumor fanno piu' danni che pubblicità, fanboy delusi e borse come al solito isteriche ed infantili, la verità è che si è migliorato un terminale valido rendendolo migliore ed allineandolo alla concorrenza
dibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:05   #174
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare.
Forse ti sfugge il fatto che 300 DPI a 15 cm sono peggio di 200 a 25 cm...
Zoomare la pagina? E poi scrollare a manetta? Comodissimo...

Quote:
prima di tutto ho iniziato dicendo che è personale, secondo ios è superiore ad android, trovami un solo punto, che non sia la personalizzazione grafica in cui android è superiore ad ios.
Di motivi te ne posso trovare una caterva. La personalizzazione dell'interfaccia è una conseguenza di una più grande intuizione alla base di Android, cioè la completa modularità del sistema operativo, che permette non solo di cambiare il launcher ma il gestore di qualsiasi attività del telefono.
Posso cambiare dialer, gestore contatti, gestore SMS, galleria, app fotocamera, file explorer, browser, market, posso farmi il telefono come mi pare!

E se vuoi le ultime novità tecnologiche in un telefono, puoi star certo che le trovi su un telefono Android.

Quote:
Poi quotare in parte è proprio una cosa da bimbetti, ho specificato che basta un app per avere il dlna, ma su android airplay non lo puoi avere
Quoto in parte perché l'altra non aveva bisogno di commenti, non vedo perché devi scendere ad insultare
Ed Airplay non è che lo voglia, secondo me deve proprio sparire dalla circolazione!

Quote:
Preferisco un appstore controllato e non un market libero dove tutti mettono qualunque cosa, senza controlli di sicurezza!!
Gna gna, sì, già, con Android tutti sono pieni di virus e trojan
Old 05-10-2011, 11:07   #175
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Iphone 4gs non è ancora in commercio in nessun luogo del mondo,come fai a dire che manca il caricabatterie microusb??
In ogni caso non vorrei deluderti ma il connettore proprietario rimane quello,aggiungeranno un'adattatore microusb così faranno felici quelli come te!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:07   #176
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Allora, prima di tutto paragonare questi due sistemi è impossibile, ios è scritto per una sola piattaforma, android per quelache decina di centinaia, ma se proprio vogliamo entrare nel codice, gingerbread ha delle primitive nel codice del kernel che ottimizzano tutta l'esecuzione per i dual e quad core, nessun produttore può impedirmi di fare cio che voglio con mio terminale, posso diventare root, avere accesso completo al sistema, cambiare e fargli fare cio che voglio, disinstallare installare rom che hanno feature che piu si adattano alle mie esigenze, non ho un controllo tra sw e hw scritto su un chip che decide chi o cosa deve funzionare o e cosa no, la veste grafica poi è assolutamente personalizabile, ho un'lg, ma ho la dreamboard di htc, non vedo dove sia il problema...
Perchè impensabile sotto rete 3g??? ma vivi in italia? abbiamo una banda ridicola, per di più la tecnologia in questione dal totale di banda disponibile per cella si deve dividere per gli user che la utilizzando...si beh certo ho il mac acceso a casa e voglio ascoltare un'mp3 o prendere e modificare un'immagine bella pesante per lavoro sull'autobus... arrivi prima che il caricamento sia finito...una bella scheda sdhc da 32gb no è? Su android fai tutto con o senza app perché il telefono alla prima accensione ha gia tutto, puoi togliere anche tutto ed avere solo android, a te scegliere..dimenticavo...posso avere flash...eh no ma flash è pesante non puoi averlo su mobile (apple docet)..aprite opera->impostazioni->flash->abilita o disabilita...perche invece apple decide per me?
la metà di quello che hai detto include la perdita della garanzia lo sai? quindi cancelliamo il root, cancelliamo il cambio rom.
Io col mio carrier di media ho una 6,5mb di connessione, poi vabbè se non ti bastano so cavoli tuoi.
Sulla personalizzazione non ti do torto, hai ragione ma sono gusti, a me per esempio non frega na cippa di modificare la grafica, magari ad altri 200000 di utenti si.
Nessuno smartphone all'accensione ha tutto, e cmq per esperienza di anni come assistenza ai pc, quasi tutti gli utenti odiano i programmi preinstallati.
Flash nn è uno standard W3C, e apparte la disputa con adobe per mancanza di ottimizzazione sui sistemi mac, il flash è sotituibile in tutto con HTML5 e javascript, più performanti e più standardizzati.

Poi nessuno decide per te, perchè sei tu che acquisti un prodotto, non te lo mandano a casa con addebito obbligatorio XD

una micro sd, ottima come storage ma avendo già la possibilità di scegliere se avere 16-32 o 64gb di una memoria più veloce integrata, c'è chi preferisce la prima chi la seconda, hanno pro e contro.

Poi nessuno vieta i produttori di prendersi il codice di android e renderlo ottimizzato solo per il loro terminale, non lo fanno però, riducendo le vere potenzialità del sistema. I sistemi dedicati sono sempre più performanti di quelli generici.
Old 05-10-2011, 11:12   #177
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Flash nn è uno standard W3C, e apparte la disputa con adobe per mancanza di ottimizzazione sui sistemi mac, il flash è sotituibile in tutto con HTML5 e javascript, più performanti e più standardizzati.
HTML5 che non è uno standard.
Old 05-10-2011, 11:12   #178
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
dibia hai ragione è sempre stato così!
STavolta è mancato Jobs a presentare gli onesti avanzamenti come se fossero magici, rivoluzionari ed innovativi.
I Fanboy hanno visto il prodotto per quello che è e ne sono rimasti un po' delusi (visto le aspettative decisamente troppo elevate).
In realtà ha presentato un buonissimo terminale (i prezzi saranno invece esagerati come sempre), a chi lamenta il non ingrandimento dello schermo ricordo che Apple ha puntato così tanto sulla densità di pixel del suo display da non poter aumentare i pollici per non calare i PPI. Potrà farlo solo quando potrà raddoppiare la risoluzione (per compatibilità con le app) o dovrà rivoluzionare un po' cocoa per intrurre un sistema indipendente dalla risoluzione.

Per il resto io che critico fortemente iPhone ho proprio nel form factor e nel design del 4 gli unici punti che gradisco appieno, tranne nella scelta del vetro come materiale per il retro.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:12   #179
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
la metà di quello che hai detto include la perdita della garanzia lo sai? quindi cancelliamo il root, cancelliamo il cambio rom.
Io col mio carrier di media ho una 6,5mb di connessione, poi vabbè se non ti bastano so cavoli tuoi.
Sulla personalizzazione non ti do torto, hai ragione ma sono gusti, a me per esempio non frega na cippa di modificare la grafica, magari ad altri 200000 di utenti si.
Nessuno smartphone all'accensione ha tutto, e cmq per esperienza di anni come assistenza ai pc, quasi tutti gli utenti odiano i programmi preinstallati.

Poi nessuno decide per te, perchè sei tu che acquisti un prodotto, non te lo mandano a casa con addebito obbligatorio XD

una micro sd, ottima come storage ma avendo già la possibilità di scegliere se avere 16-32 o 64gb di una memoria più veloce integrata, c'è chi preferisce la prima chi la seconda, hanno pro e contro.

Poi nessuno vieta i produttori di prendersi il codice di android e renderlo ottimizzato solo per il loro terminale, non lo fanno però, riducendo le vere potenzialità del sistema. I sistemi dedicati sono sempre più performanti di quelli generici.
E qui ti volevo io! Sbagliatissimo!!!!! Con Lg non decade la garanzia se finstallo una rom cucinata..!!! Gli standard W3C sono altri, non posso standardizzare un linguaggio proprietario, ma è diventato uno standard de facto, adoro html, da programmatore web, ma non penso che i miliardi di siti flash vengano riscritti completamente in html5...peccato che della velocità a caricare un'mp3 non te ne frega una cippa, si la microsd che la 64gb flash lo fanno in tempo reale, ma la microsd costa 50 euri, per le sandisk piu performanti! Certo, vedi v10k LG, veramente poco performante, converte i giochi 2d in 3d basati su opengl, e non sono video che puoi bufferizzare tutto, li c'è l'utente che gioca, in real time, senza il kernel ottimizzato al dual core...veramente poco performante sia l'hw che il sw si...
Old 05-10-2011, 11:13   #180
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
HTML5 che non è uno standard.
Quotone!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian