Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 00:46   #281
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikrin Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema riguardo i checkpoint durante una partita in coop via lan.
Sto giocando la campagna principale con mio fratello via lan, e ogni volta che muoriamo (anche se siamo già a fine missione e abbiamo preso diversi checkpoint) siamo costretti a riavviare la missione da zero.
Cè qualcosa da fare per ripartire dall'ultimo checkpoint preso o semplicemente bisogna sempre rifare da zero?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta
Da quel che ho capito, il sistema di checkpoint fa da salvataggio SOLO nel single player. Al posto dei check point nel multi c'è il respawn quando si muore.

Ma prendila con le pinze, non sono sicuro al 100%
Old 25-08-2010, 09:51   #282
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ragazzi e' spettacolare. Scaricato ieri la demo con solo la prima missione, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Gia' solo il fatto dei comandi: sono semplici ed immediati, ci ho messo poco a capire qualche funzione in piu' (lo sciacallaggio dei cadaveri) e soprattutto non ho dovuto reimpostare nulla. Solo il menu' dei comandi rapidi, avrebbero dovuto farlo sparire dopo aver dato un comando alla squadra, ma fa nulla.

La simulazione del ricarico delle armi e lo scambio tra una e l'altra e' troppo bello (in CoD passi alla pistola come se ce l'avessi gia' in mano e i caricatori sono infiniti finche' hai proiettili ) cosi' come il fatto di poter utilizzare (finalmente) il selettore di fuoco per le armi. Si' tra realismo nel caricare (e nel numero dei caricatori) o scambiare le armi e il selettore di fuoco sono due cose che adoro in un gioco di guerra/operazioni speciali (Rainbow Six Vegas 2 rules ) e per quanto mi riguarda sono cose fondamentali.

Poi le mappe (almeno nella prima missione ) sono molto vaste e hai una grande liberta', cosa che adoro.

Ho una domandina: nel gioco completo (magari piu' avanti in qualche missione) si puo' cambiare l'equipaggiamento del proprio personaggio o e' sempre fisso? Mi piacerebbe mettere ad esempio un fucile e una pistola che piace a me, ma nella demo non si puo' fare...

P.S.: tra l'altro la grafica non pesa nemmeno tanto ed abbassando i dettagli rimane comunque molto bella. Ho fatto il confronto con la demo di ArmA 2, tolto lo sclero coi comandi, e' molto piu' pesante li' e se abbassi i dettagli si vede da schifo. Qui invece rimane comunque ben fatta. E non ci sono rallentamenti (o almeno sono di pochissimi fps) se c'e' fumo, esplosioni o altri effetti pesanti. Bello bello

Ultima modifica di Baboo85 : 25-08-2010 alle 09:54.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:05   #283
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ragazzi e' spettacolare. Scaricato ieri la demo con solo la prima missione, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Gia' solo il fatto dei comandi: sono semplici ed immediati, ci ho messo poco a capire qualche funzione in piu' (lo sciacallaggio dei cadaveri) e soprattutto non ho dovuto reimpostare nulla. Solo il menu' dei comandi rapidi, avrebbero dovuto farlo sparire dopo aver dato un comando alla squadra, ma fa nulla.

La simulazione del ricarico delle armi e lo scambio tra una e l'altra e' troppo bello (in CoD passi alla pistola come se ce l'avessi gia' in mano e i caricatori sono infiniti finche' hai proiettili ) cosi' come il fatto di poter utilizzare (finalmente) il selettore di fuoco per le armi. Si' tra realismo nel caricare (e nel numero dei caricatori) o scambiare le armi e il selettore di fuoco sono due cose che adoro in un gioco di guerra/operazioni speciali (Rainbow Six Vegas 2 rules ) e per quanto mi riguarda sono cose fondamentali.

Poi le mappe (almeno nella prima missione ) sono molto vaste e hai una grande liberta', cosa che adoro.

Ho una domandina: nel gioco completo (magari piu' avanti in qualche missione) si puo' cambiare l'equipaggiamento del proprio personaggio o e' sempre fisso? Mi piacerebbe mettere ad esempio un fucile e una pistola che piace a me, ma nella demo non si puo' fare...

P.S.: tra l'altro la grafica non pesa nemmeno tanto ed abbassando i dettagli rimane comunque molto bella. Ho fatto il confronto con la demo di ArmA 2, tolto lo sclero coi comandi, e' molto piu' pesante li' e se abbassi i dettagli si vede da schifo. Qui invece rimane comunque ben fatta. E non ci sono rallentamenti (o almeno sono di pochissimi fps) se c'e' fumo, esplosioni o altri effetti pesanti. Bello bello
Peccato abbiano fatto un multiplayer di cacca morto ancor prima di partire...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:22   #284
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Peccato abbiano fatto un multiplayer di cacca morto ancor prima di partire...
Be'... A me non interessa preferisco il single player

Certo, almeno una modalita' coop fatta decentemente fa sempre piacere, ma del multiplayer vero e proprio in questo tipo di giochi me ne frego...

Anche in Rainbow Six Vegas 2 c'era il multi ma non me ne fregava nulla. Meglio la coop.

Anche perche' prima o poi la gente scopre il "trucco" (tipo il classico di saltare in continuazione come gia' ho visto in questi giochi) per sgravare e poi ti girano le palle... Nessuno in multi nei giochi fps gioca piu' normalmente, tutti a cercare il trucchettino che ti permette di fare qualcosa in piu' rispetto agli altri... Poi pian piano la cosa viene scoperta da tutti e ti ritrovi in una massa di giocatori che fanno tutti la stessa cosa e tu che vorresti giocare seriamente come dovrebbe essere nella realta', che ti killano come fossi un bersaglio al tiro a segno...

Mi e' gia' capitato in passato con altri giochi, direi che mi sono rotto le palle... Preferisco un bel single fatto bene con annessa possibilita' di Coop via internet o via LAN...
Old 25-08-2010, 20:45   #285
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Vi comunico che uscirà un seguito chiamato Operation Flashpoint: Red River e spero sia ancora meglio di questo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:06   #286
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti.

Vengeful spirit (modder di OFP: DR) ha pubblicato la sua campagna per OFP DR che si chiama "Heaven's Feel".
Ho giocato la prima missione ed è bella impegnativa, con una bella intelligenza artificiale realistica !

Ecco il link:

http://community.codemasters.com/for...-campaign.html

E poi il buon TemplarsGFX ha rilasciato la versione 2.8 di Island War (Free Roam)

Ecco il link:

http://community.codemasters.com/for...war-2-0-a.html
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:08   #287
eirulan
Senior Member

Quote:

....
Bravo !

Anche a me piace molto. Mi sembra un gioco tattico realizzato molto bene !

Ciao
Old 16-09-2010, 09:57   #288
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Bravo !

Anche a me piace molto. Mi sembra un gioco tattico realizzato molto bene !

Ciao
Anche troppo. Ora che ce l'ho completo, ho rifatto la prima missione dopo tanto che non giocavo (nel frattempo ho finito BF: BC2, carino e abbastanza longevo rispetto ad altri (CoD? ) ma anche quello un pochino troppo finto)...

La zona dove devi far saltare una postazione missilistica (obiettivo secondario) dove, dalla strada, sulla destra c'e' una specie di vecchia torre mezza distrutta... Dire che l'ho rifatta 6 volte e' dire poco. Ogni volta o morivo io o un compagno e mi giravano le balle...

Comunque spettacolare, io ho notato una grande differenza tra il fucilino cazzuto di precisione che trovi nei soldati e un M16 sniper... Molto piu' preciso. Figo.

Prima domanda: l'equipaggiamento iniziale non lo puoi mai cambiare vero? Peccato, sarebbe stato un punto in piu'.

Seconda domanda: la seconda missione (penso sia la seconda) dove non devi farti vedere dai cinesi e devi far saltare delle postazioni radar e missilistiche... Come faccio a farlo se le postazioni sono curate da ronde e poi, dopo che mi avvicino alla prima postazione, arriva un simpatico elicottero che mi spara con un simpatico cannoncino 20mm e mi frulla tutta la squadra (me compreso)?
Sinceramente ho sclerato e ho spento il pc che gia' era tardi, se poi scleravo era peggio
Old 17-09-2010, 16:08   #289
eirulan
Senior Member

Quote:

Prima domanda: l'equipaggiamento iniziale non lo puoi mai cambiare vero? Peccato, sarebbe stato un punto in piu'.

Seconda domanda: la seconda missione (penso sia la seconda) dove non devi farti vedere dai cinesi e devi far saltare delle postazioni radar e missilistiche... Come faccio a farlo se le postazioni sono curate da ronde e poi, dopo che mi avvicino alla prima postazione, arriva un simpatico elicottero che mi spara con un simpatico cannoncino 20mm e mi frulla tutta la squadra (me compreso)?
Sinceramente ho sclerato e ho spento il pc che gia' era tardi, se poi scleravo era peggio
Risposta alla prima domanda: NO. L'equipaggiamento iniziale è prefissato

Risposta alla seconda domanda: La missione va giocata senza alcun MOD di Templars (AI MOD, etc). Devi giocare la missione con il gioco "liscio" patch 1.02.
Spara insieme ai tuoi uomini velocemente alla pattuglia di guardia alla postazione e poi corri il più velocemente possibile nel boschetto più vicino e aspetta che l'elicottero vada via.

Ciao
Old 17-09-2010, 16:39   #290
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Risposta alla prima domanda: NO. L'equipaggiamento iniziale è prefissato

Risposta alla seconda domanda: La missione va giocata senza alcun MOD di Templars (AI MOD, etc). Devi giocare la missione con il gioco "liscio" patch 1.02.
Spara insieme ai tuoi uomini velocemente alla pattuglia di guardia alla postazione e poi corri il più velocemente possibile nel boschetto più vicino e aspetta che l'elicottero vada via.

Ciao
Ehm... Il salvataggio l'ha fatto quando ero tornato alle 2 casette precedenti e con l'elicottero che arrivava...

Tentare per tentare, dopo la 4a volta ho iniziato a sparargli col fucile mitragliatore con mirino termico che hai in dotazione....... Dopo meta' caricatore circa, l'elicottero e' andato giu' meglio cosi'...

P.S.: ho un grandissimo dejavu' nello scrivere questo post.... boh
Old 06-11-2010, 17:27   #291
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ho provato la demo e l' impatto è stato positivo, solo mi è sembrato troppo facile(credo fosse stato a difficoltà normale)

ho letto che il single è molto corto, ma le campagne custom non dovrebbero allungarne la longevità ?

per essere giocato offline o al massimo in coop lo consigliereste? in uk si trova a meno di 10€

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:02   #292
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ho provato la demo e l' impatto è stato positivo, solo mi è sembrato troppo facile(credo fosse stato a difficoltà normale)

ho letto che il single è molto corto, ma le campagne custom non dovrebbero allungarne la longevità ?

per essere giocato offline o al massimo in coop lo consigliereste? in uk si trova a meno di 10€

In single alla massima difficoltà io mi sono divertito abbastanza. Per 10€ se ti piace il genere direi che puoi provare!
Old 06-11-2010, 19:44   #293
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Ciao a tutti.

Vengeful spirit (modder di OFP: DR) ha pubblicato la sua campagna per OFP DR che si chiama "Heaven's Feel".
Ho giocato la prima missione ed è bella impegnativa, con una bella intelligenza artificiale realistica !

Ecco il link:

http://community.codemasters.com/for...-campaign.html

E poi il buon TemplarsGFX ha rilasciato la versione 2.8 di Island War (Free Roam)

Ecco il link:

http://community.codemasters.com/for...war-2-0-a.html
Grazie per i link, Heaven's Feel sembra davvero bella, la sto scaricando.

Era da un po' che non toccavo questo titolo, la campagna di Templar è davvero immensa ma ha troppi bug ed è troppo lenta e macchinosa a volte.
Troppo spesso mi è capitato di dover ricominciare da capo e ripercorrere tutta l'isola, il che è quantomeno stressante nonostante abbia fatto davvero un ottimo lavoro l'ho dovuto abbandonare.

EDIT Maledetto FilePlanet, ovviamente essendo uno user free mi si è interrotto il download a metà e ora mi tocca ricominciare a scaricarlo...

Non ci sono dei link alternativi per il download?

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

La difficoltà è sempre la stessa, ad hardcore cambia solo che non hai aiuti su schermo e non hai checkpoint durante il livello (quindi se muori devi rifare tutto da capo).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 07-11-2010, 19:49   #294
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Lo sto anzi riscaricando per la terza volta, mi dice che il file è corrotto, come cacchio è possibile?!
Old 07-11-2010, 20:42   #295
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Riscaricato per la terza volta e mi dice ancora che è corrotto, sto cominciando a pensare che FilePlanet faccia il bastardo con gli user free. Ho provato tutti e 3 i server e mi da file corrotto, escludo sia un problema mio dato che ho scaricato un sacco di altra roba senza mai problemi.

Nessuno che sa se si può trovare da altre parti o che lo può uppare da qualche altra parte?
Old 23-11-2010, 19:07   #296
eirulan
Senior Member

Video di presentazione di Operation Flashpoint : Red River.
Ci sono alcune sequenze in game.
Promette bene; senza fronzoli e con spirito "flashpoint" !

http://www.youtube.com/watch?v=wynpaq4sl-I

http://www.eurogamer.net/articles/20...river-hands-on

Ultima modifica di eirulan : 23-11-2010 alle 19:10.
Old 23-11-2010, 21:41   #297
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Video di presentazione di Operation Flashpoint : Red River.
Ci sono alcune sequenze in game.
Promette bene; senza fronzoli e con spirito "flashpoint" !

http://www.youtube.com/watch?v=wynpaq4sl-I

http://www.eurogamer.net/articles/20...river-hands-on
Stavo per postarlo io, non vedo l'ora di averlo tra le mani. Se hanno sistemato i problemi di DR sarà un giocone.

EDIT

Qualche screenshot, spero non siano stati pompati.

Ultima modifica di D4N!3L3 : 23-11-2010 alle 21:43.
Old 23-11-2010, 23:06   #298
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Speriamo anche che il singolo sia bello lungo.
Old 24-11-2010, 11:01   #299
eirulan
Senior Member

Ecco un altro video con gameplay e intervista a Sion Lenton.

Si vede la nuova interfaccia.
Desumo che si comandino 4-5 uomini, ma poi si può coordinare anche altre squadre ? Vedo scritto "Squad/team 2-3,etc...".
Mi sembra convincente !

http://www.youtube.com/watch?v=v3hEB...eature=related
Old 24-11-2010, 14:50   #300
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
speriamo non sia un altro buco nell'acqua ciao

Ultima modifica di illu : 24-11-2010 alle 14:53.
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian