|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per cambiare utente devi usare il comando chown -R
Nel tuo caso basta un chmod 777 download perchè basta dare i permessi in scrittura alla dir download. |
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Chi mi regala lo script init.d per deluged?
Ho dato una rimestata a quello per amule modificandolo per deluged, ma dovrei farne un'altro anche per deluge -u web e i miei 5 minuti da dedicare al cazzeggio sono terminati oggi Ottima guida, molto noob-friendly, ma come al solito la guida migliore è sbatterci il muso su
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Codice:
#!/bin/sh
# created by mambang
# Headless deluge startup script
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
DELUGE="/usr/bin/deluge"
DELUGE_OPTIONS="--ui web"
USER="utente" #Please change
DELUGEDAEMON="/usr/bin/deluged"
DESC1="Deluge Daemon"
DESC2="WebUi"
NAME1="deluged"
NAME2="Deluge webserver"
set -e
case "$1" in
start)
echo -n "Starting $DESC1 : "
start-stop-daemon -c $USER --start --background --quiet --exec $DELUGEDAEMON
echo "$NAME1"
sleep 2
echo -n "Starting $DESC2 : "
start-stop-daemon -c $USER --start --background --quiet --exec $DELUGE -- ${DELUGE_OPTIONS}
echo "$NAME2"
;;
stop)
echo -n "Stopping $DESC1 : "
PIDDELUGE=`ps ax |grep deluged |sed -n 1p |awk '{print $1}'`
kill $PIDDELUGE
echo "$NAME1."
echo -n "Stopping $DESC2 : "
PIDWEB=`ps ax |grep deluge |sed -n 2p |awk '{print $1}'`
kill $PIDWEB
echo "$NAME2."
;;
*)
N=deluge-daemon
echo "Usage: $N {start|stop|restart}" >&2
exit 1
;;
esac
exit 0
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
Codice:
#!/bin/sh
################################################################################
# Don't forget to chmod the script and update your init.
#
# chmod +x /etc/init.d/deluge-daemon
# update-rc.d -f deluge-daemon defaults
#
################################################################################
### BEGIN INIT INFO
# Provides: deluge-daemon
# Required-Start: $local_fs $remote_fs
# Required-Stop: $local_fs $remote_fs
# Should-Start: $network
# Should-Stop: $network
# Default-Start: 2 3 4 5
# Default-Stop: 0 1 6
# Short-Description: Daemonized version of deluge and webui.
# Description: Starts the deluge daemon with the user specified in
# /etc/default/deluge-daemon.
### END INIT INFO
# Author: Adolfo R. Brandes <[email protected]>
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
DESC="Deluge Daemon"
NAME1="deluged"
NAME2="deluge"
DAEMON1=/usr/bin/deluged
DAEMON1_ARGS="-d"
DAEMON2=/usr/bin/deluge
DAEMON2_ARGS="--ui web"
PIDFILE1=/var/run/$NAME1.pid
PIDFILE2=/var/run/$NAME2.pid
PKGNAME=deluge-daemon
SCRIPTNAME=/etc/init.d/$PKGNAME
# Exit if the package is not installed
[ -x "$DAEMON1" -a -x "$DAEMON2" ] || exit 0
# Read configuration variable file if it is present
[ -r /etc/default/$PKGNAME ] && . /etc/default/$PKGNAME
# Load the VERBOSE setting and other rcS variables
[ -f /etc/default/rcS ] && . /etc/default/rcS
# Define LSB log_* functions.
# Depend on lsb-base (>= 3.0-6) to ensure that this file is present.
. /lib/lsb/init-functions
if [ -z "$RUN_AT_STARTUP" -o "$RUN_AT_STARTUP" != "YES" ]
then
log_warning_msg "Not starting $PKGNAME, edit /etc/default/$PKGNAME to start it."
exit 0
fi
if [ -z "$DELUGED_USER" ]
then
log_warning_msg "Not starting $PKGNAME, DELUGED_USER not set in /etc/default/$PKGNAME."
exit 0
fi
#
# Function that starts the daemon/service
#
do_start()
{
# Return
# 0 if daemon has been started
# 1 if daemon was already running
# 2 if daemon could not be started
start-stop-daemon --start --background --quiet --pidfile $PIDFILE1 --exec $DAEMON1 \
--chuid $DELUGED_USER --user $DELUGED_USER --test > /dev/null
RETVAL1="$?"
start-stop-daemon --start --background --quiet --pidfile $PIDFILE2 --exec $DAEMON2 \
--chuid $DELUGED_USER --user $DELUGED_USER --test > /dev/null
RETVAL2="$?"
[ "$RETVAL1" = "0" -a "$RETVAL2" = "0" ] || return 1
start-stop-daemon --start --background --quiet --pidfile $PIDFILE1 --make-pidfile --exec $DAEMON1 \
--chuid $DELUGED_USER --user $DELUGED_USER -- $DAEMON1_ARGS
RETVAL1="$?"
sleep 2
start-stop-daemon --start --background --quiet --pidfile $PIDFILE2 --make-pidfile --exec $DAEMON2 \
--chuid $DELUGED_USER --user $DELUGED_USER -- $DAEMON2_ARGS
RETVAL2="$?"
[ "$RETVAL1" = "0" -a "$RETVAL2" = "0" ] || return 2
}
#
# Function that stops the daemon/service
#
do_stop()
{
# Return
# 0 if daemon has been stopped
# 1 if daemon was already stopped
# 2 if daemon could not be stopped
# other if a failure occurred
start-stop-daemon --stop --quiet --retry=TERM/30/KILL/5 --user $DELUGED_USER --pidfile $PIDFILE2
RETVAL2="$?"
start-stop-daemon --stop --quiet --retry=TERM/30/KILL/5 --user $DELUGED_USER --pidfile $PIDFILE1
RETVAL1="$?"
[ "$RETVAL1" = "2" -o "$RETVAL2" = "2" ] && return 2
rm -f $PIDFILE1 $PIDFILE2
[ "$RETVAL1" = "0" -a "$RETVAL2" = "0" ] && return 0 || return 1
}
case "$1" in
start)
[ "$VERBOSE" != no ] && log_daemon_msg "Starting $DESC" "$NAME1"
do_start
case "$?" in
0|1) [ "$VERBOSE" != no ] && log_end_msg 0 ;;
2) [ "$VERBOSE" != no ] && log_end_msg 1 ;;
esac
;;
stop)
[ "$VERBOSE" != no ] && log_daemon_msg "Stopping $DESC" "$NAME1"
do_stop
case "$?" in
0|1) [ "$VERBOSE" != no ] && log_end_msg 0 ;;
2) [ "$VERBOSE" != no ] && log_end_msg 1 ;;
esac
;;
restart|force-reload)
log_daemon_msg "Restarting $DESC" "$NAME1"
do_stop
case "$?" in
0|1)
do_start
case "$?" in
0) log_end_msg 0 ;;
1) log_end_msg 1 ;; # Old process is still running
*) log_end_msg 1 ;; # Failed to start
esac
;;
*)
# Failed to stop
log_end_msg 1
;;
esac
;;
*)
echo "Usage: $SCRIPTNAME {start|stop|restart|force-reload}" >&2
exit 3
;;
esac
:
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
In più non è più comodo condividere la cartella con samba per itunes? Con twonky come ti trovi? Fa lo streaming dei file mkv su ps3? Ma hai il muletto senza il DE oppure l'hai installato? Guardando twonky mi pare che serva un DE. Ultima modifica di buglis : 17-11-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#286 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
riguardo a twonky media server, avendo un parco macchine abbastanza variegato (sul mio notebook e sul mio netbook ho seven e ubuntu, mio fratello e un coinquilino hanno xp), e' l'unico che mi permette di condividere i video un po' con tutti i sistemi (soprattutto grazie alla comoda interfaccia web). preferisco tenere separate le due cose usando programmi dedicati Quote:
lo streaming degli mkv lo fa, ho provato un paio di volte (soluzione comoda per streammare film e sottotitoli insieme senza dovere ricodificare il tutto), ma da quello che mi sembra di avere capito la play3 non supporta questo formato. nelle ultime versioni del server mi sembra sia possibile fare la transcodifica in formati "standard", ma non ti saprei dire se la fa "al volo" quando fai partire il video, o in background per tutti i film nella libreria (non credo... sarebbe dispendioso anche in termini di spazio). comunque, quello degli mkv e' un problema della ps3 che non li legge, non del server che non fa lo streaming. Quote:
comunque, mi sembra che fino alla fine dell'anno sia in sconto a meta' prezzo, quindi se non ho capito male dovrebbe costare addirittura 10€... se non l'avessi gia' preso, lo prenderei, a quel prezzo... anche solo per lasciarlo nel pc a prendere la polvere...
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al discorso dei file mkv con ps3, ho sbagliato io volevo dire la transcodifica al volo in un formato leggibile da ps3. Io ho mediatomb ma non riesco a farlo e volevo provare una via diversa. Un ultima cosa, ma utilizzando file tramite mediaserver riesci poi a modificarli? Ad esempio con itunes potresti poi modificare i tag? Ciao PS transmission è accessibile tramite web oppure bisogna avere un client sul computer locale? |
|
|
|
|
|
#288 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
1) non so di preciso in quale formato (forse mpeg2, mpeg4 o flash... o almeno, questi sono i formati che mi mostra nel sottomenu' relativo alla transcodifica) 2) non so quale possa essere il carico per il processore. per esempio, io lo uso con un atom, non fa la transcodifica, e quando mi guardo in streaming i file sembra che il demone di twonky non sia neanche in esecuzione (mmm... forse sto esagerando... di sicuro pero' non fa andare la cpu al 100% per tutta la durata dello streaming). ad ogni modo, sul sito c'e' una trial di 30 giorni. secondo me ti conviene scaricarla e provarla (scompatti in una directory ed esegui). bene che vada, la compri, male che vada la cancelli Quote:
d'altra parte, per queste cose sono un perfettino e la mia musica viene sempre ben taggata prima di essere aggiunta in una qualsiasi libreria musicale... Quote:
altrimenti, ci sono delle interfacce grafiche che si collegano al demone remoto e che svolgono, fondamentalmente, la stessa funzione. non so se hanno qualche opzione in piu'...
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò sicuramente twonky poi deciderò. Io buona parte della libreria la devo modificare quando mi capita sottomano e quindi modifico spesso ed è per questo che uso una condivisione samba tra server e mac. Utilizzo rtorrent+wtorrent ma volevo provare pure transmission, quindi non mi resta che provarlo. Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai fatto tu? Se si hai fatto le cosine per bene Potrebbero sprecarsi a rendere la configurazione del webserver un po' più veloce per gli headless, amule include già tutto. Anche perchè lo script va bene con ub server 9.10, ma ad un major upgrade è capace che si scassa tutto, dovrebbero includerlo nel pacchetto deluged sinceramente.
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, sono molto pigro per queste cose
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Una delle cose che ancora non ho centralizzato è la musica.
Chi mi dà qualche consiglio? Considerando che ho un ipod da 30 gb che aggiorno poco (diciamo che non aggiungo una canzone da mesi), un pc windows media center, un portatile windows 7 e un mac fisso?
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure, usare mediatomb o twonkymedia server (questo, pero', e' a pagamento) e ascoltarla con windows media player (su windows). sul mac non ti so aiutare, non avendolo. puoi dare un'occhiata qui. io ti consiglierei mt-daap e itunes su tutti i pc, o in alternativa mt-daap per itunes sul mac, e mediatomb o twonky server per i pc windows.
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe', per le poche volte che uso la condivisione samba, una password posso anche reinserirla
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Controllate che nel file di configurazione di samba, nella sezione relativa alla configurazione della condivisione ci sia
Codice:
guest ok = yes Una condivisione libera dovrebbe avere all'incirca una configurazione così Codice:
[shared]
comment = Cartella condivisa
path = <path della cartella>
browseable = yes
public = yes
writable = yes
guest ok = yes
create mask = 0777
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di buglis : 19-11-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ma che versione di Windows 7? Perchè ad esempio a me con Windows XP Pro non viene richiesta la password ogni volta, mentre con Windows XP Home sì, quindi può dipendere anche dalla versione del sistema operativo installato.
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Io con XP non avevo problemi mentre con windows 7 sia la RC che la versione finale non mi salva i dati di login.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.