Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 21:54   #281
SimoTheBest
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
comprato oggi, sono gia al capitolo 9 ho smesso di giocarci xke voglio tenermelo un po asd

Il gioco lo trovo davvero ben fatto, a difficoltà normale in alcuni punti risulta cmq abbastanza ostico bisogna farci la mano con il sistema di combattimento sopratutto la schivata.

Le musiche sono stupende mi sono entrate in testa nn posso piu farne a meno

Per ora soddisfatto insomma :P
SimoTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:30   #282
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Hai collegato la 360 in vga?
No HDMI su un FullHD come la PS3, ma è proprio l'uscita video della 360 che assai più morbida di quella molto più incisiva della PS3.
Old 30-12-2009, 23:23   #283
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No HDMI su un FullHD come la PS3, ma è proprio l'uscita video della 360 che assai più morbida di quella molto più incisiva della PS3.
A parte che in FullHD entrambe perdono perché i giochi non sono nativi a quella risoluzione, poi la 360 si è sempre detto che scala meglio della PS3 (non ho fatto questi test io per essere precisi), e infine almeno io preferisco VGA a HDMI, ma va a gusti
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:38   #284
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
A parte che in FullHD entrambe perdono perché i giochi non sono nativi a quella risoluzione, poi la 360 si è sempre detto che scala meglio della PS3 (non ho fatto questi test io per essere precisi), e infine almeno io preferisco VGA a HDMI, ma va a gusti
La superiorità di uno (hdmi) nei confronti dell'altro (vga) credo proprio sia indiscussa, poi che a te o altri per qualche motivo piaccia di più il vga è un altro discorso, che come dici tu va a gusti. Da quel che diceva marcom mi era sorto spontaneo chiedere quale attacco usasse. I sintomi erano proprio quelli di un attacco vga
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:19   #285
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
La superiorità di uno (hdmi) nei confronti dell'altro (vga) credo proprio sia indiscussa
No, l'unica cosa indiscussa è che sono praticamente uguali. Poi al massimo può cambiare da un televisore all'altro.

In ogni caso, almeno per Bayonetta, non c'è nemmeno da chiedersi quale versione prendere.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:24   #286
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
No, l'unica cosa indiscussa è che sono praticamente uguali. Poi al massimo può cambiare da un televisore all'altro.

In ogni caso, almeno per Bayonetta, non c'è nemmeno da chiedersi quale versione prendere.
Beh, sono due tipi di connessione totalmente differenti sia dal punto di vista tecnico (una analogica e l'altra digitale) che per i risultati a schermo.
Su Bayonetta, ovviamente, non si discute. La versione 360 è decisamente migliore, quindi si prende quella (avendo ovviamente a disposizione entrambe le macchine)
Sul discorso scaling Xbox, contro scaling del TV (per i giochi PS3 scala il TV), beh, se si ha la fortuna di avere un TV dotato di ottimo scaler come il mio, le differenze, alla fine, sono davvero risibili, anche se globalmente, come risultato finale a schermo continuo a preferire PS3.
Old 31-12-2009, 09:28   #287
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sul discorso scaling Xbox, contro scaling del TV (per i giochi PS3 scala il TV), beh, se si ha la fortuna di avere un TV dotato di ottimo scaler come il mio, le differenze, alla fine, sono davvero risibili, anche se globalmente, come risultato finale a schermo continuo a preferire PS3.
Questione di gusti, non entro nel dettaglio di Bayonetta, ma per es. io preferisco di gran lunga la 360, sul mio sony. Credo che prendendo 100 persone ognuno dirà la sua sull'argomento.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:18   #288
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Beh, sono due tipi di connessione totalmente differenti sia dal punto di vista tecnico (una analogica e l'altra digitale) che per i risultati a schermo.
Su Bayonetta, ovviamente, non si discute. La versione 360 è decisamente migliore, quindi si prende quella (avendo ovviamente a disposizione entrambe le macchine)
Io ho un hdready e quindi non mi pongo il problema dello scaler

Anche io di norma preferisco Ps3 su quasi tutto, ma Bayonetta l'ho preso ieri per x360, visto che è uno di quei giochi dove la differenza a schermo si nota

Un oretta di gioco, e lo sto già amando
Old 31-12-2009, 10:36   #289
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Quote:
verissimo, l'upscaling dei giochi 360 è nettamente migliore di quello PS3..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:52   #290
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
preso ieri sera, ma fino a domenica... nisba...
Old 31-12-2009, 12:45   #291
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Non vorrei tornare su una discussione trita e ritrita e soprattutto non voglio creare "una guerra sul tema", ma a me sembra proprio che l'unica cosa indiscussa comprovata sia che l'hdmi è nettamente superiore al vga. Ci sono delle foto tratte da test ufficiali proprio nel thread dell'xbox monitor hdtv ecc se non sbaglio, come si trovano comunque anche in rete. Da ogni televisore la differenza può risultare più o meno marcata. Sul mio ed altri televisori presi a test è estremamente più marcata, ma senza basarci sulla resa visiva dei televisori, i test sono fatti catturando l'immagine dall'uscita della console come si fa pre i giochi ps3 vs 360 no? Comunque fine ot, ho tirato fuori questo discorso per curiosità dopo l'intervento di MarcoM.
Bayonetta su 360 a occhi chiusi..

Ultima modifica di Gefferson : 31-12-2009 alle 12:53.
Old 02-01-2010, 10:48   #292
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Ragazzi , ma tutti i costumi segreti che dovrebbero essere presenti nel gioco , come si sbloccano ?
Terminando il gioco ?Ottendendo determinati voti nei capitoli ?
Qualcuno sa qualcosa ?
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:47   #293
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi
Ragazzi , ma tutti i costumi segreti che dovrebbero essere presenti nel gioco , come si sbloccano ?
Terminando il gioco ?Ottendendo determinati voti nei capitoli ?
Qualcuno sa qualcosa ?
Li compri nel negozio di Rodin. Inizialmente hai solo quelli relativi alle armi (sono indicati come "profumi" nella descrizione), una volta finito il gioco ti dà la possibilità di comprare anche gli altri.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:05   #294
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Appena preso, son gia al 7 capitolo, difficolta abbastanza elevata a livello normal in certi posti si suda un po, ma nel complesso ottimo game, ho notato solo una cosa che mi ha dato alquanto fastidio, (versione 360) nn cè il vertical sync, e quiondi quando si fa un panning di uno scenario, si vede l' odioso effetto tearing.
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:09   #295
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
Appena preso, son gia al 7 capitolo, difficolta abbastanza elevata a livello normal in certi posti si suda un po, ma nel complesso ottimo game, ho notato solo una cosa che mi ha dato alquanto fastidio, (versione 360) nn cè il vertical sync, e quiondi quando si fa un panning di uno scenario, si vede l' odioso effetto tearing.
Non volevo dirlo, sai mai qualcuno se la prende, ma è veramente indecente il tearing che c'è (parlo di x360, non ho visto il gioco su ps3, se non i 10 minuti di demo)

Manco su Heavenly Sword era così indecoroso. Ho provato risoluzione ottimale, 720p, ma non c'è soluzione...qualcuno sa come almeno ridurlo un minimo? E' ESTREMAMENTE fastidioso
Old 02-01-2010, 17:38   #296
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Non volevo dirlo, sai mai qualcuno se la prende, ma è veramente indecente il tearing che c'è (parlo di x360, non ho visto il gioco su ps3, se non i 10 minuti di demo)

Manco su Heavenly Sword era così indecoroso. Ho provato risoluzione ottimale, 720p, ma non c'è soluzione...qualcuno sa come almeno ridurlo un minimo? E' ESTREMAMENTE fastidioso
Non credo ci sia un modo per ridurre il tearing, a meno che non sia un difetto del motore grafico (vedi resident evil 5).

Non ho ancora il gioco sottomano (passerò a prenderlo piu tardi) ma dalla comparazione di DF veniva sì menzionata la presenza di tearing, ma era tutt'altro che esagerata (a giudicare anche dai video).
Tra l'altro nell'articolo si dice che il tearing della versione ps3 sia molto peggio, quindi se su 360 è davvero terribile come dite mi immagino allora l'altra versione.

Comunque stanotte proverò il gioco e vediamo, speriamo bene.
Old 02-01-2010, 19:47   #297
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Città: Forte Dei Marmi
si ma il bello sai qualè?
Che nella demo per 360 il tearing nn cèra, mentre nella demo di ps3 si.
Ora uno si puo immaginare che nn ci sia neanke nel game finale, invece l' hanno peggiorato, ma lol.
Cmq sia rimane un ottimo gioco e se nn avesse avuto quel effetto, sarebbe stato un must
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:52   #298
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
si ma il bello sai qualè?
Che nella demo per 360 il tearing nn cèra, mentre nella demo di ps3 si.
Ora uno si puo immaginare che nn ci sia neanke nel game finale, invece l' hanno peggiorato, ma lol.
Cmq sia rimane un ottimo gioco e se nn avesse avuto quel effetto, sarebbe stato un must
Mi pareva strano che voi l'avevate notato e io niente di niente

E' davvero odioso come effetto, spero non sia così accentuato come dite
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 01:38   #299
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Nella demo mancavano anche altre cose però.. Per esempio:
Effetti di luce incompleti ,
Assaggio di storia molto incompleto,
Era vecchiotta la demo magari? Probabilmente non è stato implementato il vsync visto che il problema tearing è nato a prodotto finito, quando gli effetti grafici sono stati completati
Ipotizzo in modo praticamente ignorante ne....
Old 03-01-2010, 09:06   #300
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Mi pareva strano che voi l'avevate notato e io niente di niente

E' davvero odioso come effetto, spero non sia così accentuato come dite
Dipende dalle parti, spesso è irrisorio o assente, si fatica a percepirlo, e non dà particolari fastidi.

Ci sono zone invece dove per secondi interi sembra di stare in split screen, con un effetto veramente molto fastidioso.

Io la demo xbox non l'ho provata, la demo ps3 aveva un pò di tearing, ma mai così esagerato come il gioco completo versione x360, anche se poi magari nel gioco finale sta combinato ancora peggio, visto quanto è qualitativamente inferiore...

Quindi nessun consiglio per ridurre sto fastidiosissimo problema? Mi ricordavo che su RE5 mettendo 720p si migliorava un pò la cosa, qui niente?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian