Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 18:13   #281
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Con la repressione nn si ottiene niente,anzi...adesso invece che bere i cocktail in disco,si prepareranno il bottiglione da 2lt di cocktail...
no adesso ti vendono le boccette di alcool
ma cmq è assurdo
nel bicchiere non te lo danno ma nella bottiglietta si
ma cosa cambia?

è un po' come negli autogrill
niente alcool al bancone ma ti puoi comprare tranquillamente la birra in bottiglia

Ultima modifica di paditora : 13-10-2007 alle 18:18.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 18:24   #282
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
no adesso ti vendono le boccette di alcool
ma cmq è assurdo
nel bicchiere non te lo danno ma nella bottiglietta si
ma cosa cambia?

è un po' come negli autogrill
niente alcool al bancone ma ti puoi comprare tranquillamente la birra in bottiglia
Fatta la legge, trovato l'inganno
Old 13-10-2007, 18:45   #283
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Ma che è stà storia della drive beer sponsorizzata da Fisichella?

Da perfetto profano chiedo lumi a voi...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 18:54   #284
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma che è stà storia della drive beer sponsorizzata da Fisichella?

Da perfetto profano chiedo lumi a voi...
Dovrebbe essere questa:

Quote:
Salsomaggiore – Drive Beer è la nuova birra rivoluzionaria per i giovani e per chi guida, “con tanto gusto, ma con alcol giusto”, di gradevole corposità, in regola con il codice della strada.

Inizierà la sua corsa sul mercato a partire da ottobre, guidata dal prestigioso testimonial Giancarlo Fisichella e spinta da un brillante motore di comunicazione.

In attesa del debutto, il Gruppo Tarricone, produttore di Drive Beer, anticipa alcuni elementi dell’innovativo prodotto, collegandosi all’immagine di Miss Italia 2005 con la sponsorizzazione delle attività del Village di Salsomaggiore per tutto il periodo di apertura dal 7 al 19 settembre.

Corposità ed equilibrio, piacere e gusto, eleganza e stile, entusiasmo ed armonia nella giusta misura sono valori e parole chiave del più popolare concorso di bellezza, che da sempre richiama l’attenzione degli italiani. Ma sono anche le caratteristiche peculiari della nuova Drive Beer.

Drive Beer, birra di puro malto, nasce gustosa e leggera dopo due anni di lavoro e ricerche intervenendo solo sulla fermentazione del malto e sulla selezione di luppoli pregiati. La particolarità innovativa del processo produttivo, unico e brevettato, ha permesso il raggiungimento del giusto equilibrio tra un gusto forte e un basso tasso alcolico: solo 2,5% vol. Con una gradazione alcolica così bassa, mentre il gusto della birra resta intatto, si può superare la prova del palloncino bevendo anche due bottiglie da 33 cl.

Drive Beer sarà la birra per la gente che guida, che vuole divertirsi, restando in regola con codice della strada. Una utile ed intelligente risposta alle tante iniziative tra i giovani, per evitare le stragi del sabato sera e per bere, guidare e non rischiare.

Una birra speciale proprio per Miss Italia, bellezza “pulita” che nasce da un mix di equilibrio ed armonia. La presenza di Drive Beer a Salsomaggiore accompagnerà i principali eventi che daranno animazione ed entusiasmo alle attività del Village.
fonte: http://www.mondobirra.org/articolo714.htm

Dubito che sia una birra di qualità comunque...sarà una Nastro Azzurro, Carlsberg, Beck's e robaccia del genere...
Old 13-10-2007, 19:06   #285
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questa:

fonte: http://www.mondobirra.org/articolo714.htm

Dubito che sia una birra di qualità comunque...sarà una Nastro Azzurro, Carlsberg, Beck's e robaccia del genere...
Allora sarà un flop colossale...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:11   #286
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Allora sarà un flop colossale...
Facile...ma sinceramente non mi tange personalmente.
Old 14-10-2007, 04:02   #287
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Ieri sera sono andato a ballare a milano... beh per aggirare la legge ti vendono l'alchol "confezionato" prima delle 2 così dopo chiedi per esmepio solo una coca cola e ti aggiungi l'alchol acquistato prima... e tutto pubblicizzato piu' volte durante la serata...

In pratica è solo uno sbattimento maggiore bere ma se uno vuole puo' lo stesso.... Beh comunque è già qualcosa
Old 14-10-2007, 09:24   #288
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ieri sera sono andato a ballare a milano... beh per aggirare la legge ti vendono l'alchol "confezionato" prima delle 2 così dopo chiedi per esmepio solo una coca cola e ti aggiungi l'alchol acquistato prima... e tutto pubblicizzato piu' volte durante la serata...

In pratica è solo uno sbattimento maggiore bere ma se uno vuole puo' lo stesso.... Beh comunque è già qualcosa
Non è affatto uno sbattimento in più, perchè a quanto pare l'alcool
"confezionato" te lo possono vendere anche dopo le 2
lol

in pratica si è solo ridotta la gamma di alcolici che puoi acquistare dopo le 2

meglio così, sinceramente mi pareva una gran vaccata,
non è certo con una legge (per di più idiota e aggirabile)
che risolvi i problemi dovuti alla stupidità di certe persone.

imho questa rientra nella categoria di quelle leggi che danneggiano
moltissime persone che non hanno mai creato problemi,
mentre lasciano invariata la situazione delle persone a cui questa legge era rivolta
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:36   #289
PiZzaShoW
Member

L'Avatar di PiZzaShoW

Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
alle volte basterebbe un po di autocontrollo

o un amico astemio!

Il mio saggio nonno disse... ci son 2 cose che battute son piu buone... i baccalà e le donne!
PiZzaShoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:39   #290
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
http://www.corriere.it/cronache/07_o...iscoteca.shtml

notiziola di oggi che non fa che confermare quanto dibattuto in queste pagine........
Old 15-10-2007, 09:48   #291
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Però, non sapevo ci fosse così tanta gente che ha così tanto *bisogno* di bere da ritenere un danneggiamento il non poterlo fare dopo una certa ora... vabbeh sarò io che ho una mentalità antiquata, che vi devo dire.

Avanti così allora, che andate bene
Old 15-10-2007, 10:05   #292
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Però, non sapevo ci fosse così tanta gente che ha così tanto *bisogno* di bere da ritenere un danneggiamento il non poterlo fare dopo una certa ora... vabbeh sarò io che ho una mentalità antiquata, che vi devo dire.

*
Old 15-10-2007, 10:08   #293
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

no aspetta non é la questione del bere, imho é che si prendono provvedimenti che ti limitano ma che non risolvono il problema. Permetti che se ioi non guido possa bere moderatamente ma perlomeno QUANDO VOGLIO?

alla fine come ho detto la gente va in disco ma lascia l'alcool in macchina il problema non é risolto.
Old 15-10-2007, 10:24   #294
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
no aspetta non é la questione del bere, imho é che si prendono provvedimenti che ti limitano ma che non risolvono il problema. Permetti che se ioi non guido possa bere moderatamente ma perlomeno QUANDO VOGLIO?

alla fine come ho detto la gente va in disco ma lascia l'alcool in macchina il problema non é risolto.
Eccome se il problema è il bere, rileggiti i commenti
Tant'è che tra le cose proposte c'è, appunto, il portarsi la dose in macchina... vedi tu se non è un problema di bere

D'altra parte rispetto il tuo poter bere quando e quanto vuoi... ma fallo a casa tua o se sei in giro a piedi. In discoteca non si può (potrebbe) più, dopo le due.
Il "faccio quello che voglio come, dove e quando mi pare perchè è un mio diritto" non è un discorso valido, sorry. Anche io posso voler fumare al cinema o al ristorante... o posso voler andare a 200 all'ora in autostrada se non c'è nessuno. Peccato che non si possa...
Old 15-10-2007, 10:46   #295
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Eccome se il problema è il bere, rileggiti i commenti
Tant'è che tra le cose proposte c'è, appunto, il portarsi la dose in macchina... vedi tu se non è un problema di bere
Bhe guarda io in generale a fine sarata mi piaceva prendere un bel cocktail rinfrescante, malibú con succo d'ananas... ora non posso farlo piú... ovvio che ci sta chi non si diverte senza bere, ma ci sta anche chi vuole bere ed é responsabile.

Quote:
D'altra parte rispetto il tuo poter bere quando e quanto vuoi... ma fallo a casa tua o se sei in giro a piedi. In discoteca non si può (potrebbe) più, dopo le due.
Il "faccio quello che voglio come, dove e quando mi pare perchè è un mio diritto" non è un discorso valido, sorry. Anche io posso voler fumare al cinema o al ristorante... o posso voler andare a 200 all'ora in autostrada se non c'è nessuno. Peccato che non si possa...
No aspetta il problema non é andare a 200 all'ora, é una tua libertá comprare una macchina che fa 300 km/h? perfetto, ovviamente la devi utilizzare in modo corretto. Idem con l'alcool, puoi berne quanto ne vuoi ma poi non devi prendere la macchina o mettere in pericolo gli altri. Se vorresti paragonare l'alcool alle macchine, la questione non sarebbe sui "limiti" ma sul perché esistono macchine piú veloci dei limiti. Insomma esiste anche il limite di non mettersi alla guida ubriachi e pure in molti lo fanno, idem per i limiti di velocitá che molti infrangono, che sia anche un problema le stragi del sabato sera non lo metto in dubbio, ma la maggior parte delle vittime della strada avvengono durante tutta la settimana da gente che non ha bevuto, e che spesso spinge troppo sull'accelleratore. Quindi se vuoi che la gente non si ammazzi in macchina, (il decreto é stato fatto appunto per questo), non limiti l'alcool, ma limiti la velocitá delle macchine e fai piú controlli...
Old 15-10-2007, 10:53   #296
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Quindi se vuoi che la gente non si ammazzi in macchina, (il decreto é stato fatto appunto per questo), non limiti l'alcool, ma limiti la velocitá delle macchine e fai piú controlli...
Ti potrei rispondere "eh ma io voglio poter andare in pista a correre, è un mio diritto" e avrei le stesse tue ragioni.
Il problema è che i miei diritti finiscono dove cominciano i tuoi, e viceversa. Nel dubbio trovo giusto dare una regolata a tutti, conscio che per chi beve con moderazione un cocktail in meno non cambia la vita, ma per chi esagera *potrebbe* essere una cosa giusta.
Poi sta all'intelligenza delle persone, se uno è somaro si porta da bere in auto e il problema ricomincia, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Chiaramente mi auguro che l'iniziativa sia supportata da adeguati controlli, ma una bella "bastonata" ogni tanto è imho sacrosanta.
Old 16-10-2007, 11:26   #297
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
Quote:
Il problema è che i miei diritti finiscono dove cominciano i tuoi, e viceversa.
esattamente, io bevo ed è un mio diritto, ma non devo infastidire gli altri, quindi si dovrebbero fare più controlli sulle auto che sulla gente che beve, controllare in strada, all'uscita dei locali eccetera, e multe belle salate, ma togliere a tutti l'alcool per punire quelli che ne abusano e diventano pericolosi è esagerato...
per il tuo esempio dell'auto il discorso infondo funziona così: vuoi correre? comprati una pista privata e corri quanto vuoi, però in strada vai cauto
e per l'alcool dovrebbe essere la stessa cosa: vuoi bere? bevi quanto vuoi ma non dar fastidio agli altri e sii responsabile
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:23   #298
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/07_o...iscoteca.shtml

notiziola di oggi che non fa che confermare quanto dibattuto in queste pagine........
fatta la legge trovato l'inganno....
Old 16-10-2007, 12:33   #299
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

io sono antiquato come te, nei locali ci vado per divertirmi e stare insieme agli amici e/o conoscere gente e/o ballare, bere alcolici e fumare posso farlo tranquillamente a casa mia
Old 16-10-2007, 12:35   #300
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
per il tuo esempio dell'auto il discorso in fondo funziona così: vuoi correre? comprati una pista privata e corri quanto vuoi, però in strada vai cauto
e per l'alcool dovrebbe essere la stessa cosa: vuoi bere? bevi quanto vuoi ma non dar fastidio agli altri e sii responsabile
discorso logico e ineccepibile... il problema è che la responsabilità la gente non sa più cosa sia, quindi chiunque va a 200 all'ora in autostrada (tanto anche gli autovelox sono sempre disattivati, o comunque non beccano chi va in corsia di sorpasso, tranne quello sulla A14 tra Casalecchio e Bologna Fiera) e chiunque beve come un dannato e poi si mette in macchina, magari poi vantandosene il giorno dopo con gli amici...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian