|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Però se la scienza, per non essere contraddittoria, non può negare l' esistenza della metafisica, chi avrebbe il diritto di sostenerne la sua esistenza? un pò come dire.... "Anche una scimmia messa davanti ad una macchina da scrivere potrebbe scrivere la Divina Commedia", mica è impossibile? Escluso l'eventualità puramente logica..... ma voi ci scommetereste???
|
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Vediamo di accettare le verità scienfiche, quantomeno quelle lampanti e non in discussione: il big bang NON è stato minimamente provato, quindi questa teoria non è più probabile manco di uno 0,1*10^-10000000000 rispetto alla teoria del dio creatore. E' chiaro? Smettiamola con questa colossale baggianata (diciamo così se no freeman me s'ingrifa
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto, tu non le accetti.La Hack(come la maggiornaza degli scienziati) diceva nell'intervista di sopra che la Teoria di Darwin è dimostrata, tu me la metti sullo stesso piano del Creazionismo! Tutta sta fatica e qui siamo arrivati? |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) E' sullo stesso piano del creazionismo: non ce la metto io, ce la mette il fatto che non è stata dimostrata nonostante la signora hack sia una fervente sostenitrice di uesta tesi. La FINIAMO?
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so bene, ma leggevo che ad esempio Piero Angela sostiene quest' esempio per dimostrare l'assurdità opposta, e cioè che la probabilità che tutto è iniziato per caso è più probabile di un essere generatore di tutto! Cioè che la scimmia non la deve scrivere tutta in una botta, ma per vari stadi, la scimmia potrebbe scrivere la Divina Commedia procedendo per tentativi casuali, perchè la molecola del DNA infatti non è stata scritta di getto, ma è il frutto di un montaggio progressivo di elementi più piccoli. |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Ecco qua (fonte):
E gli stessi darwinisti, sempre più di frequente, si vedono costretti anch'essi a riconoscere, in tutta franchezza, l'apparente irrisolvibilità del mistero dell'origine della vita. Così, ad esempio, ha "confessato" l'evoluzionista americano W.H. Thorpe: "il più elementare tipo di cellula costituisce un 'meccanismo' più complesso di qualsiasi macchina che sia stata fino ad ora pensata, per non dire costruita, dall'uomo" Ora che abbiamo anche l'opinione di un esperto in materia, possiamo accettare il fatto che darwin non è verità assoluta? Grazie...
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo si sapeva....cmq tranqui, ti lascio dormire!
|
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Bannato
|
Vediamo se riesce a dimostrare razionalmente che la scienza per forza di cosa deve essere agnostica.
La dimostrazione si basa su 2 punti: 1) La scienza non puo' dimostrare l'esistenza di DIO 2) La scienza non puo' affermare la non esistenza di DIO Se entrambi i punti fossero veri, l'unica conclusione che si puo' trarre e' l'agnosticismo della stessa scienza. Spero che fino a qui tutti d'accordo. PUNTO 1: E' la questione piu' semplice, e facilemente dimostrabile: La scienza in quanto studia unicamente la materia e le sue leggi, non puo' dimostrare l'esistenza di qualcosa di metafisico, oltre a ciò non si hanno e mai si sono avuto prove scintifiche dell'esistenza di DIO, quindi assumo l'asserto del punto 1 come vero. PUNTO 2: Dimostrazione per assurdo: Se la scienza affermasse la non esistenza di DIO, dovrebbe anche affermare che tutte le cose, e tutti gli interrogativi si possono spiegare scintificamente. MA Poiche esistono interrogativi a cui la scienza non puo' ancora dare risposta, questa non e' legittimata ad affermare la NON ESISTENZA DI DIO. Quindi prendo il secondo asserto come vero. QUINDI LA SCIENZA E' PER FORZA DI COSE AGNOSTICA! C.V.D. Ciao Wing P.S.: Adesso Smontatemi sto ragionamento!!! Ultima modifica di Wing_Zero : 03-07-2006 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA infatti il tuo ragionamento non fa una piega difatti è quello che penso io, ma capirai che un conto è credere che ci sia un'entità superiore che possa aver creato tutto....un conto è bersi la storia per dire del paradisi terreste e della mela del peccato.....ecc...
Cioè certe cose potevano andare bene per i contadini ignoranti di 200anni fa ma oggigiorno è ridicolo anche solo cercare di dare una valenza a queste cose. IO sono agnostico nel senso che so perfettamente che quello chre ci sarà dopo o c'è stato prima nessuno di noi potrà mai scoprirlo, ma questo non mi fa accettare per vero tutto ciò che le religioni dicono....tra l'altro solo il fatto che ne esistano N basta per vedere che è tutta una cosa montata ad arte. Se poi uno per sentirsi sicuro della vita ultraterrena o di avere qualcuno che lo protegge o veglia su dis e si beve tutto ciò che le religioni diccono ok che lo faccia ma non venga a sbregare le balle a me, visto che al sottoscritto essere preso per il culo non piace, e della vita dopo la morte frega 0. Infine citando le parole di qualcuno: "se esiste un Dio quando morirò non penso che mi chiederà se ho creduto in lui ma come mi sono comportato quando ero in vita"
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
oddio... avevo letto uno studio fatto sui genomi di semi e piannte usate da tempo per l'agricoltura in cui saltava fuori che erano state "manipolate" geneticamente praticamente tutte nello stesso periodo dando una impennata velocistica alla loro naturale evoluzione ... non ricordo "quando" mi pare fosse tipo 40 mila anni fa... il metodo usato da quei genetisti è lo stesso usato per stabilire che l'homo sapiens viene dal Kenya o giù di li... la mitica "Lucy" ritrovata qualche decennio fa. ovviamente tutto questo va a vantaggio di un filone di "creazionismo" che non contraddice la teoria dell'evoluzione darwiniana, semplicemente ipotizza che ad un certo punto ci sia stato qualcuno che ha "accelerato" l'evoluzione di piante per l'agricoltura in modo molto mirato, ottenendo miglioramenti tali e di tale portata che la naturale evoluzione per selezione darviniana avrebbe impiegato centinaia di milioni di anni per operare. Resta da vaede chi 40.000 anni fa (se ricordo correttamente la data) abbia avuto la capacità tecnologica di fare questo immane lavoro di genetica.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-07-2006 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
(giusto per rimarcare non sto perorando nè l'"evoluzionismo" nè il "creazionismo")
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
aspettiamo e vediamo In questo senso basta riassumere il metodo della scienza come fa Popper: " 1) inciampiamo in qualche problema; 2) tentiamo di risolverlo, ad esempio proponendo qualche nuova teoria; 3) impariamo dai nostri sbagli, specialmente quelli che ci sono resi presenti dalla discussione critica dei nostri tentativi di soluzione. O per dirla in tre parole: problemi-teorie-critiche" |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Q8
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

aspettiamo e vediamo