|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
mi sbattezzo
chi vuole fare come me vada qua:
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
è bello vedere come certa gente non abbia proprio un cazzo da fare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è una questione di coerenza
anch'io quando faccio i 18 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
anche io ho pensato di farlo !!! Non voglio appartenere ad una comunità che contesto e le cui idee vanno contro ogni mio valore morale !!! Facciamoci sentire , facciamogli vedere che sono sempre meno...come vada vada segneranno un -1 sul totale degli appartenenti alla loro setta
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
boh, se uno non ci crede tanto vale no?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
che cazzata.
Su quel sito parlano del battesimo come se fosse un marchio a fuoco fatto sulla schiena. Per smettere di essere considerati cattolici basta smettere di praticare il cattolicesimo. Fine. Credo che nessuno ti verrà a cercare per riportarti a forza in chiesa ![]() Non leggo nessun punto veramente rilevante alla voce "PERCHÉ CANCELLARE GLI EFFETTI DEL BATTESIMO?", sarà anche perchè, nella pratica, il battesimo NON HA EFFETTO ALCUNO. Tutte fisime. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per carità... certo...
se penso a tutte le statistiche gofiate con le quali La chiesa fa pressione sui politici italiani ... il ragionamento ha un suo senso
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non voglia che la mia persona appaia in nessun registro di nessuna parrocchia, e soprattutto non voglio che la mia persona appaia nelle varie statistiche come cattolica solo perchè da piccola mi hanno cacciata in una bacinella d'acqua. mi rompe il fatto che si dia per scontato che in Italia siamo ancora tutti cattolici quando non è così. oltretutto può essere un modo per esprimere il mio disappunto verso la chiesa cattolica. e poi scusa potrei dire la stessa cosa io dei cattolici, quante menate per una spruzzata d'acqua in testa...
Ultima modifica di trafficlight : 28-06-2006 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Son solo io, vero, che leggo sempre, oltre al dato dei battezzati, quello dei praticanti?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io mi sono "sbattezzata" anni fa, dalla chiesa ortodossa. Avevo mandato a suo tempo anche una "letterina" alla chiesa cattolica, ma mi sa che non l'hanno capita, dato che ogni tanto ricevo la loro "quota" da pagare.
Io i miei figli non voglio farli battezzare, perchè non ha senso e perchè saranno loro a decidere quale (SE) religione seguire.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sei battezzata di fatto gli stai dando un +1 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi scusate, io non vado in giro a dire "ah che cazzata fate a battezzare i vostri figli, tutte fisime, tanto è una secchiata d'acqua e bla bla bla", ma guarda un po' io che mi voglio sbattezzare devo sentirmi dire queste cose...
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.