|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
io dovrei vendere a inizio settembre componenti NUOVI per amilo M 1437/1439G , Pi 1536/1556, alienware m55xx series... comunque il prezzo si aggira intorno a 20euro usato e intorno ai 30 nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
Quote:
ho già aperto e smanettato su notebook e desktop, ma mai sull'LCD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
no, nn c'è niente da saldare si toglie e si rimette il nuovo... è sotto la cornice in plastica(per intenderci dove c'è la scritta fujitsu siemens computers ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
bvd scusa se rispondo così tardi, ma ti volevo ringraziare per la risposta nel thread delle schede video, nemmeno sapevo che il 1437g supportasse l'mxm II.
sai se esiste una guida per sapere quali modifiche sono necessarie per montare l'ati hd 2400? EDIT: ho appena notato che di scheda ne hai una sola e ci sono già due utenti prima di me. come detto nell'altro topic fammi sapere se avrai nuove disponibilità in futuro! l'altro giorno il masterizzatore HL-DT-ST DVD-RW GWA-4082N ha smesso di funzionare correttamente...non riconosce più dischi vergini di nessun tipo, e nemmeno i masterizzati. Fortunatamente il cd di windows (ed altri cd "ufficiali") li legge, ma per il resto nisba. Ho rimediato prendendo un masterizzatore esterno...bè dopo anni di onorato servizio ci può pure stare, credo. ho notato inoltre che il pulsante di accensione si è come allentato, e se non faccio attenzione col dito involontariamente lo sposto sotto la plastica quando lo schiaccio e si blocca. devo fare estrema attenzione...spero non si rompa! voi avete problemi del genere?
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! Ultima modifica di Tyrian³ : 26-08-2009 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate,
ma c'è la possibilità di fare l' avvio da supporto rimovibile ? ![]() Ho aggiornato il bios ma niente comunque! ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
che io sappia non si può. spero di sbagliarmi perchè sarebbe utile, ma non credo.
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
se può esserti utile io ho reinstallato XP usando solo un lettore dvd esterno USB, perchè quello interno non funzionava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
@ jonnypad
non credo la Fuji abbia limitato l'avvio alle sole unità ottiche esterne. ![]() Se così fosse, spero qualcuno sia riuscito con qualche utility a far vedere una penna USB o una scheda SD come se fosse un lettore CD/DVD esterno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
ho solo riportato la mia esperienza, magari ti poteva essere utile ![]() servirebbe apunto una utility del genere, non so se esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
|
@ jonnypad
certo che mi è stata utile la tua esperienza, grazie ad essa sto cercando un utility che riesca a a far vedere una penna USB o una scheda SD come se fosse un lettore CD/DVD esterno. Ma ancora nulla. ![]() Speriamo in qualche aiuto !!! ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Masterizzatore hitahi lg T10N
chi è interessato , vendo masterizzatore dvd rw e ram per uesto notebook nuovo, guardate la mia firma..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Una curiosità...ma quali sono il processore e la sk video più potenti supportati dal nostro notebook?
la domanda mi è saltata in mente quando BVD (che ringrazio ancora per la disponobilità e a cui rinnovo il dispiacere per l'imprevisto) mi ha detto che alcune radeon HD come la 2400 sono supportate. A questo punto mi chiedo se ci sono altre cose che non so a riguardo, ad esempio sul processore. Io sono riuscito tempo fa ad aggiornarlo con un centrino M770, si può montare di meglio? lo chiedo perchè sono sempre interessato agli upgrade, tra l'altro non avendo la possibilità a breve di prendere un desktop sia per motivi di spazio che economici. Soprattutto ora che avrei voluto prendere la sk video da BVD ma ho avuto un problema imprevisto col cellulare che mi ha costretto a desistere. Ma in futuro vorrei comunque provare ad aggiornare ancora il notebook, se possibile, perchè duri il più a lungo che si può.
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
grazie a BVD ho preso un nuovo inverter, l'ho sostituito e ora l'LCD è tornato a funzionare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Win 7?
ragazzuoli vorrei provare windows 7 per un periodo prolungato di tempo...come mi comporto per i driver? provai la rtm qualche tempo fa e mi ricordo che ho avuto diversi problemi...riusciremo mai noi utenti 1437g a tenere il nuovo SO di microsoft anche se il nostro pc è indubbiamente vecchiotto?
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A dire il vero io l'ho messo senza problemi. Provai la Beta e già mi andava benissimo, ora ho in prova Windows7 versione Ultimate da 2 settimane quasi e va altrettanto bene: i driver te li trova tutti da solo facendo il windows update o altri li ha già integrati, l'unica cosa è che io mi collego in wireless e non mi ha riconosciuto la scheda (la 2200bg), quindi ho dovuti installarli manualmente scaricandoli da un altro pc. una volta effettuato l'accesso a internet con l'update fa tutto da solo, compresi quelli della Ati li scarica sempre da windows update! Preciso inoltre che ho il mio portatile ancora così come era 4 anni fa, a parte la Ram, di cui ho 1,5 giga al momento. Tu che problema avevi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
ragazzi, ma a voi il processore va ancora come prima?
l'altro giorno, per caso, ho aperto CPUZ e ho trovato una bella sorpresa: il clock del processore è fermo a 800 Mhz. pensavo che fosse perchè non stavo facendo niente, così ho aperto qualche bel programma pesante e...: ![]() qui avevo boinc al 100% e stavo zippando un film da 1,5GB. Il task manager mi dice che la CPU è al 100%, ma secondo CPUZ sono fermo a 800 MHz... davvero strano. ho provato anche a fare l'aggiornamento del bios, ma niente... a qualcuno di voi ha dato questo problema?
![]() |
#297 |
Senior Member
|
problema risolto.
Lo spiego qui, così se qualcuno dovesse avere lo stesso problema può risolverlo. ho aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile, ma non è successo niente. continuava ad andare ad 800, così ho riavviato nuovamente e sono entrato nel bios, ho caricato le impostazioni di default ed è tornato come prima ![]()
![]() |
#298 |
Senior Member
|
io ho verificato il mio ed è ok, fisso a 2GHz (monta un Pentium M760).
anzi a dir la verità su CPUZ si vede che balla tra 2000,0 MHz e 2000,1 MHz ... è normale?? perchè tu hai il multiplier a x6 e io a x15 ? che BIOS hai su ora? io il 1.10C, non so se sia l'ultimo. Però ho notato una cosa che ha da qualche mese. Se tengo il PC spento anche solo qualche ora e con la batteria inserita, questa si scarica parecchio! pure essendo spento. L'unica cosa nuova rispetto a prima è l'inverter dell' LCD. Ho dovuto stostituirlo perchè non vedevo più niente. Non so se questo consumo eccessivo a PC spento dipenda dall'inverter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
eh, alla fine era proprio il multiplier il problema che era rimasto bloccato a 6, invece può salire fino a 14...
se si potesse overclokkare a 16, potrei ottenere i tuoi stessi GHz, chissà se il processore lo permette. alla fine credo che la struttura sia identica. Cmq si, anche io c'ho l'1.10C che è l'ultimo, appunto. Ed infine anche a me ondeggia di quello 0,1%, ma credo sia perchè gli arrotondamenti non sono esatti... alla fine è trascurabile. Per quanto riguarda la batteria, non saprei. A me non ha mai dato nessun problema, però è vero che ormai è un note di quasi 5 anni, quindi che la batteria non sia più quella di una volta e duri di meno è abbastanza normale. La mia ragazza, infatti, che ha preso il notebook insieme a me ha problemi di durata. Non fraintendete, ovviamente :P Tutto dipende da come viene trattata
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Innanzitutto Ciao a tutti,
Sono un possessore dell' Amilo M 1439 G CPU 1.73 GHz, RAM 2 Gb, scheda grafica Nvidia GeForce go 6600 128 Mb. Ho seguito un po' il thread specifico di questo modello, http://www.hwupgrade.it/forum/showth...034383&page=52 , ma vedo che è morto da tempo fermo ad un anno fa, poi ho trovato questo, spero di non sagliare a postare.. Vorrei fare un po' di upgrade in particolare: Processore: Intel Pentium M 770 2.13 trovato sulla baia a circa 50 e Scheda grafica: Ora, sul data sheet AMILO M1437G / M1439G per il mio modello porta solo la 6600 come dotazione, ma guardando in giro ho visto che è possibile installare schede grafiche più potenti, in particolare la 6800 a 256 Mb, invece su questo thread sto leggendo che è possibile arrivare fino a 512 Mb con schede tipo: - Nvidia Geforce 8700M GT mem. 512Mb GDDR3 ded. mxm III - Nvidia Geforce go 7900/7950 GTX mem. 512Mb GDDR3 ded. mxm III Cercando sulla baia però ho trovato solo: - 8700M GT: http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-87...item20ae1ccc33 - go 7900 GTX: http://cgi.ebay.it/Dell-Nvidia-GeFor...item5d2701837c - go 7950 GTX: nulla Vorrei gentilmente sapere quali sono le schede grafiche compatibili con il mio modello, se eventualmente esistono fino ad 1 Gb di RAM e cosa si intende di preciso con la frase: "la scheda richiede una modifica davvero minima al dissipatore per essere montata sui portatili sopra elencati" , tale frase compare in un link preso da questo thread dove un utente vende(va) le sopracitate schede. Mi sveglio solo adesso perchè credo che un upgrade fino a 512Mb per la scheda grafica rappresenti una spesa valida per un portatile validissimo che non sento assolutamente la necessità di sostituire. Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno alle mie richieste, chiedo scusa se mi sono dilungato e spero di non aver sbagliato luogo ed a postare link. Grazie ancora. EDIT: fatto chiarezza sulla "modifica al dissipatore", grazie a BVD, che però mi ha messo la pulce nell'orecchio, senza che stresso lui, qualcuno sa della compatibilità della go 7900 GTX di cui ho messo il link sopra con il mio M1439G? Ultima modifica di FrancescoNC10 : 20-11-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.