|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma non mi piace che molti cerchino di "giustificare" l'uso di programmi pirata: non è come il pane o l'acqua: questi sono beni di lusso e nessuno obbliga ad usarli (men che meno a usare photoshop per ridimensionare le immagini o usare autocad per sapere quanto deve essere grande la credenza dell'ikea per starci in salotto) insomma da parte mia "usiamo pure programmi crackati, ma almeno abbiamo l'accortezza di non andare in giro a dire che sia giusto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ricordo il mese scorso una discussione identica in cui uno si vantava di usare Windows da dieci anni e non averlo mai avuto in regola. Ma non vien in mente a nessuno che la finanza ci mette niente a rintracciare qualcuno dopo aver letto dichiarazioni del genere? Alla fine è come mettersi a dire : volevo la nuova Mercedes, costa troppo allora ne ho rubata una. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La gente e' abituata cosi' perche' da 10 anni a questa parte compra un pc e ci trova windows [95,98,ME,2K,XP] gia' installato e pochissimi di questi si pongono il problema o anche il semplice dubbio che dei 499,99 euro per un fujitsu-siemens preso da auchan una cinquantina di euro sia per il sistema operativo windows gia' installato. E, secondo me, gran parte della colpa e' di microsoft e della sua politica commerciale di agevolare oltremodo la vendita di pc con windows gia' installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io dico soltanto: La Microsoft non abbassa i prezzi dei suoi software; kiaramente uno non spende 400 euro e +, e installa software contraffatto.
E' la Microsoft ke "costringe" la grande maggioranza delle persone ad usare "illecitamente" i suoi programmi a causa della sua politica economica enormemente sbagliata; poi si doveva muovere prima, per vedere ki usa l'Xp contraffatto, quando ormai fra 7 mesi esce Windows Vista con il Media Player 11 e l'Office 2007; fra poco l'Xp, l'Office 2003 ed MP 10 diventeranno obsoleti e vecchi, non si useranno quasi +; doveva fare gli accertamenti quando è uscito l'Xp, non adesso; adesso il numero delle persone che si adegueranno x licenziare l'XP e l'Office 2003 si potrà contare sulle dita di una mano. Invece la Microsoft, se vuole ke la gente compri i suoi software, deve abbassare i prezzi: per esempio , mettere in vendita il Windows Vista ad un prezzo accessibile (100-150 euro), magari un qualcosa in + se vuoi la versione Professionale (200), ma non 400-500 euro! Sbaglio ad affermare questa mia opinione personale o no? Vorrei avere delle risposte. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: windows xp home lo compri a 90 euro, quindi tutto il tuo ragionamento cade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di fguido : 06-06-2006 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non mi hai risposto alla mia "pura" opinione!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
IBM non vende solo software, con linux ci guadagna con hardware e servizi. Io parlo di ditte "solo" software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Ma dico io, ci sarà qualcuno che almeno "quota" la mia opinione? Io sono un tipo aperto e libero ad ogni dibattito, quindi si faccia avanti qualcuno, pro o contro le mie opinioni, non sparo nessuno!!!
![]() Pare che ho detto solo cavolate; ripeto: è una mia opinione personale, nient'altro!! Potrebbe essere giusta o sbagliata. Mi sa tanto di essere stato bollato, e non è giusto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
x Leron
Scusami, io chiedo soltanto che le mie opinioni vengono rispettate, giuste o sbagliate che siano!
Io non ce l'ho con nessuno e l'ho ripetuto un miliardo di volte! Cosa c'è di male che io ho detto ke la politica economica della Microsoft è sbagliata; è colpa sua se si è arrivati a questo punto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono società che guadagnano con servizi di supporto, configurazioni, elaborazioni del software, con supporto tecnico, vedi novell o red hat ad esempio per non parlare di tutti i servizi di hosting/housing linux che usano questo sitema come base per le loro configurazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La licenza "gratis" te la danno solo nel caso ti hanno rifilato un CD o scatola e CD contraffatti, in maniera che non sia palese che non è originale. Ovvero bisogna esser stati truffati. Requisiti: cd contaffatto, prova d'acquisto e denuncia del venditore. Nel caso che non si disponga dei requisiti o non si voglia denunciare il negoziante si può prendere la versione OEM, in questo caso chiamata Genuine ecc. al prezzo di circa 100€ per la Home e 150€ per la Pro. Quest'ultima è quella che potran prendere il 99% delle persone. Attenzione che se questa versione è equivalente alla OEM (ho riletto varie volte le pagine in ita e non ho trovato nulla che dica il contrario), non dà diritto alla possibilità di upgrade (a meno di particolari promozioni future) e muore con l'hardware... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti il mondo del software commerciale ormai non guarda più a Linux e non lo fa per compiacenza verso Microsoft... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.