Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2017, 09:10   #2961
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da StefAntonio Guarda i messaggi
@corsicali
Si io sono riuscito a rinominare tutti gli Host, ( dalla schermata principale) dove appaiono i dispositivi collegati, cliccaci sopra e ti apre un'altra pagina dove puoi rinominarlo.
Ottimo, grazie mille!
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:37   #2962
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Ieri mi è stato sostituito il baffo rosso con questo nuovo modem. Ho subito notato che mentre col precedente agganciavo una portante massima che non andava mai oltre i 95 kbps in down e 19kbps in up col nuovo technicolor i valori sono migliorati ed ora sono così:

https://ibb.co/kjgLFv
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:59   #2963
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se volete dare una sbirciatina all'interfaccia del nuovo modem guardate l'articolo in firma....abbiamo aggiunto una foto
Ti ringrazio di cuore Mavelot, non vedo l'ora che l'offerta sia vendibile (si parla del 7 giugno stando ai files del sito wholesale) e che la si possa richiedere senza tanti patemi. Ho anche due linee e sarò ben felice di vedere quanto la mutua interferenza tra di esse inciderà sulle prestazioni con i profili 35b (al momento ho 96 Mbps su una linea e 91 sull'altra, ma ognuna di esse, singolarmente, si allinea a 103 Mbps e 98 Mbps essendo molto vicino all'armadio stradale, 200 metri scarsi).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:15   #2964
caio1975
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da StefAntonio Guarda i messaggi
Come posso fare a capire se la PS4 ha tutte le porte aperte allora?
C'è un metodo?
E poi scusate, in questo modo vuol dire che io posso mettere in DMZ solo un dispositivo, se ne volessi mettere un'altro come faccio visto che ne rimane selezionato solo uno.
(Ho visto tutto il manuale sia cartaceo sia web ma non c'è nessuna spiegazione sul DMZ)

@corsicali
Si io sono riuscito a rinominare tutti gli Host, ( dalla schermata principale) dove appaiono i dispositivi collegati, cliccaci sopra e ti apre un'altra pagina dove puoi rinominarlo.
se vuoi avere NAT1 ti conviene lanciare una PPPoE dalla PS4...mettendola in DMZ se hai il fw 1.0.4 dovrebbe funzionare in NAT2.....ciao
caio1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:49   #2965
StefAntonio
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi
se vuoi avere NAT1 ti conviene lanciare una PPPoE dalla PS4...mettendola in DMZ se hai il fw 1.0.4 dovrebbe funzionare in NAT2.....ciao
grazie...
preferisco nat 2 ma che sia in DMZ,
ma come dicevo precedentemente, basta solo che metto dalla tendina
e Host DMZ e seleziono il nome della PS4 e clicco OK ed ho la PS4 IN DMZ ??

Qualcuno di voi l'ha testato?

Infine c'è un modo per impostare questo modem in modalità risparmio energetico (i led sembrano una discoteca )
StefAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:06   #2966
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
provato con ip statico e porte aperte manualente,oppure con dmz e confermo il nat 2.dopo circa una settimana sono stato costretto a ritornare su i miei passi e passsare al nat 1.sembra che la tim ci metta continuamente le mani oppure il ruter si impalli.
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:30   #2967
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
come faccio ad sapere se le porte di utorrent sono aperte?
il pallino in basso a destra e verde....però se faccio il test dice porte chiuse?
devo fare qualcosa manualmente???ti
leggo che il router ha upnp quindi fa da solo?
aiuto
grazie
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:27   #2968
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
il pallino in basso a destra e verde....però se faccio il test dice porte chiuse?
devo fare qualcosa manualmente???ti
leggo che il router ha upnp quindi fa da solo?
aiuto
grazie
No, l'UPNP se nelle impostazioni del router non è impostato, non si setta da solo!

Quindi accedi al router e settalo. Poi prova a rifare il controllo su utorrent
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:47   #2969
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
No, l'UPNP se nelle impostazioni del router non è impostato, non si setta da solo!

Quindi accedi al router e settalo. Poi prova a rifare il controllo su utorrent
GRAZIE ORA FUNZIONA
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 04:09   #2970
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Con questo:

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 07:57   #2971
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Dispositivo sbloccato con successo e telnet abilitato, firmware 1.0.4 , grazie agli autori della nota guida...

Non ho però trovato un post riassuntivo delle varie modifiche possibili a parte quella della schedulazione del wifi , cioè spegnere i led , cambiare colore , ecc.. , qualcuno per favore ha un link che possa essere utile per illustrare il tutto? grazie

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:16   #2972
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Dispositivo sbloccato con successo e telnet abilitato, firmware 1.0.4 , grazie agli autori della nota guida...

Non ho però trovato un post riassuntivo delle varie modifiche possibili a parte quella della schedulazione del wifi , cioè spegnere i led , cambiare colore , ecc.. , qualcuno per favore ha un link che possa essere utile per illustrare il tutto? grazie

esiste un altro articolo sul sito con i tweak
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 10:55   #2973
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Al momento sono con il contratto FTTC quello col profilo da 30/3, come router mi hanno dato il cerottone che lo farei volare volentieri da qualche parte per i problemi che mi ha dato.

C'è la possibilità che possa sostituirlo con questo ? L'ho trovato in vendita. Ho solo bisogno di sostituirlo e vorrei evitare di mettere un altro router in cascata per risolvere i problemi quando potrei sostituirlo e fine. Ho solo un apparecchio collegato via ethernet e 2-3 apparecchi in wi-fi (il segnale wi-fi è migliorato?)

Sono più che altro interessato alla possibilità di port mapping e questioni di nat, dato che ho due console (Un nintendo switch e una Xbox) e anche sul pc ho avuto svariati problemi sulle applicazioni che fanno uso di NAT.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 11:26   #2974
hardware00
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
salve a tutti! spero possiate aiutarmi a capire come risolvere questa cosa: ho anch'io il modem in questione, sempre tutto ok da qualche mese, non sono un esperto in informatica, ecc ma mi basta la connessione a 100 mega senza gli altri trucchi del mestiere che immagino siano parecchi ma da ieri pomeriggio la fibra è assente! quindi anche la linea telefonica risulta inattiva! in particolare il led "infoled" è rosso fisso, quello di adsl/fibra è verde lampeggiante mentre i due led del wifi sono verdi fissi, qualcuno può aiutarmi? ripeto non sono un esperto di informatica quindi vorrei capire passo dopo passo cosa fare grazie in anticipo!
hardware00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 11:38   #2975
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Al momento sono con il contratto FTTC quello col profilo da 30/3, come router mi hanno dato il cerottone che lo farei volare volentieri da qualche parte per i problemi che mi ha dato.

C'è la possibilità che possa sostituirlo con questo ? L'ho trovato in vendita. Ho solo bisogno di sostituirlo e vorrei evitare di mettere un altro router in cascata per risolvere i problemi quando potrei sostituirlo e fine. Ho solo un apparecchio collegato via ethernet e 2-3 apparecchi in wi-fi (il segnale wi-fi è migliorato?)

Sono più che altro interessato alla possibilità di port mapping e questioni di nat, dato che ho due console (Un nintendo switch e una Xbox) e anche sul pc ho avuto svariati problemi sulle applicazioni che fanno uso di NAT.
L'unica differenza sostanziale con il "cerottone" è che questo provvede anche alla funzionalità DECT per la connessione diretta dei cordless, funzione che è stata eliminata in tutti i successivi modem.

Per il resto la sostituzione è assolutamente possibile. Il modem si configurerà automaticamente con i dati della linea voip.
Old 02-06-2017, 13:11   #2976
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
esiste un altro articolo sul sito con i tweak
Ah...adesso lo cerco ,grazie mille per la dritta

Old 02-06-2017, 18:16   #2977
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:

Hai sbloccato il dispositivo quando già telecom ti aveva aggiornato automaticamente il firmware a 1.0.4?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 02-06-2017, 22:28   #2978
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Hai sbloccato il dispositivo quando già telecom ti aveva aggiornato automaticamente il firmware a 1.0.4?
Si confermo, la TIM mi aveva già aggiornato il dispositivo al firmware 1.0.4...

Old 03-06-2017, 03:01   #2979
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Si confermo, la TIM mi aveva già aggiornato il dispositivo al firmware 1.0.4...

Ottimo. Sbloccandolo cosa hai modificato?
Old 03-06-2017, 10:37   #2980
M3rlinus
Junior Member

WOL con scolapasta

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha risolto il seguente problema. Ho appena attivato la fibra TIM e mi hanno consegnato il seguente modem SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.4).
Sono riuscito a sistemare un pò tutto ma non il WOL di un NAS qnap che posseggo. Prima utilizzavo il glorioso Netgear 2200 con grande soddisfazione. Ho letto anche della procedura di sblocco del modem Tim ma non si fa cenno al WOL. L'unica soluzione al momento disponibile da quello che ho capito, è mettere in cascata il router netgear al modem fibra. Qualcuno sa se è possibile eseguire il WOL (intendo over internet quindi in realtà il WOW) con il modem in questione (SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.4)?. Grazie
M3rlinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian