|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29642 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Invece riguardo questo cosa mi sapete dire?
http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VX279Q/ (ASUS VX279Q) è meglio o peggio del MX279H? Ha lo stesso design ed in più è di colorazione più scura (forse meglio per me) ma a caratteristiche sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche a me piace molto il Dell U2414H, mi sto informando e il mio fornitore mi scrive che ha quelli con il codice "860-BBCP".
Cmq anche il P2414H va benissimo anche con la cornice più grossa. *EDIT* mi ha risposto e mi ha detto che quello con codice "860-BBCP" è comprensivo di base.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 24-01-2014 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29644 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() Infatti non riuscivo mai a decidermi perchè in rete questo Dell era considerato sempre e soltanto uno specchio, mentre la qualità visiva, i colori brillanti, ecc venivano posti in secondo piano! Per carità, quando è spento ci si può specchiare dentro, ma una volta acceso è uno spettacolo. Poi comunque la questione riflessi (come già ribadito piu volte) è anche una cosa soggettiva perchè c'è chi li soffre enormemente e chi invece (come me) li percepisce appena! Comunque alla fine ce l'ho fatta!.... e ne sono pienamente soddisfatto, e questo Grazie sopratutto ai tuoi suggerimenti e alla tua.... santa pazienza!! ![]() ![]() Quote:
avro terminato le operazioni di "logistica" ![]() Comunque seguirò senz'altro la guida che mi hai linkato per fare la taratura, anke se sarà solo una taratura provvisoria. Quote:
In effetti mi pare che sia su Prad che su TFTCentral non ci sia nessuna recensione del S2340L, ma soltanto dei suoi fratelli maggiori, ad ogni modo farò riferimento alla review di Overclockers.net come dici tu. Riguardo la regolazione della luminosità, effettivamente è proprio la prima cosa che ho fatto, infatti pur essendo di default "soltanto" al 75%, alla prima accensione mi ha quasi abbagliato come un flash!! ![]() addirittura al 30% e quasi quasi sarebbe ancora un pelino alta.... Comunque il fatto di disporre di una grande luminosità non mi dispiace affatto poichè aiuta a rendere il bianco veramente bianco, e non giallognolo come spesso mi è capitato di vedere in qualche monitor opaco! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La percezione del bianco con la luminosità in realtà è in gran parte una questione di abitudine, a parte casi particolari.
![]() |
![]() |
#29646 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Occhio che quello è un 16:9 (1920x1080) Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Se è tutto corretto, lo prendo al volo da amazon, visto che costa più o meno come su trovaprezzi ma hanno solo 2 pezzi disponibili ![]()
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 25-01-2014 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29648 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare ad usare i settings di tftcentral per il 27" (in questo caso devi installare obbligatoriamente anche il loro profilo colore), ma non è detto che vadano bene perchè potrebbero esserci differenze dovute ai pannelli, essendo uno da 23" e l'altro da 27". Un risultato più sicuro potresti invece averlo usando i settings presenti nella recensione di overclockers.ru che è proprio del 23", e quei settings usano il profilo colore standard di windows, quindi avresti anche meno problemi. Una volta acquistato il monitor, se vuoi posso recuperarteli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29649 | |
Senior Member
|
settings per DELL S2340L
Quote:
nella recensione di overclockers.ru del tuo DELL S2340L, c'è anche una tabella dove hanno riportato i valori di Luminanza (è la luminosità erogata dal monitor, espressa in cd/mq) in funzione di come viene impostato il valore della Luminosità dentro l'OSD, fermi restando tutti gli altri valori di default delle altre opzioni, che dovrebbe essere la tua attuale situazione. Con la Luminosità impostata a 30 (il valore che hai messo tu ad occhio), il loro esemplare ha restituito una Luminanza pari a 103 cd/mq. Perchè ti ho spiegato queste cose? Semplice: perchè quando poi overclockers.ru va a calibrare "manualmente" tutti i monitor che recensisce, lo fa sempre in modo che eroghino una Luminanza pari a 100 cd/mq, che è praticamente (quasi) identica a quella che hai tu adesso. Di conseguenza, questa fortuita coincidenza dovrebbe far sì che usando i settings che ti indico qua sotto, dovresti trovarti bene. Tutto questo è abbastanza valido se DELL non ha modificato nel tempo questo modello (cosa che non sappiamo). Questi sono i settings post-calibrazione "manuale" (ma con sonda) presi dalla recensione di overclockers.ru ( http://www.overclockers.ru/lab/50760...ll_S2340L.html ): Preset: Colore personalizzato (Custom color) Valori RGB per il preset "Colore personalizzato": R=100, G=94, B=99 Luminosità: 71 Contrasto: 50 Contrasto dinamico: OFF Overclockers, in questo caso, ha scelto di abbassare il valore del Contrasto portandolo da 75 a 50, per poter ottenere una curva del Gamma più precisa, e poi ha messo a punto la luminosità. NOTE IMPORTANTI 1. I settings sopraindicati vanno utilizzati con il profilo colore standard di windows. Quindi non andare a smanettare nella sezione "gestione colori" di windows, e lascia tutto a default. 2. La calibrazione di overclockers è stata eseguita utilizzando la connessione DVI pc-monitor. Di conseguenza, un risultato forse un pochino più preciso lo otterrai quando userai poi l'altro pc, e collegandolo al monitor tramite DVI. 3. Tutte le opzioni che riguardano in qualche modo la calibrazione, presenti nel pannello di controllo della scheda video, devono essere settate con i loro valori di default. 4. Scheda video: se utilizzi una NVIDIA, e una uscita DVI o HDMI, è altamente consigliabile eseguire un piccolo "fix". Nella parte iniziale di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 alla voce "Scheda video", troverai le istruzioni da seguire. L'operazione è semplice, leggi però tutto quel paragrafo. Terminate tutte le semplici operazioni sopradescritte, utilizza per 2-3 giorni il monitor senza pensarci, in modo da affinare l'occhio al nuovo monitor ed a quelle impostazioni. Dopodiché, potrai passare all'ultimo importante lavoretto: la calibrazione "fine" della luminosità, e per farlo segui attentamente le semplici istruzioni che trovi al paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" presente sempre nel post indicato al punto 4 qua sopra (nelle NOTE). Non devi però tener conto dei settings di partenza che troverai indicati in quel post, perchè si riferiscono ad un altro modello di monitor. Tu parti da quelli che stai usando, cioè quelli che ti ho indicato qua sopra. Ti raccomando, però, in questo caso, di eseguire il lavoro solo sulla Luminosità, e di non toccare il valore del Contrasto che hai impostato nell'OSD (50), perchè il valore del Contrasto pari a 50 è stato individuato come ottimale da overclockers.ru per questo monitor, e se andrai a modificarlo ne risentirebbe anche la curva del Gamma. Infine, terminato quel lavoretto usando i pattern presenti nella pagina del sito lagom.nl (come indicato in quel post), potrai fare una ulteriore verifica scaricando da qua il programma Eizo test monitor: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html e usando il pattern N° 14. Mi farai poi sapere, la prossima settimana, come ti trovi dopo aver settato il monitor con le indicazioni che ti ho fornito, aver fatto i vari "lavoretti" di messa a punto, e averlo usato un po' ![]() NB. a titolo informativo, per gestire la retro-illuminazione il DELL S2340L utilizza il PWM alla frequenza di 300 Hz, che è una frequenza già abbastanza alta e non dovrebbe creare problemi di sorta alle persone "normali". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() mi ero orientato sull'FS2333 proprio perche' era 1920x1080, comunque. ho gia' un 16:10 e con PS3 e PS4 ho qualche problema visto che supportano solo 16:9. sto cercando di leggere piu' informazioni possibili, ma sinceramente non riesco a farmi un'idea di uno o piu' modelli che fanno al caso mio. mi basterebbe avere 2-3 candidati e poi magari mi documento meglio e scelgo. avete qualche consiglio da darmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29651 | |
Senior Member
|
Quote:
1. se preferiresti avere un 24" 1920x1200 (16:10), compra l'HP ZR2440W. Quello è l'unico 24" 16:10 che conosco che possiede l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna, e quindi potrai usare perfettamente anche una consolle, un lettore DVD/BD, etc, senza avere il problema delle immagini leggermente stirate in verticale perchè escono in 1080p (1920x1080). E' un bel monitor e va bene, e trovi la recensione di tftcentral. 2. Se invece preferisci avere un monitor 1920x1080 16:9, alla luce di quanto è emerso nelle ultime 24 ore (vedi post precedenti), ti consiglio di comprare il nuovo DELL U2414H, 24" (23.8", per essere precisi) 1920x1080. Altro non ho da aggiungere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29652 |
Senior Member
|
grazie mille.
![]() per "mappatura 1:1" si intende la possibilita' di vedere tutto cio' che e' in 16:9 con le due barre nere orizzontali? io al momento ho un Samsung SyncMaster 2493 HM e ho proprio questo problema. mi sono sempre trovato bene per quanto riguarda il pc, ma per quanto riguarda le mie console (PS3 e PS4) ho avuto i seguenti problemi: - c'e' una sola porta HDMI e ho dovuto comprare un hub HDMI. poco male, spesa ridicola e considerando l'eta' del monitor e' anche normale - la risoluzione. tra le opzioni di visualizzazione del monitor vedo solo "4:3", "wide" e "solo scansione". tralasciando il 4:3 che non ci interessa, se scelgo "wide" le proporzioni vengono mantenute correttamente ma c'e' un leggero zoom in avanti che si mangia una porzione di schermo, se scelgo "solo scansione" si verifica quello stretch di cui parlavi tu. su PS3 e PS4 non e' possibile selezionare una diversa risoluzione, idem per Xbox 360. ho anche un WDTV Live che uso per vedere film e serie TV e li' per esempio l'opzione c'e' ed e' possibile inserire le bande nere. considerando che al nuovo monitor oltre che le due console devo collegare anche il pc, forse un 1920x1200 sarebbe la scelta migliore, ma tutto sommato non ne faccio molto uso, andrebbe bene anche un 16:9. grazie ancora, vado a documentarmi bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29653 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi collegare più di una periferica di quel tipo alla porta HDMI, ti tornerà utile lo switch HDMI che già possiedi, in modo da evitare di staccare e attaccare continuamente i cavi. L'HP ZR2440W che ti ho indicato ha anche un ingresso DVI (oltre al resto), che potrai usare per collegare il pc. Il DELL U2414H ha 2 ingressi HDMI + gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29654 |
Senior Member
|
sono entrambi fuori dal mio budget, forse a 350 euro per il DELL ci posso arrivare, ma per l'HP niente da fare.
da mie ricerche effettuate ho trovato anche altri modelli che potrebbero andare, posso postarli qui o vado nel topic che ho aperto? Ultima modifica di emicad : 25-01-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29655 |
Senior Member
|
DELL U2414H - codici prodotto
Nei siti di DELL ho trovato i codici prodotto delle versioni con base e senza, del DELL U2414H:
Sito italiano di DELL ( http://search.euro.dell.com/results....dvsrch=False): ![]() U2414H con base: codice 860-BBCP (part number: 842337) U2414H senza base: codice 860-BBCT (part number: 842351) Sito tedesco di DELL ( http://search.euro.dell.com/results....=u2414h&ref=ac ): ![]() U2414H con base: codice 860-BBCW (part number: 842341) U2414H senza base: codice 860-BBCS (part number: 842354) Ho riportato anche i codici per i modelli distribuiti in Germania, perchè spesso vengono importati anche in Italia e venduti poi da diversi shop, inclusi Amazon e Redcoon. Usando poi i soliti motori di ricerca prezzi, li si trova a prezzi più bassi presso alcuni shop. NB. in quelle immagini, i prezzi tedeschi sono IVA e spedizione inclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29656 |
Senior Member
|
prezzi iva inclusa, sul sito della dell:
http://search.euro.dell.com/results....at=all&k=u2414 con la spedizione vengono rispettivamente 350 e 325 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho spiegato per ben 2 volte in meno di 24 ore, che i tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori, sono tutti fasulli, come pure altre cose, e tu continui ad indicarli prendendoli come parametro importante. Ti ho indicato 2 monitor che sono: uno è l'unico 24" 1920x1200 (che conosco e che è stato dimostrato) che può andarti bene, perchè intendi collegarci anche le consolle. L'altro, il nuovissimo DELL, è al momento il miglior IPS 24" 16:9 che si trova in giro, garantito al 99%. E tu che fai? Ti metti a cercare per conto tuo altri modelli, dicendo però (anche in altri thread) che ne capisci poco di monitor. Questo tuo atteggiamento mi rammarica, e mi dispiace per te perchè il monitor lo dovrai usare tu, mica io. E purtroppo, con queste premesse, ti vedo ben avviato per comprare un "mezzo pacco", o comunque un modello che non è il migliore, o il più indicato, per i tuoi utilizzi ![]() E comunque, siccome poco fa ho letto il thread che avevi aperto l'altro giorno, ti informo che i monitor con pannelli IPS sono al momento tutti a 60 Hz, che bastano e avanzano per giocare con le consolle, e vanno più che bene anche per gaming con pc. Riguardo al prezzo dell'HP ZR2440W, online lo si trova a partire da 305/306 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e http://www.idealo.it/confronta-prezz...p-zr2440w.html e non da 439 euro. Il DELL U2414H completo di base, costa anche meno. Infine, se vuoi sapere quale di quei 2 è più reattivo, la risposta è: il DELL U2414H, e ciò è dovuto principalmente al fatto che ha un input-LAG più basso dell'HP ZR2440W. E quella cosa è dovuta al fatto che l'HP ha un processore video più sofisticato di quello del DELL, perchè (l'HP) è in grado di eseguire anche la mappatura 1:1, oltre a supportare nativamente anche la modalità 1080p/24, che è quella nativa dei Blu-ray. Il DELL non necessita della funzionalità di mappatura 1:1, perchè è un 16:9, quindi non servono processori video così sofisticati, e l'input-LAG risulta essere più basso. A buon intenditor poche parole, e io ne ho già spese parecchie per spiegarti tutte le cose importanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29658 |
Senior Member
|
sbagli a rammaticarti, e ti assicuro che hai interpretato in modo assolutamente errato i miei messaggi. da parte mia c'e' tutto l'interesse nel seguire i tuoi (e quelli di altri) consigli. aver fatto altre ricerche (tra l'altro sono di diversi giorni fa) non significa contestare quello che hai scritto.
ti ringrazio ancora per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29659 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
Su trovaprezzi ne ho trovato solo uno ![]() Ma è già disponibile? Perché altrimenti vado su DELL italia e buonanotte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29660 |
Senior Member
|
Durante il week-end in alcuni motori di ricerca prezzi non compaiono tutti gli shop, perchè lo shop può decidere di "scollegarsi" dal motore (per risparmiare $$$), e questo è il caso di trovaprezzi (me lo aveva spiegato uno shop tempo fa, al quale avevo ordinato il plasmone da 60")- Prova sempre ad usare anche idealo.it, e fallo anche durante la settimana.
La versione con base l'ho vista su amazon.de a 250 euro spedizione e IVA incluse, e c'è la prima opinione di uno che l'ha comprato: 5 stelle. Tempo qualche settimana (forse anche solo giorni) e sarà più disponibile anche in Italia, e sappiamo tutti che i nuovi modelli costano di più appena usciti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.