|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
Se ve li siete persi e vi piacciono gli fps, vi consiglio i seguenti giochi vecchiotti : Bioshock, il primo è uno spettacolo , rigiocato 3 volte BlackMesa source , Halflife reloaded ![]() La serie far cry, il 2 aveva un ambientazione che me lo ha fatto rigiocare 4 volte, gli altri hanno una bellissima grafica e non sono troppo impegnativi Visto che siamo tutti over 40 , vi do anche un paio di dritte veloci veloci X aggiornare al volo un sistema su socket 775, l'ho appena fatto, quindi provato sulla mia pelle Prendete un q9550 e cloccatelo a 3.3-3.6 con circa 35 euro avrete un ottima cpu Prendete una gtx 560 ti o 660 Con un totale di circa 90 euro avrete un pc per giochicchiare ancora qlc anno. P.s. Se volete risparmiare sulla CPU, andate ad approfondire la mod per gli xeon 771 su 775
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 24-06-2017 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() ![]() l'overclock devi avere un dissipatore decente e poi l'alimentatore il case... ![]()
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
|
Quote:
IL problema dell'alimentatrore ce l'avresti più per la vga che per altro, in quel caso x andare sul sicuro dovresti prenderne una più recente che non richiede alimentazionew aggiuntiva.
![]() |
![]() |
#2924 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
e allora conviene a quel punto allestire una configurazione attuale con coprocessore grafico o al limite mettere una seconda schedina con raffreddamento passivo
il vecchio è sempre vecchio ![]() ![]()
![]() |
#2925 |
Senior Member
|
Secondo me dipende molto da che tipo di gamer si è.
Un gamer casuale forse con un q9550 e una vecchia GTX riesce a fare girare qualcosina senza troppe pretese. Un gamer più esigente necessita di CPU più performanti e GPU più prestanti(io rientro in questa categoria col mio vecchio i7 e r9 390). Poi ci sono i gamer entusiast che non rinunciano a nessun dettaglio grafico per cui hanno GPU al top(1080/1080ti) Crossfire/SLI.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Io invece preferisco comprare un ottimo pc e tenerlo il più a lungo possibile. Il mio, ad esempio, è un i5 2500k, 16gb ram, una r9 290X e un ssd da 500gb. Tutto preso qualche anno fa e ancora oggi gioco tutto a full hd senza problemi. Penso che un paio di anni va ancora e considerando che ho preso tutto circa 3-4 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In un recente periodo ho iniziato ad acquistare giochi nella speranza di farmi tornare la voglia di giocare, ma sono ancora in crisi.
Ho poco tempo: durante la giornata penso che mi farei una partita a qualcosa, ma poi arriva la sera e la voglia di giocare se ne va a dormire. Adesso mi trovo decine di giochi (tutti pagati molto poco, per fortuna) che prendono polvere elettronica negli hard disk del pc e della ps4. Ogni tanto mi faccio una pistata a P. Cars, ma online è difficile divertirsi, con tutte le teste di c. che si trovano. Non so. Non riesco a ritrovare la passione di un tempo. Ogni tanto mi pare di avere un remoto ricordo di come mi sentivo da giovane quando giocavo a un videogioco: il senso della scoperta, la libertà di un mondo fantastico... ma poi svanisce, non riesco a trattenerla. E' facile dire:"è l'età". Ok, ma scavando più a fondo... cosa significa che è l'età? E' perché i giochi sono tutti troppo uguali gli uni agli altri? Oppure è il mio disincanto? Io non lo trovo né sbagliato e neppure ridicolo cercare di incantarsi di nuovo, come quando ero bambino e leggevo le favole dei fratelli Grimm.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
Penso che dipenda dalla stanchezza con cui si affronta il gioco. Anche io sto perdendo quella sensazione di meraviglia e di voglia di proseguire per scoprire altro. Il fatto è che dopo una giornata di lavoro, o nel week end, dopo una settimana di lavoro, riuscire ad investire le proprie energie in qualcosa che, sebbene si tratti di svago, è comunque "impegnativo", riesce difficile. Questo vale per me ovviamente, ho amici che hanno ad esempio riscoperto il piacere di giocare proprio con The Witcher 3. Io oramai sono orientato piu sui giochi veloci, da una partita e via, che duri al massimo 30-40 minuti. Per questo sto giocando molto a The Binding of Isaac su Switch, e oramai ho quasi definitivamente abbandonato Zelda.
![]() |
#2931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 28-06-2017 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto invece cerco sempre di ritagliarmi un angolino con la mia PS4. Come molti l'ultima vera emozione è stato The Witcher 3, prima ancora forse Dark Souls 1 e 2.... per il resto ho vari altri giochi che arrivo comunque a portare a termine (ora sono in dirittura di arrivo con Horizion) ma senza quell'entusiasmo passato. Nel rapporto Pc - Console invece per me vale la sensazione opposta. Passo ore seduto davanti ad un monitor e tastiera e a casa proprio non mi piglia. La tv con il joypad non ha questo effetto. Da vecchio nostalgico, tanto per dire, sto girando attorno a Pillars of Eternity da un po' ma proprio per quanto detto sopra (e perchp non ho un pc/mac abbastanza potente) ancora non mi sono deciso...
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
|
Ormai leggo troppo spesso solo di The Witcher 3 come titolo recente davvero di spessore, e lo vedo un po' preoccupante, come se fosse rimasta ancora l'unica vera fonte di attrazione su pc.
Ultima modifica di Restless : 28-06-2017 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Specifica che é meglio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 |
Senior Member
|
Vi faccio una domanda. Supponiamo che da vecchio videogiocatore disilluso mi voglia acquistare un pc nuovo completo, monitor compreso. Una bella spesa se il pc vuole essere davvero competitivo a livello di prestazioni (almeno 1000 euro, ma forse di più?)
Secondo voi sarebbe soprattutto per giocare a quali titoli? (Witcher 3 a parte) Ultima modifica di Restless : 28-06-2017 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è solo una questione di forma mentis. Io fino a 20 anni schifavo qualsiasi console. Poi arrivò Winning Eleven e mi decisi con la Playstation e da allora è stato amore. Per il mio personale gusto non c'è niente di più bello di schiacciare un tasto senza starsi a preoccupare dei frame, della risoluzione e di tutte quelle "rotture" che fanno parte del gaming su pc.
![]() |
![]() |
#2938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
40 anni suonati. Per me l'unico momento di svago videoludico è con la PSP con i giochi Capcom emulati, 10 minuti quando i bimbi si sono addormentati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Senior Member
|
Per me gli fps molti anni fa erano il mio genere preferito, ma oggi gli fps di un certo livello sono soprattutto multiplayer, o sbaglio? Non hanno più una trama davvero di spessore come poteva essere Half Life 2. C'è ancora qualcosa del genere attualmente tra i giochi più recenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi alcune parentesi su console ma titoli "paralleli" come Bioshock o Dishonored.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.