Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 18:31   #29281
james_

Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
dove posso vedere il giorno che mi attivano? nello stato di attivazione c'è il giorno entro il quale mi attivano
Se già hai ricevuto il modem max 4 giorni e hai la linea attiva. Ti arriverà un messaggio il giorno prima che ti dirà che domani la linea sarà attiva e di collegare il modem.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:37   #29282
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
Se già hai ricevuto il modem max 4 giorni e hai la linea attiva. Ti arriverà un messaggio il giorno prima che ti dirà che domani la linea sarà attiva e di collegare il modem.
vi terro aggiornati, per ora ho ancora la connessione infostrada
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 19:53   #29283
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
modem consegnato
Che modem ti hanno consegnato?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 21:42   #29284
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Che modem ti hanno consegnato?

Tg789vac v2

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:45   #29285
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
dove posso vedere il giorno che mi attivano? nello stato di attivazione c'è il giorno entro il quale mi attivano
Dovresti trovare tutto quì:
http://www.fastweb.it/myfastpage/ver...o-attivazione/
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 23:48   #29286
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Tg789vac v2

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sai che differenza ce con il mio modello Technicolor TG789vac Xtream 35b?
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 00:00   #29287
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krait907 Guarda i messaggi
Sai che differenza ce con il mio modello Technicolor TG789vac Xtream 35b?
anche io qualche post dietro mi ero posto lo stesso quesito perchè pure hwupgrade parlava appena 3 mesi fa (Luglio 2016) di TG789vac Xtream 35b in questo link: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...bps_63549.html

ma pare che molti (la maggioranza delle persone) stia ricevendo il Tg789vac v2

mi aggrego alla tua stessa richiesta di conoscere le differenze dato che sul web non riesco a trovare niente in merito.
Old 07-10-2016, 00:21   #29288
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
anche io qualche post dietro mi ero posto lo stesso quesito perchè pure hwupgrade parlava appena 3 mesi fa (Luglio 2016) di TG789vac Xtream 35b in questo link: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...bps_63549.html

ma pare che molti (la maggioranza delle persone) stia ricevendo il Tg789vac v2

mi aggrego alla tua stessa richiesta di conoscere le differenze dato che sul web non riesco a trovare niente in merito.
Secondo un post che ho trovato sul forum fastweb il modello Extreme dovrebbe agganciare fino a 250 mega per ftth e fttc mentre il v2 200 mega..
Per il resto sono identici anche se mi sembra di aver visto che lampgina di configurazione del modem sia diversa(magari dipende dal firmware o magari ho visto male)
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 00:42   #29289
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krait907 Guarda i messaggi
Secondo un post che ho trovato sul forum fastweb il modello Extreme dovrebbe agganciare fino a 250 mega per ftth e fttc mentre il v2 200 mega..
Per il resto sono identici anche se mi sembra di aver visto che lampgina di configurazione del modem sia diversa(magari dipende dal firmware o magari ho visto male)
io sono andato un pò a ritroso su questo stesso forum, iniziando da questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25777

In sostanza il modello Xtream che monta il chipset Broadcom BCM63138 era un prototipo, è stato usato da British Telecom per la sperimentazione di 35b e il G.Fast a 330 mbit, dopodichè si è standarizzato un concept più orientato ai 200-250 mbit ed ha dato continuità alle classiche sigle TG788vac V2, TG789vac V2 e TG799vac V2... di questi il migliore e più testato pare che sia il TG789vac V2
Old 07-10-2016, 01:16   #29290
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
L xstream è compatibile col 35b. Il 789vac v2 No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 08:06   #29291
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao ragazzi, sono da circa un anno abbonato alla ftts fw ed avendo ricevuto lo scandaloso adb dv2200 ho subito ripiegato su router asus + modem huawei e non ho mai avuto particolari problemi, se non latenze un pochino a lte e banda al massimo @70Mega.

Per verificare eventuali miglioramenti ho reinstallato il modem fastweb, aggiornato all'ultima release, ed effettivamente le latenze ora sono inferiori ai 10ms e la portante è passata a circa 85M.
In tarda serata però mentre utilizzavo netflix, il router ha cominciato a perdere costantemente la portante e questa mattina l'ho ritrovato così

Velocità di download:15819 Kbps
Velocità di upload:3505 Kbps

Period | Errored secs | Severely errored secs
----------------------------------------------------------------------
Total | 1684 | 1599
Show time | 1 | 0
Current Day | 1684 | 1599
Quarter hour | 0 | 0

possibile che il modem fastweb vada in 17a con eventuali problemi di "tenuta" del mio doppino, mentre il vecchio huawei fosse più conservativo attestandosi sul 12a?

Sono molto tentato di prendere un altro modem vdsl, però mi sembra di capire che il mercato offra solo il netgear dm200.

Qualche altra possibile causa?

Grazie
Old 07-10-2016, 08:33   #29292
james_

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono da circa un anno abbonato alla ftts fw ed avendo ricevuto lo scandaloso adb dv2200 ho subito ripiegato su router asus + modem huawei e non ho mai avuto particolari problemi, se non latenze un pochino a lte e banda al massimo @70Mega.

Per verificare eventuali miglioramenti ho reinstallato il modem fastweb, aggiornato all'ultima release, ed effettivamente le latenze ora sono inferiori ai 10ms e la portante è passata a circa 85M.
In tarda serata però mentre utilizzavo netflix, il router ha cominciato a perdere costantemente la portante e questa mattina l'ho ritrovato così

Velocità di download:15819 Kbps
Velocità di upload:3505 Kbps

Period | Errored secs | Severely errored secs
----------------------------------------------------------------------
Total | 1684 | 1599
Show time | 1 | 0
Current Day | 1684 | 1599
Quarter hour | 0 | 0

possibile che il modem fastweb vada in 17a con eventuali problemi di "tenuta" del mio doppino, mentre il vecchio huawei fosse più conservativo attestandosi sul 12a?

Sono molto tentato di prendere un altro modem vdsl, però mi sembra di capire che il mercato offra solo il netgear dm200.

Qualche altra possibile causa?

Grazie
Secondo me o ha un problema il modem o è un problema del doppino. Se hai più prese a casa prova a metterlo nella presa principale. La prima presa di solito è quella più vicina all'ingresso.
Noti cambiamenti di attenuazione tra un modem e l'altro?
Old 07-10-2016, 08:38   #29293
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Secondo me o ha un problema il modem o è un problema del doppino. Se hai più prese a casa prova a metterlo nella presa principale. La prima presa di solito è quella più vicina all'ingresso.
Noti cambiamenti di attenuazione tra un modem e l'altro?
Il router è già collegato alla presa principale, per l'attenuazione ora con il dv2200 sono a

Attenuazione di Linea:44.7 dB (down)

Appena possibile verifico sul huawei
Old 07-10-2016, 08:39   #29294
james_

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Il problema in realtà è che non usano i 40 Mhz anche se ne sarebbero in grado. Poi ovvio che la 5Ghz sia superiore ma le velocità che si riescono a raggiungere con le tipologie ac sono anche grazie ai 600 e passa Mb/s teorici che la 2,4 riesce a fornire. L'utente in questione aveva un router Netgear che quindi consente l'attivazione della 40 Mhz.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ragazzi dopo che qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto di comprare un adattatore wifi USB, ho pensato che il problema potesse essere il mio computer e non il modem di Fastweb. E in effetti è così! Ho visto sul computer vecchio che ho ritirato ieri (era in assistenza) e ho visto che mi indica velocità di collegamento 130mbps.
Il problema è la scheda di rete del computer nuovo Realtek rtl8723be che non riesco a capire perché non usa la banda n ma solo b+g. Oggi sentirò l'assistenza HP, ma se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti
Old 07-10-2016, 08:43   #29295
james_

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Il router è già collegato alla presa principale, per l'attenuazione ora con il dv2200 sono a

Attenuazione di Linea:44.7 dB (down)

Appena possibile verifico sul huawei
Il problema è sul doppino, l'attenuazione è mostruosa e penso incompatibile con una vdsl. Può essere tipica di una adsl, ma per l'adsl se fosse un'attenuazione reale è inconcepibile. Perché in pratica ti dice che sei distante più di 3km dal cabinet! E non è possibile perché le vdsl massimo li mettono a 1km di distanza da casa. Vedi se collegandolo al doppino che ti arriva in casa migliora qualcosa, se non cambia nulla, devi assolutamente farti mandare un tecnico da Fastweb.
Può essere pure che sia il modem rotto, quindi prova con l'altro appena puoi e mi dici l'attenuazione.
Old 07-10-2016, 08:54   #29296
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ciao, dopo svariate prove ho deciso che il technicolor nuovo è una chiavica, fino all'ultimo ho cercato di tenerlo buono come unico apparato in casa ma basta, instabile sia nel wifi che in lan.
avrei un buon tplink c9 solo router, domanda, sulla wan del mio router ci si può collegare tranquillamente il technicolor?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 08:55   #29297
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ragazzi dopo che qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto di comprare un adattatore wifi USB, ho pensato che il problema potesse essere il mio computer e non il modem di Fastweb. E in effetti è così! Ho visto sul computer vecchio che ho ritirato ieri (era in assistenza) e ho visto che mi indica velocità di collegamento 130mbps.
Il problema è la scheda di rete del computer nuovo Realtek rtl8723be che non riesco a capire perché non usa la banda n ma solo b+g. Oggi sentirò l'assistenza HP, ma se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti
Non sei il solo
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...1874858#M79899

La soluzione è: impostare il router ad usare solo la banda a 40mhz.

E siccome ho letto qualcuno che dice che non si può mettere la banda a 40Mhz..

Ultima modifica di totocrista : 07-10-2016 alle 08:58.
Old 07-10-2016, 11:00   #29298
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sei il solo

Toto ma questo vale per il 2.4 ghz?
Old 07-10-2016, 11:09   #29299
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Toto ma questo vale per il 2.4 ghz?
Si solo per la 2.4ghz
Old 07-10-2016, 11:29   #29300
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sei il solo

anche io ho questo modem, è possibile collegare un NAS e si sa se lo gestisce correttamente? C'è qualche limite?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian