Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2010, 00:27   #29281
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ragazzi, non sapevo dove chiedere per questo provo a postare qui il problema!

poso tempo fa avevo un'hard disk, un raptor 150gb, perfettamente funzionante, circa un asettimana fa giocavo tranquillamente a stalker, ho chiuso il gioco e ho messo in sospensione il pc dato che dovevo cenare e subito dopo l'avrei riacceso, quindi per comodità l'ho messo in sospensione...dopo cena vado per accenderlo e il caricamento è stato lentissimo, si sentiva un caricamento insolito dall'hard disk, allora ho riavviato dal tasto reset, al riavvio schermata nera con scritto che c'era un problema sull'hard disk di file mancanti...ho riavviato nuovamente, provato mod provvisoria ma nulla, dopo circa 2 o 3 tentativi e un'ennesimo riavvio chermata con avviso smart di imminente rottura del disco

morale della favola l'hard disk era pieno di settori danneggiati!!

ora chiedo questo, è possibile che sia stata la sospensione di windows 7 a danneggiare l'hard disk?
azz anche a te si è rotto il raptor da 150gb è periodo
anche a me ha fatto gli stessi sintomi ma non è stato dopo la sospensione visto che non la tengo attiva...quindi escluderei l'OS
oggi proprio hanno accettato l'rma chissà se non mi danno un bel velociraptor
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 09-03-2010, 00:49   #29282
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Non sono in beta ragazzi, semplicemente non sono stati rilasciati direttamente da Intel.

I 9.5.7.1002 arrivano da Lenovo. Personalmente li ho installati su una P5Q, una P5Q Deluxe e un Toshiba A300-1MH. Per ora non riscontro problemi.

Saluti!
Li ho messi poco dopo cena
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 09-03-2010, 01:04   #29283
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
azz anche a te si è rotto il raptor da 150gb è periodo
anche a me ha fatto gli stessi sintomi ma non è stato dopo la sospensione visto che non la tengo attiva...quindi escluderei l'OS
oggi proprio hanno accettato l'rma chissà se non mi danno un bel velociraptor
bhe a te è andata piuttosto bene allora
da me il negozio in cui avevo prezo l'hard disk ha chiuso un'anno fa circa, c'è qualche modo per far si che l'hard disk venga sostituito??
oppure mi devo rassegnare?
Old 09-03-2010, 08:14   #29284
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Nada, falso allarme, anche così a volte non si spegne..
Mi è stato detto che la causa potrebbe essere i driver della creative: ma è possibile che un driver ufficilae e certificato per seven faccia ciò?
Io uso gli ultimi ufficiali Creative per la Audigy2zs, e mettendo da parte le ovvie critiche sulla completezza del pacchetto e il supporto al nuovo sistema operativo, non mi hanno mai dato problemi di stabilità sulla Ultimate x64, tantomeno relativi allo shutdown.
In msconfig ho attivi sia CTHelper che CtxfilHlp, però a questo punto potresti provare a disattivarne temporaneamente l'avvio automatico e vedere se il problema persiste

Prova anche a disattivare, prima dell'arresto, le schede di rete (senza disinstallarle).

Nel registro eventi di Windows, al momento dello spegnimento, non risulta niente di anomalo?
ezio è offline  
Old 09-03-2010, 10:34   #29285
Lesto_Fante

Quote:
da me il negozio in cui avevo prezo l'hard disk ha chiuso un'anno fa circa, c'è qualche modo per far si che l'hard disk venga sostituito??

assistenza direttamente alla casa produttrice dell' HD.
Ovviamente devi avere scontrino/fattura.

Old 09-03-2010, 11:36   #29286
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

1- Ezio ma per vedere l'origine di quella bsod sto seguendo il 3d che hai linkato con tutto il procedimento. Ma serve fare tutto questo? Voglio dire, il minidump allora a cosa serve e/o come si legge?
Poi nn ho capito xke al riavvio dopo la bsod mi è apparso il testo dell'errore (quello che ho incollato qui nel 3d). E' una feature di 7?
Perchè ovviamente non avevo ancora tolto il riavvio auto in caso di errore, mi ricordo ogni volta dopo la prima schermata blu, e da quando è uscita l'rtm questa è la prima che becco, con il sistema sempre in oc poi (3600, niente di che cmq)

2- Sapete che diavolo sono ste 2 cartelle.TMP che ho in windows?
Nella prima ho 2 file:
WiseCustomCalla.dll
WiseData.ini

Nella seconda ho solo un WiseCustomCalla.dll

Che diavolo è?

MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 09-03-2010, 11:46   #29287
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a chi ha delle bsod consiglio di fare questa prova: dalle impostazioni avanzate di sistema andate su prestazioni e impostate un valore fisso (o cmq non gestito dal sistema) per il file di paging.
Eddie666 è offline  
Old 09-03-2010, 12:12   #29288
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Beh prima voglio vedere da dove viene se riesco.
signo3d è offline  
Old 09-03-2010, 12:35   #29289
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Direttamente dal sito c'è la sezione per verificare la garanzia tramite seriale e aprire l'rma

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
assistenza direttamente alla casa produttrice dell' HD.
Ovviamente devi avere scontrino/fattura.
a me non hanno chiesto niente la procedura è stata fatta tramite seriale e codice prodotto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 09-03-2010, 12:54   #29290
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Direttamente dal sito c'è la sezione per verificare la garanzia tramite seriale e aprire l'rma

a me non hanno chiesto niente la procedura è stata fatta tramite seriale e codice prodotto

Si moltissimi vanno con numero di serie (WD) però molti no quindi dipende dall' produttore.

Old 09-03-2010, 14:33   #29291
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
1- Ezio ma per vedere l'origine di quella bsod sto seguendo il 3d che hai linkato con tutto il procedimento. Ma serve fare tutto questo? Voglio dire, il minidump allora a cosa serve e/o come si legge?
Poi nn ho capito xke al riavvio dopo la bsod mi è apparso il testo dell'errore (quello che ho incollato qui nel 3d). E' una feature di 7?
Perchè ovviamente non avevo ancora tolto il riavvio auto in caso di errore, mi ricordo ogni volta dopo la prima schermata blu, e da quando è uscita l'rtm questa è la prima che becco, con il sistema sempre in oc poi (3600, niente di che cmq)
Vabè che stai pensando al Manchester, però stavolta non sei stato attento
Quel procedimento serve proprio ad analizzare il minidump che Windows crea in caso di schermata blu, il messaggio d'errore che hai postato l'altra volta serve ad avvisare l'utente della creazione del file stesso e il relativo percorso:
Codice:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\030210-14242-01.dmp
Utilizzando il debugger (inserisci il percorso di rete indicato in quel thread per i simboli, scaricandoli manualmente spesso si hanno errori) è possibile risalire al file o al driver specifico che ha causato il bsod, salvo problemi hardware o indicazioni generiche da parte del debugger che a volte restano comunque inutili
Quote:
2- Sapete che diavolo sono ste 2 cartelle.TMP che ho in windows?
Nella prima ho 2 file:
WiseCustomCalla.dll
WiseData.ini
Nella seconda ho solo un WiseCustomCalla.dll
Che diavolo è?
http://processlist.com/info/wisecustomcalla.html
Sembra pulito
ezio è offline  
Old 09-03-2010, 15:18   #29292
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
dallo zio tommaso ,
sembra che il sp1 possa tardare , sarà vero??

se cosi fosse, meglio , se il tempo in + serva a rendere 7 migliore + stabile e performante.

spero di non sognare.
Old 09-03-2010, 15:27   #29293
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
eh beh, checchè se ne dica, e per quanto sia già un buon SO, di problemini estemporanei ce ne sono e se ne leggono qui e la!

A me ad esempio capita ogni tanto avviando il PC che dopo il login mi fa usare un utente temporaneo perchè non è riuscito a caricare i dati del profilo... al chè riavvio il sistema ed entra nel mio profilo tranquillamente!

Lo fa sia sul desktop che sul notebook...
Collision è offline  
Old 09-03-2010, 17:16   #29294
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Io gli unici problemi che ho riscontrato sono che ogni tanto, tipo almeno 1 volta al mese, all'avvio nn carica bene tutti i servizi, quinid tra le icone nella barra dell'orologio una volta mancano le temp di realtemp,una volta manca tutto tranne l'icone di rete...
Poi resetto le impostazioni relative e si risistema, ma random capita. Ma è l'unica cosa. Un paio di problemi grossi erano successi ai miei, che dicono di non fare mai niente, poi una volta ho visto mio padre spegnere il pc con:
emule aperto
3 cartelle di gestione aperte
gli scacchi aperti
2 schede di ie8 apert

e allora va a cagare

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vabè che stai pensando al Manchester, però stavolta non sei stato attento
Quel procedimento serve proprio ad analizzare il minidump che Windows crea in caso di schermata blu, il messaggio d'errore che hai postato l'altra volta serve ad avvisare l'utente della creazione del file stesso e il relativo percorso:
Codice:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\030210-14242-01.dmp
Utilizzando il debugger (inserisci il percorso di rete indicato in quel thread per i simboli, scaricandoli manualmente spesso si hanno errori) è possibile risalire al file o al driver specifico che ha causato il bsod, salvo problemi hardware o indicazioni generiche da parte del debugger che a volte restano comunque inutili

http://processlist.com/info/wisecustomcalla.html
Sembra pulito
Ci sono arrivato 5 righe dopo
Cmq di la ho postato, ma ho un problema con i symbol, ho allegato direttamente il minidump che c'è un utente che me lo legge penso

PEr quanto riguarda quei file wisecustomcalla. Ok, ho visto che sembrerebbero puliti, ma che diavolo sono, cartelle e file temporanei dell'mcaffe? E chi l'ha mai messo?
signo3d è offline  
Old 09-03-2010, 17:17   #29295
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
eh beh, checchè se ne dica, e per quanto sia già un buon SO, di problemini estemporanei ce ne sono e se ne leggono qui e la!

A me ad esempio capita ogni tanto avviando il PC che dopo il login mi fa usare un utente temporaneo perchè non è riuscito a caricare i dati del profilo... al chè riavvio il sistema ed entra nel mio profilo tranquillamente!

Lo fa sia sul desktop che sul notebook...
Beh di certo non è una cosa normale... io cmq fino ad ora nessun problema particolare...
WarDuck è offline  
Old 09-03-2010, 17:25   #29296
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh di certo non è una cosa normale... io cmq fino ad ora nessun problema particolare...
Non me lo so davvero spiegare.. me l'ha sempre fatto e in ogni installazione (ora sono alla quarta e direi definitiva)!

Cmq lo fa davvero raramente e non mi ha mai creato problemi a parte riavviare il sistema!
Collision è offline  
Old 09-03-2010, 18:44   #29297
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
.....
2- Sapete che diavolo sono ste 2 cartelle.TMP che ho in windows? ......
Sono componenti dell'AV McAfee
Rodig è offline  
Old 09-03-2010, 19:00   #29298
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Dando un'occhiata al disco C: mi sono accorto che lo spazio occupato dal sistema operativo è aumentato notevolmente dalla prima installazione (un mese fa, forse due).
Penso che la cosa sia attribuibile al servizio di ripristino di sistema, ammettendo che la causa sia lui, potrebbe valer la pena eliminarlo?
Phantom II è offline  
Old 09-03-2010, 19:02   #29299
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao ragazzi. Ho un problema con la cartella Dispositivi e Stampanti su 7 Professional 32bit. Per farla breve: non si apre.

La barra verde inizia a caricare e non smette più. Fa così credo da sempre, ma non mi è mai importato perchè non avevo la stampante. Oggi però volevo installare la nuova Canon Mp640 ma non ci riesco.
Le uniche soluzioni che ho trovato sono reinstallare 7 sopra e dico già che non ho intenzione di farlo. Piuttosto me lo tengo così, io tanto non devo stampare col mio computer lo stesso. Però se riesco a risolvere non mi dispiacerebbe

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 09-03-2010, 19:07   #29300
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Dando un'occhiata al disco C: mi sono accorto che lo spazio occupato dal sistema operativo è aumentato notevolmente dalla prima installazione (un mese fa, forse due).
Penso che la cosa sia attribuibile al servizio di ripristino di sistema, ammettendo che la causa sia lui, potrebbe valer la pena eliminarlo?
Limita lo spazio a lui assegnato. Fai un "Pulitura Disco" spuntando tutte le caselle e premi, nella tab "Altre Opzioni", "Esegui pulizia" sotto "Ripristino configurazione di sistema e Copie Shadow".
Bescio è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian