Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2005, 22:57   #2901
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma extenzilla non và più?son giorni che mi chiede la password e non l'hai mai fatto...
e non viene il dubbio che registrandosi.....

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-02-2005, 23:01   #2902
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
e non viene il dubbio che registrandosi.....

>bYeZ<
ma perchè non torni al tuo maxthon ufficial thread????

Ultima modifica di restimaxgraf : 28-02-2005 alle 23:14.
restimaxgraf è offline  
Old 28-02-2005, 23:10   #2903
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Avevo installato alcuni certificati per l'home banking ma oggi ho avuto un problema con firefox (i file .xpi delle estensioni me li scaricava ma nn mi chiedeva di installarli) e ho cancellato il mio profilo e ne ho ricreato uno nuovo, il problema delle estensioni l'ho risolto però adesso nn trovo più quei certificati, come posso fare per reinserirli, sono salvati da qualche parte?
panella.e è offline  
Old 28-02-2005, 23:15   #2904
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da panella.e
Avevo installato alcuni certificati per l'home banking ma oggi ho avuto un problema con firefox (i file .xpi delle estensioni me li scaricava ma nn mi chiedeva di installarli) e ho cancellato il mio profilo e ne ho ricreato uno nuovo, il problema delle estensioni l'ho risolto però adesso nn trovo più quei certificati, come posso fare per reinserirli, sono salvati da qualche parte?

Il profilo l'hai proprio cancellato o ne hai semplicemente creato uno nuovo?

Ps. Non ho idea di dove siano salvati i certificati, ma i casi sono due: o si trovano nel profilo oppure nella cartella principale del programma... E considerando che una volta cambiato profilo non li trovi più, credo che vengano salvati nella cartella del profilo
gotenks è offline  
Old 28-02-2005, 23:41   #2905
panella.e
Senior Member

Quote:
Il profilo l'hai proprio cancellato o ne hai semplicemente creato uno nuovo?
No ho cancellato quello esistente e ne ho creato uno nuovo, quindi penso proprio di averli persi i certificati.

Comunque ho notato nel passaggio dalla versione 1.0 alla 1.0.1 che soltanto disinstallando e reinstallando firefox mi ha portato a numerosi problemi che ho risolto soltanto cancellando il mio profilo, per esempio:
1) I file .xpi delle estensioni venivano riconosciuti come file normali e mi dava la possibilità di scaricarli ma nn partiva l'installazione.
2) Nell'estensione BBCodeXtra nn funzionava più il quote dagli appunti.

Ma una cancellazione del profilo al solo scopo di avere una installazione pulita di firefox, cercando però di mantenere dove possibile, estensioni, certificati, impostazioni di "about:config", password salvate e segnalibri come si può fare?

Un'ultima cosa: guardate questo sito http://www.wimp.com/italian/
a me parte il plugin di windows media player ma nn riproduce niente, se però prendo il link diretto del filmato e lo incollo negli indirizzi, si apre quicktime e lo riesco a vedere, succede anche a voi?
panella.e è offline  
Old 28-02-2005, 23:49   #2906
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da panella.e
No ho cancellato quello esistente e ne ho creato uno nuovo, quindi penso proprio di averli persi i certificati.

Comunque ho notato nel passaggio dalla versione 1.0 alla 1.0.1 che soltanto disinstallando e reinstallando firefox mi ha portato a numerosi problemi che ho risolto soltanto cancellando il mio profilo, per esempio:
1) I file .xpi delle estensioni venivano riconosciuti come file normali e mi dava la possibilità di scaricarli ma nn partiva l'installazione.
2) Nell'estensione BBCodeXtra nn funzionava più il quote dagli appunti.

Ma una cancellazione del profilo al solo scopo di avere una installazione pulita di firefox, cercando però di mantenere dove possibile, estensioni, certificati, impostazioni di "about:config", password salvate e segnalibri come si può fare?

Un'ultima cosa: guardate questo sito http://www.wimp.com/italian/
a me parte il plugin di windows media player ma nn riproduce niente, se però prendo il link diretto del filmato e lo incollo negli indirizzi, si apre quicktime e lo riesco a vedere, succede anche a voi?
1) non è che firefox ti bloccava l'installazione da quei siti (quella barra gialla in alto che compare quando clikki sul link all' xpi) visto che hai rifatto il profilo le eventuali autorizzazioni che avevi dato le avrai perse

2) strano...mai dato problemi EDIT: per forza...io uso BBcode

da me va il video
fgiova è offline  
Old 01-03-2005, 00:31   #2907
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma perchè non torni al tuo maxthon ufficial thread????
antipatico

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-03-2005, 07:48   #2908
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
ciao a tutti , mi date un consiglio
ho sempre usato FF , ieri mattina appena lo lancio mi appare
questa scritta <window id="main-window"
keycode="s openHelp,commandkey;"/>

il tutto con lo sfondo giallo e scritta rossa.
avevo la vers. 1.0 , ho disistallato il tutto e reistallato , sempre lo stesso errore con tutte le versioni
nn riesco a capire il motivo dell'errore , anche xchè e sempre
andato tutto alla perfezione , senza mai un problema

avreste qualche dritta da darmi x rimediare quest'errore
grz a tutti x i consigli che mi darete

saluti Tank
Old 01-03-2005, 08:55   #2909
panella.e
Senior Member

Quote:
) non è che firefox ti bloccava l'installazione da quei siti (quella barra gialla in alto che compare quando clikki sul link all' xpi) visto che hai rifatto il profilo le eventuali autorizzazioni che avevi dato le avrai perse
No no, il problema ce lo avevo PRIMA di cancellare il profilo (e i siti a cui avevo dato il permesso di installare programmi), il fatto era che nn compariva proprio la barra gialla, quando cliccavo su un .xpi il browser me lo riconosceva come un file qualsiasi, al quale nn era associato nessun programma, e finito di scaricare usciva la finestra "apri con" ma naturalmente anche aprendolo con ff nn succedeva niente, cosa che invece ho risolto cancellando il vecchio profilo e creandone uno nuovo, adesso mi chiede se voglio permettere a tale sito di installare l'estensione
panella.e è offline  
Old 01-03-2005, 09:12   #2910
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tancrozio
ciao a tutti , mi date un consiglio
ho sempre usato FF , ieri mattina appena lo lancio mi appare
questa scritta <window id="main-window"
keycode="s openHelp,commandkey;"/>

il tutto con lo sfondo giallo e scritta rossa.
avevo la vers. 1.0 , ho disistallato il tutto e reistallato , sempre lo stesso errore con tutte le versioni
nn riesco a capire il motivo dell'errore , anche xchè e sempre
andato tutto alla perfezione , senza mai un problema

avreste qualche dritta da darmi x rimediare quest'errore
grz a tutti x i consigli che mi darete

saluti Tank
Hai qualche problema nella cartella del tuo profilo; probabilmente hai installato qualche nuova estensione o software..
Se cancelli il profilo (per sapere come fare leggi il primo post) e lo ricrei il problema al 99% andrà a posto.

Se ti serve, prima di cancellare il profilo salvati almeno il file dei segnalibri.

Byez!
Cemb è offline  
Old 01-03-2005, 09:26   #2911
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
in effetti non ha fatto un buon lavoro... sembrava aver funzionato ma dopo il restore se cercavo di ediare le opzini delle extension si freezava il pannello di gestione delle stesse...

alla fine ho fatto a mano mettendo le extension + utili (è il pc di mio padre )

copiando il profilo come funge?

per UNA volta che fai da te e trovi quello che cerchi senza l'aiuto degli altri..

>bYeZ<
per copiare il profilo ti basta copiare la directory %appdata%/Mozilla

il problema è che le estensioni hanno percorso assoluto quindi se sposti il profilo per esempio da

c:\documents and settings\mauro\

a

c:\documents and settings\andrea\

le estensioni non funzioneranno

una alternativa comoda imho è usare firefox portatile, studiato per andare da chiavetta usb: mantiene il profilo all'interno della cartella Mozilla e permette di essere spostato da un pc a un altro indifferentemente (l'unica cosa è che va installato obbligatoriamente in C:\Mozilla)
Old 01-03-2005, 11:33   #2912
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Hai qualche problema nella cartella del tuo profilo; probabilmente hai installato qualche nuova estensione o software..
Se cancelli il profilo (per sapere come fare leggi il primo post) e lo ricrei il problema al 99% andrà a posto.

Se ti serve, prima di cancellare il profilo salvati almeno il file dei segnalibri.

Byez!
ti ringrazio , xò nn ho istallato niente
la cosa e apparsa all'improvviso
ho seguito il tuo consiglio leggendo il primo post x cercare la cartella del mio profilo , nn sono riuscito a trovare niente
e l'errore seguita a venir fuori
Old 01-03-2005, 12:11   #2913
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per copiare il profilo ti basta copiare la directory %appdata%/Mozilla

il problema è che le estensioni hanno percorso assoluto quindi se sposti il profilo per esempio da

c:\documents and settings\mauro\

a

c:\documents and settings\andrea\

le estensioni non funzioneranno

una alternativa comoda imho è usare firefox portatile, studiato per andare da chiavetta usb: mantiene il profilo all'interno della cartella Mozilla e permette di essere spostato da un pc a un altro indifferentemente (l'unica cosa è che va installato obbligatoriamente in C:\Mozilla)
perchè? ma se uno cambia percorso, (e modifica anche quello del launcher) non funziona anche nelle altre cartelle?
almeno, io thunderbird l'ho installato in c:\thunderbird.... e funziona lo stesso
fgiova è offline  
Old 01-03-2005, 12:28   #2914
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
perchè? ma se uno cambia percorso, (e modifica anche quello del launcher) non funziona anche nelle altre cartelle?
almeno, io thunderbird l'ho installato in c:\thunderbird.... e funziona lo stesso
guarda che io parlo del profilo, non della directory dove installi thunderbird
Old 01-03-2005, 12:43   #2915
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
guarda che io parlo del profilo, non della directory dove installi thunderbird
ah, scusa.... mi ha tratto in inganno il fatto che tu hai scritto C:\Mozilla, se avessi messo \Mozilla avrei capito

Quote:
siceramente dalla frase sembra che si parli di firefox portatitile non del profilo
fgiova è offline  
Old 01-03-2005, 13:07   #2916
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ah, scusa.... mi ha tratto in inganno il fatto che tu hai scritto C:\Mozilla, se avessi messo \Mozilla avrei capito

siceramente dalla frase sembra che si parli di firefox portatitile non del profilo
una alternativa comoda imho è usare firefox portatile ANCHE COME BROWSER FISSO

(studiato per andare da chiavetta usb)

perchè ?

perchè mantiene il profilo all'interno della cartella Mozilla

di conseguenza permette di essere spostato da un pc a un altro (O TRA UNA INSTALLAZIONE E UN'ALTRA)

indifferentemente (DATO CHE IL PERCORSO NON VARIA come per il profilo normale, che cambia a seconda dell'utente)

(l'unica cosa è che va installato obbligatoriamente in ?:\Mozilla)

ok così?
Old 01-03-2005, 13:13   #2917
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
una alternativa comoda imho è usare firefox portatile ANCHE COME BROWSER FISSO

(studiato per andare da chiavetta usb)

perchè ?

perchè mantiene il profilo all'interno della cartella Mozilla

di conseguenza permette di essere spostato da un pc a un altro (O TRA UNA INSTALLAZIONE E UN'ALTRA)

indifferentemente (DATO CHE IL PERCORSO NON VARIA come per il profilo normale, che cambia a seconda dell'utente)

(l'unica cosa è che va installato obbligatoriamente in ?:\Mozilla)

ok così?
si... perfetto

fgiova è offline  
Old 01-03-2005, 13:29   #2918
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
What is a referrer?
e come si disabilitano?
grazie.
Old 01-03-2005, 13:45   #2919
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Scusatemi se la domanda è già stata posta ma sinceramente di scorrermi 140 e passa pagine.....

Io volevo sapere se c'è la possibilità di mettere una password all'apertura di firefox per impedirne l'utilizzo a chiunque.

grazie
Old 01-03-2005, 13:55   #2920
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da rob66
Scusatemi se la domanda è già stata posta ma sinceramente di scorrermi 140 e passa pagine.....

Io volevo sapere se c'è la possibilità di mettere una password all'apertura di firefox per impedirne l'utilizzo a chiunque.

grazie
prova questo

ciauz
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian