|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29061 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
il ho il 49 KU6400 Samsung ed è ottimo comunque |
||
|
|
|
|
|
#29062 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
I vari Sony wd75- w80 come sono rispetto al Samsung? Panasonic c'è nulla di decente in circolazione? LG? Grazie mille intanto per la risposta! |
|
|
|
|
|
|
#29063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@Fra83Cross fino a qualche giorno fa si poteva trovare il sony 43wd758 a 430 euro, personalmente lo preferisco rispetto al samsung serie K5, indubbiamente un buon tv quest'ultimo, ma il sony lo trovo più neutro ed equilibrato, e nelle scene veloci mi ha dato l'impressione di soffrire meno di scie rispetto al samsung.
|
|
|
#29065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Tuttavia l'unico modello Full Hd da 40" pollici della serie 6 importato in Italia è il 40K6300 che è curvo (come hai già notato tu). I Sony hanno una buona qualità delle immagini ma costano di più rispetto ai corrispondenti modelli Samsung. . I Panasonic non li conosco. Gli LG hanno un ottimo rapporto caratteristiche / prezzo ma i neri dei loro pannelli IPS sono meno buoni dei neri dei Samsung. .
|
|
|
|
#29066 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29067 |
|
Senior Member
|
in questa review l'Hisense ne esce discretamente, il contrasto nativo non è male ma non è menzionato nessun local dimming, probabile sia solo nella versione da 65" e non in quella da 55", una cosa poco gradita è il controllo dinamico della retroilluminazione che non è disattivabile.
buoni i tempi di risposta del pannello, insomma, un tv da provare dal vivo. delle review e delle opinioni generali nei vari forum ne tengo conto ovviamente, ma preferisco cmq farmi un idea personale del prodotto prima di esprimere un opinione, che resta in ogni caso soggettiva e personale. http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...6703/test.html
|
|
|
#29068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altre marche che sono superiori come rapporto qualità / prezzo. .
|
|
|
|
#29069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai urgenza attendi che cali di nuovo di prezzo.
|
|
|
|
#29070 |
|
Junior Member
|
OK... quindi...seguendo quelle che sono le mie necessità (40''/43'' - FHD)se la differenza di prezzo tra un Sony wd7500 e un Samsung k5500 fosse minima (immaginiamo una 50ina di euro) quale sceglieresti tra i 2?
|
|
|
|
|
|
#29071 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Altri modelli di altre marche che magari stiamo tralasciando in questa discussione te ne vengono in mente? (poi non rompo più.... |
|
|
|
|
|
|
#29072 |
|
Senior Member
|
di altrettanto valido tra i modelli 2016 non saprei che altro indicarti.
provali cmq dal vivo, fatti anche un idea con il tuo occhio e valuti anche in base alle tue sensazioni. per le prove utilizza un buon file mkv a 1080p, su youtube ne puoi trovare diversi, magari prendine uno con scene piuttosto dinamiche, così da valutare l'eventuale effetto scia della tv
|
|
|
#29073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha dei buoni neri, Tizen O.S. è veloce e si interfaccia bene con lo smartphone per il mirrorring di foto e video su TV (con l'app Samsung Smart View). Anche a parità di prezzo io prenderei il 40K5500 pure in considerazione delle reviews che si leggono in rete fatte da chi lo ha acquistato. .
|
|
|
|
#29074 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
A proposito, Seb87, visto che l'hai già acquistato, mi puoi dire come è messa questa TV per l'overscan sui canali digitale terrestre in definizione standard? Grazie Ultima modifica di jaroflies : 06-01-2017 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#29075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
overscan sarebbe ?? sono abbastanza ignorante in materia, per ora è solamente stata collegata e sono stati inseriti i canali DT in automatico. Da lunedì dovrei avere la linea e inizio a smanettare con le impostazioni.
|
|
|
|
#29076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece intendevi l'upscaling, e cioè il modo in cui la tv elabora i segnali a bassa risoluzione allora puoi andare tranquillo, il processore che ne elabora l'immagine fa un ottimo lavoro, ovvio non fa miracoli con i canali più scarsi, ma sulla rai, mediset e la7 si vede ottimamente.
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 06-01-2017 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#29077 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Per intenderci, con i segnali HD la maggior parte delle TV consente di visualizzare l'immagine nella sua interezza con funzioni chiamate in vario modo a seconda del produttore ma che visualizzano l'immagine pixel per pixel. Purtroppo mi capita molto spesso di vedere televisori attuali tagliare buona parte delle immagini sui canali non HD e questo oltre a nascondere l'interezza dell'immagine, influisce negativamente sulla nitidezza dei canali SD che già di per se non è eccelsa. Ho avuto esperienza con un pannello TOSHIBA del 2008 che i canali SD non li taglia affatto mentre un Full HD Samsung di un anno fa li taglia eccome e difatti la qualità delle immagini SD ne risente molto. |
|
|
|
|
|
|
#29078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Credevo però ci mettesse lo zampino anche il segnale televisivo e chi trasmette nel tagliare l'immagine. Devo fare un confrontone quando mi accorgo di vedere un film tagliato e accendere anche la tv che ha il decoder esterno, e vedere se è tagliata anche li. Comunque è uno schifo rovinare i film ecc ecc in questo modo, ne risultano scende con inquadrature orrende. |
|
|
|
|
|
|
#29079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho trovato questa tv a 699 euro. Secondo voi, considerando che è esattamente quello che voglio spendere, è un buon acquisto?
http://www.displayspecifications.com/en/model/2d046e7
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
|
|
|
|
#29080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Rinnovo la domanda fatta tempo fa, ora siamo finalmente decisi in famiglia.
50", uso principale TV in DTT, (forse in futuro SKY), qualche DVD o film in Full-HD, streaming tipo Netflix. Niente console. Budget 1000 euro max. Ho letto viene consigliata la serie KS7000, il babbo però non simpatizza molto per Samsung. Preferirebbe Panasonic o Sony. Qualche consiglio? Onestamente non so se valga la pena 4K o semplice Full HD...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.